l'eretica
di Antony_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/04/15, ore 00:56

Ahahahahahah ma da dove esce un parroco del genere? Muoio dalle risate x'D

07/04/15, ore 00:47

Eheheh leggere tutto questo conoscendoti mi fa un effetto così strano xD
I miei commenti arrivano tardissimo, ma arrivano ^.^
Complimentoni!

07/04/15, ore 00:42

Indovina chi ha ritrovato il proprio account di EFP? xD
Comunque devo essere proprio sincera, provo un rapporto di stima e odio profondo per Ronny. Quando ci cinontreremo di persona ti spiego perchè ;)
Leggo come se non ci fosse un domani!

13/06/13, ore 23:32

Ma non è finita, vero?
Deve succedere qualcos'altro, dico bene?
Che schifo, che ingiustizia! Certe cose non le sopporto, è davvero terribile quello che quest'uomo ha combinato nei confronti della popolazione, che assurdità!
Ronny ha agito d'istinto, me l'aspettavo da lei. Però, be', in questo caso avrebbe dovuto riflettere, capire che era una trappola affinché il Papa avesse il pretesto per vedersela finalmente con lei, con L'Eretica.
E adesso?
Ci sarà il vero e proprio duello?
Oppure Ronny brucerà al rogo come Giovanna d'Arco?
O, ancora, vincerà lei?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Brava, questo capitolo è stato molto bello, complimenti!
Al prossimo =)

16/05/13, ore 21:32

Ronny, la grande e determinata Ronny, non si fa scoraggiare da niente e da nessuno.
Io la adoro, è inutile. A lei non importa ciò che la gente pensa, ciò che le altre donne non vogliono fare.
In ogni caso, lei perseguirà i suoi ideali, anche se è rimasta da sola.
Forse Debby e Fiammetta saranno le uniche a sostenerla, a modo loro.
Ma Debby non mi piace lo stesso, no, no, no.
E' più forte di me, scusami, davvero.
Comunque, in ogni caso, bello questo capitolo. Ronny ha fatto ridere quando ne è uscita con le precisazioni sul suo orientamento sessuale, è mitica!
Allora, spero di trovare presto il prossimo capitolo.
Alla prossima =)

09/05/13, ore 17:32

A parte le mazzate che si sono presi a me piacerebbe un casino vivere nel medioevo senza tecnologia e spred senza inquinamento e computer ... aspettate un attimo, i computer servono per leggere quindi almeno quelli devono esserci, poi per il resto vivere nella natura dev'essere stupendo!!! toooornando alla storia questo capitolo fino ad ora è il più belllo specialmente la parte dove ronny cade e poi appare magicamente fiammetta ** però non capisco cosa centrano i vestiti con la chiesa... anzi, lachiesa dovrebbe ispirare unicità: ognuno di noi è diverso e speciale però questo sembra più un esercito di marionette (una cosa un po' inquetante...)

08/05/13, ore 17:36

38... circa– risposi. Sorrise. Lasciai passare il tempo, mi vestii e incorniciai i miei occhi az­zurri di matita nera e mascara un po' più pesantemente del solito tracciando una virgola ai bordi degli occhi.

Dipinsi la mia bocca di rosso. Con la pelle scura, gli occhi neri e i capelli neri quel trucco stava benissimo ed era anche intonato con i vestiti.

Ma gli occhi sono neri o azzurri? E sta volta non sono io quello cieco perchè ho controllato per benino!!! Bisogna essere precisi ^^

08/05/13, ore 16:51

Sono arrivata al capitolo 8, stasera leggerò il resto. Veronica mi ha colpita molto, il suo carattere è come pochi. La storia è fantastica, spero non finisca presto! Complimenti, prende ed è scritta bene. Saluti!!!

06/05/13, ore 20:12

Il maggiordomo è SEMPRE l'assassino!!! Lo sapevo io!!! In verità aliviero è una spia sotto copertura e ha pure una porche!!! Come minimo ora uccide ronny! Comunque qquesto capitolo è stupendo soprattutto quando si ribella al padre!!! Anche gli altri erano belli però in confronto a questo non c'era adrenalina

05/05/13, ore 21:17

chi perde si converte xD Come primi due capitoli vai alla grande e non vedo l'ora di leggere il seguito (meno male che l'hai già caricato) bon, allora io vado a continuare e a scoprire chi è questo lui!

