Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Karyon    31/10/2011    1 recensioni
[...]And teach me wrong from right| And I’ll show you what I can be.
Leggera SiriusxAndromeda.
Flames in the darkness: Sirius, al tempo, aveva nove anni e guardava quegli occhi scuri e le labbra sottili da quattordicenne come a qualcosa che gli metteva in subbuglio l’anima.
Symposium: ...raccontava di mele e anime gemelle, miti venuti da un mondo babbano che lei non avrebbe dovuto conoscere.
Wildflower: un ciondolo: un cuore dorato i cui ghirigori brillavano sotto il sole.Fu un lampo, poi Andromeda scappò verso casa.
Pioggia: Andromeda era seduta sul divano ordinato di Grimmauld place, a riversargli addosso la sua vita, come un vaso colmo fino all’orlo.
Save me: Con un gesto di stizza chiuse gli occhi, ma fu solo un attimo: un gesto per riportare ogni cosa alla mente; di nuovo foglie cadenti, oro ovunque e lei – che ballava.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Black, Sirius Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La raccolta ha partecipato al “Flash mini drabble Contest” indetto da Fabi Fabi, che ringrazio. Faccio i miei complimenti anche a tutti i partecipanti!
Qui i risultati, la raccolta si è classificata quinta.
 
Autore: Karyon.
Titolo: Savin’me.
Genere: Introspettivo, sentimentale, malinconico, triste.
Avvertimenti: What if…?, raccolta di double drabble.
Personaggi: Sirius Black, Andromeda Black, famiglia Black.
Introduzione: E’ una raccolta che mi è venuta in mente all’improvviso. E’ una specie di “SiriusxAndromeda”; una specie, perché quello di Sirius non è vero amore, forse, forse solo la sensazione che lei è l’unica viva, l’univa vera, che ancora non si è dissolta nel niente; l’unica che può salvarlo o che, forse, è salva come lui… Andromeda non la si conosce bene, quindi in parte il carattere è modellato solo ed esclusivamente da me.
NdA/Desclaimer: ogni foto appartiene ai rispettivi autori su DeviantArt, pertanto non mi appartengono. Idem per i personaggi della storia (©Joanne Rowling). La canzone è dei Nicklback, traduzione a fine raccolta. Ogni drabble si ispira alle cinque foto che ho scelto:
  • Radiate – la foto mi ha subito dato una sensazione di raccoglimento, ma anche di sogno, racconto e illusione. La lampada ha ispirato l’idea del racconto nel Giardino Grande e l’inizio della storia.
  • J2 – Semplicemente: l’autunno. Una stagione per me importante, perché mi trasmette una sensazione di malinconia frammista a tristezza sottile. Una sensazione che fa pensare molto, troppo, a tutto. In quel momento, Andromeda è già una figura bella ed eterea, quasi lontana, tra e sotto le foglie.
  • Apple Genes Spliced – Il mito di Platone e della mela. Anime gemelle in continua e perpetua ricerca, forse destinata a non compiersi, forse destinata a far soffrire per sempre.
  • Smoke –L’inizio della fine in un solo, semplice, regalo.
  • Where soul takes to – L’ultima confessione di un’anima sospesa, tra I desideri che strappano l’anima e il retaggio di un’eredità pesante.
Piccola nota: Andromeda è nata nel 1953, Sirius nel 1959/60, quindi i due hanno 5 o 6 anni di differenza.
Ah, tutta la raccolta è pensata vagamente come scandita in modo cronologico: nella prima Sirius ha nove anni, Dromeda quattordici; nella seconda ho immaginato un Sirius ai primi anni di Hogwarts, con Dromeda al sesto o settimo, quando ha appena conosciuto Ted (quindi una leggera infatuazione). Nella terza ho immaginato l’estate immediatamente successiva, quando Dromeda  e Ted già si frequentano, quindi il regalo fa capire a Sirius tutto ciò che c’è da capire.
Nella quarta ho immaginato un Sirius più grande e un Andromeda già fuori Hogwarts, dilaniata dalla voglia di scappare con Ted e il dovere verso la famiglia. Nell’ultima, Dromeda è già cancellata, già lontana da un Sirius indeciso tra l’odiarla e il continuare a sperare.
Numero di parole: Scritte all’inizio di ogni drabble, con contaparole word.

Buona lettura


Show me what it’s like| to be the last one standing,
And teach me wrong from right| And I’ll show you what I can be.
Say it for me| Say it to me,
And I’ll leave this life behind me|
Say it if it’s worth saving me…
 
Savin’ me
 
Flames in the darkness [Radiate – 218 parole - Foto]
 
Anche quando era Primavera e le scure mura del maniero venivano inzuppate nella delicata aura dorata dell’alba, gli immensi saloni e le maestose scalinate giacevano divorati dall’oscurità che invariabilmente li affliggevano. 
Forse era la stessa anima dei Black che, anno dopo anno, aveva eroso persino la luce, soffocando ogni guizzo luminoso che gettava i suoi raggi attraverso qualche antica fessura tra le pareti.
«Questo posto è muto» diceva Andromeda, poi li portava nel Giardino Grande – quello che in Primavera profumava di fiori, ma brancolava tra le erbacce incolte.
La maggior parte delle volte, Regulus scappava in casa, annoiato dal ronzio degli insetti e lagnandosi del terriccio umido che sapeva di pioggia.
Sirius, invece, restava lì: a bersi quelle parole melodiose portate via dal vento fresco, mentre il cielo vibrava al blu cobalto della sera. E guardava Andromeda, con i lunghi capelli sparsi a onde sulla copertina a righe e il viso di porcellana rischiarato dal tremolante fuoco che sfrigolava nel piccolo braciere a forma di ciotola.
Le storie che raccontava erano leggere e delicate, gli accarezzavano la mente come nient’altro al mondo. Sirius, al tempo, aveva nove anni e guardava quegli occhi scuri e le labbra sottili da quattordicenne come a qualcosa che gli metteva in subbuglio l’anima.
Una fiammella nelle calde sere di Primavera, che rischiarava l’oscurità.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karyon