Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: dawnechelon    17/02/2012    1 recensioni
Questo è un piccolo esperimento che cominciai circa un paio di mesi fa ed abbandonai perchè persi l'ispirazione.
Oggi l'ho per caso riletto ed ho pensato: perchè no? Proponiamola a qualche lettore, che mi saprà dire se vale la pena di continuarla o meno.
Quindi, prendetela così, come un esperimento..
Sarà una sorta di raccolta di pensieri, riguardo soprattutto all'amore per se stessi, e per le piccole cose della vita.
Spero possa piacervi, aspetto pareri.
Sarah
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi ho imparato che la prima lezione e la più importante di tutta la tua vita intera è ama te stesso.
Non importa tanto come ti chiami o da dove vieni. Che cosa dice il tuo nome di te? Nulla, perché al mondo ci sono tantissime altre persone che hanno il tuo stesso nome. Che cosa dice il posto da dove viene? Niente ancora, perché al mondo ci sono milioni di persone che vengono da dove vieni tu. Che cosa dice la tua età di te? Fa di te una persona matura piuttosto che infantile? No di certo.
Quello che davvero racconta qualcosa di te sono le tue passioni, le tue azioni, i tuoi interessi, i tuoi pensieri.
Credo che avere una passione sia una delle cose più belle e che dà più soddisfazione di tutto. In una passione dai il meglio di te stesso, lasci che siano la tua anima ed il tuo cuore a parlare per te; nella tua passione c’è un pezzo fondamentale di te, in una passione c’è il tuo IO più importante. Come nei tuoi interessi, che spesso si trasformano in passioni. Chi sei e che cosa vali se non hai un interesse? E non parlo di interessi particolari, riguardanti questioni politiche o storico-geografiche, ma di interessi comuni, semplici. Semplici come leggere, come ascoltare, studiare, cantare, ballare, passeggiare, meditare. Tutte cose semplici, tutto ciò che dall’uomo viene ormai sottovalutato.
Ama te stesso, perché nei tuoi pregi e nei tuoi difetti tu sei unico, speciale e non ci sarà nessuno al mondo come te. Non importa che tu sia giovane o vecchio, che tu viva in Africa piuttosto che a New York, tu sei speciale e spesso non te ne accorgi nemmeno. L’occhio critico delle persone a volte può darti un’ immagine di te stesso che non riconosci, perché è più facile notare i difetti di una persona, ma poi, guardando se stessi, si scopre di avere lo stesso difetto. E’ facile amare i pregi di una persona, ma non siamo fatti solo di cose buone, non siamo perfetti, non esiste una donna o un uomo perfetto perché viviamo nella realtà, e non in un’ utopia dove l’acqua scorre senza distruggere, ed il fuoco brucia senza devastare.
Essere umani implica fare cose giuste come fare cose sbagliate  e non c’è essere al mondo che non sbagli, non c’è essere al mondo senza difetti. Quindi amati, perché se non cominci a farlo tu, non potrà farlo nessuno.
Amati e sarai amato.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: dawnechelon