Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: cOstanza    02/02/2012    6 recensioni
-Malfoy, sei il solito lurido furetto.-
-Dimmi qualcosa che non so.-
Hermione lo guardò dentro quegli occhi penetranti.
-Sei bellissimo.-
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Delirium.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sera a tutti! 
Mi sto cimentando nella mia prima FF, quindi siate clementi :)
Ricordatevi di recensire! 



IL NEMICO


Image and video hosting by TinyPic
cOstanza







Le persone speciali arrivano in punta di piedi,
ma fanno rumore nell'anima quando se ne vanno.

- A. De Pascalis

 

 


Prologo



La neve scendeva lenta. Hermione Granger guardava i fiocchi posarsi sul prato dalla camera della sua nuova casa. L'aveva comprata dopo aver ritrovato i suoi genitori in Australia. Poi, dopo avergli restituito la memoria, era tornata ad Hogwarts, per frequentare l'ultimo anno, gentilmente invitata dalla nuova preside, la McGranitt. Lo aveva passato insieme al suo migliore amico Harry Potter, il Prescelto, colui che ha ucciso Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, meglio detto Voldemort. Ovviamente era diventato una vera celebrità, insieme al suo ragazzo, Ronald Weasley. Si erano baciati, dopo anni di amicizia, dichiarandosi finalmente l'uno all'altra. Non avrebbero potuto scegliere momento peggiore, con una guerra in corso. 
Superato l'esame dei M.A.G.O. con tutti Eccezionale, aveva deciso di prendersi un po' di tempo per sé stessa. Ed ecco perché in quel momento era appollaiata vicino alla finestra della sua camera. Aveva comprato la casa velocemente, non molto lontano dai suoi genitori, sentendosi per la prima volta una vera adulta. Il trasloco era iniziato quel giorno, ed infatti in quella piccola casetta regnava un enorme caos. Scatole su scatole, libri sparsi ovunque, fotografie da incorniciare. Insomma, un vero incubo per l'organizzata e ordinata Hermione, ma per una sera si lasciò andare, restando ad osservare quel cielo bianco. 
Era così bello avere un po' di tempo per sé stessa, finalmente. I suoi genitori, ovviamente, vollero sapere tutto ciò che era successo nel periodo nel quale loro erano in Austrialia. Così con una bella tazza di té fumante, Hermione, seduta sul divano di pelle della casa dei suoi, aveva raccontanto ogni avvenimento che aveva caratterizzato gli ultimi mesi. Per poco la madre non svenne quando seppe quante volte Hermione aveva rischiato la vita. Il padre, invece, aveva le lacrime agli occhi.
-Sono così fiero di te, Hermione. Sei una vera eroina.-  Si asciugò una lacrima e corse ad abbracciarla, mentre la madre sorrideva. 
Dopo qualche settimana era partita per Hogwarts. Totalmente ricostruita dopo la battaglia, sembrava essere anche più bella di prima. O forse era solo l'emozione a cambiare agli occhi di Hermione ciò che era sempre lo stesso. Un anno eccezionale, quindi.
Un anno di nuovi cambiamenti.

~


Draco Malfoy osservava con ansia la caduta dei fiocchi di neve. La sua casa non era mai stata così solitaria, così spoglia. I suoi genitori erano partiti, lontano e Draco non sapeva neanche bene dove. Sembrava gli avessero detto in Oceania. Ma che gli importava? Finalmente solo, poteva concentrarsi su sé stesso, per un po'. 
Da quando il Signore Oscuro era morto, Draco sentiva di essere più libero, con un peso in meno sulle spalle. Era stato trascinato per una strada che neanche lui aveva scelto, tutto per colpa della famiglia. Era meglio che sparissero per un po'. Meglio non averli accanto, con le loro preoccupazioni e le loro continue domande. 
Come tutti gli ex studenti di Hogwarts, era stato riammesso. Colse quella scelta con un'entusiasmo travolgente. Finalmente pace. Ma poi quando arrivò alla scuola, tutti i ricordi degli ultimi due anni gli si riversaro addosso come un getto d'acqua gelida. Gelida, quanto gli sguardi che tutti gli studenti gli riservavano. Non credevano che lui potesse ancora far parte di quella scuola, era in combutta con il Signore Oscuro, non meritava una seconda chance. Per quanto Draco cercasse di non darlo a vedere, soffriva, soffriva come un cucciolo abbandonato da tutto e da tutti. Superò l'anno brillantemente, solo un'altra studentessa era al suo livello. La mezzosangue Hermione Granger.
Improvvisamente, il sorriso della ragazza si impossessò della mente di Draco. Scuotendo la testa, cercò di non pensarci.
Si, era veramente un anno schifoso. 




Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cOstanza