Poppodaja
Membro dal: 16/03/13
Nuovo recensore (15 recensioni)

 < < Ciao, mi chiamo Poppodaja > >
 < < Ciaaaaaaaaaaao Poppodaja > >
 < < Non leggo un libro da...da...ok da domani smetto... > >

Avrete forse capito che sono drogata di letteratura,
di ogni genere e forma ma soprattutto di Fantasy
e la mia ambizione è di poter pubblicare un giorno qualcosa scritto da me.
Nel frattempo mi diverto sadicamente a
"fracassarvi i Boccini" con le mie (passatemi il termine esageratissimo) opere.

Ora che sapete che sono pazza, maggiorenne e vaccinata, scagliate contro di me le vostre invettive e spolverate il vostro senso critico
perchè io sarò molto critica,
troppo critica alle volte, con voi.
Sono una puntigliosa, si, che si stupisce difficilmente e che cerca coerenza anche nel più improbabile degli scritti Fantasy.

Alla prossima recensione.  
:D


  " (...)spero che il mondo cambi e le cose vadano meglio ma quello che spero più di ogni altra cosa è che tu capisca cosa intendo quando dico che anche se non ti conosco, anche se non ti conoscerò mai, anche se non riderò, e non piangerò con te, e non ti bacerò, mai… io ti amo, dal più profondo del cuore… Io ti amo. "
                                                                                                  cit. "V"

 
 


"Il Destino plasmò il mondo, poi creò gli Dei affinché popolassero la Terra. Dapprima vennero si destarono le Bestie, poi gli Elfi e i Nani, per ultimi gli Uomini, la giovane gente, ognuno secondo la propria provenienza"
(Incisione Elfica rinvenuta nel nord della Norvegia)
Un Europa nata dall'unione di storia, fantasia e mitologia fa da sfondo alle vicende narrate in questa collezione di one shots. Tante vicende sparse, come mille frammenti di luna, nello spazio e nel tempo.
I capricci degli Dei del pantheon greco-romano, elfico e nanico; la sopravvivenza di culti proibiti e misteriosi come l'adorazione di Bhaal a Cartagho; la guerra fra l'Impero Romano e le creature fantastiche; i meandri più tenebrosi delle caverne degli Elfi Oscuri; le foreste impenetrabili degli Elfi Silvani; le mirabili imprese degli Elfi del Crepuscolo; gli incanti del Palazzo di Ghiaccio dei Nani Nordici. Queste sono solo alcune dei temi della raccolta.
Ogni racconto, un volto. Ogni racconto, una storia. Ogni racconto un filo di un'intricata matassa. Ogni racconto una sfaccettatura di un poliedro fantastico che vi riserverà mille sorprese.
Autore: Peppers | Pubblicata: 22/02/13 | Aggiornata: 30/07/14 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 7 recensioni