Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Kary91    02/10/2011    9 recensioni
Una raccolta di brevi frammenti di racconto ispirati alla meravigliosa colonna sonora di questo telefilm.
1. Chances . Five for fighting [Jeremy] 11. Cut. Plumb [Anna & Jeremy]
2. It is what it is. Lifehouse [Tyler] 12. How to save a life. The Fray [Damon da piccolo, Giuseppe Salvatore]
3. We'll be a dream. We the Kings [Elena & Matt] 13. Say (All I need). One Republic [Stefan]
4. Run. Leona Lewis [Vicki ] 14. Brave. Tawgs Salter [Caroline & Tyler]
5. All we are. Matt Nathanson [Damon & Elena] 15. Longest Night. Howie Day [Jules & Tyler]
6. Be there. Howie Day [Caroline & Stefan] 16. The weight of the world. Editors [Jeremy]
7. Losing your memory. Ryan Star [Tyler] 17. Skinny Love. Birdy [Jenna]
8. Time of our lives. Tyrone Wells [Elena & Jeremy] 18. broken Strings. James Morrison [John]
9. Love's to blame. Joel and Luke [Damon & Stefan] (Spoilers 2x12) 19. You haven't lost me yet (Caroline & Matt)
10. Only one. Alex Band [Alaric & Isobel]20. Echo. Jason walker (Matt&Vicki)
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Jeremy Gilbert, Tyler Lockwood, Un po' tutti | Coppie: Anna/Jeremy, Caroline/Tyler, Damon/Elena
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'There's a light. There's the sun.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Echo (is the only voice coming back).



Hello, hello
anybody out there?
'cause I don't hear a sound
alone, alone
I don't really know where the world is but I miss it now

Echo. Jason walker

 

“Matty!”

Il suo nome risuonò più volte fra le mura della stanza spoglia, suscitando lo stupore del piccolo Donovan.

“Come hai fatto?”

Domandò ingenuamente il bimbo voltandosi per sorridere alla sorella maggiore.

Vicki fece spallucce e arruffò i capelli di Matt.

“La stanza è mia amica e ti chiama per nome.”

Spiegò con aria furbetta chinandosi per raggiungere l’altezza del fratellino.

“Coraggio, prova anche tu. “Matty!”

Esclamò puntando il dito contro il muro.

“Matty!”

La vocina di Matt si fuse a quella della sorella originando tre o quattro repliche dei loro richiami. I due bambini risero dell’eco generato dalle loro voci.

“Vicki!”

Strillò ancora Matt con un guizzo divertito nello sguardo; la parola echeggiò un paio di volte attorno a lui con il suo stesso tono di voce; Vicki spalancò le braccia e fece una piroetta ridendo, quasi a voler danzare a ritmo della voce di Matt.

“Vicki!”

Ripetè imitando il fratello e ridendo nuovamente quando la sua voce di bimba rimbombò nella stanzetta vuota.

“Sai cosa farò?”

Annunciò infine prendendo Matt per mano e obbligandolo a fare una giravolta.

“Quando mi sento sola, vengo qui e mi metto a dire “Vicki!” e anche la stanza dirà il mio nome. Allora sembrerà che qualcuno mi risponde!”

Matt annuì con aria confusa, guardandosi attorno ancora meravigliato.

“Puoi farlo anche tu se vuoi.”

Lo rassicurò Vicki riprendendo a piroettare per la stanza.

“Matty!”

Esclamò di nuovo, subito susseguita dall’echeggiare della sua voce.

“Matty!”

Ripetè il bambino con un sorriso entusiasta. Il suo nome rimbombò altre tre volte: proprio come se qualcuno lo stesse chiamando.

“Gliel’ho detto io alla stanza di farlo anche per te.”

Rivelò Vicki fiera; Matt si avvicinò al muro e lo tastò con attenzione, come a voler scoprire quale fosse il segreto di quella stanza; come facevano le pareti a rispondere ai loro richiami?

“E lo farà anche quando non ci sei?”

Domandò il bambino con aria dubbiosa tornando dalla sorella.

“Anche quando sei a scuola o a giocare con Marty e Linnie?”

Vicki tornò a chinarsi all’altezza del fratello per essere alla sua altezza; avevano a malapena un anno di differenza, ma a guardarli, Matt appariva molto più piccolo della sorella, così piccino e paffuto. Vicki, al contrario, sembrava già una signorina nei suoi movimenti aggraziati e la sua parlantina brillante.

“Sempre.”

Promise infine sorridendo con aria furbetta  prima di sollevarsi nuovamente e di dare le spalle a Matt per rivogersi alla parete spoglia.

“Matty!”

Esclamò ridendo dell’eco generato dalla sua voce.

