Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DracoSpears_    26/11/2011    2 recensioni
Introduzione rimossa poichè non valida.
Si prega di introdurne una che sia tale.
Ladynotorius assistente amministratrice.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Astoria
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

King's Cross, 1997, binario ¾.
 

 

 

Erano appena le 6.00 della mattina. Il sole era appena sorto e le candide nuvole di un colore arancio che circondavano Villa Malfoy andavano pian piano svanendo. Si avvertivano già piccoli rumori di sotto, la mamma era già sveglia. Evidentemente anche lei come me aveva passato una notte poco gradevole.
Scesi di sotto e la salutai con tono distante, odiavo le smancerie di prima mattina, così evitai. Feci preparare il mio solito thè caldo e in attesa di berlo mi sedei di fronte alla mamma che con sguardo assente girava il cucchiaino dentro la tazzina in porcellana.
Era strana, non ebbi il coraggio di chiederle cosa non andava così presi lo zucchero e ne versai 2 cucchiaini nel mio thè.
Iniziai a sorseggiarlo e mi alzai da tavola, tra poche ore sarei dovuto salire di nuovo sull'Hogwarts express, cosa che mi turbava moltissimo.

Una volta preparati i bagagli infilai nella giacca nera che indossavo la lettera che, nel bel mezzo della notte, mi misi a scrivere.
Chiusi la porta e la rilessi più volte, sentii arrivare la carrozza e in fretta chiusi tutto e scesi di sotto.
La mamma era lì, non aveva avvertito il rumore degli zoccoli dei cavalli, mi avvicinai e la guardai. Non sapevo cosa dire, sapeva benissimo cosa sarebbe dovuto accadere quest'anno ad Hogwarts. Alla fine ebbi il coraggio di rivolgerle la parola.

« A-andrà tutto bene. Stai tranquilla mamma, riuscirò a compiere ciò che mi è stato ordinato. Abbi fiducia in me, ti chiedo solo questo. »

Questo era tutto ciò che quella mattina mi uscì dalla bocca. Non riuscivo a sfogarmi con nessuno, tendevo a tenere tutto dentro. Sbagliavo e lo sapevo molto bene.
Presi il baule e mantenendo le lacrime strette negli occhi uscii da casa. Mi girai un'ultima volta, chissà se l'avrei mai rivista, pensai.
Salii sulla carrozza e improvvisamente incominciò a muoversi, mi appoggiai al vetro della carrozza e iniziai a ripensare a tutto ciò che in quei giorni mi era accaduto.

Dopo circa un'ora arrivammo finalmente a King's Cross. La stazione era già piena, i fischi dei controllori suonavano in continuazione, stavo per tornare in quella scuola. Afferrai il mio carello e attraversai il muro. Mancava molto poco per la partenza del treno così mi sbrigai a salire. 
Mi precipitai senza guardare nessuno nel vagone dei serpeverde. C'erano Pansy Parkinson e Blaise Zabini seduti vicini che bisticciavano come sempre. Non avevo molta voglia di starli a sentire così mi misi in uno scompartimento da solo, io e i miei pensieri.
Mi sdraiai sui due sedili fregandomene di sporcarli con le scarpe e provai a recuperare il sonno che in quelle ultime notti avevo perso.

Ad un certo punto sentii aprire la porta del mio scompartimento, mi alzai velocemente e vidi una ragazza dai tratti levigati e gli occhi scuri come la pece. Aveva i capelli scuri e leggermente mossi, indossava già la divisa dei serpeverde. 
L'avevo già vista da qualche parte, ma non avevo mai affrontato una lunga discussione con lei, avanzava senza chiedere il permesso. Tipico comportamento di una ragazza serpeverde e si mise di fronte a me senza dire niente fino a quando non la vidi fissarmi.

« Sei Draco Malfoy, non è così? Il figlio del new entry ad Azkaban? »

Al suon delle sue ultime parole strinsi i pugni innervosito cercando di trattenermi nel cruciarla. Con tono calmo risposi.

« S-sì, sono io. »

La guardai meglio cercando di ricordare il suo nome, ma con scarsi risultati. Quello che aveva detto non mi era piaciuto a fatto, ma stranamente riuscii a mantenere la calma. 
Curioso di sapere il suo nome glie lo chiesi sempre con tono calmo.

« E tu sei ? »

Ci volle un po' prima che mi rispose, anche lei era immersa nei suoi pensieri, chissà, magari eravamo nella stessa situazione. Quella ragazza aveva un non so che di diverso, di speciale. Mi ricordava in un certo senso mia zia Bellatrix, anche nei movimenti, nel parlare.
Magari la zia aveva avuto una figlia segretamente? Sciocchezze pensai dentro di me cercando di mandar via quel pensiero stupido. 
Il treno incominciò il suo viaggio e il rumore assordante dei binari incominciò a farsi sentire.



Anche il secondo capitolo della mia FF si è concluso.
Secondo voi riusciranno a conoscersi meglio Draco e questa 'ragazza misteriosa'? 
Lo scoprirete nel terzo capitolo!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DracoSpears_