Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BreesballataMalfoy    11/06/2006    3 recensioni
Se la vita fosse un gioco a noi non resterebbe che giocare...Allora non ci resta che fare le nostre scelte e lasciare che sia il fato a guidarci...infondo basta solo fidarsi di qualcuno...
Genere: Generale, Malinconico, Avventura, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Harry
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se la vita fosse un gioco

Capitolo XIV

Ultimi voleri

Remus sospirò, odiava quando Nymphadora faceva la bambina…sapeva quanto era importante il suo intervento ma si ostinava a non volerlo lasciar andare…

-Tonks, ti ho già detto che…

-No Remus, non capisci! Non puoi andare…non di nuovo!

-Tonks, sai che …

-Remus, no!- lo interruppe la donna

-Amore, ascoltami…se non vado, tutti noi rischiamo la morte lo capisci?!

-REMUS VUOI CAPIRE CHE SIAMO IN GUERRA? TUTTI NOI RISCHIAMO COMUNQUE LA MORTE!

Era da almeno tre quarti d’ora che litigavano…Molly capiva benissimo Tonks, ma erano in guerra, come lei aveva già ribadito e lei, da Auror qual’era, doveva mettere in primo piano il conflitto che sarebbe scoppiato di lì a poco e non le questioni personali…infondo tutti in quella guerra dovevano sacrificare qualcosa, lei aveva già lasciato che andassero in guerra Bill, Charlie, Percy, ritornato poco dopo la partenza di Ron…Ron! Appunto, aveva lasciato andar via anche Ron! E Fred e George no? Tutti i suoi figli erano partiti per il fronte…e Arthur sarebbe andato presto… a lei restava solo Ginny, che aveva già espresso il volere di prendere parte all’equipe degli infermieri del San.Mungo, per guarire i feriti di guerra…E la povera donna non aveva fatto altro che rispondere a tutti “Se è questo che vuoi, tesoro, va…”…di certo a Ginny aveva negato il permesso…aveva ancora quindici anni! Anche se la data del suo sedicesimo compleanno si avvicinava…Infatti Molly aveva detto alla figlia, che il 25 agosto, quando appunto avesse compiuto sedici anni, era finalmente libera di andare…le aveva fatto male prendere quella decisione, sia a lei che ad Arthur, ma l’aveva presa, sapeva come si ci sentiva quando si era bloccati in una casa, senza poter far nulla, vedendo amici e cari morire…non voleva che Ginny vivesse l’oppressione, preferiva farle conoscere la brutalità della guerra…

-Signori…adesso basta…Tonks, come hai detto tu siamo in guerra, e devi essere disposta a lasciar andare Remus, sai che ognuno di noi ha un ruolo…io ho lasciato andare Bill, Charlie, Percy, Fred e George, Ron e tra neanche un mese anche Ginny…tutti i miei figli sono sul fronte della guerra, non ancora dichiarata, ma guerra…e nessuno può restituire a una madre i propri figli eppure, con il cuore che batteva forte e spaventato, con gli occhi gonfi che sfioravano le lacrime, e le braccia che volevano stringerli, ma che si trattenevano per non rendere l’addio più doloroso, io li ho lasciati andare…Pensi che Remus non stia soffrendo? Pensi che non stia lasciando un pezzo della vita che ha sempre sognato sul fondo di un cassetto? Pensi che si rallegri a pensarsi alla mercé di altri lupi mannari pronti a saltargli alla gola? Gli stai rendendo tutto più doloroso e difficile…- concluse Molly…aveva sbattuto la verità in faccia a Tonks e lei non aveva fatto altro che annuire e trattenere le lacrime…Remus sospirò ancora una volta e poi l’abbracciò, ma Tonks era una donna orgogliosa e non si mise a piangere…

-Molly, Remus, Tonks…andiamo, Minerva dice che è il momento…- disse Arthur entrando nel salotto e richiamandoli in cucina…

I quattro entrarono in cucina e presero posto attorno al grande tavolo dei Weasley…Minerva McGranitt sedeva a capotavola e stringeva una pergamena spessa tre le dita, aveva gli occhi freddi e distaccati, ma si vedeva che aveva pianto…Senza aggiungere altro prese a leggere

