Circa la confusione dei sentimenti
di Vegeta_Sutcliffe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
15/08/13, ore 19:52

cavolo veramente bella :) con calma me la leggo tutta :) però complimentoni proprio!! mi piace molto fin qui :)

16/07/13, ore 23:47

Ciao ^^
Mamma mia finalmente sono riuscita a leggere la tua storia! Quanto tempo ci ho messo. Ormai ho finito, ho passato gli esami e ho il mio diploma! Prima di commentare l'ultimo capitolo ti volevo ringraziare in primis per questa bellissima storia e sei stata bravissima e per gli auguri per gli esami che mi hanno fatto davvero tanto piacere e per questo ti ringrazio tantissimo <3

Sei stata in grado di trattare tre diverse coppie con lo scopo di soddisfare i gusti dei tuoi lettori e questo l'ho apprezzato tantissimo.

Partiamo dalla GokuxChichi
L'atmosfera mi è piaciuta, Goten ha un padre, Gohan anche e Chichi ha di nuovo il marito, insomma sono tornati ad essere una famiglia! Hahaha Goten che racconta le scene erotiche di Bulma e Vegeta sono allucinanti, parlata proprio un bambino e questo ti fa strappare un sorrisone nonostante l'imbarazzo per l'argomento. E poi abbiamo avuto la parte di coppia. Una Chichi così diretta a livello intimo mi è piaciuto e le parole che ha detto sono incredibili, davvero mi hai lasciato a bocca aperta. Sono davvero profonde e mi hanno colpito. Sì è l'unica donna che può sostenere Goku e anzi lei è molto più forte e tante volte lo ha dimostrato. Bellissimo.

Ora la CrilinxC-18
Il comportamento di Crilin è davvero spettacolare, era consapevole che la figlia non era sua per via della coda e anche Vegeta glielo ha detto e lui non ha provato odio o schifo anzi ha accolto la piccola come sua figlia senza che tutto il resto rovinasse la sua vita. Ama c-18 e ha sempre voluto avere una famiglia e che la figlia non sia sua non ha importanza, come ha detto lui non ha mai conosciuto il padre ed è stato il genio che lo ha cresciuto e non vuole che la figlia viva senza un padre ma la cosa bella è che l'amore che prova per le due donne è vero e sincero e questo gli fa davvero onore. C-18 è innamorata e si vede tanto che nonostante il Genio si è addormentata tranquillamente. Finalmente serena, tranquilla e felice.

Ora la BulmaxVegeta
Questa è sicuramente la coppia più contorta ma allo stesso tempo la più affascinante. Hanno una relazione fuori dal comune, Una terrestre innamorata di un guerriero sanguinario che ha ucciso un sacco di gente nell'arena ma questo cosa importa a Bulma? Lei lo ama per quello che è e di certo l'ultima cosa che vuole fare è cambiarlo. Testarda e sexy, un mix devastante e Vegeta non ha resistito alla bellezza della donna. Io adoro questa coppia e io la vedo perfetta nella sua imperfezione.

Ora passo al finale.
Volevi sorprendermi? Cavolo se ci sei riuscita! Non finale del genere è stata una sorpresa e non credevo che alla fine era tutto un sogno. Un sogno davvero contorto, non so cosa abbia mangiato o bevuto ma sicuramente era bella potente per sognare queste cose xD
Persino C-18 gli ha dato del pazzo!!

Io ti ringrazio per questa bellissima storia e sono stata felice di leggerla e commentarla, perché te lo sei proprio meritata! Un Bacione grande grande <3 <3 <3

10/07/13, ore 19:38

Ciao! Essendo appena iscritta ho letto solo ora questo capitolo.
Devo dire che io adoro la coppia Bulma-Vegeta e avrei potuto dissentire del suo sfacelo ma sono felice di aver proseguito la lettura del capitolo fino ad arrivare alla battuta finale che scende come un fulmine a ciel sereno! Complimenti veramente - Clap clap-

