Lukos
Membro dal: 07/05/06
Nuovo recensore (10 recensioni)
"Con una forza di cui posso andare fiero vivo per me stesso, e solo per me stesso ho intenzione di morire: non mi sacrificherò mai per qualcun altro, perchè conosco la sofferenza di chi rimane in vita. Questo è il mio orgoglio."
Genjo Sanzo.

"Conosci l'espressione 'non avere nulla'? Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza." Genjo Sanzo.


"Fa’ uso della collera per confonderli, dell’umiltà per renderli arroganti, fa’ crollare i loro nervi con l’arguzia, sii fra loro motivo di discordia. Attaccali quando sono impreparati, sferra il colpo quando meno se lo aspettano. Sii tanto sottile da essere informe, tanto silenzioso da essere impercettibile. Solo così potrai essere l’artefice del destino dei tuoi nemici"
Sun Tzu, L’arte della guerra.




"Ragazzo tu non sei riuscito a proteggere le uniche persone che avevi al mondo, persone che hanno dato la vita per salvare la tua. Le tue piccole mani ora conoscono il peso dello loro salme ma ben più pesante è ciò che oggi ti è stato donato, la loro vita è divenuta la tua, ti consiglio pertanto di acquisire la forza per difendere te stesso e gli altri così da sopravvivere in questo mondo e proteggere le persone a te care."

Dal capolavoro

Kenshin Samurai Vagabondo - Memorie del passato -

“… Viste le alternative, vivere in un mondo corrotto e decadente o sfidare i fati per avere un’altra, migliore, possibilità di cambiare il destino. Cosa deve fare un uomo… E c’è davvero una scelta? Invero si possono solo seguire le macchinazioni del fato, mossa dopo mossa, sfidando le stelle avverse…”
Autore: Lukos | Pubblicata: 01/06/08 | Aggiornata: 01/06/08 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 2 recensioni