Avah
   
Membro dal: 16/11/12
Recensore Junior (112 recensioni)

,,That's Me ,,Avah


Ciao a tutti! Lasciate che mi presenti...

Mi chiamo Paola, ma sono conosciuta anche come C$i Girl e NYaddicted, e sono della classe '94. Da dove deriva il nome? Mi sono ispirata a un nome americano, che ho trasformato aggiungendo la acca finale, rendendolo - almeno nella mia testa - un po' fantasy.

Che dire di me? Adoro letteralmente scrivere, è una dipendenza da cui non mi sono mai disintossicata, partita nel lontano 2008, quando ho scoperto il mondo delle fanfiction. All'inizio mi limitavo a leggere storie di ogni tipo, qui e su vari forum che frequentavo, finché un giorno non ho deciso di mettermi d'impegno e scrivere anche io una mia storia.

Da allora le storie sono aumentate, così come i fandom di cui faccio parte. Molte di loro sono ancora incomplete e aspettano solo me, ma cercherò di finirle... prima o poi.

 







,,My Fandoms

CSI New York
E' stato il primo show che ho iniziato a seguire e su cui ho scritto la prima fanfiction. Ho adorato questo fandom, pur avendo iniziato a seguirlo solo a partire dalla fine della terza stagione (la prima e la seconda le ho recuperate mentre aspettavo la quarta). Alla notizia della cancellazione dello show sono rimasta molto delusa, e lentamente l'ispirazione per questo fandom è andata scemando, ma non è mai sparita del tutto. Amo mescolare alla scienza un briciolo di sovrannaturale, giusto per dare un pizzico di brio in più.
Adoro il detective Flack, co-protagonista di ogni mia fanfiction, anche se non disdegno Danny e Lindsay, Mac e Stella. Al contrario, non mi è mai piaciuta Jo, Aiden non mi ha molto entusiasmato e Angell non mi ha mai fatto una grande impressione.
Science or Fiction? - Christmas Version
Crystal Souls
Consequences
I'm Not Who You Think
He's a Monster
Time for a Wedding
What About Us?
Save Me From My Fear


Supernatural
Ho iniziato a seguire questo telefilm a partire dalla quinta stagione, recuperando la prima in streaming e le altre in replica in televisione. Da sempre sono stata affascinata dal mondo oscuro del sovrannaturale, della magia e di tutto ciò ad essi collegati.
Supernatural è stato amore a prima vista: da subito ho amato Dean Winchester, invece mi ci è voluto un po' di più per volere bene anche a Sam. Adoro il personaggio di Castiel e il suo legame con i fratelli, così come Bobby e John, e sì, anche Crowley. Ho amato Balthazar e Lucifero; Azazel, Megan e Ruby erano ottimi personaggi, ma non ho mai potuto sopportare Anna e Zaccaria.
I'm Your Guardian Angel
The Power of Love





Grimm
E' una delle pochissime serie che ho iniziato a guardare fin dal pilot della prima stagione. Mi ha catturata da subito, l'idea di un mostro dentro di noi mi ha entusiasmato moltissimo. Mi piace il modo di mescolare l'attività di detective e quella di cacciatore di Nick; secondo me è uno dei pochi telefilm che è riuscito nell'intento di far interagire due mondi così diversi come la scienza e l'irrazionale.
Di solito non mi piacciono mai le compagne dei protagonisti, ma per Juliette è diverso: mi piace molto il suo rapporto con Nick, sia nel telefilm che nella vita reale. Adoro anche Monroe e Rosalee e il loro amore che se ne frega delle regole Wesen e l'arrivo di Trubel è stato un colpo di genio. D'altro canto, non mi è mai piaciuta Adalind: troppo egocentrica e manipolatrice, che arriva ad ingannare Nick pur di ottenere i suoi scopi.
Il Grimm e la Cacciatrice


Under the Dome
Oh, Under the Dome... Non saprei nemmeno io come descriverlo. La prima stagione è stata un crescendo di suspence e aspettativa, che sono calate nettamente nella seconda per poi riprendersi un po' nell'ultima. Quando ho saputo che era stato cancellato mi è sembrata un'ingiustizia, ma ripensandoci poi mi sono convinta che sia stato meglio così: già dalla seconda stagione la trama si era allontanata molto dal libro, e se ce ne fosse stata una quarta probabilmente sarebbe stato tutto un arrampicarsi sugli specchi.
Che dire dei personaggi? Barbie e Julia erano semplicemente la coppia perfetta, anche se un po' stereotipata del genere "io e te contro il resto del mondo", così come Joe e Norrie. Al contrario, non mi è mai piaciuto Junior e la sua ossessione per Angie, così come la tirrania di Big Jim e la devozione di Rebecca nei suoi confronti. Ho amato e odiato Sam per il suo comportamento, così come Melanie.
Amore e Morte
Lettera ad un Amore Perduto
L'amore non fa per me


Divergent Series
La saga di Divergent mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Il primo libro era partito bene, mi piaceva la storia e i suoi intrighi, ma già dal secondo le cose erano cambiate, per poi finire con Allegiant che, secondo me, è stato un po' troppo pesante. La spiegazione dell'esperimento mi è sembrata un po' tirata per i capelli; forse, con un po' di fantasia, si poteva trovare un altro motivo più logico.
Anche qui, la coppia Tris/Quattro è la solita relazione con alti e bassi, dove alla fine l'amore vince su tutto. Però non mi è piaciuto il modo in cui la Roth ha deciso di chiudere Allegiant: capisco che Tris sentisse dentro di sè questo sentimento abnegante, ma finire in quel modo... D'altro canto, non tutte le storie possono finire bene. Christina è stato un personaggio forte fin da subito che mi ha conquistata, e ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto che è arrivata fino in fondo sana e salva, a differenza di Will, Marlene e Uriah... Che ingiustizia...
Ancora qui, con me


,,Originals
A volte mi cimento anche con qualche storia originale che, a meno che non sia one-shot, non viene quasi mai completata. La maggior parte di queste sono introspettive, il più delle volte nate da sogni che sento il bisogno di trascrivere, oppure da frammenti della mia vita a cui cerco di dare un finale diverso da quello reale. Nonostante ciò, non mancano esperimenti fantasy e thriller, che spero di poter portare avanti un giorno, e anche alcuni temi che scrissi ai tempi delle superiori.
A Hell Inside Me
Addio
In Nome di una Vacanza
Sognando l'Africa
Distruzione Finale
You, My Angel
Ovunque andrai, io ti seguirò
19 anni e 9 mesi
Time's Never Enough
Just a week to say you goodbye
Good girls always love bad guys
Non conosco il tuo volto
Unknown Love


Spero che quello che troverete qui sia di vostro gradimento e, se vi va, lasciatemi una recensione! Un bacio a tutti.
,,Avah

Pieces of an ordinary girl (Ultimo aggiornamento)
Amore, amicizia, sogni, delusioni, scelte difficili, tradimenti sono situazioni che ogni ragazza prima o poi sperimenta. Alcune di queste storie traggono spunto dalla realtà, altre sono completamente inventate.
[ Autore: Avah ] [ Categoria: ] [ Storie: 6 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Drammatico, Introspettivo ]  
[ Aggiornata: 23/02/16 ] [ Completa? - No ]