ornylumi
  
Membro dal: 16/01/11
Recensore Veterano (302 recensioni)
       

Quando ero bambina, non avevo molta voglia di crescere, al contrario dei miei coetanei. Se mi chiedevano il motivo, rispondevo così: non voglio smettere di giocare. Perché mi faceva stare bene, mi divertiva, e non vedevo alcuna ragione per rinunciarvi. Immaginavo, crescendo, di essere prima o poi costretta a farlo e questo non mi andava giù.

Allora non me ne rendevo conto, ma i miei giochi preferiti avevano tutti un unico filo conduttore, ed era quello di inventare storie. Creare personaggi e situazioni tutte mie mi trascinava in un mondo bellissimo, unico. E se poi qualcun altro le ascoltava e le apprezzava, la soddisfazione era ancora maggiore.

Sono passati gli anni, e naturalmente ho smesso di giocare. Ma non ho mai smesso di inventare storie, e non potrei mai smettere... perché scrivere è la mia vita.


Le mie storie:

Fanno parte principalmente del fandom di Harry Potter e quasi esclusivamente del lato oscuro, poiché ad esso appartengono i miei personaggi preferiti e perché è quello meno raccontato nei libri. Le storie sono, in un certo senso, tutte collegate: anche se hanno poco o niente in comune, le ho scritte pensando che gli eventi narrati nelle altre fossero già accaduti o dovessero accadere, per questo non è escluso che troviate dei riferimenti tra l’una e l’altra. Ciò non significa che per leggerne una sia necessario leggerle tutte, qualsiasi riferimento è spiegato nelle note!

Ho iniziato a scrivere su questo sito con Storia di una Mangiamorte, la long fiction incentrata su Bellatrix che mi ha dato tantissime soddisfazioni, e che sto attualmente traducendo in inglese per pubblicare anche altrove. Da lì, ho iniziato a esplorare altri personaggi e stili di scrittura: drabble e one-shot di vario genere, punti di vista e ambientazioni diverse fino alla nuova generazione. Più recente è La Rosa Sanguigna, un esperimento un po’ rischioso di raccontare personaggi nuovi e quasi tutti di mia invenzione, ma che è e resta probabilmente la storia di cui vado più fiera.

Attualmente mi dedico a Once Upon a Time, nello specifico a quella meraviglia che sono i CaptainSwan e i Colifer. Nessuno mi ha mai rubato il cuore quanto loro e, seppure ormai scriva molto meno di quanto vorrei, è lì che si concentra la mia ispirazione. Hanno ridefinito il concetto di amore, e nelle mie piccole one-shot posso solo augurarmi di rendergli giustizia.

Grazie per ogni vostro commento, apprezzamento o semplice lettura.


Un investigatore privato, solo e tormentato; il suo ex fidanzato, in coppia professionale con un tipo un po' sboccato per un lavoro lontano dalla luce del sole; il barista del Naughty Blu, custode dei drammi sentimentali dei suoi clienti; una ragazza, pianista quasi per forza, fotografa per passione; e un poliziotto un po' troppo galante, ma con una bella parlantina.
Personaggi che si incontrano, si dividono, si scontrano, si rincorrono, sullo sfondo di una caotica New York.
Ma proprio quando l'equilibrio sembra raggiunto, dopo incomprensioni, rimorsi, gelosie, silenzi colpevoli e segreti inconfessati, una serie di omicidi sopraggiungerà a sconvolgere la città: nulla di anormale, se non fosse che i delitti sembrano essere legati in qualche modo alle storie dei protagonisti.
Chi sta tentando di mettere a soqquadro le loro vite? Ma soprattutto, perché?
[Attenzione: le recensioni contengono spoiler!]
Autore: holls | Pubblicata: 19/01/13 | Aggiornata: 11/03/14 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Thriller | Capitoli: 30 | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario | Leggi le 337 recensioni

“Come il giovane Malfoy, che si torceva nelle lenzuola arroventate dai sogni, sibilando tra i denti stretti un nome che mai avrebbe dovuto uscire dalle sue labbra, e Nott, che tesseva le sue illusioni durante la notte e le disfaceva di giorno, il Barone Sanguinario nascondeva l’amore sotto il suo mantello macchiato d’argento. Per esso aveva ucciso e, in ultimo, aveva voluto morire.”
Pairing: Barone Sanguinario/Dama Grigia - Personaggi: Frate Grasso, Nick-Quasi-Senza-Testa, Salazar Slytherin, Rowena Ravenclaw, Luna Lovegood, Nuovo Personaggio, altri.
Accenno di Femslash.
Primo posto al Contest «La Bellezza di una Coppia» indetto da Christine23 e Venenum. Vincitrice di: Premio De Andrè, Premio Shakespeare, Miglior Personaggio Maschile, Miglior Intreccio, Miglior Sviluppo del Prompt, Premio Orginalità, Premio Harry Potter, Premio Intreccio, Miglior Pairing. Prequel/Sequel di Choices.
Autore: poison spring | Pubblicata: 29/09/12 | Aggiornata: 29/09/12 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Barone Sanguinario, Corvonero, Helena Corvonero, Luna Lovegood, Serpeverde
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra | Leggi le 12 recensioni