Exodus
Membro dal: 25/12/08
Recensore Junior (62 recensioni)
Beh... che dire... uhm... che ho sempre odiato la sezione "informazioni personali"?
Ma odio anche vedere lo spazio vuoto! Io ooodio lo spazio vuoto!

Va bene. Mi sono appena laureato in Lettere Moderne a Padova, e senza avere neanche il tempo di crollare sul divano sfinito, ho già ripreso a frequentare la specialistica a Venezia, sperando, se Dio in Cielo e la Gelmini sulla Terra non rompono troppo le balle, di entrare nel magico mondo dell'insegnamento. Quello, o diventare uno scrittore di best-seller ricco sfondato (se c'è riuscito Dan Brown...) Amo infinitamente leggere, e leggo di tutto, dall'horror al fantasy allo storico passando per il thriller (se c'è un genere che sopporto poco è il romantico, ma se è scritto bene magari mi faccio forza).
I miei autori preferiti sono Tolkien, Milton, Umberto Eco, Pennac, Proust, Shakespeare, Dante e Stefano Benni.

Sono anche appassionato di cinema, di fumetti (sia manga che tutti gli altri), di videogiochi, della birra (tanta) e delle uscite con gli amici (che sono pochi, ma decisamente buoni).

A questo punto, credo che ci voglia una spiegazione sulla mia vasta scelta di fandom (...): io ADORO Bleach. SONO INFATUATO di Bleach. UCCIDEREI per un'anticipazione su come andrà a finire tra Gin e Rangiku. Per quanti tentativi Tite Kubo stia facendo -e ci sta mettendo tutto il suo impegno- per gettare nel cassonetto tutti i suoi personaggi migliori, quel manga resta una miniera di ispirazioni per qualunque fanwriter; e, in effetti, visto che non sono abbastanza creativo per creare personaggi miei, credo che non dispiacerà al Kubo se intanto pasticcio un pò con quelli che ha già fatto fuori senza pietà; tanto Hitsugaya non glielo tocco neanche con le pinze. Molto meglio quella galleria di nevrosi che sono gli Espada!

... il che non significa che mi limiti all'epopea di Ichigo. Seguo / ho seguito anche Naruto (un pò scadente ultimamente, ma sempreverde), One Piece (non ho parole... quell'uomo è un genio!), Full Metal Alchemist ( il miglior manga in circolazione, secondo me), un pò D.Gray Man (ma non mi appassiona più di tanto), Gantz, HunterxHunter, Black Lagoon, Death Note e Eyeshield 21 (troppo ridere!). Tra gli altri fumetti, principalmente The Sandman, Hellblazer, Dampyr e Ratman.

Poi, come in ogni profilo che si rispetti, ecco la galleria dei "preferiti":

Libro preferito: I Promessi Sposi

Film preferito:
Arsenico e vecchi merletti

Canzone preferita:
Il Pescatore di De Andrè

Attore/Attrice Preferiti:
Johnny Depp/Kirsten Dunst

Telefilm preferito:
Lost

Fumetto preferito: The Sandman

Anime preferito: Neon Genesis Evangelion

Animale preferito: Mio fratello XD

Corso preferito: Teoria della Letteratura

Colore preferito: Blu e Nero

Piatto preferito: Questa è troppo cattiva, ce ne sono circa 300!

... basta, troppo lungo!

Quanto alle fanfic... beh, sono qua sotto! Non fatevi scrupolo a massacrarle dove serve, tenendo presente che amo scrivere quasi quanto leggere ed apprezzo molto di più una recensione negativa seria di una positiva buttata là; l'obiettivo, per noi tutti, penso sia di migliorare, migliorare, migliorare... per poi vincere il premio Nobel, essere eletti Presidente e... CONQUISTARE IL MONDO! BWAHAHAHAHA!
Se poi volete prendere a prestito idee, ispirazioni, citazioni, ecc... per me sarà l'onore più grande, specie se vi ricordate di creditarmi un pochino. Diverso è il caso del plagio, che sarà punito con la morte (ho un Death Note che funziona anche con i nickname, e non ho paura ad usarlo.)

