Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    25/12/2011    0 recensioni
Ora aveva undici anni, era pronta per Hogwarts, lo sapeva...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 

[…Sapeva che i suoi occhi nocciola lo stavano fissando, si costrinse ad alzare la testa e a ricambiare il suo sguardo.]

 

Scorpius Malfyo era seduto al tavolo, Lily costrinse il suo cervello a darle almeno le informazioni basi per muovere i piedi e le mani. Si avvicinò al tavolo, scostò la sedia e si mise a sedere. Dopo poco il ragazzo tirò su la testa, sapeva che la rossa era lì e che lo stava fissando. Il biondo si alzò dalla sedia e si diresse verso le scale.

« Te ne vai a causa mia? ».

Scorpius si fermò di colpo e si voltò di scatto verso Lily Potter.

« Te ne saresti andata tu sennò.. poi questa è casa tua »

« E tu invece sei un ospite.. quindi devo comportarmi bene nonostante tutto » «

Io non ti capisco Potter! » dice riavvicinandosi al tavolo da dove lei lo guarda.

« Cosa non capisci? »

« Prima mi urli contro, poi mi dai uno schiaffo davanti a tutti, non mi parli per tra giorni e ora vuoi che resti? »

« Tu.. sei senza ritegno! Mi fidavo di te! Mi avevi promesso che saresti stato diverso da Frank! »

« Mi stai paragonando a Paciock?! Anzi peggio, mi stai dicendo che ho fatto la stessa cosa che ti ha fatto lui?! ».

La ragazza si alzò dal tavolo e si diresse verso il frigo, tirò fuori il latte e lo versò in un bricchetto per farlo riscaldare. Lo posò sui fornelli, li accese, Scorpius la vide mentre stringeva forte i pugni, così forte che se avesse continuato le nocche le sarebbero uscite per protesta. Il biondo si alza e si avvicina alla rossa che sta ai fornelli. Le prende la mano e piano piano smette di stringerla forte.

« Perché tu e James ce l’avete tanto con me? »

« Ti diverti a ferirmi? »

« No, io odio vederti così, e vorrei sapere il motivo che ti rende tanto infelice » « Sei tu Scorpius e ti prego smettila, così peggiori solo le cose! ».

Harry Potter scese le scale deciso a far riappacificare i due ragazzi.

« Papà.. che ci fai in piedi a quest’ora? ».

Lily rimase sorpresa di vedere il padre in cucina.

Era più che sicura che avesse sentito tutta la conversazione tra lei e il Principe delle Serpi – come lo chiamava suo cugino Hugo -.

« Potrei farti la stessa domanda ».

Si girò verso Scorpius e poi tornò di nuovo a fissare Lily.

« Latte Lily? Ahi, la faccenda è seria allora »

« No.. Non è nulla, nulla che non possa gestire »

« Oh si l’ho notato Lils... per poco non lo affatturavi! ».

Lily si voltò adirata verso il padre che si era appena intromesso nella sua vita privata e sentimentale.

« Adesso voi due vi siederete a quel tavolo e risolverete questa storia ».

I due rassegnati si misero a sedere.

« Cos’è successo? ». Lily lanciava delle pure occhiate di odio a Scorpius e guardava suo padre con gli occhi di un cucciolo bastonato, sperando di fargli cambiare idea.

« Io.. ho già capito che tra voi due già qualcosa, perciò tirate fuori il rospo. Ora »

« Papà tra me e Scorpius c’era qualcosa… ma ora non più »

« E io sto ancora cercando di capire il perchè »

« Allora lo fai apposta Malfoy?! » gli urlò Lily.

« Cosa faccio apposta?! Pensi che mi stia divertendo? Pensi davvero che a me di te non importi? Dopo tutto quello che hai passato, dopo tutto quello che è successo?! Allora sei un’ idiota Potter! ».

Harry spostava lo sguardo dalla figlia al figlio di Draco Malfoy, cercando di dare un senso a tutto ciò.

« Adesso calmatevi tutti e due.. e parliamo, civilmente. Lily perché ce l’hai tanto con Scorpius? ».

Lily si girò verso il padre e spalancò la bocca. Suo padre che l’aiutava in una questione d’amore, e per di più che l’aiutava a fare pace con Scorpius Malfoy?!

