tusike6speciale
   
Membro dal: 05/02/06
Nuovo recensore (14 recensioni)
profilo

Chi sono io? Bella domanda...

24 anni all'anagrafe, 16 all'apparenza e 87 nell'anima.

50 chili di paranoie, fobie e insicurezze.

Essere invece che apparire. Dentro invece che fuori. Personalità invece che Avvenenza.

Faccio un vanto del mio essere una delle ultime bionde naturali (biondo cenere, così lo si definisce in termini tecnici) presenti in questo paese, anche se i tratti nordici non sempre aiutano (a meno che non voglia fingermi straniera per sfuggire all'assalto di qualche marpione..) e nel contempo cerco di recuperare la fiducia nel mondo intero, persa ormai da tempo...

*****

Non so ancora bene chi sono in realtà, ho già vissuto parecchie esistenze, ma credo che la mia vera vita debba ancora arrivare... Dall'essere una bambina goffa e impacciata, sono passata all'essere un'adolescente temeraria e ribelle. Ho fatto a 16 anni molte più esperienze di quelle che farei adesso.

A 24 anni mi ritrovo dottoressa in psicologia, (anche se una laurea davvero meritata sarebbe stata quella in “cazzeggio e sarcasmo”) ma ancora sono ben lontana da ciò che vorrei davvero fare per vivere...

Ok la psicologia, la mia vocazione sociale, ma dove le metto tutte le mie altre passioni??


Innanzitutto LEGGERE!! Sono una lettrice onnivora, e molto spesso mi perdo proprio in quei libri che dalla copertina avrei giudicato tutt'altro che interessanti... Ultimamente ho decido di darmi ai classici, quelli che si dicono “libri che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita” così, tra Erasmo Da Rotterdam ed Emily Bronte, ritaglio anche il tempo per letture un po' meno impegnate tipo Anne Rice o Stephenie Meyer (ADORO I VAMPIRI!!)... In generale mi butto sul gotico e sul fantasy, ma non disdegno nulla... Faccio eccezione solo per i romanzi harmony e per i gialli stile Agatha Christie che non riesco proprio a farmi piacere!


Secondo i TV SHOW!! Non amo la televisione in generale anzi, specialmente quella italiana, la considero per un buon 70% un cumulo di trash e deviazioni (sparate alle veline e date fuoco a Lucignolo!!!) ma se c'è una cosa che adoro sono i telefilm!! Mettendo da parte le produzioni italiane, spagnole e gran parte di quelle francesi, tutto ciò che è a puntate (o quasi) per me diventa droga.

Propendo per il genere TEEN, TEEN IBRIDO, ma vi assicuro che non mi faccio mancare niente! Se dovessi fare una classifica probabilmente sarebbe la seguente, ma ammetto che è un po' riduttiva:


  1. One Tree Hill

  2. Supernatural

  3. Angel

  4. Dawson's Creek

  5. Roswell

  6. ER

  7. Buffy l'ammazzavampiri

  8. Friends

  9. Una mamma per amica

  10. Grey's anatomy

  11. ecc ecc ecc


Terzo SCRIVERE!! Sin da piccola sono stata portata a credere di avere un certo talento con le parole... forse perché ho iniziato a leggere e scrivere a 4 anni o forse perché l'adorata “Maestra Dorina”, alle elementari, si estasiava davanti ai miei temi. Fatto sta che scrivendo un tema, non ho mai preso un voto più basso del 9 e questo mi ha sempre dato da pensare...

Non so se ho davvero talento o se ne avrei avuto coltivandolo diversamente, ma posso certamente dire che le parole sono la mia dimensione... Faccio da sempre a cazzotti con i numeri e non saprei esprimermi in altro modo, se non attraverso la parola scritta (già parlare mi è un po' più difficile...).

Adesso scrivo un po' di tutto, anche se sono specializzata nello “sfogo su carta”, in altre parole il classico urlo da blog pieno di sarcasmo, rabbia e cinismo. Ho deciso poi di cimentarmi nella fanfiction... Non è che mi manchino le idee, ciò che manca in ogni cosa della mia vita è la costanza, mancanza che mi impedisce, nel 90% dei casi, di arrivare ad un finale.

Psicanalizzando me stessa credo che il problema di base sia insito nella mia persona: per indole e per esperienza ho parecchi problemi con le conclusioni in generale, per cui non riesco mai a trovare una fine decente nemmeno per le mie opere. Rimango comunque sul genere salgariano, nel senso che odio gli happy ending (irrealistici e spesso troppo sdolcinati) e protendo sempre per il finale sospeso, per la rinuncia, per l'abbandono... Come dice il mio amato Salgari infatti “Non esistono soluzioni definitive, non finale esuberanti... Ma solo brevi interruzioni, piccole pause.


Quarto MUSICA e CINEMA!! Non riesco ad immaginare la mia vita senza il suono della sua soundtrack originale... In generale ascolto di tutto, di tutto e di più senza pregiudizi. Ciò che mi spinge verso una canzone è in genere il testo (di nuovo l'ossessione per le parole..), a mio parere più importante della melodia. Se ti innamori della melodia alla fine te ne stanchi, ma se ti innamori delle parole, allora potresti volerle ascoltare per sempre.