Infine, ringrazio di cuore (seee, come se avessero altra scelta...) tutti i miei amici che si sorbiscono le mie fic al di fuori del Pc, e che probabilmente non ne possono più: in particolare Maria (che ha fatto il disegno per il banner che vedrete qui sotto, e che ringrazio in ginocchio), Riccardo e Altro Riccardo.

Infinissime, un pò di pubblicità occulta: non avrei mai scritto un tubo, se non fosse per una certa autrice romena che mi ha folgorato sulla via di Damasco: la prima idea per scrivere Per Te, qua sotto, mi è venuta con un suo lavoro, perciò... grazie, AbstractError, per aver scritto quei 70 capitoli di bellezza che è "Understanding". Amanti di Stark, Lilinette, Szayel Aporro, Neliel, Grimmjow, Ishida, Nemu, (un pò meno amanti di Ulquiorra... ma perchè no, pure loro dai!) non fatevela sfuggire!

Infinissimissime, grazie anche a tutti i miei lettori e commentatori!





13/03/2010 Beh, che dire? Non mi aspettavo proprio il primo posto, visto specialmente l'ottimo livello delle altre fic in concorso. La giudice, Pagliaccio di Dio, ha dato davvero dei giudizi esaurienti e ha realizzato degli splendidi banner; per cui, complimenti a lei a e tutte le altre concorrenti! Alla prossima!



Le mie traduzioni:

Sloth
di AbstractError

“C’era una volta una ragazza di nome Yuffie, ma questa storia fa schifo, perché lo sanno tutti che le principesse delle fiabe sono bellissime, hanno gli occhi dolci e splendidi nomi fiabeschi come Aeris.”
Non funziona. Io non sono una principessa.
Sono solo una viaggiatrice.
… Sì, così può andare.
Autore: Guardian1 | Pubblicata: 25/07/11 | Aggiornata: 09/11/12 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 9 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Traduzione | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Vincent Valentine, Yuffie Kisaragi
Categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII | Contesto: FFVII | Leggi le 21 recensioni

Periodo indefinito, post Bleach. A Karakura vi è ancora movimento per via degli hollow e alla Soul Society viene deciso di mandare gli shinigami, così da ristabilire al più presto l’ordine.
Tra i capitani verrà inviato Byakuya Kuchiki che, per un caso del tutto fortuito, tra uno scontro e l’altro, si ritroverà ad avere a che fare con una vecchia compagnia risalente a 100 anni prima, Yoruichi Shihoin. La donna ormai era scomparsa dalla sua vita e non pensava avrebbe avuto più contatti diretti con lei, specie per le profonde differenze che le loro strade avevano preso ormai.
Il tutto si complicherà per entrambi, quando a Byakuya verrà chiesto di rimanere a tempo indeterminato a Karakura.
Un po’ per gioco, Yoruichi sarà entusiasta di dare un posto dove stare al “Piccolo Byakuya”, dando inizio ad una convivenza di necessità in onore ai “vecchi tempi”, ma poi…
“…should we try again?”
[ByakuyaxYoruichi]
Autore: fiammah_grace | Pubblicata: 02/02/10 | Aggiornata: 23/05/12 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Romantico | Capitoli: 11 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Byakuya Kuchiki, Un pò tutti, Yoruichi Shihoin
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 16 recensioni

