Hotaru_Tomoe
     
Membro dal: 30/11/04
Recensore Master (1166 recensioni)
       

Lavoro come impiegata in uno studio notarile, adoro il Giappone, i gatti, la montagna, fare trekking, la fotografia e le serie tv.
I miei autori preferiti sono il caro zio Stephen King e Banana Yoshimoto.
Hotaru Tomoe è il mio nick universale su Internet, mi trovate quasi ovunque così.
Scrivere per me è un delizioso hobby. Mi piace perchè mi sfogo, stacco la spina dal lavoro e dalla vita di goni giorno e mi immergo in un mondo tutto mio. Per questo motivo sono anche molto discontinua: se è un periodo "sì", scrivo con continuità, altrimenti niente, però non pubblico mai storie incomplete o che non ho finito di scrivere, almeno in bozza: c'è sempre il rischio che l'ispirazione se ne vada su per il camino e non voglio lasciare in sospeso o con l'amaro in bocca coloro che hanno iniziato a leggere qualcosa di mio, non mi pare nè giusto nè bello nei confronti dei fedeli lettori, come direbbe zio King.
Quindi magari vi propinerò storie insulse e noiose, ma almeno avrete sempre la certezza che saranno complete. Ditelo, che son soddisfazioni!
Non ho pregiudizi sui generi, mi piacciono le storie het e quelle slash, mi piacciono anche gli OC, se gestiti con criterio e non diventano Marysue; leggo volentieri anche storie senza pairing, quelle che raccontano semplicmente una bella avventura o uno slice of life.
Delle storie che vedete qui pubblicate, quella di Slam Dunk e le due di Inuyasha sono le più vecchie, stavano addirittura su Inuyasha no Uchi (calcolate che ha chiuso eoni fa) e le ho traslocate qui solo in un secondo tempo (ossia quando le ho ripescate nei meandri di qualche floppy disk... madò, preistoria), quindi sono molto acerbe.

Per chi volesse conoscermi un po' più da vicino, ho un account su feisbùk,
questo è il mio livejournal: http://mrs-gattuso.livejournal.com (pensieri sparsi, riflessioni più o meno serie, sclerate mie personali, recensioni varie);
mentre questo è il mio account su DeviantArt: http://hotaru-tomoe78.deviantart.com (fotografie).
(Sì, dovete fare copia-incolla col link: siccome tengo molto alla salute fisica dei miei fedeli lettori, vi informo che selezionando il link e spostando il mouse per incollarlo nella stringa del vostro broswer, bruciate ben 0,001 calorie. Come? Non ci cascate? E va bene, confesso: per me è impossibile non litigare un po' con l'html.)
Live long and prosper.

Infine, un post-scriptum, una preghierina se mi chiedete l'amicizia su Facebook:
- accompagnate la richiesta con un messaggio: mi basta un "Ciao, io sono Tizio/Caio. Mi incuriosisci/mi sembri psicolabile e voglio tenerti sotto controllo per vedere se è il caso di chiamare la neuro." Ecco, mi sta bene. Basta che non sia una richiesta anonima punto e stop (anche perché le richieste anonime di amicizia le respingo senza colpo ferire).



Il sesto anno ad Hogwarts è quasi terminato e i Mangiamorte si apprestano a compiere il loro progetto designato. Una giovane ragazza apprenderà un segreto che le sconvolgerà completamente l’esistenza, ma che potrebbe cambiare le sorti della guerra imminente. Riuscirà ad accettare il proprio destino pur di salvare le persone che ama?
Note dell’autrice: La trama segue le vicende narrate nel sesto e nel settimo libro, anche se alcune sono modificate.
Autore: vale_riddle_malfoy | Pubblicata: 08/07/09 | Aggiornata: 13/07/09 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Drammatico | Capitoli: 3 | In corso
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Il trio protagonista, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 4 recensioni

"Aveva portato a termine il suo compito brillantemente, passando coscientemente persino sulla vita dell’unico uomo che avesse mai avuto un significato per lui, dell’unico uomo che avesse avuto fiducia in lui, che l’avesse guardato come un figlio. E poi era morto. Sì. E non aveva desiderato altro per tutti quei diciassette, lunghi anni. Ma non avevano voluto lasciarlo nella pace che aveva tanto bramato, non avevano voluto che rimanesse in quello stato di perenne ed eterno oblio di sé e del mondo che il fato, generoso per una sola volta, gli aveva voluto donare.
No, bastardi.
Avevano voluto manovrare i naturali eventi, piegarli al loro egoistico volere, fare un patto con la morte, stringere le sue mani nere e putrefatte, e prelevarlo da quel riposo nel nulla, per riportalo alla fatica del tutto, senza che lui lo volesse."

Alcune volte ciò che ci preme sapere e conoscere, è già dentro di noi. Dobbiamo soltanto riuscire a comprendere la combinazione di quel grande criptex che è la nostra anima, allineare le giuste lettere della parola segreta, ed avremo la chiave del tutto. "Mathesis" è il percorso che Severus Snape ed Hermione Granger fanno insieme, individualmente ed unitamente, per giungere alla conoscenza di quella combinazione.
Autore: Jame | Pubblicata: 12/11/08 | Aggiornata: 20/04/09 | Rating: Arancione
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Hermione Granger, Minerva McGranitt, Nuovo personaggio, Severus Piton
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 21 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]