04/07/13, ore 23:50

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! :( Lacrime, lacrime ovunque, lacrime a fiumi proprio!! :(
Ho avuto un pò di contrattempi tra studio, esami e anche festeggiamenti del compleanno, ma non potevo di certo perdermi la conclusione di questa tua storia, che avevo già cominciato a leggere e seguire attentamente nella sua prima versione.
Questo è proprio il genere di finali che mi fa andare a dormire felice, con un bel sorriso stampato sulla faccia e tanti bei pensieri per la testa, uno di quei finali che, sia per come sono scritti e sia per i contenuti, ti scaldano inevitabilmente il cuore. Perciò, innanzitutto, il primo dei miei grazie per te è proprio per questo motivo.
Poi ti ringrazio per essere riuscita a creare e reinventare, quando ne hai sentito il bisogno, una storia che mi abbia coinvolta e appassionata così tanto da emozionarmi volta per volta fino a quest'ultima. Una storia che, molto spesso, ci ha anche invitati a riflettere e a provare a vedere le cose da più punti di vista, una storia che stimola la mente non soltanto per i suoi eventi e per la trama ma anche per tutto ciò che si porta dietro. Proprio come quando finisci di leggere un buon libro: ti senti appagato, soddisfatto, senti di aver fatto un lungo viaggio con i suoi personaggi e sei allo stesso tempo felice ma rattristato perchè si è concluso.
L'amore come libertà, azzeccatissimo per quest'ultimo capitolo. Ognuno ha comunque trovato, in un modo o nell'altro, la propria dimensione nella quale vivere questo splendido sentimento con la persona che ha scelto.
L'amore è di tutti e per tutti, nella forma in cui più si addice ad ognuno di noi. Uno splendido messaggio, per il quale meriti un altro ringraziamento.
Infine, ovviamente, un grazie va anche alla bella persona e autrice che sei, per esserci riuscite a conoscere un pò di più con i nostri scambi di recensioni, pareri e pensieri.
Sai che ormai ho sviluppato una gravissima e incurabile dipendenza da Justice (<3) ma spero davvero tanto che, prima o poi, ti metterai all'opera su qualche altra novità (penserai: "ho appena finito, che mi lasci un pò di tregua!" e hai anche ragione da una parte, ma se tutti i tuoi lavori sono come questa storia e Justice non ne avrò mai abbastanza!) che sarò felicissima e super entusiasta di seguire.
Forse adesso è davvero ora che vada a letto... :):)
Ti mando un altro bacione e rinnovo ancora una volta i miei complimenti più grandi! <3

Micky

30/06/13, ore 17:58

E' finitaaaaa!!! ;(
Mi spiace sai?
Era assurda ma era davvero una bella storia!
Bel finale, riflessivo e "sconfusionato"! LOL
Il finale è stato shock e figo!
I momenti Chichi-Goku perfetti! Mi è piaciuto tutto guarda!
Mi è piaciuto (nonostante Vegeta abbia parlato un po' troppo in alcuni punti :P)
Bella storia, bellissima. fantasiosa ed originale. E magnifica autrice!
Il tuo modo di scrivere e descrivere è fantastico!
Bravissima, amore mio grandissimoooooo!
Un bacione!
Sophya.
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 06:00 pm)

28/06/13, ore 17:31

Ciao!!! Oddio non posso credere che sia finita ç_ç
Il finale è davvero inaspettato, sono rimasta senza parole!
Ma la scena che più ho adorato in questo capitolo è quella che riguarda la coppia ChichixGoku, per non parlare di Goten!! XD
Quando c18 rimane senza parole, perché Crillin già conosce tutta la verità, poi!!
In conclusione devo farti i miei complimenti, ho adorato questa storia dal primo all'ultimo capitolo, non solo perché c'era c18, che adoro, ma anche per la stupenda trama, mai banale.
Un abbraccio
Kjria ^^

