Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Y_ALE_Y    12/12/2011    8 recensioni
Un'orribile guerra si affaccia sul mondo degli shinobi: alleanze incredibili verranno suggellate e poteri terribili verranno risvegliati; e in questa guerra nascerà un amore che sconfiggerà perfino la morte!
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Hinata/Naruto
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La fine di un problema

Rieccomi!! Ragazzi che fatica, quasi non ce la facevo ad aggiornare!!! Quasi…

Se non sbaglio molti di voi si chiedono cosa Deidara farà per vergognarsi tanto… ebbene gente, questo è il capitolo in cui la verità verrà a galla!!! Godetevelo!!


La fine di un problema e l’inizio di molti altri


Avete un aspetto orribile! Ma avete dormito bene stanotte?”

Naruto e Neji risposero brontolando: se due o tre ore scarse possono essere considerate “Dormire bene”, allora i due avevano dormito bene. Per Naruto era stato davvero un calvario gattonare e barcollare per 5 chilometri con il cervello che faceva i capricci, e anche spiegare a Sasori e a Gai cosa ci faceva a quell’ora del mattino nella foresta; anche se era crollato appena toccato il futon, il risveglio avvenne prima del previsto, e al momento il povero Uzumaki ciondolava in mezzo ai suoi compagni.

Per quanto riguarda Neji… la frase lasciata in sospeso di Rock Lee lo aveva tenuto sveglio fino all’alba fino a tarda ora, e quando finalmente il sonno aveva raggiunto le palpebre dello Hyuga, orribili incubi di TenTen che rideva di lui e baciava Deidara lo avevano torturato fino al mattini.

Coraggio, amici! La mancanza di sonno non può fiaccarci!”

L’entusiasmo bruciante di Lee venne spento dagli sguardi glaciali dei due ninja insonnoliti, che avrebbero ucciso volentieri per un’altra ora di sonno.

Con un sonoro sbadiglio, anche Deidara si mise a sedere.

Che dormita!! Molto meglio che dormire all’agghiaccio dove capita”

Per una volta, concordo” disse Sapori sulla soglia dell’entrata.

Come sarebbe a dire? Sbaglio, o tu non dormi mai?”

Vero, ma anche se resto sveglio per tutta la notte preferisco stare al caldo invece di arrugginirmi le giunture metalliche”

Ma dov’è TenTen?” chiese d’istinto Neji notando l’assenza della sua compagna di squadra.

Dorme” rispose Sasori con semplicità.

Nonostante la forza della gioventù è impossibile montare la guardia per tutta la notte senza sentirsi stanchi!”

Un gocciolone comparve dietro la testa di ciascun presente.

Seriamente, basta con la storia della gioventù. È seccante”

Prima che Gai potesse ribattere l’accusa di Sasori, Isshin gridò ai ninja di muoversi e che la carovana stava riprendendo il suo viaggio. Senza aggiungere altro, il gruppo si preparò ad un'altra giornata di battaglie ed assalti.


_______________________________________


Ma gli assalti non arrivarono. Tutta la mattinata trascorse in completa tranquillità, e nessuna banda di briganti o ladri tentò un assalto. Gai era a dir poco deluso nel vedere che, per una volta che poteva fare un po’ di movimento, nessuno si faceva vivo.

È uno scandalo” esclamava di tanto in tanto “Tutti gli assalti ieri, e oggi niente!”

Naruto invece, tenuto sveglio dalle chiacchiere di Kyubi che gli rimbombavano nel cervello, aveva appreso dei trucchi su come modellare meglio il chakra e come infonderlo correttamente nell’acqua per fabbricare il famoso liquore; tuttavia avrebbe dovuto aspettare la sera per allenarsi, sempre che riuscisse a restare sveglio fino ad allora.

Più o meno verso mezzogiorno non c’erano stati ancora assalti. Forse dipendeva dal fatto che il paesaggio era gradualmente cambiato da una macchia di alberi ad una distesa di erba bassa: sarebbe stato quasi impossibile preparare un imboscata da quel punto.

Naruto, Sai e Lee pattugliavano la zona intorno alla carovana, mentre Neji, Deidara e Gai erano a guardia dei carri.

Soffermiamoci un momento sul secondo gruppo: Gai, stanco della completa assenza di assalti, aveva pensato bene di sottoporsi ad un allenamento speciale; perciò aveva agganciato i muli dell’ultimo carro sul retro del mezzo, e mentre le pingue bestie dovevano solo tenere il passo, Gai tirava il carro.

Neji e Deidara invece stavano consumando un pasto veloce: mentre lo Hyuga mangiucchiava una polpetta di riso, il bombarolo stava gustando dei dango.

Tse!” pensava lo Hyuga guardando di sottecchi Deidara “Non è altro che uno spaccone! Qualunque idiota saprebbe usare degli esplosivi, ma lui si vanta delle sue abilità come se fossero uniche!!

E pensare che Neji non aveva mai criticato lo stile di combattimento di qualcuno, men che meno di un ninja di livello S. ma si sa, l’amore fa straparlare.

E poi come a piacere a TenTen? Vorrei proprio sapere cosa pensa davvero di questo… questo… questo individuo! Non ha alcuno stile, si limita unicamente a distruggere: anche lo stile di TenTen, che usa katane, Enormi mazze ed armi da lancio è molto più aggraziato di…

Posso sapere perché ce l’hai tanto con me?”

La sorpresa quasi fece andare di traverso a Neji la polpetta di riso; il membro dell’Akatsuki sembrava avergli letto nel pensiero, dato che non lo stava nemmeno guardando.

Ma… come…”

Ti prego!” esclamò Deidara con veemenza “Riesco a capire di che umore è il mio compagno di squadra guardandolo in viso, e lui al posto del viso ha un pezzo di legno!”

Neji distolse ostinatamente lo sguardo. Anche se era stato scoperto, non voleva certo parlare del suo problema con lo causa di esso!! Ma intanto Deidara continuava a parlare.

Non può essere del rancore: ti ho conosciuto solo ieri, e non ho fato esplodere niente di tuo… il mio carattere, forse? È quello che ti da tanto fastidio?”

Può darsi” rispose gelido lo Hyuga continuando a non guardarlo.

Mmmh… è comunque poco probabile; sei molto amico di quel ninja in verde, e lui si che sa come irritare la gente! E poi mi sembra di essere simpatico a tutti, e quella ragazza con i chignon…”

Quella fu la goccia che fece traboccare il vaso.

Si chiama TenTen! E devi starle alla larga, chiaro? Cosa ti da il permesso di arrivare qui e di fare il galletto con la prima ragazza che capita? E poi, come fa a piacerle la tua tecnica mi chiedo? Qualunque idiota saprebbe usare un esplosivo. E se vogliamo dirla tutta, sei solo un pallone gonfiato che esploderà come tutte le tue creazioni… LO TROVI TANTO DIVERTENTE?!?”

Deidara non aveva riso, il suo era più uno sbuffo divertito di chi non è riuscito a trattenersi “Siediti” disse invece allo Hyuga “Datti una calmata, e lascia che ti racconti una storia”

Ma…” cominciò Neji, ma Deidara lo anticipò alzando una mano “Vuoi continuare a lagnarti della tua ragazza che mi trova spiritoso, o vuoi sentire le mie ragioni?”

Il moro arrossì e tentò di dire che TenTen non era la sua ragazza, ma un’occhiataccia di Deidara lo azzittì e lo costrinse a sedersi accanto a lui, sul bordo del carro.

Bene, andrò subito al nocciolo della questione: vedi, non posso innamorarmi di TenTen per il semplice fatto che sono innamorato di un'altra ragazza!”

Sul momento Neji ci rimase di sasso: quell’opzione non l’aveva considerata affatto.

Tuttavia si ricompose subito “Veramente?”

Scettico, eh? D’accordo, allora ti racconterò tutto, se a te sta bene”

Spara” lo incoraggiò lo Hyuga con un velato tono di sfida. Deidara chiuse gli occhi e si concentrò, probabilmente per ricordare qualcosa non molto recente.

Prima che diventassi un nukenin, ero un qualunque ninja del paese della terra e pieno di grilli in testa; ma di una cosa ero certo: che la mia arte fosse insuperabile!”

Neji sbuffò annoiato. Ignorandolo, Deidara proseguì.

Una certezza destinata a crollare: quando avevo all’incirca la tua età, un ninja mascherato venne da me e mi sfidò per provare la superiorità della sua arte. Fu una battaglia lunga ed estenuante, ma alla fine dopo un giorno intero prevalse il ninja mascherato: ricordo ancora oggi l’esplosione fragorosa che fece a pezzi la mia opera d’arte finale…”

Un secondo” lo interruppe Neji confuso “Non sei tu quello che usa le esplosioni?”

Adesso si. Ma a quell’epoca, che tu ci creda o no, credevo che le esplosioni fossero un giochetto, quasi volgari!!”

Neji, sentendo questa rivelazione, ci rimase di stucco:e meno male che era solo Neji!! Un tipo meno impassibile o magari più coscienzioso della mania di Deidara per le esplosioni ci sarebbe rimasto secco dalla sorpresa!!

Già” continuò il nukenin senza badargli “Ogni mio colpo prendeva una forma statuaria. Ma come ho già detto quelle esplosioni prevalsero, e ci rimasi ancora peggio quando scoprii che il ninja mascherato era una lei!”

Una scintilla attraversò gli occhi di Deidara, ma bastò un battito d’occhi a cancellarla.

Era insieme la cosa più bella e più irritante che io avessi mai visto. Le augurai di esplodere come una delle sue creazioni, poi le chiesi innumerevoli volte la rivincita. Non volle concedermela: così iniziai ad allenarmi insieme a lei, e come per uno scherzo del destino…”

Neji rabbrividì a quella parola, ma Deidara non lo sentì a causa di un suo sospiro.

“… mi innamorai di lei. Follemente. E quando scoprii che mi ricambiava mi sentii l’uomo più felice della terra!! Trascorsi con lei i giorni più belli della mia vita in una gioia inesauribile, e stavamo persino progettando il grande passo…”

Deidara si bloccò. Poi, come un pezzo di carbone incandescente che si raffredda, il suo viso cambiò. Prima felice, gioioso, euforico; ora segnato da una tristezza che riaffiorava.

“… ma una notte accadde tutto. Fummo attaccati da ninja del paese del fulmine interessati alle nostre tecniche; riuscimmo a difenderci in un primo momento, ma erano in troppi, e ci sopraffarono. Ma mentre io giacevo a terra per le troppe ferite, lei combatteva ancora”

Nello sguardo di Deidara c’era uno strano luccichio. Neji pensò che stesse per piangere, ma si sbagliava. Non sapeva che il nukenin aveva esaurito le lacrime molto tempo addietro.

Tutti i nemici le furono addosso, e riuscirono a bloccarla: stavano per ucciderla, e io non potevo fare niente. Prima che il kunai calò però, lei agì”

Ora la voce di Deidara tremava, sia di rabbia che di dolore. Neji si sentiva un verme nell’aver accusato qualcuno con una simile storia alle spalle; e intanto il biondo continuava.

Mi urlò che mi amava, e utilizzò un ridotto C3 per sconfiggere tutti i ninja in un colpo solo, sacrificando se stessa”

Deidara chiuse gli occhi e tacque. Rimanendo fermo come una statua. Neji intanto aveva attivato il byakugan, ma anche senza di esso capiva che quel che diceva il membro di Akatsuki era la verità.

E poi… cos’è successo?”

Rintracciai i bastardi responsabili di quell’omicidio insensato, e appena fui guarito li sterminai uno ad uno, diventando così un nukenin. Il resto è storia nota”

Tra i due cadde il silenzio. Forse per Deidara non voleva dire niente, ma per Neji era un silenzio carico di imbarazzo. Il suo imbarazzo, nell’avere toccato un tasto simile. Cercò di rompere il ghiaccio.

Deve… doveva essere molto bella. Ma quanto sono idiota!” pensò subito dopo.

Giudica tu” da una tasca interna della cappa, il ninja esplosivo estrasse un oggetto bianco: era una statuetta, talmente ben fatta che avrebbe potuto essere viva; raffigurava una ragazza con capelli lunghi e ondulati, curve ben proporzionate e (forse una stonatura con tutto il resto) un sorrido beffardo, ma pieno di dolcezza,

Questa è la mia unica opera “duratura” da quel giorno. E quando verrà la mia ora, e se morirò in battaglia, spero che una persona si trovi a meno di 10 chilometri, perché questo è il aggio d’azione di questa bomba”

Neji si ritrasse istintivamente “È per Madara?”

No. Quel verme non è degno nemmeno di essere colpito da un C1. La bomba è per il mandante di quella missione, il bastardo che non sono riuscito a scovare anche dopo tante ricerche!”

Il silenzio scese nuovamente, più pesante di un pezzo di piombo. Per neji era rimasta un'unica opzione per evitare di ripetere quel ciclo di silenzio / domanda imbarazzante / verità intima…

Mi dispiace! Non volevo accusarti, non sapevo niente del tuo passato e non ho scuse per il mio tremendo malinteso!”

Il nukenin lo osservò per un pò, senza lasciar trasparire alcun espressione; poi emise uno sbuffo divertito e guardò altrove.

Non serve che ti scusi. In fondo sei innamorato di quella morettina…”

Non è vero!” ribattè imbarazzato Neji con poca (pochissima) convinzione.