-Siamo qui riuniti oggi per leggere gli ultimi voleri di Albus Silente…ovvero, il suo testamento- tutti fecero silenzio e Minerva continuò…- Io, Albus Silente, nel pieno delle mie facoltà fisiche e mentali, stilo questo testamento per rilasciare tutti i miei averi alle persone di cui mi fido di più…- lesse Minerva con un’autorità e una freddezza indicibile…-Ai cari amici Weasley, Arthur e Molly, e i loro figli, e alla signorina Hermione Granger, lascio tutti i miei libri e i miei scritti, le cianfrusaglie che ho nel mio studio, e la mia tenuta scozzese, amici ho questo da offrirvi, non avetemi a male…- disse Minerva guardando i Weasley che stringendosi con amore la mano annuirono, poi la donna annuì…-A Remus Lupin, Nymphadora Tonks e Alastor Moody lascio tutti i miei attrezzi e strumenti contro le Arti Oscure- senza indugi Minerva continuò lasciando Tonks e Lupin con un sorriso malinconico –A Severus Piton lascio tutta la fiducia che ho riposto in lui…- tutti in quella stanza ebbero un fremito di rabbia…-Comunque,. Ehm…a Harry Potter lascio, il mio pensatoio, e tutti i miei ricordi, e alcuni dei miei scritti e i miei libri oscuri personali che si trovano nel reparto proibito della biblioteca, lascio inoltre la lettera che accompagnava questo testamento, la mia bacchetta e la spada di Godric Grifondoro…- lesse ancora Minerva con enfasi- Infine a Minerva McGranitt lascio la scuola di Hogwarts e l’incarico di diventare preside…- disse la donna facendo un’altra pausa…-Ed eccoci giunti alla fine, dunque cari amici il mio ultimo volere è quello di ringraziarvi tutti…Grazie per aver reso la mia più che lunga vita, più piacevole, nonostante i tristi avvenimenti che ci hanno stravolto…- Minerva concluse trattenendo una prepotente lacrima…

-Bene…grazie Minerva…- disse Arthur visibilmente a disagio…-Dunque penso che dovremmo inviare la lettera ad Harry…e trasferirci nella tenuta in Scozia dove i mangiamorte non possono trovarci…- concluse con un sospiro il rosso…

Remus annuì e in quel momento entrò Ginny…con la Gazzetta del Profeta in mano e un’espressione spaventata ma al contempo soddisfatta stampata in faccia

-NOTIZIE DAL FRONTE!- gridò la ragazza per poi continuare velocemente e con paura- Una rivolta. Gli Auror sopprimono una rivolta scoppiata a Privet Drive, Little Whinging, nel Surrey a Londra per mano di alcuni mangiamorte. Colui-che-non-deve-essere-nominato comunica al Ministro della Magia, Rufus Scrimgeour, che la Seconda Guerra Magica è scoppiata almeno da parte sua. Attendiamo nuovi sviluppi.- concluse Ginny

Espressioni gravose e preoccupate si dipinsero intorno a lei…

-Non capite? La guerra è iniziata…e noi siamo in vantaggio…- disse Ginny con paura…

-Privet Drive…e scommetto numero 4…è dove abitano gli zii di Harry…!- disse Lupin facendo capire la sua preoccupazione alla ragazza, che assunse un’espressione di terrore…

-Dobbiamo mobilitarci tutti e mettere al sicuro gli zii di Harry…!Ma dove? – scattò su Tonks…

-Nella tenuta di Silente!- rispose Molly prontamente

Minerva McGranitt si era già smaterializzata

-Minerva andrà a prendere i Dursley, noi invece creiamo una passaporta, Lupin e Tonks smaterializzatevi alla tenuta di Silente, Ginny tesoro tu manda questa lettera, e l’articolo della Gazzetta ad Harry, devono essere informati!- disse velocemente Arthur stupendo tutti…

Per un minuto buono tutti restarono imbambolati a fissarlo…

-Forza! Non c’è tempo da perdere!- tuonò il Signor Weasley…

La guerra è iniziata

Fine capitolo XIV

Note:

Che dire se non: LA GUERRA COMINCIA!Piccolo spezzone…avevo dimenticato che esistesse anche Ginny…chi non potrebbe?!

Ringraziamenti:

Ragà vado 1po’ di fretta…ringrazio tutti quelli che leggono qst ficcy…grazie Grinast ho aggiornato quasi subito visto?Ah e prima non volevo mica rimproverarti! Mi fa piacere che tu voglia farmi da Beta! Non mi importa che tu non l’abbia mai fatto e che non hai esperienza, mi fido dei tuoi commenti! Quindi…penso che affiderò a te questo compito, e a Maho se vorrà (se per te va bene eh Grì?Poxo chiamarti Grì?!)…Comunque alla prossima…scappo!!!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BreesballataMalfoy