Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FloxWeasley    11/12/2011    5 recensioni
Ok, il titolo fa schifo, ma la storia si è calssificata prima al Lui/Lei, il primo amore - Flash Contest indetto da MedusaNoir sul forum di EFP!
E' una raccolta di flashfic che parlano della storia tra Ginny e Michael Corner.
Lo so, la coppia non è delle più gettonate, ma scrivere di loro mi è piaciuto molto.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ginny Weasley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
5. Gelosia.
 
Ginny spostò lo sguardo fuori dalla finestra, sospirando.
Si vedeva chiaramente la luna quasi piena.
Erano mesi che stava con Michael, e se le avessero chiesto come stava con lui, lei avrebbe risposto che stava benissimo.
Erano mesi che la sua cotta per Harry era solo un ricordo.
Si era accorta di non pensare più a lui in quel modo.
Ma ecco che, tutto ad un tratto, rispuntava la gelosia verso Cho.
Perché?
Ci conviveva da un po', ormai.
Cercava di ignorarla, ma era sempre più prepotente.
E si aggiungeva il fatto che non le sembrava di essere leale nei confronti di Michael.
Né di sé stessa.
Sospirò di nuovo, mettendosi a fissare il baldacchino del suo letto.
Sarebbe stata dura prendere sonno, quella sera.



Eccoci all'ultimo capitolo.
Come dicevo, non è il mio preferito.
Per niente.
Non so se a voi è piaciuto, spero di sì però :)
Ecco qua di seguito il giudizio della meravigliosa giudiciA!
Grazie a chiunque ha preferito, ricordato, seguito, recensito o solo letto questa storia!
Grazie di cuore davvero, mi ha fatto molto piacere!
Detto questo, alla prossima! 

 

 

PRIMA CLASSIFICATA:

First Love. – FloxWeasley

Grammatica e punteggiatura: 9.8/10
Forma e stile: 9.6/10
Originalità: 10/10
Caratterizzazione: 10/10
Gradimento personale: 10/10

Totale: 49.4/50

Grammatica e punteggiatura:

La tua storia sarebbe impeccabile, se non per un errore da pochissimo conto: un “uhm” scritto “uhmm”. Sì, lo so XD

Forma e stile:

Ma sai che mi è piaciuto un sacco lo stile della tua storia? E’ semplice, ma molto “Ginny”. Ok, questa è una definizione strana: mi sembra che rispecchi la Ginny che da bambina innamora di Harry diventa una ragazza nel suo primo “fidanzamento”. Beh, mi piace!

Ho segnato una sorta di ripetizione-parallelismo: “Ginny gli sorrise, prendendo” e “Ginny rise, scuotendo”.

Per questo, però, ho tolto poco, mentre ho tolto di più per la mancanza di spazi dopo i trattini nei dialoghi.

Originalità:

Conoscersi al Ballo sarebbe un clichè? Boh, sarà che non mi sembra di avere mai letto di questi incontri! Ad ogni modo, questo è solo un commento alle tue note, visto che mi hai detto che loro si sono veramente conosciuti così.

Hai ripercorso la loro storia dall’inizio, partendo dalla cotta di Michael, passando dall’incontro al Ballo e dal tempo che passano insieme, fino ad arrivare alla gelosia di Ginny verso Cho. Mi è sembrata una bella scelta, anche perché non sei mai caduta nel banale, complimenti!

Caratterizzazione:

Ti ho già detto che Ginny è rispecchiata alla perfezione anche nello stile (anche se non so se mi sia spiegata bene: a volte ho delle cose chiare in testa che non riesco a formulare nel modo giusto!), quindi passiamo a Michael. Di lui non si sa molto, solo che gioca a Quidditch, quindi posso dire che l’hai caratterizzato bene non mantenendo l’IC, ma creando un bel personaggio (ho adorato la parte sul parco!).

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FloxWeasley