Bryluen
Membro dal: 10/03/07
Recensore Veterano (267 recensioni)
Ti piace leggere? Scarica questo ebook gratuito di storie romance e natalizie!

Bryluen è un nome di origine celtica. In gaelico significa rosa.
Bryluen è una ragazza italiana con la passione per i libri e la scrittura.
Bryluen sono io.

Non so bene quali informazioni si cerchino in una scheda autore, quindi non so esattamente cosa dirvi. 

Anagraficamente ho 24 anni, ma mentalmente è tutta un' altra storia.
Ufficialmente sono italiana, ma spiritualmente simpatizzo per gli inglesi e gli irlandesi (come da nick celtico)
Adoro viaggiare, mi piacciono le capitali europee e le città in cui ci siano bellezze storiche e artistiche. Sono una di quelle che visita i musei (e i castelli) piuttosto che le discoteche.

Sono sempre stata affamata di storie. Da piccola costringevo i miei genitori a leggermi più volte le mie favole preferite, quando ho iniziato a scrivere ho tentato di cimentarmi con fiabe tutte mie. Rileggendole ora mi rendo conto che erano disastrose!
Alle medie ho iniziato a leggere, grazie alla mia professoressa di italiano che mi ha fatto scoprire Isabel Allende, e non mi sono più fermata.
Mi piacciono i classici: Jane Austen, William Shakespeare, Oscar Wilde, Fedor Dostoevskj sono i miei autori preferiti.
Adoro le storie romantiche a sfondo storico: avete mai letto Georgette Heyer o Judith McNaught?
Sempre alle medie ho iniziato a scrivere: ho avuto il mio battesimo di fuoco tramite le poesie, che la mia insegnante mi faceva pubblicare sul giornalino della scuola. Ne trovate qualcuna all'interno della raccolta
Confessioni.
Poi sono arrivati i racconti brevi.
Scrivo come se i personaggi mi raccontassero la loro storia, non mi sembra di averne il controllo, anzi, io sono solo il mezzo attraverso il quale loro possono esprimersi.
Insieme a figure evanescenti sono riuscita a viaggiare nel tempo, e a visitare luoghi altrimenti sconosciuti. A volte i resoconti dei miei viaggi sono finiti anche in libri veri e propri, grazie a concorsi letterari o selezioni per delle antologie. Conoscete le 365 della Delos Books?
Sono approdata alle fan fiction solo grazie a Zia Fy, al tempo Fy Chan, la mia migliore amica che già scriveva nel fandom Devil May Cry.
Grazie a lei ho iniziato a scrivere Doppia Coppia , la storia più lunga che abbia mai scritto. Dal 2007 perdo la testa per stare dietro a Dante, Vergil e le due ragazze italiane con cui stanno uscendo...la storia è stata interrotta più volte, ma adesso sto cercando di riprenderla con più costanza,e mi piacerebbe davvero avere un piccolo incoraggiamento da parte dei lettori. Al ventesimo capitolo questa fiction non ha più recensioni, e io non capisco se è colpa del mio modo di scrivere o del fandom che ha pochi utenti...
Comunque, non so se ho soddisfatto la vostra curiosità, per cui misteriosi utenti di EFP che stai leggendo queste righe...se avete domande mandatemi un messaggio! Mi fa sempre piacere chiacchierare con qualche altro lettore o lettrice :D


"In principio ci furono le fiamme."
Londra, 1882. Amelie von Kleemt è una giovane di buona famiglia, ed ha tutto ciò che una ragazza della sua età possa desiderare: un nome altisonante, una casa lussuosa, innumerevoli vestiti, gioielli e... un fidanzato che non ha nemmeno mai visto in volto. Accade però che durante la festa di fidanzamento, la ragazza viene a conoscenza della più orrenda delle verità. Chi sono le creature che popolano i suoi incubi? Cosa vogliono da lei... ma soprattutto, sono reali? Ma è proprio quando tutte le sue speranze crollarono in mille pezzi, che Amelie viene salvata da un misterioso ragazzo, il quale, subito dopo…
Autore: Ameliasvk | Pubblicata: 11/11/14 | Aggiornata: 14/01/16 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Romantico, Storico | Capitoli: 55 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 381 recensioni

Cosa fareste voi se vi scopriste in grado di poter leggere i pensieri altrui? Di avere premonizioni e di poter scagliare maledizioni? Viola decide di rifugiarsi per qualche tempo lontano da tutto e da tutti nella baita di famiglia sperduta tra le montagne. Ha bisogno di quiete e tempo per pensare, ma i suoi poteri, bizzarri e incontrollabili compiono per lei l'irreparabile: tramutano un falco in uomo. Una storia magica e senza tempo, di terre ed epoche perdute...
(Ho messo come rating NC-17 per via di due o tre capitoli piuttosto lemon. I primi capitoli cmq possono essere tranquillamente classificati sotto R)
Autore: Ameria | Pubblicata: 30/03/06 | Aggiornata: 17/07/06 | Rating: Rosso
Genere: Fantasy, Romantico | Capitoli: 6 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 31 recensioni