27/06/13, ore 23:26

Ahahahahahahahahahah ma tu sei pazzaaaa!!! :) :)  Ahahahahahahah ma io ti amoooooo!!!!!!!! :) :)  No davvero tu non hai idea di come stavo mentre leggevo! :) Allora, iniziamo dal principio, già tutte le varie parti del capitolo mi stavano piacendo molto, come sempre, scritto bene, scorrevole, ecc ecc solite cose :) sentimenti e scene descritti alla perfezione :)
Prima parte: Diciotto e Crilin.
Mi è piaciuta molto la parte in cui lei ripensa al periodo passato all'inferno a causa della bugia detta alla persona che ama (mah, ora, AMA..sarà ma non credo :D ahah :D ). Capisce che non ce la fa più ad andare avanti così e decide di dire la verità al nano pelato che però, sorpresa delle sorprese, sa già tutto! :) E grazie al cavolo bella mia! Non sarà un po' strana una coda da scimmia in una bambina nata da un cyborg e un semplice umano?! Ma dai Diciotto ti facevo più sveglia eh!! :) ahah ;) Rivelazione shock del nano: Vegeta ha parlato con lui e ha fatto in modo che Diciotto non venisse messa in cattiva luce ai suoi occhi! Bella anche l'immagine di un Crilin innamorato perso che passa la notte ad osservare quella gnoccona che ha di fianco a se :) grande, ci piace fin'ora!
Seconda parte: Goku e Chichi.
Beh dai, per essere la prima volta che scrivi di loro a me non sembra andata male! :) Magari io l'avrei scritta in modo diverso, ma semplicemente perchè, come ormai sai, io vedo nella loro coppia davvero un amore fooooorte forte :) ed è quello che in parte hai descritto anche tu :) e poi, ooh, finalmente un'altra storia in cui Goku in "quei momenti" non viene descritto come un babbucchione che non sa nemmeno che farsene di quell'affare che si ritrova tra le gambe! :) (...oh mio dio, lasciamo perdere questo discorso...eheheh secondo me TUTTI i sayian devono essere beeeen ben dotati per quanto riguarda, ehm, ok, basta che questa roba la leggono tutti! ^^' ) bene bene ci piace, Goku sarà anche un po' ingenuo per via della sua troppa bontà, ma dai su, per favore, è comunque un uomo! Anzi, è un Sayian! Eh che cavolo si trasformano in scimmie con la luna piena, hanno poteri incredibili, sanno volare, sa teletrasportarsi, ha combattuto e sconfitto i più grandi nemici dell'universo...cacchio saprà prendere l'iniziativa (e che iniziativa!) a letto!!!!!! :) :) io e mia sorella la vediamo così! ;) brava, un altro punto a tuo favore! :) E poi Chichi, io davvero quella donna la stimo di brutto! Penso che in Dragon Ball sia di sicuro lei la "donna più forte", altro che quella Bulma o chiunque altro! Ha sempre saputo andare avanti anche nei momenti più difficili, credo che sia un esempio sia come donna sia come moglie sia come madre. Basta con la storia della scassa palle, in fondo si è un po' rigida e severa, ma del resto chi non lo sarebbe sapendo di poter perdere anche il proprio figlio perchè questi decide di seguire la strada, gli insegnamenti, la vita del padre? Nono, Chichi è un mito! ;) Bene bene, e anche qui, tutto ok! Perfetta la descrizione e le immagini che racconti.
Terza parte: Vegeta e Bulma.
Beh, allora rassegnata all'idea che questa parte sarebbe arrivata prima o poi, mi sono messa a leggerla con tutto il miglior spirito di cui possiedo :) ahah scherzo, l'ho letta con piacere e interesse, per vedere a questo punto come davvero sarebbe finita anche per loro. E devo dire che la parte della doccia mi è piaciuta molto! HOT e passionale al punto giusto, anche se non ti nego che mentre leggevo mi immaginavo io al posto della racch....di Bulma ;D ahahah siii davvero!! :) Ed è stato molto bello quell'incontro in doccia tra me e Vegeta ahahah :) :) no a parte gli scherzi, mi è piaciuta veramente anche questa parte.
Beh, finisce questa parte e un po' mi rattristo, ma come davvero è finita? :( Peccato, mi piaceva davvero tanto "Circa la confusione dei sentimenti" :( ok dai, leggiamo le note dell'autrice, e vediamo cosa scrive quella pazzerella stasera ;)