« Papà.. ti senti bene? »

« Non cercare di farmi cambiare discorso »

« Devo risolvere questa storia da sola.. non puoi aiutarmi papà. Apprezzo davvero molto il fatto che tu voglia aiutarmi ma… devo farlo io, da sola ».

 

Harry Potter si alzò dalla sedia, si avvicinò alla figlia e le diede un bacio sulla fronte.

« Temo che abbia ragione Ginny. Devo accettare il fatto che orami stai diventando una donna Lils.. buonanotte ragazzi, spero di non dover intervenire di nuovo ».

Harry Potter salì le scale, e si diresse verso la sua stanza, entrò e si mise a letto, vicino a sua moglie. Lei era sveglia, aveva sentito i ragazzi litigare ma aveva preferito restarne fuori.

« Avevi ragione tu Ginny. Lily orami è una donna ».

Lei si avvicinò, lo baciò e poi si accoccolò sul suo petto, restando lì, ferma.

 

« Voglio sapere perché mi odi così tanto »

« Perché… tu hai fatto la stessa cosa che mi ha fatto Frank ».

Il ragazzo la guardò stupito.

« Che cosa?! Sei impazzita per caso? Io non ti farei mai una cosa come quella che ti ha fatto Paciock! »

« Scorpius tu.. tu lo hai già fatto! »

« No! No che non l’ho fatto Lily! »

« Ti ho visto.. non negarlo, mi fai ancora più male così! »

« Lily io non ti ho tradita! Non lo farei mai. E poi con chi lo avrei fatto? »

« Allora ti diverti proprio.. Susan Hoxa »

« Susan Hoxa?! »

« Senti ti ho visto, c’era anche Hugo con me! Eravate chiusi nella vecchia aula di Pozioni e vi stavate baciando.. è stato quattro giorni fa »

« E’ impossibile Lily »

« Ma tu eri lì.. con lei! »

« E’ impossibile. Ho passato tutta la notte in infermeria. Qualcuno mi ha dato una pozione e Al e Marcus mi hanno portato da Madama Chips. Ma se non mi credi chiedi a Marcus, o a tuo fratello »

« Albus ti coprirebbe in ogni caso »

« No, ti sbagli ».

Il ragazzo fece un mezzo sorriso, e alla piccola Potter si fermò il cuore.

« No che non mi sbaglio.. tu sei il suo migliore amico »

« E tu sei sua sorella.. credimi farebbe di tutto pur di non vederti triste. Non si schiererebbe mai dalla mia parte, se ciò volesse dire far soffrire te ».

Lily non poteva fare a meno di fissarlo negli occhi.

« Tu sei parte di lui Lily ».

Anche lui non poteva fare a meno di fissarla, era la ragazza più bella del mondo ai suoi occhi.

« Quando ti ho trovata a terra, sulle scale della Guferia mi sono sentito male. Stavi perdendo così tanto sangue che non sapevo che fare. Non mi ero mai sentito così prima d’ora. Stavo perdendo qualcuno che non mi apparteneva. Stavo perdendo te ».

Lui le prese la mano, e la strinse forte.

« E non ero ancora riuscito a dirti una cosa importante Potter.. e non te l’ho detta nemmeno in questo periodo che ci siamo messi insieme »

« Che cosa Scorpius? ».

Lei cercò l’atra mano di lui, la prese tra le sue e fu lei, questa volta, a stringerla forte.

« Io ti amo Lilian Luna Potter! ».

Si alzò dalla sedia e si avvicinò al ragazzo biondo platino che era seduto di fronte a lei. Anche Scorpius si alzò. Lily si mise in punta dei piedi per essere alla sua altezza.

« Ti amo anche io Scorpius Hyperion Malfoy ».

I due si lasciarono andare ad un bacio spassionato, mentre dalla finestra si intravedevano le prime luci dell’alba.

 

 

[Scrittrice: Questo è l’ultimo capitolo sulla mia FF di Scorpius e Lily. Grazie di cuore a chi mi ha seguita per tutti questi capitoli. Grazie mille, spero che la commenterete in tanti e se la aggiungerete tra le preferite sarà il miglior regalo di Natale per me..

__Lily

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily