Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fabiola    14/08/2006    2 recensioni
Poveri Remus e Severus. Quattro ragazze nemiche tra di loro si sono innamorate di loro due... riusciranno a coronare il loro sogno d'amore? Intanto, hanno unito le forze, e, vi assicuro, ce la metteranno tutta, anche a costo di combinare dei guai...
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Luna Lovegood, Pansy Parkinson, Remus Lupin, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ginny era seduta sull'erba all'ombra di un grande faggio, intenta a leggere il libro di Trasfigurazione. All'inizio non ci badò, ma quando i singhiozzi divennero più forti, alzò la testa dal libro e si guardò attorno.
Qualcuno piangeva.
Non vedendo chi potesse essere, si alzò e seguì la fonte del rumore. Dopo una ventina di passi, notò che dietro a un cespuglio, seduta su una roccia bianca, c'era una ragazza biondina che si nascondeva il viso tra le mani.
''C'è qualche problema?'' chiese con dolcezza.
La ragazza alzò lo sguardo, e, con un brivido, Ginny notò che si trattava di Pansy Parkinson.
''Cosa vuoi?'' chise la Parkinson, i linamenti del viso ad un tratto duri ''sei venuta a pettegolare?''
''No'' rispose Ginny freddamente. ''Ti ho sentita piangere e sono venuta a vedere chi era. Cos'è, il tuo amichetto Malfoy non è venuto a consolarti?''
Pansy scoppiò a piangere ancora più forte.
''Non nominarmi quel ragazzo! Via! Vai via!''
''Vi siete lasciati?''
''Come fai a saperlo?''
''Si intuisce.''
''Si... beh... ora se mi vuoi fare il piacere di toglierti dai piedi, grazie...''
''Come preferisci, Parkinson.''
Ginny si allontanò in fretta, dirigendosi di nuovo sotto il faggio, quando sentì che qualcuno gridava e si girò.
''Ehi, Weasley, aspetta! Torna indietro!''
Era la Parkinson che urlava.
''Cosa vuoi?''
Ginny tornò indietro e vide la Serpeverde risedersi al suo posto e scrutarla, gli occhi luccicanti di lacrime.
''Dimmi un pò'' disse la bionda in tono di sfida ''E' vero che tu e Draco siete stati insieme?''
Ginny per un attimo non disse nulla.
''Si, Parkinson, è vero. E con ciò?''
''Tranquilla, non ho intenzione di ammazzarti. Volevo solo sapere se eravate tornati insieme.''
Ginny alzò gli occhi al cielo.
''Che sei matta? Con quello stron*o cafone? Io?!''
Pansy ghignò. ''Così mi piace sentire che lo chiamano! Stron*o cafone, e aggiungerei idiota, deficiente, senza cervello, buffone...''
''... mongoloide, presuntuoso e sgarbato!'' completò Ginny con trasporto.
''E viziato!'' Pansy sorrise. ''Dimmi un pò, com'è che vi siete conosciuti? Quand'è che hai capito che era un idiota?''
''Dimmi prima tu.'' disse Ginny ''e poi ti racconterò la mia storia... forse posso aiutarti a dimenticarlo... e tu puoi aiutare me''

Mezz'ora dopo chi fosse passato di lì avrebbe visto le due ragazze sedute una accanto all'altra che parlavano animatamente.
''E così gli ho detto... fanc...! E gli ho dato un ceffone. Pare che ancora porti i segni!''
''Brava!'' applaudì entusiasta Pansy ''Hai fatto benissimo. Sinceramente, ora, di lui, non m'importa più... sai, credo che sarebbe meglio se io e te ci trovassimo un fidanzato... non uno qualsiasi, uno che Draco odia, così da farlo diventare geloso marcio!''
''Ci stò!'' esclamò Ginny sorridente ''ben gli stà! Ma... non Harry Potter, per piacere. Lui è deficiente''
''Me ne sono accorta... bene... chi altro c'è che Draco odia? Che non sopporterebbe di vederlo affianco a noi...''
''Buonasera ragazze!'' disse all'improvviso una voce adulta, e Pansy e Ginny si voltarono per vedere chi era.
Da dei cespugli sbucò niente meno che Remus J. Lupin, vestito di pezze rattoppate e i soliti capelli castani striati di grigio.
''Pro... professore!'' esclamò Ginny sorpresa ''Lei qui?''
''Sicuro'' disse lui sorridendo ''Silente mi ha chiesto di fare la guardia al castello, così... eccomi qui a vagare per il parco!''
''Oh...'' balbettò Pansy a disagio.
''Vedo che stavate parlando molto animatamente. E' bello vedere due ragazze di Case diverse e opposte come le vostre fare amicizia. Continuate così!'' e si allontanò, non prima di aver aggiunto ''mi raccomando... appena fa buio, dritte al castello!''
Ginny lo osservò mentre si dirigeva verso il restro di Hogwarts, come se lo vedesse per la prima volta.
''Non è male'' sussurrò Pansy ''Se si vestisse un pò meglio, sarebbe davvero carino... ha delle belle spalle poi!''
''Anche il fondoschiena non è niente male'' si lasciò sfuggire Ginny. ''Pansy... pensi anche tu a quello che penso io?''
''Vuoi intendere.... riguardo a Draco?''
''A-ha''
Pansy sorrise maligna. ''E' venuto il momento di darci da fare, bella.''
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fabiola