Scorriamo in giù la pagina sull'Ipad e cosa mi trovo, una parte scritta in corsivo, mah, sarà una parte finale, vediamo un po' di che si tratta...
"La mattina li sorprese nella medesima posizione in cui la notte li consacrò: stretti l’uno tra le braccia dell’altro, nudi e addormentati, erano succubi di un fresco vento."
...no, non dirmi che è quello che penso io...
"Stirò le membra intorpidite e svogliatamente si guardò intorno alla ricerca dei propri abiti.
Erba, erba, alberi, capelli neri, erba, brandelli di stoffa."
...ma si è proprio quello!! Me lo ricordo benissimo!! Come dimenticare!!...
"Ecco dov’erano i suoi vestiti!
Essere superiore? Principe di una razza di invincibili guerrieri? No, Vegeta era solo un’animale violento e irrazionale."
...NON È POSSIBILE QUESTO È UNA DELLE PARTI DEI PRIMI CAPITOLI! SONO DICIOTTO E VEGETA!! Noooo non dirmi che...
Ahahahahahahahahahahahahahah e più andavo avanti e più non ci credevo a quello che leggevo!!!!!!...
" “Dormito male, tesoro mio?” Domandò sorniona. Le sue mani gli arruffavano i capelli.
Dormito male? Gli chiedeva se aveva dormito male!
Aveva dormito di merda! Aveva fatto un sogno assurdo, maledizione! Da quando era diventato facilmente impressionabile dai vaneggiamenti della troia da capelli azzurri?"
...ahahah non la smettevo più di ridere mentre leggevo!! :) :)...
"Dormito male?
Aveva sognato che tornava con Bulma e come era felice di averlo fatto, aveva sognato di confidarsi con Goku circa i suoi sentimenti, come due stupide puttanelle in un pigiama party, aveva sognato di essere così disperato da farsi manovrare da un tubero con i piedi, aveva sognato che 18 preferisse Crilin a lui e aveva sognato di essersi sacrificato per tutti."
...ma tu dannata Vegeta_Sutcliffe vuoi farmi prendere un accidente vero! :) l'hai fatto apposta perchè ti ho rotto le palle per 19 capitoli con le mie recensioni idiote e piene di cavolate per farti ridere e far ridere pure me!! :)...
" “Ma chi diavolo è Crilin? Ti sogni le cose?”
Che belle e melodiose parole! La baciò con tutta la contentezza che aveva in corpo, stampò le sue labbra su quelle di 18 e non le stacco, né cambiò posizione, fin quando non si sentì mancare il respiro.
“Si, si, si!” Voleva solo questo!
Era libero di sentirsi bene con 18."
...IO NON HO PAROLE SE NON: SEI PAZZAAAAA!!!! Ahahah ma davvero tu mi hai fatto penare per quasi un'intera storia e proprio quando mi ero rassegnata all'idea, TRACCHETE CHE SPUNTI FUORI CON QUESTO FINALE?!?!?! :)
Ti prego però non voglio che tu abbia fatto una cosa così solo magari per fare, tra virgolette, un piacere anche a me!! Nel senso, non che io sia chissà chi per cui tu devi compiacere me :) intendiamoci :) ma nel senso boh , magari l'hai voluto fare per far felice anche me. Voglio che quel finale sia stato fatto perchè tu davvero lo volevi :( dimmi che è così o avrò i sensi di colpa per sempre :(
Comunque davvero non ho parole (si, 200 righe di recensione e poi dici che non hai parole! Pensa quando invece le hai! N.d. Tutti ^^' )
Sono felicissima, e a proposito, sappi che questa fanfic l'avrei messa comunque nelle preferite e nelle ricordate, anche se il finale fosse stato diverso ;) perchè è davvero una delle più belle che abbia mai letto e sono sicura che anche la prima stesura sarebbe andata avanti benissimo ;)
Mamma mia dai basta, che ti sarai già stancata di leggere dopo le prime tre righe che ho scritto!! ;)
Ahahah "7 – Gogetass4, contenta del finale? xD" troppo bello!! :) ora mi staranno odiando tutte le altre ragazze!! Avranno fondato un club Anti Gogetass4-C18 ahahah ;)
Bene bene, basta davvero, finisco come al solito con i complimenti, davvero meritatissimi, scrivi molto bene e in maniera particolare ed intrigante, continua a scrivere, qui o dove vuoi, ma continua a farlo perchè sei brava veramente!! ;*
Un bacione tesoro, e alla prossima!!!!!
Gogetass4-C18
(Recensione modificata il 27/06/2013 - 11:27 pm)

