Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Khaleesi    08/11/2011    4 recensioni
I momenti più importanti della coppia Ron/Hermione in sei capitoli.
La prima notte, il matrimonio, Rose e tanto altro..
Dal terzo capitolo:
«Ti prego Ron, così farò di nuovo tardi al lavoro» brontolò Hermione cercando di sfuggire all’abbraccio dell’uomo. «Ma se arrivi prima del custode del Ministero!» l’accusò lui dandole un bacio veloce sulle labbra e lasciandola libera di muoversi.
La donna si alzò dal letto tirando via le lenzuola bianche e avvolgendovisi il corpo nudo, sorrise al rosso che rimaneva ancora stesso nel letto. A Ron mancò il fiato e il suo cuore perse qualche battito nel vedere la sua donna avvolta in quella specie di abito bianco, con le guancie ancora in fiamme e gli occhi lucidi per aver fatto l’amore tutta la notte.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Ti prego, Ron! Così farò di nuovo tardi al lavoro!» brontolò Hermione cercando di sfuggire all’abbraccio dell’uomo. «Bugiarda! Ma se, addirittura, arrivi prima del custode del Ministero!» l’accusò lui dandole un bacio veloce sulle labbra e lasciandola libera di muoversi. La donna si alzò dal letto tirando via le lenzuola bianche e avvolgendovisi il corpo nudo, sorrise al rosso che rimaneva ancora steso sul letto.

A Ron mancò il fiato e il suo cuore perse qualche battito nel vedere la sua donna avvolta in quella specie di abito bianco, con le guancie ancora in fiamme e gli occhi lucidi per aver fatto l’amore tutta la notte.

Senza sapere quali pensieri avesse atto scattare nel suo uomo, Hermione si legò i capelli ricci in una treccia disordinata che lasciò cadere sulla sua spalla sinistra.

«… Quindi dovrò andare in Biblioteca» finì Mione rivolta a Ron, che si era perso la parte iniziale della conversazione e riuscì solo a strascicare «O - ok! Ci andiamo assieme»

«Stai bene?»

«Ero solo sovrappensiero …»

«D’accordo puoi venire con me» acconsentì la strega uscendo dalla stanza per dirigersi in cucina a fare colazione con le solite uova e la solita pancetta.

 

***

Si sedettero in uno dei tavoli più isolati che potessero trovare nella grande Biblioteca in Diagon Alley, uno di fronte all’altra. «Accio ‘Ministero A-Z’» sussurrò Hermione facendo svolazzare la bacchetta in aria. Dopo pochi istanti il libro più grosso che Ronald avesse mai visto si posò sul legno scuro tra di loro.

«Ti stai ancora dando alle letture leggere?»

Hermione cercò di trattenere le risate tappandosi la bocca con la mano, una volta riacquistata la lucidità, la donna iniziò a sfogliare il volume con attenzione sentendosi addosso lo sguardo di Ron.

Dopo qualche minuto il rosso sbottò «Mione! Ma quello non è Gilderoy Allock?», la bruna si voltò nella stessa direzione in cui lo sguardo del rosso si stava posando, ma non notò nessuno che potesse somigliare alla loro vecchia conoscenza.

Sbuffando ritorno a guardare gli occhi blu di Ron che brillavano emozionati.

«Dì di si» sussurrò facendo un cenno con il capo su un punto imprecisato del tavolo. Un cofanetto nero e brillante era appoggiato aperto sulla pagina del libro, al suo interno un anello d’argento con un diamante era in bella mostra.

Un anello semplice e bellissimo, come il loro amore.

Un velo di lacrime appannò gli occhi marroni di Hermione che riuscì a soffiare un “oh, miseriaccia, si!” prima di scoppiare a piangere.

Lui le fu accanto in un attimo, abbracciandola e facendola alzare da terra quel tanto che bastava per farle fare una piroetta; poi con lentezza tolse l’anello dal cofanetto e lo infilò all’anulare destro della donna.

Mione gli gettò le braccia al collo e lo baciò con passione rantolando «Sei uno stupido, Ronald Weasley! Avrei potuto avere un infarto!» dandogli dei colpetti delicati sul petto.

«Allora dai a me il tuo cuore, Hermione. Così non gli accadrà mai nulla di brutto, te lo prometto» rispose Ron sollevandole il volto con due dita, guardandola negli occhi. Lei annuì dicendo poi «Ma io in cambio voglio il tuo»

«Il mio cuore è sempre appartenuto a te»

 

 

 

 

 

 

Spero che vi sia piaciuto, personalmente è il mio preferito! :3 Ovviamente tutto si svolge nello stesso giorno, e mi piace pensare che Ron si sia fatto consigliare da nonno Arthur per l’anello .u.

Nel prossimo capitolo ovviamente ci sarà il matrimonio!! (Yep!)

Buongiornoavederci, baci Ash.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Khaleesi