“Vicki!”

La imitò il piccolo Donovan incominciando a saltellare per la stanza.

“Vicki!”

***

“Vicki!”

Matt continua a gridare facendosi luce con la torcia.

“Vicki!”

La sta cercando da ore ormai, frugando ogni vicolo, ogni angolo, ogni radura nelle vicinanze; Vicki però non c’è.

Non l’ha trovata accoccolata sui gradini di qualche edificio, troppo ubriaca perfino per riuscire a reggersi in piedi; Vicki non è in nessuna discoteca intenta a ballare e a divertirsi con i suoi amici fino a notte fonda.

Matt non riuscirà a raccattarla in qualche pub quella sera. Non tenterà di ammonirla con fare preoccupato e seccato al tempo stesso; e Vicki non ignorerà le sue parole supplicandolo di lasciar perdere e di continuare a guidare.

Vicki non risponde ai suoi richiami; e Matt vorrebbe solo poter ignorare la sensazione di panico che ha incominciato a tormentarlo minacciando di fargli perdere il controllo.

Vicki non c’è, e a fargli compagnia c’è solo quella solitudine tagliente e penetrante che aveva preso a graffiarlo nel momento in cui suo padre se ne è andato di casa, abbandonandoli. La stessa solitudine che si è presa maldestramente cura di lui durante i lunghi pomeriggi al Mystic Grill, quando Vicki mancava al lavoro e la sua mente lavorava in fretta per trovare una scusa plausibile da fornire al capo del locale.

La solitudine che attanagliava ogni sera lui e sua sorella, quando tornando in casa la sera, non c’era alcun sorriso benevolo di mamma ad accoglierli; nessuna tavola apparecchiata. Solo piatti sporchi e un silenzio difficile da gestire; ma Matt aveva finito per farci l’abitudine: perché c’era Vicki a condividerlo con lui.

Adesso, tuttavia, mentre fruga la notte alla ricerca di sua sorella, quel silenzio inizia a spaventarlo. 

Solo l’eco della sua voce lo lenisce, sfilacciando la quiete; le sue parole, il nome di sua sorella, echeggiano più volte fra gli alberi, accorrendo in suo aiuto; sforzandosi di sua sorella.

“Vicki!”

Ma Vicki non c’è e Matt è sicuro di avvertire dentro di sé che questa volta se ne è andata per sempre.

Di lei rimane soltanto il suo nome: è l’eco, il grido disperato di una persona che non può permettersi di interrompere la sua ricerca.

“Vicki!”

Matt sussurra un’ultima volta rincasando a sera inoltrata; con le guance rosse per via del freddo e gli occhi gonfi di disperazione, il ragazzo si lascia cadere su una sedia, la testa fra le mani e la stanchezza incisa agli angoli del suo sguardo.

“Vicki.”

Questa volta non c’è nemmeno l’eco a rispondergli.

‘cause my echo, echo
is the only voice coming back
my shadow, shadow
is the only friend that I have

Echo. Jason Walker

 

 

Jeremy: So whatever my last moment was with her, I don't have it

Matt: I don't either. I don't remember the last moment I had with Vicki before she was a vampire... When she was still my sister.

Vicki: Matty?

3x02. Hybrid

 

Nota dell’autrice.

Vi ricordare ti questa raccolta? *popolo di efp: “noooooooooo”*

Penso che Matt ormai sia a tutti gli effetti il mio personaggio preferito dopo Jeremy ora come ora (Stefan e Carol Lockwood gli vanno vicino in pole position). Dunque son davvero contenta che stiano ritagliando dei momenti per lui e Vicki anche nel telefilm. Molte persone hanno scribacchiato qualcosa in merito a questa meravigliosa canzone e ho deciso di dare anche io un mio piccolo contributo. Come l’ho sentita, ho pensato a Matt, e lo so che anche l’ultimo capitolo era dedicato a lui, ma sono passati tanti mesi quindi magari non ve la prenderete troppo XD Devo ringraziare davvero tanto Milly93 che mi ha convinto a scrivere un nuovo capitolo di questa raccolta dopo così tanto tempo: carissima, a questo punto la Stelena te la devo. E arriverà, promesso u_ù

Ma di questo non ve ne frega molto XD Piccolo angolino pubblicitario (sono fastidiosa, lo so). Oltre a questa, sto portando avanti una raccolta di one-shot dedicata ai personaggi di TVD da grandi alle prese con i loro marmocchietti. Ci tengo davvero tanto, quindi se vi va date un’occhiata. S’intitola “it calls me home” e la trovate QUI.

Un abbraccio grande a tutti voi

 

P.S. Al solito (si spera) banner e ringraziamenti in serata.

Laura

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Kary91