Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fabiola    15/08/2006    1 recensioni
Poveri Remus e Severus. Quattro ragazze nemiche tra di loro si sono innamorate di loro due... riusciranno a coronare il loro sogno d'amore? Intanto, hanno unito le forze, e, vi assicuro, ce la metteranno tutta, anche a costo di combinare dei guai...
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Luna Lovegood, Pansy Parkinson, Remus Lupin, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ginny e Pansy si erano appostate al solito posto, sulla pietra dietro il cespuglio.
''Dov'è che l'hai visto, ieri sera?'' chiese Pansy guardinga.
''Te l'ho detto, passa tutte le sere alle sette per di lì, circonda il lago e se ne va dietro al castello... cosa faccia, poi, non lo so...''
Anche Ginny stette ad osservare i prati deserti.
''Mmm... ma tu sei sicura che facciamo la cosa giusta?'' chiese la Parkinson sempre guardando il parco vuoto.
''Beh, credo di si'' rispose Ginny ''Naturalmente non è proprio sicurissimo che faremo colpo su di lui... ma mai dire mai... voglio dire, siame due delle ragazze più belle di Hogwarts! A proposito, ti sei vestita... ehm, decentemente?''
''Ma certo'' disse Pansy. ''Quando verrà il momento giusto ci toglieremo le tuniche e... e tu? Ti sei messa la minigonna?''
Ginny annuì. ''La più corta che avevo. Ma inizio a pensare che non stiamo facendo la cosa giusta...''
''Invece si!'' escalmò Pansy con foga, battendosi un pugno sul palmo ''Draco la deve pagare cara, costi quel che costi! E pensare che per un periodo, per far colpo su di lui, sono diventata per fino anoressica... comunque... il vecchio Lupin è uno che di donne ne avrà viste si e no due o tre, quando ci vedrà vedrai che sbaverà come un maiale...''
''Speriamo... anche se non credo che Remus sia quel genere di persona... ehi, eccolo!''
Pansy si voltò a guardarlo. Effettivamente stava passando qualcuno vestito di un mantello nero svolazzante.
''Ma si! E' lui! Presto, Weasley, togliamoci le divise!''
Le sue ragazze scattarono in piedi e lasciarono cadere le tuniche nere. Si guardarono l'un l'altra.
''Quelle calze... ma ti sei vista???'' esclamò Pansy.
''Quel top!'' esclamò Ginny ''Ti si vede tutto!''
''E quello smalto? Nero?!''
''E quella la chiami minigonna?! Non sarà più lunga di cinque centimetri!''
''E la tua maglietta?! Ti si vede tutta la pancia!''
Ginny si stufò. ''Ok, abbiamo esagerato tutte e due. Però ora non c'è tempo di discutere chi è più scandalosa. Avviamoci, prima che Lupin ci scappi!!!''
Traballando sui tacchi altissimi, le due ragazze quasi si scapezzarono nel correre come forsennate.
Finalmente lo raggiunsero.
''Ciao!'' disse Ginny e gli battè una mano sulla spalla.
''Cosa ci fa un così bell'uomo tutto solo per il parco?'' disse con malizia Pansy. Ginny le lanciò un'occhiataccia.
Lupin si girò. Ma quando lo videro bene in faccia, le due sfortunate ragazze si accorsero che non si trattava di Lupin. Era Piton.
''Aaaah!'' urlò Ginny nel vederlo, e sentì il volto ardere.
Piton le scrutò dall'alto in basso, osservandole come se le vedesse per la prima volta. Il suo sguardo saltò dalla minigonna cortissima di Pansy alle calze a rete della Weasley, dalle labbra iper rosse della Serpeverde alla maglia della Grifondoro, nient'altro che una fascia.
Emise un urlo.
''Ma... ma cosa state facendo, voi dueeeeee!!!''
''Ci scusi'' disse Pansy ''Credevamo che lei fosse...''
