Il sole al buio
di Ale_xandra

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
11/11/16, ore 23:55

ti scrivo per rispondere alla domanda che hai fatto ai lettori alla fine del capitolo :)
io stefano l'ho sempre e solo immaginato e amato con federico. nonostante io adori leonardo non ho mai visto lui e stefano come una coppia destinata a durare. non so dare neanche una motivazione....semplicemente a pelle io lo riesco a pensare solo con federico.
per quanto riguarda la velocità con cui stefano si innamora è vero che forse è un poco veloce ma esistono i cosiddetti colpi di fulmine! non è innaturale o impossibile. la storia è bella così non ti preoccupare

11/11/16, ore 23:01

ho scoperto da poco questa storia e la sto divorando. di solito quando leggo storie già concluse non mi fermo spesso a recensirle se non alla fine ma dopo questo capitolo l'ho ritenuto necessario... non so ne avevo voglia hhahaah non mi dilungherò molto, volevo solo dirti he questa storia è bellissima e adoro i personaggi di cui scrivi. in particolare ho una certa adorazione per leonardo e federico. adoro federico e stefano insieme e spero in finale felice per loro <3
ti parrà strano ma christian è stato un personaggio che nonostante tutto mi è piaciuto molto. mi sembrava una persona profondamente sola e disillusa. la sua possessività, il suo essere quasi delirante...non so... lo trovo un personaggio profondamente umano. mi è dispiaciuta la sua morte nonostante fosse sicuramente inevitabile. adesso non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose per il mio povero stefano. quando ho letto gli scorsi capitoli mi stava venendo un infarto......
baci e alla prossima!

12/04/16, ore 09:25

Mi piace tantissimo questa storia, troppo. Non posso fare a meno di rileggerla ancora ed ancora ogni tanto.
Amo i protagonisti ed il modo in cui hai reso le sfaccetature e l'evoluzione del loro rapporto ma anche la loro crescita personale,
Bravissima!
Shandara

12/04/16, ore 08:18

Mamma mia, Amanda è insopportabile! Ma perché se la prende così tanto per una stupida gara di cucina?! Permalosa e antipatica.
mentre Stefano e Federico sono adorabili.
(Recensione modificata il 12/04/2016 - 08:18 am)

17/03/16, ore 10:27

Il padre è un personaggio che mi fa rabbia ma anche tenerezza. Fa la ramanzina al figlio, facendolo stare male senza considerare i suoi sentimenti e dicendogli qualcosa di comunque doloroso per poi addolcirsi quando il figlio gli fa presente che potrebbe soffrire per questo amore... non so se definirlo ipocrita, ignavo o gentile ed affettuoso.
Brava, bel capitolo.
Shandara

17/03/16, ore 09:42

Troppo bello! Sono dolcissimi e suscitano tenerezza ed emozione. Mi è piaciuto, anche la tenerezza dei personaggi e la delicatezza del capitolo. ^_^
Bravissima!
S.

17/03/16, ore 09:03

La sorella di stefano è insopportabile! Mi sta proprio antipatica, soprattutto per come ha preso la sfida culinaria... Stefano e Federico sono teneri ed emozionanti. Adoro questa coppia!
S.

17/03/16, ore 08:38

Questo è uno dei capitoli che mi piacciono di più. Bello ed emozionante. Mi piace tantissimo questa long, l'ho riletta più volte ma è sempre bella ed emozionante.
Shandara.

13/10/13, ore 22:37

Dunque, la prima cosa che ho pensato appena cominciato a leggere è stata: ma se sto tipo figo rimane solo cinque giorni come fa la storia ad andare avanti per settanta capitoli??!
Man mano che procedevo con la lettura inziavo a sperare che il motivo fosse che alla fine Federico capitolasse all'amore (fulminante?!) del suo Stefano, ma arrivata al ventesimo capitolo ho iniziato a disperarmi...
Compare Leonardo e ho iniziato a temere che Stefano riuscisse a dimenticare il suo perduto amore ed a rimpiazzarlo con l'angioletto biondo. Ho davvero adorato il piccolo Leonardo ma ormai la coppia Federico&Stefano mi aveva preso troppo!
E poi succede di tutto! La separazione con la fidanzata, l'incidente, il coming out, il trasloco....
Sei riuscita a far andare ogni cosa al suo posto. Perfettamente.
E' meravigliosa. E mi dispiace solo di essere arrivata alla fine.
Ovviamente andrò  a leggermi l'oneshot e subito dopo il tuo ultimo lavoro "in corso" (scritto così potrebbe anche sembrare una minaccia...).
Grazie davvero.
A presto.

