Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SheWolf95    20/11/2011    8 recensioni
Ginny Weasley, due anni dopo la guerra magica, abita in un appartamento a Londra con la sua migliore amica, Hermione Granger.
E' già da un po' che comincia ad accusare di strani sintomi, nausea, pianto facile, lunaticità..
Cosa le sta succedendo?
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Sirius Potter | Coppie: Ginny/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
three years later

Pioveva quel giorno, il cielo era coperto da una fitta rete di nubi grigiastre, che, dalla sera precedente, continuavano a far cadere goccie d'acqua sul suolo.
Ignorando la sveglia, che da dieci minuti continuava a suonare ininterrottamente, Ginny Weasley si coprì fin sopra la testa con le coperte, cosicchè si intravedeva appena qualche ciuffo rosso, e sprofondando ancora di più nel guanciale del cuscino, continuò a dormire beatamente.
Solo quando sentì che qualcosa, o meglio, qualcuno, si buttava di peso sopra il suo letto, si costrinse ad aprire gli occhi e, con uno sforzo sovraumano, si mise a sedere sul letto cercando di capire chi l'avesse svegliata.
Stava cominciando a mettere a fuoco il suo poster delle Holyhead Harpies, quando una folta,cespugliosa e profumata chioma di capelli ricci le coprì la vista.
"Oh, Ginny, non ci crederai mai, non ci crederai mai!" squittiva la ragazza.
"Herm, spero per te e per la tua salute che sia una cosa così seria e urgente da meritare di svegliarmi" sbuffò assonnata Ginny.
E finalmente riuscì a mettere a fuoco il viso della ragazza, che si era staccata da un abbraccio stritolacostole a cui aveva sottoposto la Rossa: tremava dall'emozione, Hermione Granger, e (Ginny lo notò in quel momento) aveva all'anulare sinistro un anello di fidanzamento.
"Cielo, Ginny! Certo che è importante, ma che domande fai?" rispose Hermione. "Hai presente che ieri sera sono uscita con Ronald, no? " disse, mentre guardava la Rossa annuire spazientita, ma (inutile negarlo) incuriosita al tempo stesso. "Beh, lui mi ha chiesto di ... di sposarlo, ecco!" continuò arrossento leggermente, con gli occhi lucidi di sentimento.
Fu Ginny questa volta a stritolare la sua migliore amica, con la quale da ormai due anni condivideva un appartamento nel centro di Londra, dopo la fine della guerra magica. 
"Oh, sono così contenta per te!" disse con la voce tremante. "Sai, sembra strano che sia stato proprio Ron a fare una cosa del genere." disse con gli occhi colmi di lacrime, cosa che era molto strana per Ginny, che piangeva di rado, molto di rado. 
"Per l'amor del cielo Ginny, stai piangendo? Ancora? Questo mese sei peggio di una fontana. Mi sorprendo di te." rispose Hermione, guardando la Rossa con occhi incuriositi.
"Sai" disse Ginny prendendo un fazzoletto "Non so perchè, ma ogni cosa mi fa piangere ultimamente. Di gioia, di dolore... insomma, ogni cosa! So che non è da me, ma non riesco a controllarmi!" continuò mentre si asciugava gli occhi e le guancie lentigginose. "Ad ogni modo, a quando le nozze?" disse scendendo dal letto e spegnendo la sveglia, che per tutto quel tempo aveva continuato a trillare all'impazzata. 
"N.. noi non ci abbiamo ancora pensato, insomma, dobbiamo prima annunciare il fidanzamento e tutto e .. oh, non voglio mettere fretta a Ronald, insomma è come dici tu alla fine, non è da lui fare queste cose e se gli metto troppa pressione potrebbe rimangiarsi tutto." rispose Hermione guardando Ginny. "E ad ogni modo dobbiamo andarci piano." riprese, mentre si ricomponeva e si alzava anche lei dal letto, dove si era seduta. "Ora devo andare al Ministero ad archiviare alcune pratiche importantissime, o Kingsley mi sbatte fuori." disse riluttante la ragazza, e così, una volta stampato un bacio sulla guancia candida di Ginny, si avviò verso la porta.
Una volta vista scomparire la chioma di capelli cespugliosi ed essersi assicurata di essere sola in casa, Ginny fece colazione e si vestì.
Fu proprio mentre si infilava la maglietta che il suo stomaco fece una violenta capriola, e corsa in bagno, si ritrovò a vomitare il suo succo di zucca con brioche.
Oh, non ce la faccio più” pensò cercando di riprendersi da quell’attacco improvviso di nausea e poi dedicandosi all’accurata applicazione del mascara sulle sue lunghe ciglia.

Doveva andare a pranzare alla Tana, quella mattina, su invito (obbligo) di sua madre.

Cercava spesso, per quanto potesse, di evitare la sua casa natale, le provocava una serie di ricordi, a volte troppo dolorosi da far riemergere.

Dopo aver finito di applicare il trucco, la Rossa prese il suo cappotto rosso e, afferrato l’ombrello, uscì.

Si rese conto in quel momento che non aveva voglia di andare subito nella sua casa natale, in fondo erano solo le undici di mattina, e quindi aveva ancora un paio d’ore per andare in giro nella sua amata Londra.

Così decise di andare da Starbucks, un bar babbano molto famoso, per fare una seconda colazione, dal momento che aveva sentito una fitta improvvisa di fame allo stomaco e dal momento che aveva voglia di un caffè con una montagna di panna e una spolverata di cioccolato. Mentre camminava per raggiungere la sua meta, l’attraversò il pensiero che in quel periodo mangiava più di un esercito, vomitava e non ingrassava mai. Pensando che dovesse chiedere a Hermione che tipo di malattia potesse avere, entrò nel bar.

***

Dopo aver finito di consumare il suo spuntino, uscì dal negozio e pensò che fosse meglio raggiungere la Tana, per salutare sua mamma prima che fosse totalmente sommersa da Victoire e Molly, le sue due prime nipoti, e per aiutarla magari a cucinare (dal momento che sarebbero stati in dodici quella mattina a pranzo), così di mala voglia, dopo aver raggiunto un vicolo deserto, si smaterializzò.

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SheWolf95