La mia canzone preferita è Boston degli Augustana, ma ce ne sono un'infinità che ascolterei e riascolterei tutta la vita, una lista troppo lunga per essere scritta! Unica mia pecca, non ascolto volentieri il metal, probabilmente per colpa di un fratello maggiore votato al genere, che mi sveglia ogni mattina tra urli strazianti e rumore assordante...

Adoro Gavin Degraw!


Se potessi passerei gran parte delle mie serate al cinema (più che altro se non fosse per i 7 euro del biglietto..). I film sono per me l'equivalente visuale di un libro, per cui anche in questo caso sono molto onnivora... Odio però il cinema italiano, non sopporto che i nostri registi sappiano sfornare solo storie strappalacrime su guerra, mafia e drammoni familiari. Un po' limitato no?

Mi perdo in qualsiasi storia sullo schermo e sono una sostenitrice accanita delle teorie che attribuiscono al cinema una funzione catartica. Il cinema è emozione, è passione, paura e tristezza. Il cinema ti permette di vivere un mondo alternativo stando comodamente seduto.. E che dio benedica l'identificazione e la proiezione!!


Film preferiti? Diciamo che mi mantengo sul classico...


  1. Dirty dancing

  2. Empire Records

  3. I Goonies

  4. La saga dei pirati dei caraibi

  5. Il re leone (cosa c'è dietro un cartone animato)

  6. Milioni di altri


Ultimo film che ho visto al cinema? STEP UP 2 Perché era in offerta a 2 euro (non è male se vi piace il genere)


Film particolari? SECRETARY (storia d'amore nevrotica e perversa quanto basta)


Una nota particolare per i MUSICAL, io adoro i MUSICAL!!! A parte il classico Grease visto almeno un milione e mezzo di volte, ho adorato HairSpray e Sweeney Todd (adoro Johnny!), ma ammetto di amarli tutti, compresi i più classici Jesus Christ Superstar e 7spose per 7fratelli!

Che dire poi di Moulin Rouge??


Attori preferiti? Johnny Depp in assoluto! Dopodiché potrei dirne milioni per centinaia di ragioni diverse: Jensen Ackles, Chad Michael Murray, Hugh Jackman, Sean Bean, Dennis Quaid, Denzel Washington ecc ecc ecc


Attrici preferite? Sophia Bush su tutte! Poi amo Michelle Williams, Uma Thurman, Dominique Swain ecc ecc


*****

Ultima cosa, per me la vita è ARTE e PASSIONE e tutto ciò che racconta una storia vale la pena di essere ascoltato... Che abbiate talento per le parole, o la musica, o lo sport o il disegno, o la cucina, qualunque sia il vostro talento RACCONTATEVI!!!

*****

PAIRING:  Brooke/Lucas  (OTH) -  Brooke/Dean (crossover OTH/SPN)  -  Dean/Ruby (SPN)  -  Angel/Cordelia (Angel) -  Buffy/Spike (Buffy)  -  Michael/Maria (Roswell)  -  Dawson/Jen (Dawson's Creek)  -  Jack/Jen (DC)  -  Rachel/Ross (Friends)  -   Jake/Peyton (OTH)  -    Luke/Lorelai (Una mamma per amica)  -  Rory/Jess (Una mamma per amica)  -  Dylan/Brenda (BH90210)  -  Pacey/Andy (DC)  -   Christina/Burke (Grey's Anatomy)




>>AGGIORNATA 22/3<< “Dov'è tuo fratello?” La bocca di Sam si torse un po', si morse il labbro inferiore per cercare di non dire quello che doveva dire, Sophia posò il bicchiere e si alzò lentamente andando verso di lui... Lo guardò dritto negli occhi... “Dov'è quell'idiota di tuo fratello?” Sam si trattenne ancora un attimo, strinse i pugni e poi rispose al suo sguardo... “All'inferno...” ----- Dopo il season finale mi è venuta l'ispirazione...Dovendo aspettare la quarta serie, intanto ho deciso di buttar giù la mia... Dean è ormai all'inferno e Sam sta cercando di andare avanti per conto suo...Fortunatamente non è completamente solo come crede, ha ancora al mondo qualcuno che può aiutarlo... Un nuovo personaggio, venuto dal passato dei due fratelli, lo aiuterà nell'impresa di affrontare l'inferno per riportare Dean dalla parte giusta...Attraverso lei, non solo il futuro, ma anche il passato di Dean e Sam verrà svelato, tutta la parte della loro vita che finora è rimasta taciuta... La storia è un continuo alternarsi di scene presenti e flashback (in corsivo)...Per rendere realistico il legame tra i protagonisti tirerò in ballo anche altri personaggi della storia (vedi jessica, john ecc ecc)...Per il resto, ho inventato tutto io!! Spero che il risultato non sia troppo incasinato...Se mai leggete, e se vi piace, lasciatemi un commento...Aggiornerò appena possibile...
Autore: tusike6speciale | Pubblicata: 24/05/08 | Aggiornata: 22/03/09 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Drammatico, Sovrannaturale | Capitoli: 17 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Altro Personaggio, Dean Winchester, Sam Winchester
Categoria: Serie TV > Supernatural |  Leggi le 37 recensioni