17/07/13, ore 18:30

O H M I O D I O
Siccome la storia di Lorenzo e Damiano mi piaceva moltissimo, mi sono detta "beh, vediamo se l'autrice ha scritto qualcos'altro" e ho trovato questa... e siccome ho una certa passione per le long fic, l'ho iniziata a leggere subito... Ma non pensavo che potesse entusiasmarmi anche più di "Nessuno saprà mai di noi" O_O
Davvero, ho letto questa storia tutta d'un fiato, 69 capitoli in due giorni... e ora sono esausta (in senso positivo). La trama mi ha preso tantissimo (potevi anche risparmiarti lo scherzetto dell'ospedale, eh però ç_ç" che tristezza ç_ç"), ed è stato anche interessante notare la differenza di stile tra questa e l'altra storia. Non dico che uno sia migliore dell'altro, perché non lo penso, sono semplicemente molto diversi ed è giusto così perché sono storie diverse.
Per quanto riguarda la domanda che hai posto in un capitolo, sinceramente non so dire se avrei preferito che Stefano scegliesse Leonardo, o se invece sono contenta che sia rimasto con Federico. Sarebbe stato interessante vedere un colpo di scena finale, in cui l'analogia della scena delle valigie diventasse realtà, cioè che Federico si innamorasse di Artur. Come per il discorso sullo stile, non sto dicendo che così sarebbe stato meglio. Anche perché capisco che quando si arriva a questo livello di intimità con la storia, alla fine le azioni dei personaggi accadono naturalmente, come se l'autore non c'entrasse e i personaggi avessero scelto di testa loro. Quindi forse se la storia è finita così è perché non poteva essere in altro modo, perché Stefano non avrebbe mai scelto Leonardo invece di Federico, perché immagino che in fase di stesura fosse come una persona vera che operava scelte di sua spontanea volontà.
Insomma, la smetto prima di diventare la psicologa ufficiale dei personaggi xD Rinnovo i complimenti e ti saluto, ancora brava!
PS: Se di là mi sono innamorata di Lorenzo, qua mi sono innamorata di Federico (ma solo verso la fine U.U)

06/07/13, ore 21:38

oddio è bellissima , la mia prima rezaione (magari non ti importa , ma te la dico lo stesso) è stata una risata colossale. Dio santo è bellissima ti giuro bellissima , questa storia io me la stampo , posso?
Spero tanto che scriverai altre storie , sto iniziando ad amarti!
ciao , a presto.

03/07/13, ore 16:41

* * * The End * * *

è davvero finita.... wow!

Tanto per cominciare ti faccio i complimenti per questa storia fantastica e ti ringrazio per avermi presentato e fatto conoscere questi personaggi fantastici con una storia ancora più fantastica! Ci ho messo molto per finirla per alla fine ci sono riuscita! e sono felice! Questa storia mi ha trasmesso davvero grandissime emozioni, certe volte passavo dall'assoluta felicità all'assoluta tristezza... potrei anche aver versato qualche lacrima per qualche capitolo... perchè questa storia mi ha coinvolto davvero tanto!!
sono contenta di aver conosciuto Stefano e Federico, e sopratutto (come tu sai) Leonardo... e non dimentichiamo Gabriele e Andrea!
il bello di questa storia è che è una storia molto reale alla fin fine... di solito quando leggo delle storie originali o anche dei libri penso sempre che alla fin fine una cosa simile nella vita reale non potrebbe succedere... ma con questa storia penso di non poterlo dire... credo che possano esistere nel mondo un Federico e uno Stefano, e tutti gli altri...

Comunque in poche parole... Grazie per averla scritta!

01/07/13, ore 18:27

AAaaaaaaaawwwwwwwwww <3 <3 < 3 <3 sono troppo dolci sti due * * * aw... davvero sono adorabili :D <3 e in aereo erano dolcissimi!! e poi Leonardo e Stefano erano troppo coccoliiiiii <3 aw li adorooooooo!!

30/06/13, ore 17:35

oh mio dio vanno in russia! a mosca! da leonardoooo!!!! aw ma che dolci lo vanno a trovare e per di più assieme! awwww federico è molto dolce a permettere a ste di andarlo a trovare visto che di solito non lo lascia fare niente... ma, voglio dire, questa volto c'è anche Federico con lui quindi gli sarà stato facile concederglielo :D

28/06/13, ore 17:06

che dolci che sono... mi trasmettono tanta di quella serenità!!! Li adoro! Sono così contenta di essere arrivata fino a qui in questa storia! * * * anche se mooooolto lentamente :D
mi sento davvero felice! :D :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]