27/06/13, ore 20:27

Gent. Amministrazione,

mi sento in dovere di segnalare questa storia perchè ottima candidata all'inserimento tra le storie scelte del fandom Dragonball.
Una long con i controfiocchi.
La canonica coppia Bulma/Vegeta è sconvolta, in maniera assolutamente molto poco banale, grazie all'inserimento della relazione clandestina di Vegeta e C-18.

Ambientata nel periodo post-Cell, i due amanti scappano insieme per lo spazio, raggiunti dalla coraggiosa Bulma, determinata a riprendersi il suo compagno.
Una storia piacevolmente scevra di qualsivoglia smielatura e romanticismo.

Ciò che maggiormente emerge è il talento filosofico dell'autrice.
Non solo sono riscontrabili lunghe riflessioni dei e sui personaggi protagonisti, ma chi scrive questa long è capace di far riflettere i lettori sul significato profondo dei sentimenti. Così come suggerisce il titolo, "Circa la confusione dei sentimenti", l'autrice analizza con acume impareggiabile ogni ripiego di sentimenti apparentemente banali, come l'amore, e ci mostra come questi non solo possano creare confusione in chi li sperimenta ma come essi stessi siano confusi nella loro intima natura di "non razionale".

L'animo dei protagonisti principali, Bulma e Vegeta, è scandagliato fin nel profondo; ottima la messa in relazione tra le somiglianze di Vegeta e C18, ex-cattivi confusi, che si incontrano nella libertà di viversi con tutti i loro difetti; il personaggio secondario di Crilin è descritto in tutta la sua impulsività e bontà d'animo.

Una storia ricca di colpi di scena, risvolti inaspettati, gravidanze dai padri incerti, situazioni originali e curiose (una vasca di cristallo, un discorso sotto un tavolo...) che ben dimostrano la capacità di inventiva dell'autrice.

Non manca la descrizione di scene un po' più spinte, mai volgari ma ben descritte, intervallate da pensieri e riflessioni che accrescono l'eros della storia. Perchè anche il corpo vuole la sua parte, anche il corpo è sconvolto dalla confusione dei sentimenti.

Degna di lode la capacità dell'autrice di andare oltre la trama probabilmente pensata in prima battuta e la scelta di protrarre la storia in un periodo pre-durante-post Majin-Bu. Perchè la confusione dei sentimenti non è cosa che si risolva nel giro di qualche giorno.
Negli ultimi capitoli sono inseriti i personaggi di Chichi e Goku: l'autrice riprende sapientemente le frasi originali del manga, segnalandole doverosamente, e dando ad esse un significato più profondo, spiegandole, mostrando il dritto e il rovescio di quei pochi fumetti che escono dalle bocche dei protagonisti disegnati sulla carta. Il merito degli ultimi capitoli è il loro "stare in piedi da soli", solo apparentemente scollegati dal viaggio di Vegeta, Bulma e C18 nello spazio. In realtà, sono il perfetto coronamento dell'avventura dei tre.

E' doveroso sottolineare come il lessico sia ricco e differenziato per le diverse situazioni descritte, come la sintassi sia pulita e senza inutili retoriche, come le introspezioni non rendano mai la storia un mattone perchè intervallate dalle varie vicende.

Un'acuità d'analisi impressionante, per ora dimostrata solo da pochissimi autori; e Vegeta_Sutcliffe merita di essere annoverata tra questi.

Una storia decisamente superiore a molte di quelle già inserite nelle "Storie Scelte", in particolare per aver trattato il rapporto Vegeta/C18. Coppia insolita, più unica che rara.

E un finale a sorpresa non poteva certo mancare!

Ringrazio l'Amministrazione per l'attenzione prestata.
Cordialmente,
countrygirl_90.

