Un Silenzio Controproducente
di Il Cavaliere Nero

09/11/11, ore 15:11

ciaoooo... ne è valsa la pena aspettare è STUPENDO... non posso crederci che sta per finire... adoro questo lato di shinichi ♥
al prossimo ciao ciao

05/11/11, ore 18:49

Oddio...qando ho visto che avevi aggiornato non ci volevo nemmeno credere. Sono rimasta a fissare lo schermo come un pesce lesso per mezz'ora cercando di convincermi che fosse vero...poi ho iniziato a scalpitare come una matta e sono corsa a leggere.
Wow...no, ma che dico...WOW
è un capitolo bellissimo, e anche di più! A parte il fatto che amo il tuo stile, così azzeccato, così perfetto in ogni passaggio. Sei attenta a ogni singola parola, caratterizzi ogni personaggio con la massima precisione...sembrano quasi reali! Posso visualizzare nella mia mente ogni scena, ricca di particolari, chiara e semplice. Sai rendere benissimo la suspence, l'attesa, i sentimenti di ognuno...tanto che me li sento addosso!
Ahah, sono troppo felice per Ishimaru: ha fatto la 'fine che si meritava'. E stavolta è detto in modo totalmente positivo...tanti punti simpatia per Akane!!
E devo parlarti della scena nella palestra?! No, vuoi davvero che cominci a parlarne?! Sono a dir poco estasiata...in particolare, questo Shinichi provocante e provocatore mi fa letteralmente impazzire...è assolutamente splendido *_____*
E poi...La fine del capitolo: tutto il discorso di SHinichi sul destino.
Ti giuro, non ho parole per descriverti cosa penso.
Spero che capirai comunque, proprio dal mio 'silenzio'...
è che non me lo aspettavo, e nello stesso momento, leggendolo, mi sono resa conto che non poteva essere che così. Non so, hai fatto un lavoro assurdamente meraviglioso!
Mi sono commossa quando hai detto che hai cominciato a scrivere nel 2006...perchè, beh perchè se penso a tutto il lavoro che c'è dietro, all'impegno che -si vede bene- ci hai messo, davvero mi commuovo. per la tua passione e per la bellezza del risultato. Non posso che ringraziarti!
Se non ti stai annoiando troppo, ti racconto anche la mia reazione quando ho letto che ci sarebbe stato un epilogo: la mia faccia all'inizio era super triste perchè mi rendevo conto che stavo leggendo le ultime righe della storia (proprio durante il discorso di Shinichi, quindi capisci che ro pure super emozionata), poi d'un tratto ho letto il tuo commento finale e mi sono messa a SALTARE URLANDO nella stanza...dalla gioia!!
Devo stringere la mano a Rob che ti ha spinto a scrivere l'epilogo...
Ok, la smetto, giuro! Ci sono mille altri comlimenti che vorrei farti, ma attenderò (sigh) l'epilogo per scriverteli tutti ^^
Che dire, solo ancora COMPLIMENTI, SEI UN GENIO!! XD

03/11/11, ore 15:22

Ohh!
Tralasciando il fatto che commento al penultimo capitolo (che ingrata!!) non puoi capire quanto io sia felice!
Ho letto la tua storia i primi di agosto, e all'inizio aggiornavo tipo tutti i giorni per vedere se avevi aggiunto il capitolo, immagina quanto mi ero fissata! Poi ieri sera  ho controllato tra le storie seguite e quando ho visto il nuovo capitolo HO URLATO ahahah causando crisi a mia madre, ma dettagli!
Passando alla storia: L'HO AMATA, ma amata amata amata. Sei davvero brava con gl'intrecci e a caratterizzare i personaggi, che non se ne escono mai con reazioni scontate! La trama è ben fatta e prende da morire, tanto che stamattina l'ho riletta tutta in 5 ore (l'utilità della scuola!). Pur essendo per la coppia Shin Ran ammetto di adorare il rapporto tra Shinichi e Shiho che hai fatto venir fuori nella storia, anche se negli ultimi capitoli lei è quasi assente. u.u
Ora la smetto con le mie adorazioni! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo! Un bacio :)

01/11/11, ore 19:50

Oddio! Non ci credo! T_T
Ma... ma... è magnifico! Oddio, il capitolo più emozionante, elettrizzante che abbia mai letto!
PRIMO -in assoluto- voglio farti i complimenti per il piccolo, grande passo su Vemouth... io davvero non so come fai, ma sei una maga nei giochi di parole;
SECONDO : Michiyo? L'ho odiato ? Sì, ma ha avuto un ruolo fodamentale per far riavvicinare i due protagonisti, quindi si meritava un lieto fine!
TERZO -ma non per importanza- : Shin, oh il mio Shin, è meraviglioso! Amo come si comporta con Ran! Inutile a dirsi: sono fatti l'uno per l'altra!
Questo capitolo sin dall'inizio mi ha tenuto sulle spine: "baci ", "dichiarazioni" e rivelazioni sconvolgenti! Quella cassetta!! Oddio, avevo pensato a tutto tranne che alla cassetta! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo e sapere cosa c'è all'interno! TI RINGRAZIO TANTISSIMO PERCHE' HAI ACCONSENTITO NEL FARLO (un epilogo) ! Non potevi lasciarci così... SI DEVONO DICHIARARE e farsi una bella pomiciata! -Scusa ma ci voleva!- :D
Stai tranquillissima, non fa niente il ritardo; tanto i capitoli tanto attesi sono sempre i migliori! -NB: non è una giustificazione per i ritardi futuri! HAHAHAH-
Noi ci risentiamo per messaggio, ok? Così mi tieni aggiornata!
A proposito l'hai letta l'ultima intervista di Gosho? *__________*
Ora scappo;  ci credi se ti dico che ho smesso di studiare storia per leggerlo, e che ho anche l'interrogazione domani? Ovviamente è passata in secondo luogo, e l'insegnante capirà - lo spero - se non sarò preparatissima ma... ho dovuto risolvere una questione di massima importanza!
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 05:56 pm)

01/11/11, ore 16:10

Ciao! :D
Non sai che sorpresona trovare questo capitolo proprio oggi, sono stra-felice (è il mio compleanno XDDDDD) *_______* Ammetto di averlo aspettato con tanta ansia, e l'attesa è stata più che ripagata *_* Avevo paura che Shinichi e Ran combinassero un pasticcio dopo il chiarimento con Michiyo, ma per fortuna non è stato così, anzi *_*
L'imbarazzo di prima e la complicità di dopo fra Shinichi e Ran mi sono piaciuti tantissimo, e la confessione di Shinichi fuori dalla porta di casa Mouri l'ho letteralmente adorata *_* Sono rimasta più volte con il fiato sospeso, per poi scoppiare a ridere ogni volta che appariva Kogoro a spezzare la tensione oppure la donna in palestra XD Questo capitolo è ricco di scene bellissime, figurati che l'ho letto già tre volte *____*
Sono contenta anche che Michiyo abbia avuto anche lui il suo lieto fine. Ammetto che in parte è perché almeno siamo sicuri di non ritrovarcelo fra Shinichi e Ran, però ù.ù Ma mi sembra giusto dare a tutti quello che volevano, alla fine :)
Sono contenta anche della scelta di Vermouth, e del fatto che abbia lasciato quella audio-cassetta a Ran.
Ci sono ancora alcuni punti interrogativi, ma sono sicura che presto chiarirai tutti i dubbi :)
Mi rattrista un po' sapere che il prossimo aggiornamento sarà l'epilogo, ma al tempo stesso non vedo l'ora di vedere come farai terminare tutta la storia *_*
Sei davvero bravissima, i miei complimenti! :***
(Recensione modificata il 01/11/2011 - 04:16 pm)

01/11/11, ore 13:01

Hai continuato! Hai inserito un altro capitolo! Ed è lunghissimo!
Non sai che felicità quando ho visto nella lista delle seguite la tua storia in alto a tutte con il nuovo capitolo pubblicato!
Mi hai davvero fatto un bello scherzetto per Halloween! Anche se nel mio cuore speravo sempre in un tuo aggiornamento!!
Bene, innanzitutto ti saluto! E adesso passo alla recensione del capitolo! xD
Sebbene non sia un capitolo di azione mi è veramente piaciuto.
Ho letteralmente adorato i battibecchi maliziosi tra Ran e Shinichi. I dialoghi nelle tue FanFiction sono l cose che adoro di più.
Sono così realistici al punto che li vedo benissimo in una scena nel manga o nell'anime di Detective Conan!
Hai fatto bene a dare un'altra opportunità a Michiyo, non si meritava di restare da solo. Insomma... anche lui ha svolto una grande parte nella storia!
E Vermouth... T__T, quanto amo quella donna! Nello stesso tempo crudele e dolce! Mi fa commuovere! A parte che io mi commuovo MOOOLTO facilmente! xD
Le scenette divertenti che aggiungi mi fanno sempre sbellicare dalle risate! Kogoro poi è sempre il migliore!!
Come ti dico sempre: non preoccuparti per i ritardi, perchè se mi metti dei capitoli così belli ed emozionanti sono ben più che felice di aspettare!
Allora ci sentiamo al prossimo capitolo! E così siamo arrivati addirittura all'epilogo. Non so se esserne felice o triste. E' sempre bello seguire una FanFiction capitolo dopo capitolo e commentare ogni volta, anche se io sono partita da metà! xD
Ti saluto e spero di sentirti presto!
Alla prossima recensione! <3
Tantissimi bacioni!
_ire_
(Recensione modificata il 01/11/2011 - 01:02 pm)

01/11/11, ore 09:50

Non ci potevo credere!! come ogni giorno ho guardato fra le storie preferite e ho visto che avevi aggiornatoooo siiiii!!!!!!
bellissima la parte dove shinichi dice a ran perche' l'aveva trattata male e dove diceva che era geloso di michiyo!!!
michiyo puo' anche fidanzarsi, l'importante e' che stia lontano da ran!!! ù.ù
kogoro e' sempre in mezzo e nessuno lo ascolta xDD
mi sono davvero stupito che shinichi abbia consegnato a ran la cassetta!! ran dice che qualsiasi cosa ci sia non si arrabbiera', vedremo!!!
ran stava per dichiararsi, ma quell'ubriacone di kogoro l'ha interrotta!!! >.<
belle anche le ultime frasi di shinichi :)))
non vedo l'ora di leggere l'epilogo anche se mi dispiace che la storia sia finita!!

01/11/11, ore 09:43

Ok, ok.. adesso ti chiederai 'E questa qui che commenta chi diavolo è?' :P
Una nuova che ha seguito la tua storia in due giorni, lo scorso giugno, e che non vedeva l'ora del tuo nuovo aggiornamento!
Ti devo fare i complimenti innanzitutto per la genialità della trama, intricata al punto giusto, e molto romantica..
E i complimenti anche alla tua mente per aver partorito una storia simile! ;)
Davvero, hai saputo tenermi con il fiato sospeso ad ogni capitolo, soddisfacendo le mie curiosità nel successivo :)
Brava brava!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, l'attesa è stata ripagata! ;)
Allora ci si vede all'epilogo,
un abbraccio,

Dony_chan

26/09/11, ore 18:27

Ciao!! Lo so che e' folle commentare ora un mese dopo che hai postato ma ho scoperto la tua storia da poco e devo dire che...
Ne sono rimasto completamente affascinato ed e' la piu' bella ff che io abbia mai letto!!!
Descritta benissimo, piena di colpi di scena vari e che non stufa mai!!!
E finalmente Michiyo si toglie di mezzo!!
Non ne potevo piu' della sua arroganza, della sua gelosia per ogni cosa!!!
Ogni volta che prendeva in giro Schinichi mi arrabbiavo anche io e non scherzo!! Era davvero odioso!!
Eh si Schinichi non e' riuscito a farsi odiare da Ran e non aspettavo altro che Shinichi smettesse di trattare male Ran!!
La scena dello spogliatoio capitoli fa dove Schinichi tratta male Ran era davvero triste.
E Richard alla fine era Vermouth!!!! Non l'avrei mai creduto!!
Ci scommetto che la donna era Vermouth e di sicuro non ha dato a Ran una pistola!! E se le avesse dato una cassetta dove scopre che Shinichi e Conan sono la stessa persona? Non aspetto altro che il prossimo capitolo!!

15/09/11, ore 14:13

Questa e la prima Fan fiction che commento ne ho lette moltissime ma non ho mai recensito, faro uno strappo alla regola per la tua storia perché fra tante e quella che mi ha colpito di più e che rileggo sempre.. Adoro come descrivi i personaggi e la storia e veramente bella, non vedo l ora che aggiorni perché non e una bugia se dico che ogni giorno da che l'ho scoperta non faccio che guardare che tu abbia aggiornato. A presto e ancora complimenti....

04/08/11, ore 12:55

Ciao! *.*
Sono un po' in ritardo, ma ci tenevo a leggere il capitolo con calma e attenzione, quindi eccomi qui ù.ù L'ho adorato tantissimo, non so spiegarti bene il perché. Sarà che è scritto benissimo come al solito, sarà che ci sono molte scene ShinRan, sarà che per la prima volta c'è un po' di calma apparente, non saprei dirti :D
Mi è piaciuta moltissimo la scena dell'ospedale, quando Shinichi è ancora a letto e arrivano tutti con quelle accuse, e lui non riesce a capire per quale motivo ci sono tanti problemi; immagino si sia anche chiesto come è stato possibile che Michiyo sia riuscito a portare Megure e Takagi dalla sua parte, dopo che l'ispettore si è sempre fidato ciecamente di lui. Per fortuna poi Megure ha scelto di seguire il suo istinto e ha accettato di fidarsi di Shinichi come ha sempre fatto.
Michiyo ha dato proprio i numeri. Si è visto sconfitto su tutti i fronti, e credo sia comprensibile la sua ira cieca. Sono contenta che la faccenda con Ran si sia chiusa (contenta è un eufemismo, lo sai XDDDDDDD) in maniera pacifica - più o meno - e che abbia capito di aver sbagliato lui in prima persona.
Quindi... quindi ora non ci sono più ostacoli - intesi come persone - fra Shinichi e Ran? *.* A parte Kogoro con le sue minacce di castrazione, ovviamente XD
Ho adorato persino Sonoko in questo capitolo, che normalmente mi fa saltare i nervi XD Kogoro mi ha fatta morire dalle risate in quella piccola scena XD
E le scene ShinRan... *.* Quella dell'ascensore è divina. Descritta benissimo, piena di tensione *.* Ero senza fiato, davvero :D Vorrei proprio capire cos'è successo per far scappare Shinichi così. Vuole aspettare che sia tutto finito per stare finalmente con Ran? E quella tipa con cui si è scontrata Ran uscendo da lì? Secondo me era Vermouth, ma per un momento ho pensato anche a Shiho, non so perché. Scommetto che è stato in quel momento che Ran si è ritrovata qualcosa in borsa, ed è stata proprio quella donna a mettergli questo oggetto. La prima cosa ho pensato è che è una pistola (O.O) e la seconda che è un registratore. Insomma, non proprio la stessa cosa, ma... va beh XD
Adesso che Michiyo se ne è andato Ran e Shinichi riprenderanno da dove dovevano iniziare quando Shinichi è uscito dallo spogliatoio? *.* Sono stra-curiosa *.*
Bravissima come sempre, davvero! :D A presto! :*****************

01/08/11, ore 20:07

Questo capitolo è durato troppo poco!! ;) bellissimo ovviamente, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Devo ammetterlo, mi ha stupito il nuovo lato di Ishimaru. Cioè, sapevo che non poteva essere un personaggio totalmente negativo, ma sono rimasta spiazzata! Anche perchè prima di leggere questo capitolo lo odiavo davvero a morte (in realtà, anche leggendo la prima parte di questo) e non desideravo altro che si levasse dalla scena.
Ma mi è piaciuto tantissimo lo specchio dei suoi pensieri, mi ha fatto ricredere su di lui almeno un po', e riesco anche a capirlo!
Inoltre, sei stata grande perchè si vede che durante tutta la vicenda, Ishimaru è comunque cresciuto, anzi sono convinta che molte cose non le avrebbe ammesse con se stesso all'inizio.
L'incontro e la conoscenzA di shinichi l'hanno fatto crescere, e Shin è stato capace di insegnargli molte cose, seppur involontariamente. E non è l'unico: Ran è stata sicuramente essenziale nell'aiutare Ishimaru, lo dice lui stesso. è molto bello vedere Ran descritta in modo così puro, perchè molti tandono a definirla solo una ragazza troppo timida...
INfine, devo assolytamente dirlo: SHINICHI E' TROPPO FIGO!!!
ahah complimentissimi, non c'è altro da dire!

ps: ci hai messo pochissimo a postare il nuovo capitolo: hai vinto mille punti!! ;)e altri mille vanno aggiunti per la scena dell'ascensore. non sai quanto fossi in tensione attendendo che quei due si incrociassero!!! *__*
(Recensione modificata il 01/08/2011 - 08:12 pm)

01/08/11, ore 16:33

ciaooo non vedevo l'ora di leggerlo!!!! Ovvio che sono ShinRan comunque io penso che Ran abbia trovato un'altra cassetta XD
a presto :)

31/07/11, ore 19:58

Ma è possibile che tutte le volte che aggiorni io non ci sono o non leggo i tuoi messaggi e quindi non vada a controllare? Bhè, direi proprio di sì!  :D
Coomunque, buona sera, carissima!
Sono appena tornata a casa e non c'è niente di più bello che trovare un tuo aggiornamento! Ho riletto il capitolo più volte: è davero moolto wow, ma penso che il prossimo lo sarà ancora di più  _   NON VEDO L'ORA! :D
OCC? Ma dove? Per favore, non diciamo stronzate! Non ti è mai succeso e spero che mai accada! :D Se tu avessi avuto dubbi nello scontro tra Ishi e Shin, stai tranquilla! E' il pezzo che mi è piaciuto di più -dopo quello nell'ascensore- ! Amo Shinichi geloso, anche nei panni di Conan, come molte volte accade nel manga! *______*
Ma dai! Speravo in un bacio lungo, moolto lungo e intenso, come nel capitolo 19 oppure - non mi sarebbe dispiciuto affatto - ad un scena come nel capitolo 28! Vabbè, mi accontento, perchè sono sicura che il prossimo capitolo sarà indescrivibile -soprattutto perchè sarà incentrata su ShinxRan- !
TI PREGO! NON PUO' ESSERE IL PENULTIMO! Un piccolo epilogo? TI PREGO! Ti prego! TI PREGO! PLEASE! Please! PLEASE!
Cara amica mia, mi sembrerebbe strano se non fosse così! :D Abbiamo molte cose in comune! *_*
Inoltre, sei più che perdonata! Non fa niente il fatto che abbia aspettato! Ne vale sempre la pena!
Un bacione,
al prossimo capitolo! :D
Aggiornami!

31/07/11, ore 10:43

Lo sapevo che prima o poi avresti pubblicato! Sono sempre felice ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo!
La tua FanFiction è veramente piacevole e scorrevole da leggere, e poi mi immedesimo sempre nei personaggi!
Lo sai cosa mi piace della tua storia? Il fatto che i capitoli sono molto lunghi. Ed è proprio per questo che vale veramente la pena aspettare, ma per questa volta ti faccio i complimenti! Tempo da RECORD!
Tu non potresti mai deludermi! Anche se non c'è Shiho in questo capitolo, tutte le parti mi sono piaciute, proprio tutte quante!
Poi nel punto in cui Shinichi si è infuriato, dentro di me mi mettevo ad urlare: "Sì, digliene quattro finalmente a quel poliziotto!"
Bravissimo Shinichi nella partita di calcio! Ma la parte più bella è stata decisamente il sogno di Ishi! Per un attimo ho pensato che fosse vero! Non che poi ne sarei rimasta delusa anche se sono ShihoXShin! XD
E smettila di dire che hai paura di finire nell'OOC perchè non è assolutamente vero? E poi... superficiale? Ma dove? Descrivi così bene tutto quanto che proprio superficiale è un aggettivo che non ti si può attribuire! Parola di fan accanita di Detective Conan!!! XD
Per quanto riguarda l'oggetto dentro la borsa... non sarà mica una bomba vero? Povera Ran!
Mi immagino già la scena. Lei che corre da lui, lui che la disinnesca, lei che lo dichiara il suo eroe e si dichiara, lui che si dichiara a sua volta, e vissero per sempre felici e contenti! XDXD In realtà la scena che mi immagino è lei vestita da infermiera che cura la sua ferita al labbro! E qui vengono fuori pensieri ben poco casti! Ahah!!
Ok, forse è meglio che la smetta, qui l'autrice più brava sei tu! Nelle tue mani è il destino dei nostri protagonisti!
Alla prossima recensione (hai fatto un giuramento, quindi conto sul fatto che sarà il più presto possibile! :D)
Tantissimi baci!
_ire_