Cappuccetto rosso e il cristallo d'argento
di Belle_

15/09/14, ore 15:06

Questa storia mi piace sempre di più non vedo l'ora di leggere tutti i capitoli e di vedere la mia coppia preferita finalmente unita come si deve (parlo di usagi e mamoru)
Brava!!!!!!!

30/06/14, ore 21:28

Ciao Belle, volvo chiederti, se la finirai questa storia? Mi piace un casino come storia e non vedo l'ora di poter leggere il seguito. Grazie

31/05/14, ore 12:20

Alla fine sono arrivata anche io! Della serie: meglio tardi che mai!
Mi era sfuggito questo ultimo aggiornamento... non sapevo davvero cosa mi stavo perdendo!
Hai interrotto il capitolo sul più bello,e adesso ogni due ore tipo vengo su efp per vedere se hai pubblicato! ^_^" Anche perché (spero) ci dovremmo essere coi tempi, sono passati diversi mesetti... ti prego non abbandonare la tua storia come fanno in tanti e come ho fatto anche io, sarebbe davvero un peccato, sei così brava!
Adoro il tuo stile, mi piace che non entri certe volte nello specificare tutto tutto di ciò che stai raccontando, ma usi termini eterei che fanno capire cosa vuoi dire ma che lasciano anche la libertà al lettore di crearsi la sua scena personale. Lo preferisco ad uno stile perfettamente descrittivo, sia interiormente che esteriormente, che a volte è pesante e un po' forzato.
Dunque, la questione sta entrando nel vivo, e non vedo l'ora di leggere dell'ennesimo confronto fra Usagi e Mamoru (magari con qualche dettaglino piccante?! Sono un po' tanto hentai!) e capire come andrà avanti la storia ora che i villians si sono fatti avanti. Qualche scena in più dedicato all'aspetto prettamente Sailors ci sta decisamente bene, soprattutto se poi andrai a parare sul lato Serenity/Endymion/Silver Kingdom, che io personalmente adoro.
Non so perché, ma quando leggo la tua storia mi immagino i personaggi del manga... vedo giusto?! Io li preferisco, soprattutto i due protagonisti, sia come caratterizzazione fisica che psicologica. Poi Mamoru un po' bastardo... ci sta sempre bene! Il rapporto un po' proibito professore/alunna poi fa parte del mio immaginario adolescenziale preferito ;D
Insomma, recensione non positiva, di più! Super super super super positiva!
Spero che leggerai la mia recensione e che ti aiuti magari ad andare avanti come le tue hanno fatto con me e le mie storie.
Ti aspetto, non deludermi!

Un abbraccio,
Francesca aka LaLadyNera

18/03/14, ore 02:49

Ciao dolcissima Belle,
incredibilmente questa notte, dopo aver partorito una shot piuttosto "strana", ho letto il primo capitolo di questa tua fanfiction che da sempre volevo cominciare. :D
Prima cosa: ma quanto sei brava?
Voglio dire... il menzionare le fragole e poi ricondurle alle labbra e scherzarci sensualmente in modo pregevole, lasciatelo dire, perché è molto ma molto complesso scrivere "ammiccando" attenti a non cadere nel volgare! Quindi, nuovamente brava, brava, brava! *_*
Seiya... lui mi fa antipatia. Non mi è mai piaciuto nè mai mi piacerà e qui è stato proprio una palla al piede insistente e fastidiosa! u.ù Brava la mia Usagi che ha saputo trattarlo come meritava! Tzè!
Che dire della scena della pioggia? L'ho adorata come tutto il seguento da te narrato... mi sembrava di sognare occhi aperti! Sei straordinaria!
E poi c'è lui... il professore.Mamoru. *_* Oddio, immaginarlo così sfrontato e seducente (passami il termine, per favore!) mi ha fatto proprio sudare freddo... Ommiddio che lupo cattivo con i fiocchi che hai creato...
Come primo capitolo voto 10!
Non oso immaginare ciò che mi aspetta nei prossimi, spero solo vorrai avere la pazienza di attendere le mie recensioni, perché sì, arriveranno.
Fiera di essere una tua accanita lettrice!
Un abbraccio
(Recensione modificata il 18/03/2014 - 10:18 am)

07/03/14, ore 23:54

eccomi qui ... dulcis in fundo!
Io questo capitolo l'avrei intitolato "I dolori del giovane Chiba" . Già, perchè buona parte del tempo il nostro latin-lover l'ha passato a rimuginare e a farsi le sue elucubrazioni mentali, nonostante avesse accanto una bellissima donna, che ahilui, non è Usagi.

