Iperuranioemo
   
Membro dal: 18/07/18
Nuovo recensore (0 recensioni)
 
Se hai voglia di sapere chi si cela dietro a questo profilo, leggere il papiro sottostante. Mi chiamo Federica e sono una ragazza di diciotto anni. Ho iniziato a scrivere delle poesie all'età di dieci anni e ad appassionarmi alla letteratura, sebbene leggevo solamente i libri che mi assegnavano. A sedici anni, dopo un biennio di superiori un po' buio in cui non ho toccato una penna, si accende qualcosa in me: la voglia di approfondire il mondo della letteratura e della scrittura. Inizio a leggere e mi innamoro dei classici e dei libri ambientati anche solo un paio di decenni fa, che mi fanno viaggiare completamente in un mondo reale ma irraggiungibile. Riprendo a scrivere: dalla poesia passo al buttare giù pensieri e qualche frase di un possibile racconto. La scrittura mi tiene in vita: è l'unico modo che ho per far uscire i miei sentimenti e i miei stati d'animo. I protagonisti delle mie storie sono dei miei alter ego. In un qualche modo la scrittura mi dà la possibilità di essere sempre me stessa, ma di vivere varie storie in base a tutte le mie sfaccettature, dal momento che sarebbe impossibile farlo nella vita reale, dove mi sento perennemente soffocata. Quindi, per concludere, spero vi piaccia ciò che scrivo e che non vi annoi, ma che vi lasci un segno positivo.

Parigi, 1912.
Dominique Giraud fu, per molti anni, uno scrittore molto acclamato dalla critica francese per la sua raccolta di poesie "Exubérance et Pensée"; ma le sue opere successive non diedero il successo desiderato, rendendolo sempre di più uno sconosciuto agli occhi di tutti, arrivando a ventotto anni sulla soglia della povertà. La sua vita cambierà quando conoscerà un pianista emergente viennese, Niklas Lang, che gli fa una proposta insolita: abbandonare tutto e iniziare un viaggio sulle rive del Danubio.
Il 1912, anno in cui gli equilibri stabiliti dalla Belle Époque iniziano a frantumarsi, é anche l'inizio di un viaggio. Un viaggio che porterà i protagonisti alla scoperta non solo dell'altro, ma soprattutto di loro stessi.
Autore: Iperuranioemo | Pubblicata: 19/07/18 | Aggiornata: 23/07/18 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Romantico, Storico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Il Novecento | Leggi le 5 recensioni