02/05/13, ore 23:25

Oh, ecco.
Ronny e Debby hanno litigato e praticamente ora sarà ancora più un casino di prima.
Sono certa che Ronny, con o senza di lei, riuscirà a fare ciò che vuole e ad insorgere contro la Chiesa. Lo farà per se stessa, per Fiammetta e anche per Debby.
E per Guido e Diego.
Per Mr. Cloud e Aliviero.
Ha tante persone a cui vuole bene e cercherà solo di aiutarle.
E sì, cara Debby, anche Ronny può piangere e può aver bisogno di affetto, nonostante non le piaccia particolarmente.
Bravissima, altro bel capitolo!
Al prossimo =)

04/04/13, ore 23:48

Prima di tutto, mi scuso per il mostruoso ritardo, sono imperdonabile. Finalmente sono riuscita a passare.
Poi...
Stiamo scherzando? Mi sembra di leggere un po' un misto tra fascismo e 1984 di Orwell. E' incredibile, che razza di vita è mai questa? Come possono quei pezzenti fare questo alla popolazione italiana?
Certo, ora come ora non navighiamo in acque tranquille, però questa è un'esagerazione bella e buona!
Come potranno cavarsela Ronny e gli altri? Soprattutto, le ragazze! Che scempio!
No, non è affatto giusto, è una dittatura, l'eresia delle eresie! Sembra di essere tornati all'era dei dinosauri, ma scherziamo?!
Bah...
Bene, mi sono sfogata un po'.
Ma devo anche farti i complimenti, perché mi fai immedesimare nella protagonista e nei personaggi che la circondano.
Povera Ronny, temo che sarà condannata come Galileo o Giovanna d'Arco. Brutta, brutta storia.
Allora, ci sentiamo presto - spero - per il prossimo capitolo!
Ciao e continua così =)

12/03/13, ore 00:23

Oh, no! Ma è terribile!
Com'è possibile che questi dementi abbiano combinato tutto questo caos?
E adesso, cos'altro succederà?
Non ci credo, alla fine il papa e il primo ministro si sono messi d'accordo per dire una marea di stupidaggini che poi... lasciamo perdere, non stanno da nessuna parte!
Questa è una dittatura bella e buona, che schifo!
Ora sono curiosa, non ho idea di cosa tu abbia in mente per il seguito, quindi attenderò di leggere!
Complimenti, a presto =)
PS: scusa per il ritardo, non ho tanto tempo ultimamente...

23/02/13, ore 17:53

Ma ciao! ^^ Allora, premetto di sentirmi assai in colpa per non aver recensito per così tanto tempo, ed è per questo che scriverò una recensione il più chilometrica e dettagliata possibile.

Uhm. Diciamo che nella mia testa la perplessità sta lottando con la razionalità.
La prima strilla a gran voce che è alquanto improbabile che il Papa dia udienza ad una ragazza con la sola colpa (o merito, dipende dai punti di vista xD) di aver aperto un blog di propaganda atea. Chissà a quante persone dovrebbe fare una bella ramanzina, comprese te e me, se fosse vero! x') Anche la faccenda dei poliziotti che spogliano i ragazzi - non potrebbero farlo nemmeno con degli adulti - è ben poco realistica.
La seconda, invece, mi dice che non mi aspettavo una svolta così per il puro e semplice fatto che la storia è classificata come romanzo d'avventura. Io trovo più che sia un romantico-contemporaneo-distopico-di formazione, perchè nella storia sono elementi importanti la storia tra Ronny e Diego, che sono molto giovani, e alcuni lati negativi della società sono molto accentuati e ingigantiti. Inoltre "Il romanzo di avventura è un genere letterario che nasce nel XVIII secolo e che narra di viaggi in terre lontane e quindi celebra il coraggio e l'ingegno umano." - cit. Wikipedia. Insomma, ne L'Eretica niente narrazioni molto realistiche, luoghi selvaggi e inesplorati, viaggi avventurosi, tesori da scoprire e quant'altro! XD
Credo che il principale, se non unico, problema di questa storia sia il falso genere (se non mi sbaglio ti era stato detto anche in un'altra recensione ^^).

Se con il proseguire della narrazione Ronny si vedrà esiliata in Amazzonia (?), chiedo venia e mi dileguo! Altrimenti ti consiglio di spostare la storia in un'altra categoria, vedi tu quale (thriller, romantico, azione, generale, basta che sia pertinente! xD), per evitare che altri sottolineino ancora questo errore di catalogazione.

Spero che la recensione ti sia stata perlomeno utile, se non gradita! ^^
Ci si sente presto e buona Londra **
~Jo

07/02/13, ore 18:52

Dov'eri finita?
Sono così felice di aver scoperto il tuo aggiornamento, era da molto che aspettavo di sapere cosa sarebbe successo una volta che Ronny fosse arrivata dal Papa.
Ed ecco svelato l'arcano mistero.
Ma io mi chiedo, si può essere peggio di così? Che schifo!
Davvero, sembra di essere tornati ai tempi del nazismo. L'unica nota stonata è: che cosa c'entra Cloe? Perché è stata coinvolta anche lei?
Potrebbe anche essere che sia in combutta con lui e si sia prestata a questa mess'in scena per compiacerlo, magari le ha promesso oro, lapislazzuli e roba simile.
O forse no.
Forse la sta tradendo, come solo lui sa fare.
Cosa accadrà, ora?
Spero di non dover attendere tanto prima di scoprirlo, sono curiosa.
Complimenti, a presto =)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]