Dunque non ti dispiace se le chiedo di uscire…”

TU PROVACI E IO TI…” urlò Neji irato, per accorgersi un secondo dopo che si era tradito con le sue stessa mani.

Puoi ingannare solo te stesso, e non per sempre!” disse Deidara con fare saggio “Io sono l’ultima persona a cui bisognerebbe chiedere una dritta, ma un consiglio voglio dartelo comunque: non perdere troppo tempo a scervellarti e a negare quello che provi, altrimenti il tempo da passare con il tuo amore si accorcerà, e non è detto che in questo mondo crudele raggiungiate entrambi la vecchiaia”

Non appena ebbe finito quel discorso ispirato, il bombarolo si riscosse, come se prima si fosse appisolato. “Stupido Sentimentale” borbottò sottovoce alzandosi e incamminandosi verso la parte opposta del carro, ma subito si fermò.

Quasi mi dimenticavo” esclamò voltandosi verso Neji, che si aspettava un altro discorso illuminante o una frase densa di significato. Deidara si limitò ad abbassarsi, a prenderlo per la collottola e a sibilare “Se solo ti azzardi a raccontare una sola sillaba a Sasori o a chiunque altro di questa storia –del fatto che prima pensavo che l’arte fosse eterna- ti riempio ogni buco visibile con l’argilla e ti faccio saltare in aria, e per ogni buco visibile intendo proprio TUTTI i buchi!!”

Neji annuì spaventato, convincendo Deidara che la minaccia era stata più che sufficiente. Il nukenin si alzò soddisfatto e si allontanò fischiettando.


___________________________


Coraggio, mettici un po’ di impegno!”

Sarebbe dovuto suonare come un incitamento, ma la voce annoiata di Kyubi aveva un effetto deleterio sulla calma e sull’impegno di Naruto, che si stava ancora allenando nella creazione del “Vento Liquido” con magri risultati.

La giornata era passata senza nessun assalto, e mentre gli altri ninja si godevano un meritato riposo i due si erano allontanati dall’accampamento, e in quel momento si stavano allenando sotto il chiarore lunare.

In effetti, Naruto si allenava: Kyubi era disteso sulla schiena, con le mani che gli facevano da cuscino e uno stelo d’erba in bocca.

Procedi lento come quando stavi imparando le evocazioni. Ora sei allo stadio del girino”

Ti spiace evitare i tuoi commenti”

In effetti mi dispiace: così è più divertente”

Naruto mugolò qualcosa sottovoce prima di rimettersi al lavoro: anche se avrebbe voluto tirare il bicchiere sulla fronte del Bijuu, doveva ammettere che aveva ragione, e che il suo controllo del chakra non era abbastanza buono.

Spiegami perché…”

“… non ti posso aiutare di più di così?” terminò la frase Kyubi: è difficile discutere con qualcuno che ti legge nel pensiero “Perché i nostri due tipi di chakra sono diversi, e diverso è anche il metodo di infusione del chakra nell’acqua. Certo che sei davvero…”

Naruto non seppe che cos’era: Kyubi si era interrotto, aveva spalancato gli occhi e si era rimesso in piedi con un balzo.

Che c’è? Problemi?”

Non so esattamente cosa, ma dobbiamo tornare subito alla carovana. Ci sono molti problemi. E sono già li”


____________________


Finito!!!! Non ve lo aspettavate proprio da Deidara, vero? Confesso che se qualcuno mi avesse esposto questa teoria prima che mi fosse venuta in mente, gli avrei dato del pazzo! E quei cosiddetti problemi…. Che cosa saranno mai!! Dovrete continuare a leggere per saperlo, miei cari….

Ino: “Ehi, autore!!!”

ALE (Scocciato): “Siiiiiiii?

Kiba: “Noi ci stavamo chiedendo…”

Shik: “Come mai ci hai messo così tanto a postare?”

ALE: “Ve l’ho già detto: impegni, dimenticanze e….”

Saku: “TRADIMENTO!!!!”

Tutti si voltano verso di lei, davanti al computer di Y_ALE_Y

Kaka: “Che vuoi dire con tradimento, Sakura?”

Senza aggiungere altro, Sakura indica la cronologia dei siti che ho visitato. Tra loro spiccano i nomi One Piece, FMA Brotherhooh, Fairy Tail, Bleach…

Kisa: “Ah, è così allora?”

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeem…. Forse è meglio chiudere qui, o questi o mi ammazzano o chiedono il divorzio!!! Saluti a tutti, e recensite numerosi!!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Y_ALE_Y