Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: ChibyLilla    21/09/2011    6 recensioni
Finalmente, il tanto atteso continuo di "DN ACCADEMY"!
Matt, Mello e Near, Light ed Elle ancora nella stessa scuola, pronti (???) ad affrontare le loro "questioni in sospeso" e a vivere nuove ed imbarazzanti situazioni!
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CRAZY

POV MELLO

Arrabbiato per il comportamento di Matt, decido di tornare da Near, incurante del fatto che lo ho lasciato solo per quasi un’ora.

Aprendo la porta trovo l’albino seduto sul mio letto con le gambe accavallate e dei fogli tra le mani.

Sbatto un paio di volte le palpebre prima di riconoscere i miei fogli e lui li sta leggendo come se fosse la cosa più normale del mondo.

-Near ti avevo detto di non toccare!- glieli sfilo da mano, poggiandoli sul letto di Matt.

-E anche che saresti venuto presto, Mello. Cosa credevi che dovessi fare in attesa della principessa?- sembra leggermente infastidito.

-Oggi siete tutti pazzi, bah!- mi sfugge, mentre spontaneamente associo il comportamento di Near a quello di Matt.

-A chi ti riferisci scusa?- il suo tono inquisitorio mi fa trasalire: ho forse parlato troppo???

Alla fine decido di raccontargli che Matt ed io abbiamo litigato, magari sorvolando sulle cause e soffermandomi su come si sia comportato, senza alcuna motivazione plausibile, sul fatto che ci siamo picchiati… e che adesso non ho idea di dove sia finito.

-Mel, sei sempre un bambino- l’albino lascia la sua posizione, preparandosi ad uscire dalla stanza.

-Dove pensi di andare, Near?- gli prendo un braccio impedendogli di muoversi: e se Matt, in preda a questa sua follia decidesse di raccontare tutto? Cosa ne sarebbe di noi? Near è troppo importante per me e non posso permettere che qualcuno me lo porti via.

-Mello vado a vedere dov’è Matt…e lasciami prima che ti pesti anch’io!- il suo tono minaccioso mi confonde per un attimo ed allento la presa, permettendogli di uscire.

 

POV LIGHT

-Ehi amore, io dovrei un attimo tornare a scuola. Faccio subito!-

-Beh, vengo con te. Devo portare dei documenti a Ryuk-

Sorrido, distogliendo lo sguardo dalla strada ed osservando Elle –posso portarli io!-

-Halle dice che sto bene, Light non vedo perché ti preoccupi!-

-Halle ti ha detto cosa non devi fare e tu la stai già ignorando. Cominciamo bene!-

Il suo sguardo da gattino bastonato, del tutto improvvisato e per niente sincero, mi fa sorridere.

-Sai che non dovresti, vero?- giro all’ultimo secondo, dirigendomi verso la scuola.

Alla fine vince sempre lui.

-Hai pensato a cosa dire quando ti vedranno? Parlo dei ragazzi…-

-Beh, zia Svetlana in Russia era molto simpatica, ma mi mancavano tutti e sono tornato!-

Il solito stupido.

-piuttosto, hai visto tuo fratello oggi?-

-Chi Matt?-

-No, l’altro! Ma che domande fai!!! Ti ricordi che giorno è oggi, vero?-

Sgrano gli occhi, ricordando come in un flash che oggi è l’anniversario della morte della mamma…

 

POV NEAR

Sbatto la porta alle mie spalle, per poi camminare senza alcuna meta per i corridoi: in effetti non ho la minima idea di dove sia Matt.

Arrotolando una ciocca di capelli intorno ad un dito, fisso con un sorrisetto ironico Ide che mi cammina incontro e sussulta quando incrocia il mio sguardo.

Ripenso con un pizzico di cattiveria a quando sono tornato…

 

Cammino per i corridoi con una certa lentezza, non tanto perché intimidito, come si potrebbe pensare, ma piuttosto perché consapevole di quello che succederà e del modo in cui, ancora una volta i ruoli in questo posto saranno ristabiliti.

Stringo leggermente la spallina dello zaino sulla mia spalla, mentre con l’altra mano, fino ad un momento prima penzoloni lungo il corpo, mi tocco le labbra, fingendomi assorto proprio nel momento in cui Raye ed Ide passano di fronte a me.

Lo sguardo del primo è completamente terrorizzato, come se avesse di fronte a sé un fantasma; il secondo invece sembra quasi non avermi notato, fino a quando non è a pochi centimetri da me. Quando incrocio il suo sguardo lo vedo sogghignare, soltanto allora ghigno, oltrepassandolo con nonchalance, salvo poi meditare la mia vendetta.

 

Neppure mi accorgo di essere attivato fin sul tetto della scuola. Sbuffo: perché mai Matt dovrebbe essere qui? Ma alla fine, ormai ci sono, non ha alcun senso tornare indietro, per poi cosa? Risentire Mello e le sue storie prive di senso…

Sento delle voci e mi spiaccico contro il muro, in modo da non essere visto, mentre due figure mi passano accanto e si vanno a sedere sul bordo del balcone.

Le loro voci mi arrivano appena, ma riesco a riconoscerle: Matt e Light. Alla fine lo ho trovato comunque!

Sento il rosso piangere e naturalmente associo il suo comportamento alla sfuriata di Mello, è un ragazzo sensibile, lui! poi però qualche parola mi giunge più chiara e percepisco anche il motivo per il quale Matt sembrava tanto irascibile ed è caduto con tanta facilità in balia delle provocazioni del biondo.

Non riesco a capire nulla di quello che si dicono, ma sento Matt chiamare più volte il nome di Mello e piangere.

Non mi piace restare ad origliare, ma se uscissi adesso mi vedrebbero e ci farei la figura dell’impiccione, cosa che in tutta sincerità preferirei evitare. Mi spiaccico al muro, pregando che la loro conversazione finisca presto e cerco di non interessarmi alle loro parole, iniziano a riflettere sul fatto che forse Mello dovrebbe sapere…

 

POV LIGHT

Resto con Matt ancora un po’, il tempo di calmarlo e di sentirgli dire che è innamorato di Mello.

Mi porto una mano alla testa, cercando di assimilare le sue parole.

-Matt, Mello ha già un ragazzo- provo a spiegarmi, sentendomi in effetti un po’sciocco. Come se non lo sapesse!

Indeciso su cosa dirgli, vengo salvato appena in tempo dal suono del cellulare.

-è Elle… scusami, devo andare…- annuisce comprensivo, già al corrente di tutta la vicenda e mi lascia andare, promettendo di scendere dopo qualche minuto.

Trovo il mio fidanzato in piedi, accanto alla presidenza con un sorrisino leggermente forzato dipinto sul volto.

-Tutto bene, Elle?-

-Si, sono solo un po’ stanco… scusa. Matt?-

-Sta bene- gli rispondo, prendendolo per mano ed accompagnandolo alla macchina –è solo un po’ giù-

Ciaoooooooooooo!!! Rieccomi!!!

Appena mi sarà possibile risponderò a tutte le recensioni ^^' intanto, spero che vi sia piaciuto questo capitolo :) a presto ^^

ChibyLilla

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: ChibyLilla