Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Camelia Jay    17/11/2011    5 recensioni
Dalla mia mente contorta e da ragazza in preda agli ormoni dell'età, ogni tanto passeggiando per la strada o andando a scuola in autobus mi vengono in mente delle "perle". Ed ecco che mi ispiro a queste per scrivere una Flashfic. Ora, data la loro mole consistente, ho deciso di ammassarle tutte in una raccolta xD Spero sia di vostro gradimento.
O1~Dio, quanto odio gli innamorati. Così insani, così masochisti.
O2~Ed ecco che la rivedo, la me medesima dei giorni andati, così cambiata, ma così uguale ad una volta: stessa passione, solo più consapevolezza.
O5~I sogni sono l’anima di cui la nostra esistenza è materia. Una materia senza anima non è viva.
O6~Lo hai lasciato andare, così. E la cosa peggiore è pensare che forse, da qualche parte, qualcuno ha fatto la stessa cosa con te.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Così insani, così masochisti

 


Dio, quanto odio gli innamorati.
Così insani, così masochisti.
Gli innamorati, che guardano una e una sola persona con sguardi languidi saturi di illusioni e di speranze, che iniziano a vivere in funzione della presunta "anima gemella", e potrebbe sembrare una forma di altruismo, focalizzazione totale verso l’altro, quando invece è puro e semplice egoismo: amore non è quel sentimento che ci fa desiderare intensamente la felicità di qualcun altro? E se questa felicità ci escludesse, non dovremmo essere felici comunque? Invece per gli innamorati non è così, no, loro piangono, piangono lacrime cariche di amarezza, disincantati, se a loro volta non si sentono amati.
Gli innamorati, che perdono la concentrazione su qualsiasi cosa importante, ma riescono a mantenere ferma la memoria anche su un piccolo dettaglio insignificante, purché riguardi la persona oggetto della loro passione.
Innamorati con cui non riesci mai a parlare, perché non appena parli di un argomento che – per una volta – è di tuo interesse, loro fissano il vuoto e poi, non appena richiami la loro attenzione, ti rispondono con  un «Eeeeh?!» molto confuso.
Innamorati da consolare, a cui dare pacche sulla spalla, a cui dire che va tutto bene, quando invece se andrà tutto bene non lo possono sapere loro, figuriamoci tu. E se ne vanno con gli occhi bassi, e tu li guardi sparire dal tuo campo visivo, e ti infastidisci perché l’amore è un sentimento così irrazionale e senza logica che non ha senso di essere coltivato a forza di lacrime, eppure c’è gente che lo fa.
Dio, quanto odio gli innamorati.
Dio, quanto mi detesto, in questo momento.
Così insana, così masochista.




Cam's place:
L'autrice confessa: questa era nata come One-shot Flashfic, tuttavia mi sono accorta del loro numero sostanzioso perciò eccomi. Dunque, per farla breve... mi piacerebbe dire che è tutta mia fantasia e che non c'è nemmeno un accenno alla mia vita reale, ma così non è. Per cui, stavolta non posso dare il merito alla mia fervida immaginazione, o almeno non del tutto. Infine, spero vivamente che l'abbiate gradita. Aggiungete un commentino, mi farebbe davvero un immenso piacere :D vostra Cam (che poi si chiama Jade) O.o

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Camelia Jay