26/06/13, ore 22:20

Allora, siccome è da parecchio che non scrivo una recensione, e sono parecchio arrugginito a scrivere in generale, non so proprio da dove cominciare. Inoltre, essendo parecchio prolisso nei miei commenti logorroici senza capo nè coda spero che avrai lo stesso la pazienza di leggere tale mio commento.
Voglio cominciare con una cosa: quasta storia l'ho cominciata a leggere verso la pubblicazione del capitolo 13 e mi era piaciuta pur essendo basata principalmente su due personaggi che non mi entusiasmano (sì lo ammetto. A me Bulma e Vegeta non dicono nulla. E so anche che sono una specie più unica che rara in questo fandom xD) ma la storia era scritta bene e c'era anche 18 (mio personaggio preferito insieme al nanerottolo di suo marito e a suo fratello) quindi mi sono detto: perché no? Leggiamola. E devo dire che non me ne sono pentito.
Purtroppo la mia immensa pigrizia, unita al fatto che spesso non avevo neanche il tempo di leggermi in pace i nuovi capitoli e molte volte li ho dovuti leggere a spezzoni, non mi hanno mai permesso di recensire tale storia. Tuttavia, stasera ho letto il finale e pur non aveando tantissimo tempo ho deciso di mandare in mona tutti i miei impegni per un quarto d'ora e di lasciarti una recensione, perché questa storia merita e non mi sarei sentito in pace con me stesso se non esprimevo il mio giudizio su di essa.
Comunque, dopo tale immensa ed alquanto inutile premessa, direi che è il caso di iniziare la recensione vera e propria.
Vorrei iniziare con il tuo metodo di scrittura. Mi piace. E' intrigante e molto elegante stilisticamente, senza contare che spesso hai passato interi capitlo analizzando pensieri ed emozioni di un singolo personaggio, rendendo spesso la trama un po' contorta e difficile da seguire, ma io adoro questo genere di cose perché mi lasciano il cervello attivo nella lettura e mi prende molto. Ho sempre amato i romanzi psicologici e questa tua storia ne ha avuto, sotto molti aspetti, le caratteristiche.
La trama l'ho trovata molto originale. E' stata per molti capitoli al rallentatore anche se verso il finale l'hai velocizzata di parecchio (non saprei dire per quale motivo: se per scelta personale, per stanchezza o per caso ma non l'ho trovata una cattiva idea).
Il fatto che Vegeta e C18 si fossero trovati attratti l'uno verso l'altra per un certo periodo, l'ho trovato, all'inizio, piuttosto curioso e un po' forzato a mio avviso: sono troppo simili quei due per potersi piacere e a mio avviso difficilmente C18 avrebbe trovato piacevole la compagnia di un uomo come Vegeta. Il saiyan è troppo arrogante e dispotico per poter accettare che qualcuno al di fuori di lui possa comandare in qualsiasi situazione. Anche in un rapporto. Ed essendo C18 una donna che vuole solo comandare, mi era sembrato quasi impossibile che quei due stessero insieme. Ma, ovviamente, ognuno al suo modo di vedere tali personaggi. E con il passare dei capitoli mi hai sempre più convinto dei motivi per cui quei due si erano cercati e si erano avvicinati tra di loro. Il che consideralo un complimento. Certo, C18 spesso l'hai fatta un po' troppo sottomessa e docile nei confronti del principe dei saiyan, ma ci può stare dato che ognuno di noi vede tali personaggi in maniera diversa ed è probabile che tu vedi la cyborg in questa maniera (che comunque non la snatura assolutamente).
Riguardo Bulma non saprei cosa dirti se il suo personaggio l'hai descritto in maniera corretta o meno (non mi sono mai soffermato moltissimo sul carattere della scienziata) ma non mi è affatto parso che stonasse con l'idea che ho riguardo lei. Su Crilin io lo vedo diversamente, più adulto e serio, ma, come ho già detto prima, tali commenti sono in parte superflui (e allora perché me li scrivi ti domanderai? xD risposta: perché è il mio difetto di essere prolisso xD) senza contare che non stonava la sua immagine di perfetto ingenuo e persona dal cuore buono.
L'unico punto che mi ha veramente sorpreso (e che mi ha lasciato un po' perplesso) è l'idea che Marron fosse figlia di Vegeta. Ora, prima di tutto permettimi di farti i complimenti per la trovata: un vero colpo di genio a cui io non sarei mai arrivato neanche a rimuginarci sopra cent'anni. Tuttavia, e qui quasi mi vergono a scriverlo perché sembra che voglia sminuire il tuo talento a scrivere e la tua storia cosa che non è affatto vero, ho notato una grossa pecca nella tua idea: l'aspetto fisico di Marron. La bambina ha infatti la forma degli occhi uguale a quella di Crilin, oltre al fatto che non possiede un setto nasale esattamente come il guerriero terrestre, e questo dimostra chiaramente che è sua figlia. Inoltre, a differenza dei mezzi saiyan come Gohan, Goten e Trunks, non possiede il minimo potere sovrannaturale. Ora, con questo non voglio dire che hai sbagliato ad usare tale idea nella tua storia e che non dovevi. In fondo, la tua è una fanfiction, e se non si usa la fantasia in esse quando la usiamo? No, la mia non è una critica ma semplicemente una semplice osservazione che non ho potuto fare a meno di notare e che mi ha fatto venire spontanea una domanda ovvero se avevi pensato al fatto che l'aspetto fisico di Marron è simile a quello di Crilin oppure no quando avevi pensato di mettere la bambina come figlia di Vegeta. La mia è pura curiosità nient'altro.
Vorrei commentare e giudicare molti altri aspetti della storia, scendendo un po' più nei particolari, ma purtroppo non mi possibile avendo scritto una recensione dalla lunghezza mostruosa. Concludo tale recensione con molti complimenti, che ho trovato molto bella la tua storia e piacevole il tuo modo di scrivere e che spero di leggere in futuro altre tue storie altrettanto belle.
Un saluto!

