Rowena Ollivander
   
Membro dal: 29/07/08
Recensore Junior (125 recensioni)
Tanto per cominciare volevo fare dei ringraziamenti. Volevo ringraziare Erika, che ha creato questo splendido sito; poi di seguito tutti voi che scrivete, che recensite e che leggete.
Facciamo tutti parte di un mondo meraviglioso.

Posso dire solamente una cosa sul mio conto: Harry Potter è una delle cose più belle che mi siano capitate fin’ora. Ho scoperto di avere della fantasia, ho scoperto la passione (e la disperazione) di scrivere ed ho conosciuto tante persone come me, con cui ho stretto amicizia. Nessuno più di loro può parlarvi di me [lily94 sei la benvenuta ad aggiungere qualcosa per quello che dico vale anche per te!!]: vi voglio bene e sono onorata di essere vostra amica!
(per non fare torto a nessuno sono andata in ordine di conoscenza XP)

La prima cosa che ricordo di lei, è la faccia disperata, uguale alla mia suppongo, quando ci informarono molto gentilmente che i corsi di lettere erano già iniziati e, che, nel caso avessimo voluto seguirli, avremmo fatto bene a muovere il culo. Credo che avesse la valigia, ma non posso assicurare nulla. Il mio primo ricordo del referente di corso è una tizia alta bionda e figa (che ovviamente non era NdR). Quindi avrebbe potuto avere un unicorno di fianco, io mi ricorderei una valigia.
La seconda è (non ricordo nemmeno se fosse lo stesso giorno), alla lezione di orientamento di inglese, lei, che per puro caso era seduta di nuovo di fianco a me, che scarabocchia il quaderno. Avrebbe potuto non avere un quaderno, io avrei potuto prestare attenzione al malvagio professor Pennelli (no, non è il suo vero cognome) o lei avrebbe potuto avere la penna scarica. Invece no. Era seduta li e scarabocchiava.
E cosa scarabocchiava!
Prima una E. E io la guardavo. Inquietante, nevvero?
Poi una F. E a quel punto qualcosa ha cominciato a squillare nel mio cervello.
Poi una P. Non c'erano più dubbi.
A quel punto, la conversazione è andata più o meno così:
io: NO. o.o
lei: Anche tu? o.o
io: SI o.o
e poi... non ne ho idea (di cose ce ne sarebbero, ma non sono sicura dell'ordine cronologico dei fatti °3°)
So solo che in qualche modo, è diventata una delle persone a cui io tenga di più al mondo, che l'ho iniziata alle gioie di One Piece e che non cederò mai al lato oscuro e non leggerò mai l'ultimo libro di Harry Potter *si prepara ad essere lapidata*.

Ma parliamo un secondo di lei come scrittrice.
E mettiamo in chiaro che io e la J.K. Rowling abbiamo smesso di avere un buon rapporto "scrittore-lettore" al quinto libro, che è finito con un divorzio quando ho letto la lista dei caduti del settimo.
Però ho letto un paio di sue Fanfiction (non della Rowling eh, le SUE) e... *sospira* cazzo, mi sono piaciute XD (quindi, oh voi che date direttive per i contest e poi non le seguite, voi, che date giudizi totalmente arbitrari, per citare Pratchett, "andate a fare in culo altrove" °3° ).
A lei PIACE SCRIVERE, ci mette l'anima, e per diana!, è molto più di quanto facciano molti scrittori "veri". E poi è brava, non veniamoci a raccontare balle XD
Ama i personaggi, ama la storia, ama la scrittrice (di amore platonico grazie al cielo.), ama gli attori (e qui, in un certo qual modo e in un certo qual caso, l'amore si fa un po' meno platonico, ma non ditelo al suo ragazzo! Tanto già lo sa...) e... si vede!, direi XD
Quindi metteteci anche solo la metà del cuore che ci mette lei, e poi potrete anche venire a fare in culo qui o.o (vedi sopra)
Con questo, posso affermare che come scrittrice preferisco di gran lunga lei alla Rowling :D

Per finire, qualcosa che mi piace di lei (non ve ne fregherà niente, ma chissene °3°)
- Pena e Panico pre-esame, il "oddio questo pezzo non lo ho nemmeno guardato!", per poi prendere 29, 30 e compagnia cantante.
- quando si incazza, perché è bello, ogni tanto, sentire qualcuno tirare qualche "donna diversamente vergine!" (politically correct) "porca puttana!" (politically incorrect)
- quando mi racconta di Harry Potter. Perché a sentire parlare lei, sembrano quasi dei bei libri! *schiva una pietra*
- quando mi ascolta parlare di One Piece, senza guardarmi come se fossi un'idiota senza speranza di redenzione
- Il fatto che mi lasci pasticciare il suo quaderno, senza lamentarsi mai
- Il fatto che sia un'amica migliore di quanto io potessi sperare di trovare *mielemielemielemielearghdiabete!*
- Se non avessi avuto lei come compagna di corso, conoscendomi, avrei dato la metà degli esami che ho dato. Chi va con lo zoppo impara a zoppicare. Chi va con il responsabile... fa un po' meno schifo di chi va da solo XD
- Non ha guardato Alice in Wonderland! (Tim, anche tu... la direzione è quella *indica*)
Disclaimer: non sono stata pagata un centesimo per scrivere tutto ciò XD quindi che Ener mi fulmini se non penso ogni singola parola °3°
[Butler]

Rowena, o Viky, è la fonte sicura su puoi contare per sapere tutto su Rupert Grint, come i grandi cetacei che durante le loro migrazioni hanno sempre la cognizione di dove si trovi il nord cosicché sappiano quale direzione prendere, lei ha un sesto senso, che affettuosamente definisco l'orientamento rupertiano, che le indica dove andare per avere notizie sul bel rosso.
Ma Rowena non è solo una fan di Rupert, è una potter-love convinta, una RoMionista dichiarata e soprattutto, ed è questa la cosa più importante per me, è la prima e unica persona con cui possa parlare di fanfiction e Harry Potter senza essere considerata una fanatica sfigata, senza che venga giudicata, con lei posso tirare fuori la scrittrice che è in me, la ragazza che adora gli anime, i video su you tube e i fotomontaggi.
[CarterBlue_93, che per me, finché me lo consentirà, sarà sempre Noel!!!! XD]

… Inutile dire che mi hanno fatto piangere entrambe….


Harry Potter (Classifica della sezione) - Rowena Ollivander ha ottenuto 45 punti nella sezione

Cast Harry Potter (Classifica della sezione) - Rowena Ollivander ha ottenuto 8 punti nella sezione

One Piece/All'arrembaggio! (Classifica della sezione) - Rowena Ollivander ha ottenuto 2 punti nella sezione