"Tutte lo volevano e tutte lui snobbava"

Direi che questa frase fa capire tutto, è un riassunto perfetto!
Mi chiedevo, invece, come mai Usagi non avesse pensato nulla a trovarsi Mamoru lì davanti e poi, ecco che lo becca a baciare l'oca (rabbiaaaaa!!!!) e, come una cretina, si fa fregare il cristallo d'argento. E, poverina, prova uno strano sentimento, senza nome ... cara Usagi, te lo spiego io, il nome, questo sentimento ce l'ha e si chiama GE-LO-SI-AAA!!!!
Adesso ho due curiosità: la prima, inquadrare meglio questo Ryo, che immagino sia dalla parte di Mamoru; la seconda, scoprire cosa succederà in un eventuale confronto tra Mamoru e Usagi ... cuori e fiori? o altri scontri??? magari una via di mezzo, visto come ci hanno abituato finora.
Beh, spero che l'ispirazione e la voglia di scrivere ti tornino presto e, ovviamente, non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo. A proposito, più o meno, quanti capitoli pensi che manchino????
Un abbraccio, tesoro, e alla prossima :-****

03/03/14, ore 23:06

Ma ciao, Belle! Come va? Io credo che dovrò prenotare una visita dall'oculista perché il tuo aggiornamento mi era proprio sfuggito! Comunque, è stata una bella sorpresa trovare un nuovo capitolo :) Allora, che dire? Questa festa è mooolto interessante: intanto ribadisco che la signorina Miu mi sta antipatica, anche se sono tranquilla da un lato perché Mamoru continua a non filarsela, e non credo abbia alcuna speranza a meno che non decida di mettergli qualcosa in un drink e prenderlo durante uno stato di semi coscienza xD. Ryo è tornato...e ha capito tutto subito! E bravo, è sveglio il ragazzo! Per quanto riguarda Mamoru, mi fa pena e spero che nel prossimo capitolo faccia qualcosa di consistente per fare Usagi SUA. La povera Usagi poi, si è fatta sottrarre il cristallo da Jadeite...Non vorrei essere nei suoi panni, soprattutto durante la ramanzina di Rei...l'ho vista messa male...La fine del capitolo ovviamente lascia con il fiato sospeso...Non vedo assolutamente l'ora di sapere come si concluderà la festa di Motoki, e che cosa si diranno Usagi e Mamoru.
Ben fatto, come sempre. Un abbraccio ;)

03/03/14, ore 21:15

Ciao Belle! Finalmente un nuovo capitolo!!! un po' piccolino rispetto agli altri ma devo dire ricco di colpi di scena!!!! Da questo capitolo si evince che presto se ne vedranno delle belle! avrei preferito che il capitolo non terminasse proprio sul più bello... ma pazienterò ed aspetterò con trepidazione il continuo di questa avvincente storia! non vedo l'ora che Mamoru ed Usagi scoprano le loro rispettive identità segrete!!! Comunque la frase finale di Mamoru è stata una Bomba...davvero sono curiosissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero sia più incentrato sulla loro coppia! Nel frattempo ti abbraccio forte! kiss kiss Anna