26/06/13, ore 22:04

Cara mia pomodorina!!
Questo capitolo è stupendo!!! Hai reso chiarissima l'idea,dopo tutti i nostri discorsi... ;)
Hai descritto le 3 coppie storiche di Dragon Ball con riflessione, maturità e impegno, sono seriamente colpita e affascinata, tutto torna nelle tue parole <3
Sogno e realtà che si intreccia con l'amore e la libertà, per non parlare del finale, GENIALE!!!! ti adoroooooo!!!!!
Non ho molto da aggiungere e non vorrei sembrare ripetitiva con i complimenti , hai fatto un ottimo lavoro, ora ti aspetto a justice!!! ( non sto più nella pelle!!!)
un forte abbraccio
Anne Black

26/06/13, ore 20:13

Waaaaaaaaaa eccomiii!
Sono riuscita a leggere e commentare!!!
idem, AMO Majin Vegeta perchè rappresenta il vero Principe dei Saiyan, in tutta la sua crudeltà...oltretutto è ancora più figo xD
Mi sono piaciuti anche i dialoghi che si sono fatti Goku e Vegeta, alla fine sono due facce della stessa medaglia e sono d'accordo su questo. Mammaaaaa quando abbraccia Trunks :3 che cosa stupenda! una delle scene più belle di Dragon Ball Z.
Ho notato che hai aggiunto l'ultimo capitolo! Se riesco faccio che commentarlo subito!
A presto <3

20/06/13, ore 17:02

*Sorride ed annuisce*
Oggi mi girano, perciò: l'amore è una palla al piede che ti costringe a tenere comportamenti cretini che mai avresti tenuto altrimenti. Perciò, lode a Vegeta! L'amore è la più grossa tragedia che ci possa capitare ed è ovviamente uno sbaglio! =P
Tu sei confusa? Io sono confusa... -.-
Dalla nascita!
Huff...
Scusa per il ritardo... Per tentare di andare in ferie mi sto facendo 3 lavori... -.-
Bel capitolo comunque... Mi ha anche fatta ridere in più punti (non so' se fosse la reazione desiderata).
Sophya.

P.S.: massacrare verbalmente Goku non fa altro che ingigantire il mio amore per te!
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 05:03 pm)

19/06/13, ore 19:39

Un capitolo veramente bello e intenso, dico sul serio. Direi che ci stiamo preparando ad una conclusione più che degna dell'intera bellezza di questa storia! Hai inserito un sacco di spunti per riflessioni validissime, e mi rifaccio ad alcuni tuoi passaggi per sviluppare l'idea che ti ho proposto la volta scorsa:
“Vegeta fa così perché non mi ama. Non me l’ha mai detto…”
“Goku me l’ha sempre detto, perché fa così allora?”
E poi ancora:
“Ma tu ami Chichi?” Chissà come lo psicologo se la cavava da psicanalizzando.
“Da morire.- Era sicuro, era orgoglioso, erano proprio uguali- tu ami Bulma?”
“Da morire.”
Ecco, forse è vero che ognuno ama a proprio modo, che esistono infiniti modi di dimostrare questo grandioso sentimento, ma credo che sia vero anche che l'amore ci accomuna e, forse, ci rende tutti un pò più simili nelle nostre mille diversità.
Così come per Goku e Vegeta, il giorno e la notte, la luce e il buio, eppure, si ritrovano lì a porsi le stesse domande e, sebbene entrambi abbiano intrapreso strade diverse, a fronteggiare le stesse conseguenze che derivano dalle loro scelte.
Io sono del parere che se comunque ci sforzassimo di dare una definizione a questo sentimento, finiremmo sempre e comunque per individuarlo nel particolare e mai nella sua complessa totalità. Quindi, in senso lato, no, non possiamo dire esplicitamente e scientificamente (passami il termine) che cosa sia l'amore. Eppure questo non implica la sua inesistenza, a mio parere, dal momento che esso si riflette in ogni attimo della nostra quotidianità, nelle scelte che compiamo, nei gesti e nelle parole. E' una componente essenziale della nostra vita, della persona che siamo e che scegliamo di essere.
Spero di non esserti sembrata troppo sconclusionata o strampalata, ma dopo un'intera giornata di studio potrei avere tranquillamente qualche rotellina fuori posto! ;)
Aspetto davvero con ansia di leggere l'ultimo capitolo, e sono strasicura che sarà meraviglioso!
Un bacione! <3