La guerra si avvicina: gli Shinigami della Soul Society contro gli Arrancar del ryoka Sousuke Aizen. Tuttavia il confine apparentemente netto che separa una fazione dall’altra non è mai stato tanto sottile. Fra le mura di Las Noches, infatti, casa delle dieci spade di Aizen, luogo dove cameratismo e solidarietà sono inesistenti e provare sentimenti è vergognoso segno di debolezza, qualcosa cambierà inaspettatamente fra Grimmjow Jeagerjacques e Neliel Tu Oderschvank: non solo la percezione della propria realtà, un’insopportabile destino di solitudine e sottomissione, ma anche quella del rapporto che li lega. Crescerà fra loro un amore imprevisto, maturo ma profondo, che porterà i due Espada a mescolare le parti in gioco nella guerra, all’inseguimento di una libertà mai avuta.
Autore: Benkei | Pubblicata: 05/04/11 | Aggiornata: 29/12/11 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 12 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jaggerjack Grimmjow, Neliel Tu Oderschvank
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 27 recensioni

Una spietata entità senza nome si aggira per Hueco Mundo, trucidando un Hollow dietro l'altro e lasciando dietro di sé solo una scia di morte e disperazione. Tra i deceduti non mancano nemmeno gli Espada, e persino Aizen sembra cominciare a temere il potenziale del misterioso assassino. L'unico indizio per fronteggiare questa nuova minaccia sembra essere racchiuso nei Focus, enigmatiche visioni che mostrano sprazzi di futuro visibili solo a Rayen Fie Oneiron, una ragazza Arrancar con lo straordinario dono della profezia. Ma decifrare i Focus non è mai facile, e Rayen si ritrova invischiata in problemi più grandi di lei tra vicoli ciechi, boss megalomani e un certo Espada panterino tanto odioso quanto maledettamente sexy. Se vogliamo aggiungere anche un bizzarro, inaspettato legame tra Rayen e Kurosaki Ichigo, il guazzabuglio di caos mentale della ragazza può forse dirsi completo.
Autore: TooSixy | Pubblicata: 21/10/09 | Aggiornata: 02/06/11 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Generale, Sovrannaturale | Capitoli: 19 | In corso
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Jaggerjack Grimmjow, Kurosaki Ichigo, Kurosaki Isshin
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 40 recensioni

“Sono Tia Harribel... Tu chi sei?!”
Per quanto si fosse già presentata alcuni giorni fa all'intero gruppo, e per quanto lui avesse ignorato la sua presenza sfuggendo alle sue occhiate immergendosi nel branco quando in movimento, francamente non si erano ancora presentati personalmente. Cosa che portò un lieve disagio nell'Arrancar, portandolo a ciondolare piano le sei braccia come a cercare di smaltire il peso della situazione.
“Mi chiamo Nnoitra Jilga”
{NnoiTia; Accenni di NnoiNel}
{Altri personaggi presenti: Coyote Starrk, Lilynette, Barragan Luisenbarn, Tesla}
Autore: ElderClaud | Pubblicata: 25/01/10 | Aggiornata: 18/09/10 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo, Erotico, Guerra | Capitoli: 6 | In corso
Note: What if?, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Arrancar, Espada, Neliel Tu Oderschvank, Nnoitra Jilga, Nuovo personaggio
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 15 recensioni

"Sai, si dice che in tempi remoti ella fu la prima Hollow a raggiungere l'Hueco Mundo [...] Quando iniziarono a sopraggiungere in questo luogo altri Hollow, lei in automatico li divorava tutti. Uno ad uno, persino le creature più potenti, finivano nel suo ventre mai sazio. Ed ella crebbe e fu temuta in ogni dimensione esistente..."
Forse certe cose è meglio non saperle mai, rimanendo eternamente nel dubbio. Nosense inside
{Altri personaggi che si vedranno: Yylfort Grantz, Tesla, Zommari Leroux, Kaname Tousen, Starrk e col tempo anche altri }
Autore: ElderClaud | Pubblicata: 05/09/09 | Aggiornata: 28/05/10 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 15 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Aaroniero Arurruerie, Altri, Inoue Orihime, Nnoitra Jilga, Szayel Aporro Grantz
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 37 recensioni