02/03/14, ore 16:27

ciao l'ex professore di usa Ryo che mamo sta sostituendo è presente alla festa del loro comune amico moto la bellezza di usa manda mamo in estasi non c'è nulla di più bello per lui solo per scoprie vecchie relazioni di cui non era a conoscenza Non dirmi che alla fine ha ceduto ai suoi corteggiamenti?». «Ho sentito dire da alcune allieve che Kou è stato visto mentre la baciava. Poi, sono sempre insieme». L'amico gettò un fugace sguardo verso di lui. «Non vuol dire nulla», rimarcò. «Sono sempre stati inseparabili». Kou e Usagi... inseparabili?Da alcuni atteggiamenti aveva capito che doveva esserci molta confidenza tra loro, ma non credeva fino al punto da considerarli fidanzati. Si ricordò che in classe Usagi dialogava moltissimo con Kou e Osaka, dovevano essere un vecchio trio di amici, e questo gli fece male. Ricordarla mentre dialogava allegramente con i suoi amici gli diede un fastidio piuttosto pronunciato, perché cominciava a comprendere la grande differenza che li divideva. Con lui non era mai stata così sorridente e tranquilla, proprio come lo era in quel momento con Motoki, e nemmeno erano mai stati tanto in confidenza, come lo era con Kou non poteva non riconoscergli che teneva molto a Usagi. . Jadeite, suo ex compagno di corsi stava ballando con usa l'arrivo del biondo aveva messo mamo sull'attenti ma non capiva il perché , poi vedendoli ballare Qualcosa gli bruciò, una forza senza nome gli stava mandando in gola la bile, lo stomaco, il cuore e tutto corrodeva in un mulinello di emozioni. Emozioni senza nome. Percepiva della rabbia, ma non ne comprendeva per intero la causa, e sentiva anche un fastidio che si plasmava in qualcosa di più grande. Decise di trattenere tutto quello, anche se stava impazzendo. ryo «Il tuo problema con lei è che ti piace, vero?». Mamoru sbarrò gli occhi. lo hanno capito tutti tranne loro il biondo è riuscito a sottrarre a usa il cristallo sfruttando il suo interesse sia per mamo sia per milord e le conferma che il principe è vicino ma chi è mai

02/03/14, ore 14:44

Eccomi, ci sono anche io come vedi!!!
Un capitolo molto interessante, sai?
A quanto pare la festa di Motoki si è rivelata ricca di sorprese, iniziando proprio dal fatto che Usagi non è indifferente agli occhi degli uomini.
Mia, poveretta la introduco nella mia recensione solo perchè mi dispiace per lei e dei suoi disperati tentativi di approccio, un vestito molto sexy, nulla da dire, ma gli uomini del calibro di Mamoru Chiba si conquistano con altre armi e Usagi è l'unica a possederle, a quanto pare.
Mi sembra di aver letto una certa tensione nell'animo di Mamoru quando si parlava di Usagi, come se non vedesse l'ora di vederla arrivare per poterla guardare negli occhi, finalmente fa il suo ingresso e lui vuole andare da lei, stringerla, baciarla magari, ma è bloccato dalla sua accompagnatrice e dal bollente segreto che gelosamente custodisce. Sta cosa mi stra piace!!!
C'è carica erotica anche in queste scene di piccoli sguardi e la bambina se n'è accorta... ehehe i bambini non mentono mai!
Sicchè Jadeite frequenta l'università di Mamoru e Motoki, per cui si presenta alla festa e giustamente,a vendo scoperto l'identità di Sailormoon, sa benissimo chi è Usagi e punta su di lei invitandola a ballare per strapparle il cristallo d'argento.
Povera Usagi... tra gelosie, cristalli rubati e amiche che le fanno la ramanzina la vedo brutta... ma questa festa, come finirà?
Molto curiosa io...
Bravissima Lulù!!! un bacione  a te :)

02/03/14, ore 00:24

Che squillino le trombe! Finalmente, ho terminato di leggere tutte le tue produzioni finora pubblicate qui su EFP :) ho scoperto che sei un'autrice molto dotata, sia dal punto di vista dello stile che della sensibilità, e mi ha fatto veramente piacere leggere "stralci del tuo cervello". Venendo ora al capitolo che ho appena letto: Mamoru che agisce per ripicca... DIO MIO, ABBATTETELO! Ma uffi! Tutta colpa di Jadeite che soffia bellamente il cristallo d'argento e si dilegua; adesso voglio vedere come lo recuperano... Ti dirò: un po' mi è spiaciuto che Usagi non sia scoppiata a piangere dopo il cazziatone di Rei (ci stava tutta, eh!), però c'è anche da dire che c'è un bel OOC come avvertimento, quindi complimenti alla tua Usagi che sa farsi valere perfino con la più cazzuta di tutte le senshi!
Mission accomplished (per ora). Rimango sintonizzata e... a prestissimo! (Ho già letto che stai preparando qualcosa di un... rosso furente? Ho già l'acquolina in bocca).
Bacione, Ellie