Micky

Ps: Majin Vegeta non ha bisogno di nessun tipo di commento, ci pensa già da solo a commentarsi! :):)

18/06/13, ore 14:17

Ciao Vegeta - Sutcliffe,
come va? Anche se è la prima volta che ti invio un commento, è da tanto che seguo le tue storie e devo dire che il tuo stile mi piace: dal punto di vista sintattico e lessicale i tuoi elaborati sono ben fatti e il tutto risulta molto scorrevole. Per quanto riguarda la storia l'idea di base è carina e ben sviluppata e sono d'accordo con te sul fatto che tu voglia concluderla; perchè la sua continuazione risulterebbe forzata, dato che ormai gli argomenti sono stati esauriti e ciò è dovuto al fatto che tu abbia voluto attenerti al contesto originale che, chiramente, impone i suoi limiti per forza di cose. Ho trovato molto interessante la tua domanda sull'esitenza del vero amore; e secondo me questi ragionamenti non dimostrano che non sei pazza (come affermi di essere) ma, al contrario, denotano una personalità profonda e molto intelligente. Al riguardo ritengo che l'amore sia un sentimento molto complesso da definire, nel senso che non sempre si manifesta con una prova concreta, come ad esempio i regali e le frasi sdolcinate fra innamorati. L'amore va inteso in senso più vasto di quello ritenuto convenzionale (ma non è l'unico esistente): quello fra uomo e donna; e questo implica un sentimento di vasta portata. Sicuramente amerai la tua famiglia, ma questo non  significa che tu manifesta i tuoi sentimenti tutti i giorni (anzi la maggiorparte dei figli non lo fa proprio); tuttavia ciò non rende nè meno vero nè meno forte ciò che provi. Comunque è molto difficile darne una definizione esatta e non sentirti strana per i tuoi dubbi perchè sono del tutto legittimi; è giusto interrogarsi su ciò che circonda. Detto questo ti lascio e ti aspetto alla prossima.
Baci.

17/06/13, ore 21:37

L'amore, che cos'è?
Per me l'amore è riscoprirsi nell'altro, si l'altro che può essere uno nessuno o cento mila, che puo essere un individuo del tuo sesso o di quello opposto, può essere un luogo, un paesaggio, o magari un opera d'arte.

L'amore è libero, non viene mai scelto con razionalità e calcolo, esso ti colpisce all'improvviso, ti cattura ti fa suo, spegne l'interruttore della ragione e ti fa diventare uomo/donna nuovo.
L'amore è un illusione, una fregatura, un sacrificio gratuito, la rinuncia alla vecchia parte di se per unirsi a quella nuova, che si pensa che sia migliore, ma migliore per chi???

L'amore è la riscoperta che di se, ci si può ancora stupire, l'amore è una guerra, si una guerra tra cervello e cuore, razionalità e sentimento in continua lotta tra di loro...
L'amore è abbattere i propri scudi e accettarsi per quel che si è!

Oh mia cara, mi hai fomentato abbastanza?!? hihihhi!! sono questi capitolo che io adoro che mi infiammato la mente <3 ottimo lavoro, non pensavo che facessi un salto temporale cosi avanzato, ma ripeto ottimo lavoro!!! veramente mooolto apprezzato ;)
Al prossimo capitolo pomodorina
Anne Black
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 09:38 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]