Un Silenzio Controproducente
di Il Cavaliere Nero

24/12/08, ore 15:37

Complimenti davvero veloce a postare il seguito =D In questo capitolo mi sono piaciute molto le parti dove Shin cerca di consolare Shiho e anche la descrizione di quello che prova Ran =) Complimentissimi alla prossima!=)

24/12/08, ore 14:36

cara cavy sono due capitoli splendidi *___* favolosi. eh si ero caduta nel tuo trucchetto e ho pensto che era ishimaru a trovarsi sopra di ran. ò___ò per fortuna no XD shin voglio pestarlo ad ogni piè sospinto. giuro quando tratta male ran è odioso. nonstante tutto rimane il mio personaggio rpeferito e tu parli di lui divinamente *_* spero che sfrutterai le vacanze epr scrivere e scrivere. un bacione e auguri di buon natale mia cara cavy

24/12/08, ore 11:33

complimenti per la velocità con cui ai postato! comunque si mi è piaciuto anche questo chap. soprattutto la parte in cui shinichi consola shiho. ciao e al tuo prossimo aggiornamento. p.s. michiyo mi sembra sempre più idiota ogni capito che passa.

24/12/08, ore 11:32

22/12/08, ore 17:54

ciao è bello leggere un tuo chap. dopo tanto tempo... soprattutto se è bello come questo! gran bella idea quella di impersonare due coppie, soprattutto con la pratica recitativa che hanno Shihichi e shiho!! spero che non si renda necessario che le due "coppie" si bacino, sennò non so come faranno a tirarsene fuori Shinichi, shiho e ran! (l'altro non lo metto perchè lui sarebbe contentissimo di baciare ran. ciao e al prossimo capitolo.

22/12/08, ore 00:41

Bellissimo anche questo capitolo!! Lo ammetto ho dovuto rileggermi alcuni pezzetti dello scorso capitolo perchè mi ero dimenticata di dove fosse rimasta la storia ma non mi è passata affatto la voglia di leggere!! Anzi adesso mi hai incuriosita ancora di più!! Spero che presto Shinichi e Ran riescano a tornare insieme anche se sento che sarà un po' lontana la cosa =( Alla prossima e ancora complimenti!!

31/08/08, ore 15:23

[Recensione a cura di Akemichan e pubblicata integralmente su www.criticoni.net]

Sostanzialmente, la trama racconterebbe un caso di omicidio seriale che deve essere risolto. La questione naturalmente non è così semplice, però, in quanto questo primo caso è intervallato spesso da altri casi di omicidi e, naturalmente, da situazioni che avvengono tra i personaggi. Una di queste è, essenzialmente, il rapporto che Ran ha con alcuni suoi compagni di classe (cosa che normalmente non si vede), tra cui un ragazzo inglese che sembrerebbe essere piuttosto importante vista l’attenzione che gli viene data. Un’altra situazione è la presenza di un nuovo investigatore, che sembra intenzionato a mettere i bastoni fra le ruote a Conan, sia corteggiando la sua Ran che impedendogli di partecipare alle indagini, sostenendo che “è solo un bambino e vedere certe cose potrebbe shockarlo”. Il che, se ci pensiamo bene, è decisamente più realistico di quello che avviene nell’anime/manga.
Tuttavia, nonostante l’inserzione di questi personaggi nuovi, la storia resta essenzialmente focalizzata suoi protagonisti, il che è utile per apprezzare sia la loro introspezione, decisamente IC anche perché non si avventura in situazioni nuove (la gelosia di Conan è risaputa), sia i caratteri dei nuovi personaggi, che sono ben creati e ben caratterizzati. La storia riesce bene anche per quanto riguarda la parte dei dialoghi e dello stile, che è semplice e lineare, ma utile per descrivere perfettamente sia le situazioni che le parti introspettive. Se devo trovare un difetto d’impostazione, è che l’autrice utilizza casi già visti nell’anime/manga, quindi risulta per un attimo prevedibile: ma ha il pregio di cambiare il finale a piacimento, perciò l’originalità in sé è rispettata. Consigliata a chi voglia leggere una fanfiction Shinichi/Ran che non sia solamente romantica, ma anche a chi apprezza le fanfiction che tentino di imitare le puntate di Detective Conan, seguendo lo stesso filone narrativo. Anche i fan di Ai non rimarranno delusi dalla sua ottima caratterizzazione.

13/08/08, ore 18:59

No, no, no! Michiyo sta superando ogni limite! Qualcuno lo sgozziiiiiiii! XDDD "Salve, sono la luce suprema della polizia e dell'intero pianeta, piacere! Il pivellino Kudo sta solo imparando qualcosina da me...poverino, è un po' lento però..." Modestia a parte eh O___O E' pazzo, PAZZO XD Wooooow, bella la scena della moto, me la sono immaginata tutta! *____* E Shiho con quell'atteggiamento da medico legale-detective...dai, è troppo figa! XD Bene bene, si prospetta qualcosa di intrigante!!! Bravissima come sempre, continua presto *_______* Dopo esserti goduta le vacanzuole, ovvio ^.^ (Spiffero d'aria: ......Ishimaruuu...... spintooo..... giù dalla Tokyo Toweeeeer.....)

01/08/08, ore 02:21

Bravissima un altro fantastico capitolo!!!!!!! E ovviamente mi riferisco anche allo scorso che purtroppo non ho potuto commentare perchè ero al mare..... Mi sa tanto che nemmeno io prossimi potrò leggere perchè vado ancora in vacanza fino alla fine di agosto e non potrò avere internet con me quindi ti faccio i miei saluti e i miei vivi complimenti per i prossimi capitoli!!! Alla prossima!!! Ciaux!! Un bacione!!

22/07/08, ore 22:24

intendevo dire che ran nel manga non mi da l'impressione di una che si comporta così. comunque ai avoto delle ottime idee, ma c'è un particolare che mi sembra tu abbia dimenticato, cioè che avevi detto che l'antidoto per l'apotoxina durava più o meno una settimana. secondo me fai bene a mandare shiho e shinichi insieme sotto copertura. by shiho93 p.s. ma shiho non aveva i capelli biondi????

22/07/08, ore 14:23

Non so come ho potuto non notare prima questa storia: è davvero bella e avvincente. Ho cominciato a leggerla oggi e mi ha tenuta incollata allo schermo finché non ho concluso tutti e sedici i capitoli! Davvero, mi piace moltissimo. Ti faccio i miei complimenti non solo per la trama, ma anche per come hai caratterizzato i personaggi: in nessuna scena, in nessuna frase,in nessun gesto, Conan, Ran, Ai e gli altri sono OOC. Sei riuscita a renderli perfettamente, sembrano davvero uscire dalla penna e dalla mente di Gosho. E mi complimento anche per come hai caratterizzato i personaggi originali: non sono personaggi piatti, ma hanno una loro personalità ben definita, organica. Non è da poco riuscire a creare dal nulla personaggi così. Lo stesso spasimante di Ran, non è una macchietta, un personaggio completamente negativo su cui i fan della coppia Shinichi/Ran possono accanirsi tranquillamente. Ha i suoi difetti e i suoi pregi, come una persona normale (io lo odio lo stesso, comunque xD). Ho apprezzato molto che tu l'abbia reso un bravo detective, in questo senso. Brava, brava. Aspetto presto un aggiornamento, e, ovviamente, la storia finisce tra i preferiti.;)

19/07/08, ore 16:59

Ahahahah noooo! Stupendaaa!! E' Shiho, vero?? Mica sarà arrivata in sella alla moto di Yukiko, dato che la guardava con una certa insistenza nel garage? *devil* All'inizio ho pensato che la gnocca misteriosa fosse Yukiko, dato la faccia imbambolata di Shinichi (o anche Vermouth...) poi però vedo "Kudo-kun"... XD (spero di non star sparando un mucchio di scempiaggini X°D) Insomma sti due sanno anche ballare... che figata! Intanto Michiyo mi fa sempre più ridere..."MON CHERI!" idiota XDDD Bene bene! Il tutto ha preso una bella piega, CONTINUA!!! *__________* Kissssssoni!

17/07/08, ore 23:21

wow che bel capitolo!!!!! non so perchè ma ho il dubbio che la biondina abbia qualcosa a che fare con i mib...forse con vermouth....comunque shinici di certo l'ha riconosciuta!!!! ...ti prego, cerca di non farmi soffrire troppo ran, che potrebbe anche rinunciare al suo bel detective...ci vuole anche un pò di romanticismo smielato tra i due che ne dici??? Ti faccio anche i complimenti per la scrittura chiara, pulita ma soprattutto grammaticalmente e sintatticamente corretta!questo è un pregio davvero difficile da trovare in genere tra gli scrittori di fanfic... ...spero che aggiornerai presto, perchè la tua storia è proprio interessante!! a presto

17/07/08, ore 19:06

complimenti, a parte il modo in ha reagito ran, i personaggi del manga in quanto a carattere sono tutti azzeccati, comunque scommetto che la ragazza misteriosa è ai/shiho. p.s. grazie di aver risposto alla mia domanda. by shiho93

09/07/08, ore 20:05

Bravissima un altro fantastico capitolo!!! Forza Ran non ti arrendere!!! Come sempre i miei complimenti!!! Scrivi davvero benissimo!!! Spero di poter commentare presto anche il prossimo capitolo (La settimana prossima vado in vacanza e non ci sarò per molto tempo purtroppo =() Bravissima continua così!!