01/03/14, ore 13:49

Bellissima, brava. Non preoccuparti, del ritardo, può capitare.
Povera Usagi si è fatta rubare il Cristallo d'Argento da Jadeite, solo perché si era Ingelosita di Mamoru, che baciava Miu, ma anche lui era geloso che lei ballava con Jadeite, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

28/02/14, ore 16:37

Interessante questa lezione anomala su Shakespeare (non che di Shakespeare mi interessi... anzi, da anglista quale sono, lo trovo, forse, uno degli autori più noiosi della letteratura inglese. Capiamoci: è stato un grande ed ha veramente rivoluzionato il teatro e la letteratura dell'Inghilterra del 500 con una lingua ed un modo di esprimesi veramente unico. Però mi asciuga da pazzi); devo però farti alcuni appunti sull'inglese. Innanzitutto: la lezione è una, quindi sarà una strip-lesson (senza la S del plurale); in più, quando citi John Donne, la lettera H va fra la O e la N, non prima (ho visto che questo errore lo fanno parecchi italiani). Ma veniamo ora alla trama: molto ben studiata l'idea di una "partita di strip-poker senza le carte"; ci voleva un po' di pepe per condire il tutto e tu ce ne hai messo la quantità giusta. Già, peccato però che, proprio nel momento meno opportuno, tu mi scaraventi Seiya nella scena come una secchiata di acqua ghiacciata -.-' mannaggia a te... però, sembrerebbe, che Usagi abbia capito come manipolare il cristallo. Stiamo a vedere...
Un'ultima cosa: sai che ho il sospetto che Jadeite e Ryo siano la stessa persona? Così, a spanne...
Detto ciò, esulto: MI MANCA SOLO IL TUO ULTIMO CAPITOLO!

28/02/14, ore 16:05

Eccomi anche da te mia cara Belle.
Che dirti tesoro? Sai bene quanto ti stimi come scrittrice ed adori le tue storie, questa poi... una rivalutazione splendida della prima serie, bravissima hai avuto una trovata geniale.
La festa di laurea di Motoki - che brillo è di uno spasso unico - ha portato problemi alla povera Usagi, sia per il cristallo d'argento rubatole da Jadhite che, furbo come una mantide, ha sfruttato il momento di smarrimento di Usagi - per via del bacio tra Mamoru e Miu - per farlo suo, sia a livello di cuore.
Qui ragazzi miei, questa sensazione senza nome ha un nome ben preciso invece, siete due zucconi ecco cosa...
Ryo è fantastico, ce lo vedo benissimo come amico intimo di Mamoru ed ex professore di Usagi.
Che spettacolo.
E poi... malizioso sopra ogni dire e la cosa ci piace assai XD.
Non mi è piaciuta la sfuriata di Rei, ovviamente te hai scritto divinamente e sei riuscita maggiormente a farmela odiare ahahahah...
Sempre pronta ad abbaiare e mordere, la odio.
Beh tesoro...
Che dire della scena finale: Usagi con tre squali ahahahha bellissima...
Aspetto il prossimo capitolo, un bacione, sei sempre fantastica

28/02/14, ore 12:25

Ma... Lu! Cattiva! La strip-lesson... voglio dire, cos'è successo nel mentre? Ok, lei arriva bellissima al Crown al seguito di Chiba (fra l'altro, guardato in cagnesco praticamente da tutti) ma... prima, fra quelle quattro mura, cos'è successo? La spremuta di limoni l'hanno fatta oppure erano ancora troppo acerbi? Mi stai facendo impazzire, dannazione. Certo che, comunque, Chiba ama proprio mettere in difficoltà la propria preda... e vorrei vedere la faccia di Motoki quando capisce cosa sta succedendo fra quei due criminali.
Bravissima come sempre... poi l'immagine delle fragole che spesso ritorna nella storia è veramente tenerissima :)
Ti abbraccio forte,
Ellie

28/02/14, ore 11:52

Se tutto va bene siamo rovinati: riuscirà Usagi a riprendersi il cristallo caduto in mani nemiche?
La povera Usagi si è sentita presa in giro da Mamoru mentre lo vedeva baciarsi con la professoressa e questo le è costato tanto e le sue amiche invece di sostenerla l'hanno bastonata soprattutto Rei.
Mamoru ha capito come stanno le cose?
Non lo so lo scopriremo nel prossimo capitolo ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande.