Supreme Yameta
Membro dal: 29/01/12
Nuovo recensore (15 recensioni)
       
Supreme Yameta, autore su EFP Fanfiction Salve a tutti. Il mio nome è Calogero Giunta, ho 21 anni e abito a Barrafranca, un piccolo paesino nell'entroterra della Sicilia. Attualmente frequento la facoltà di lingue all'Università Kore di Enna, la quale, per chi non lo sapesse, si trova sempre in Sicilia.
Studiando lingue come l'inglese, il francese, il cinese e il russo, è nato in me l'amore per l'apprendimento dei diversi linguaggi e delle culture a loro legate. Ciò mi ha permesso di disporre degli elementi necessari per poter apprendere il giapponese, studiandone la grammatica, imparando a leggere e scrivere e a comporre, oltre che a conoscere la grandiosa cultura della grande nazione dal sole rosso.
Inoltre, dato che studio lingue, compongo fan fiction anche in altre lingue, oltre l'italiano, che pubblico sugli addetti siti; in questo periodo compongo per la maggior parte in inglese e francese, successivamente credo che inizierò a studiare lo spagnolo.

Per quanto riguarda i miei hobby, uno di questi è sicuramente il mondo degli anime e dei manga e poter realizzare bei lavori con loro, unendo cultura occidentale e orientale nei miei lavori.
Come Manga/Anime i miei preferiti sono:
-Naruto, come si noterà dalla grande quantità di storie che scrivo sull'argomento; non c'è bisogno nemmeno che vi spieghi le mie motivazioni.
-One Piece, per la grande varietà di caratteri e sul fatto che continui a interrogarmi su che genere di sostanza usi Oda per scrivere la sua storia.
-Full Metal Alchemist che non si può non amare.
-Death Note: poesia.
-GTO: capolavoro.
-Neon Genesis Evangelion: la sua analisi psicologica è unica nel suo genere.
-Dragon Ball: e chi non lo ama?
-Hellsing: macabro, per questo è bellissimo!
-Gintama: è folle, per questo piace.
-Ao no Exorcist
-Soul Eater
-Full metal Panic: bella storia d'amore
-Fairy Tail: leggermente potenziato Natsu, ma carino.
-Bleach: alcuni tratti sono carini, altri troppo forzati. Ovviamente non mi riferisco alla morte di Yamamoto o di Unohana.


Secondo me ogni manga ha una filosofia, sta all'autore l'abilità di ostentare al meglio i suoi sentimenti nella sua opera, proprio come un grande romanzo del secolo del Romanticismo o di grandi altre epoche; personalmente parlo di tale periodo, poiché ne sono maggiormente influenzato come modo di vivere e mentalità.
Questo status mentis che ho raggiunto lo devo anche al mondo dei manga e nei personaggi che più mi rendono contento della loro esistenza: Kakashi Hatake è sicuramente il mio personaggio preferito in assoluto; la sua storia, il suo essere Kakashi, il suo potere maledetto.
Zoro, per la sua grande determinazione a seguire i propri sogni e a spingersi sempre oltre ai propri limiti.
Segue Vegeta, perché è una persona che segue fino alla fine le sue convinzioni e ridimensiona il suo smisurato ego per il bene delle persone a lui care, accettando Goku come guerriero più forte del mondo. A lui si contrappongono Madara e Sasuke, perché non accetteranno mai di essere secondi a nessuno.
Hinata Hyuuga è una dolce ragazza che adoro e che vedo come la più candida rappresentazione della purezza. A lei si affiancano anche Inoue Orihime e Shiemi.
Erza Scarlett e Bulma sono invece una rappresentazione molto diversa del genere femminile e che adoro ugualmente nel loro essere temeraria la seconda e guerriera la prima, mescolando la loro femminilità con il duro mondo maschilista. Attenzione, sono un uomo, ma parlo in questo modo perché adoro le donne determinate e dolci allo stesso tempo.
Gintoki Sakata, Alucard, Light Yagami, Reichi Onizuka, Sosuke Sagara, Mayuri Kurotsuchi, Shinji Hikari perché sono assolutamente pazzi ed è per questo che si amano.
Infine, ci sono quegli ultimi personaggi in cui amo proprio la loro stessa esistenza: Tobirama Senju, Kisame Hoshigaki, King Bradely, Piccolo, Yamamoto Genryusai Shigekuni, Kyoraku, Barbabianca, Killer B, Maito Gai, Nagato Uzumaki, Monkey D. Garp, Nami, Asuka Langley Souryu, L, Chidori Kaname, Death the Kid, Yukio Okumura, Edward Elric, Alphone Elric, Alexander Louis Armstrong, Padre Andersen, Walter.


Ovviamente ho anche altri hobby fra cui quello della lettura di romanzi, testi specialistici, libri di competenze linguistiche e tanto altro. Mi piace molto aggeggiare sul computer, l'elettronica e utilizzare come mi pare e piace la suite Adobe, in special modo Adobe Photoshop, Flash, Dreamweaver e Illustrator.
A proposito di ciò, allego a questa presentazione il link della mia pagina su deviantart, nella quale si trovano i miei lavori discretamente guardabili. Ci conto che veniate a trovarmi!


Ecco il link: http://yameta62.deviantart.com/


Nonostante abbia detto tutto ciò, non significhi che disdegni l'attività fisica, perché sicuramente mi avrete immaginato come un grande nerd: cavolo se lo sono, ma sono uno che va in palestra, corsa, bici, esercizi mattutini e buona alimentazione.


Mens sana in corpore sano, dicevano i latini. AHAHAH


Beh, direi che ho detto tutto. Scusatemi se mi sono dilungato, ma vorrei evidenziare un ultimo punto, prima di chiudere.
In questo sito vi è un altro autore che ha il mio stesso nome (yameta62). Si tratta di un mio vecchio account di cui ho perso la password e mi secca mandare all'amministrazione perenne richiesta per non farmi sbranare, dato che è la miliardesima volta che li chiamo. Comunque, ho deciso di aprirne un altro e a breve metterò le storie di prima su questo nuovo account.
Grazie per la cortese attenzione e buona lettura!


Yameta

A cinque anni dalle vicende de "Il Peggior Ninja del Villaggio della Foglia", che ne è stato delle promesse, dei desideri e delle recriminazioni dei giovani protagonisti?
Non si sono spenti con l'aumentare dell'età. Sono rimasti sotto la cenere, al caldo, a riposare fino al giorno più opportuno. E quando la minaccia è che la guida scompaia, quando tutt'a un tratto le scelte sono solo loro, quando le indicazioni spariscono e resta soltanto il bivio, è allora che viene fuori il carattere di ognuno.
Qualunque esso sia.
Versione riveduta e corretta. Gennaio 2016
Autore: _ayachan_ | Pubblicata: 30/08/08 | Aggiornata: 08/01/17 | Rating: Arancione
Genere: Generale | Capitoli: 43 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 766 recensioni