Giulia____
Membro dal: 22/12/13
Nuovo recensore (19 recensioni)
"Il migliore fantasy è scritto nella lingua dei sogni. E’ vivo proprio come sono vivi i sogni, più reale della realtà…almeno per un momento…quel magico momento prima di svegliarsi.

Il fantasy è colorato d’argento e di scarlatto, indaco e azzurro, ossidiana venata da delicati lapislazzuli. La realtà è legno e plastica, fatta da marrone fango e triste verde oliva. La fantasia sa di peperoncino e miele, cannella e chiodi di garofano, rare carni rosse, e vini dolci come l’estate. La realtà è fagioli e tofu, con cenere sul fondo. La realtà è un centro commerciale di Burbank, il fumo di ciminiera di Cleveland, un parcheggio a Newark. La fantasia è le torri di Minas Tirith, le antiche pietre di Gormenghast, le sale di Camelot. La fantasia vola sulle ali di Icaro, la realtà sulle Southwest Airlines. Perchè i nostri sogni diventano tanto più piccoli quando finalmente si realizzano?

Noi leggiamo il fantasy per ritrovare di nuovo i colori, credo. Per assaggiare forti spezie e sentire le canzoni cantate dalle sirene. C’è qualcosa di antico e vero nel fantasy che parla direttamente a qualcosa insito in noi, al bambino che che sognava che un giorno avrebbe cacciato di notte nelle foreste, e avrebbe festeggiato al di sotto di cave colline, e trovare una amore che sarebbe durato per sempre in qualche lugo tra il sud di Oz e il nord di Shangri-La. Possono tenersi il loro paradiso. Quando morirò, preferirei di molto andare nella Terra di Mezzo."

George R.R. Martin

Pagina giudice: http://freeforumzone.leonardo.it/d/10977543/Giulia-/discussione.aspx


Gandalf fissava il sovrano di Gran Burrone, sul volto dai tratti affilati un'espressione più cupa e preoccupata del solito.
-Tu sapevi della sua esistenza- disse l'elfo, stringendo un poco i pugni sul bracciolo della sedia sulla quale stava seduto.
-Si, lo sapevo. Sono stato io a salvarla molti anni fa-
-E' un abominio, Gandalf. Dovresti saperlo anche tu. Quelli come lei non dovrebbero neanche esistere-
-Parli di quella giovane come se non fosse neanche qualcosa di umano, mio buon re, alla stregua delle creature che Saruman e l'Oscuro Signore stanno creando alle pendici delle loro torri. Il destino di quella ragazza è importante-
-Stregone, dovresti conoscere la profezia che aleggia sulla sua testa. Lei ci porterà alla rovina-
*******
Premetto: La storia seguirà pressocchè fedelmente i tre film della saga.
Se vi fa piacere leggete e lasciate anche qualche impressione. Non siate troppo cattivi però XD
Autore: dragon_queen | Pubblicata: 19/04/14 | Aggiornata: 27/08/15 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 16 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over, Lime, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Legolas, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 90 recensioni