''IN PUNIZIONE!!!'' ululò Piton su tutte le furie ''E GUAI SE VI PESCO UN'ALTRA VOLTA A VESTIRVI COME SE FOSTE DUE... BEH, CI SIAMO CHIARITI!!!''
Le due ragazze se la diedero a gambe.
''WEASLEY, LO DIRO' ALLA MCGRANITT!!!'' le urlò dietro Piton, scandalizzato e ringhiante.
Poi proseguì per il suo giro serale intorno al lago.
'Ma che avevano in mente quelle due?!' si chiese, sospettoso. 'Sembravano proprio due... ma dico io... queste ragazze deficienti, credono che Hogwarts sia una discoteca dove andare a divertirsi?!?'
Proseguì in silenzio, mentre il cielo scuriva, ancora a disagio per ciò che aveva visto.
'Speriamo solo che non ci provi anche la Granger... quella lì a me non la conta giusta... perchè ultimamente continua a guardarmi come se fosse innamo...? ... no, no, no, è impossibile...'
Concentrato nei suoi pensieri, non si accorse della figura nera davanti a se.
''Dico io... queste ragazze...''
Sbam.
All'improvviso, sbattè contro qualcuno. Si scostò per vedere chi era. Nell'oscurità, riconobbe l'odiato viso di Remus Lupin.
Ebbe un tuffo al cuore.
''Lupin! Cosa ci fai qui!''
Remus sorrise. ''Salve Severus. Faccio la ronda. Non lo sapevi?''
Piton lo guardò storto. ''No... Silente non me lo aveva detto...''
Remus rise. ''Beh, è molto indaffarato ultimamente, deve esserselo scordato... tu piuttosto, cosa stavi facendo?''
''Una passeggiatina in riva al lago, sai, dopo mangiato... per digerire...''
Remus rise ancora. ''Beato te che hai qualcosa da digerire. Col lavoro che faccio mangio si e no un pò di pane e formaggio alla sera. Beh, passeggiamo insieme? Io non ho null'altro da fare...''
''No grazie'' brofonchiò Severus ''è che poco prima si sono presentate due ragazze che... '' si bloccò. Voleva davvero raccontarlo?
''Si?'' lo incitò Remus.
Piton non seppe resistere, e glielo disse. Per una volta sembrava che ci fosse qualcuno disposto ad ascoltarlo, così glielo raccontò.
Alla fine, Remus sembrava molto divertito.
''Non è che volevano far colpo su di te, eh, amico?''
Piton sussultò. L'aveva chiamato amico?
''Macchè! Figuriamoci! Due ragazzine! Scommetto che erano al loro primo appuntamento con un nuovo ragazzo e perciò si erano conciate in quel modo!''
''Già...'' Remus si fermò ad osservare il lago nero, che rifletteva le mille piccole stelle celesti. Non si sentiva alcun rumore, solo quello del movimento dell'acqua e di qualche grillo che cantava nella notte.
Piton si fece affianco a lui, anch'esso osservò la superfice del lago, dove volavano parecchie lucciole. Intorno a loro, era completamente buio.
''Sai, il tuo racconto mi ha fatto venire in mente i vecchi tempi. Quando eravamo giovani e spensierati, ogni nuovo amore una nuova piccola avventura...''
Piton rimase in silenzio. Il cielo fu solcato da una stella cadente.
''Mi è dispiaciuto alla fine di aver avuto pochissime storie con le ragazze'' continuò Remus ''Se potessi, mi innamorerei di nuovo. Nella vita c'è sempre bisogno di una persona che ti vuole bene, che ti ami e che ti protegga. E tu? Hai avuto storie con le ragazze?''
Lupin non vide il volto di Piton. Era immerso nell'oscurità.
''Non molte'' disse infine. E poi aggiunse: ''Ora devo andare Remus. Sai, la punizione alle ragazze...''
''Oh, va bene. Mi ha fatto piacere vederti. Alla prossima!''
Lupin osservò Piton allontanarsi verso il castello illuminato. A meno che di non sbagliarsi di grosso, gli era parso che Severus fosse molto triste.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fabiola