The Rebel
di Dreamer In Love

13/06/15, ore 18:34

Ciao Ele,
finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo.
Cavolo, come sempre non deludi mai e la storia si fa sempre più avvincente. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la relazione tra Shade e Fine (quanto li amo).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio.

06/06/15, ore 19:25

Siiii la prima a recensire questo capitolo !
Bello anzi Bellissimooooooo come sempre !
Sei bravissima sembra di entrare nella storia !
Come sempre sei bravissima ...ma ...credo di avere già detto queste parole ...XD
Ottimo ! La amo sempre di più e ora che hai aggiornato sono ipersuperfelice ...aspetta questa parola non si addice neanche alla tua bravura e forse non esiste neanche !!!!
Come sempre ti saluto e spero in un prossimo capitolo ancora più bello

P.S: Scusa se faccio orrori di ortografia ... Ciao alla prossima !

16/05/15, ore 16:58

Ciao Ele, come stai? Sono finalmente (maledetti esami) riuscita a leggere il tuo ultimo capitolo e......WOW <3.
Fine e Shade sono MERAVIGLIOSI e non posso fare altro che amarli sempre di più, sono perfetti.
Fine è cambiata tantissimo, ha fatto una crescita enorme.
Ma vogliamo parlare di Altezza e Auler? Sono SPETTACOLARI e Altezza è adorabile (non posso non adorarla).
L'amicizia tra Fine e Altezza è molto bella e non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo.
A mio parere questo capitolo è uno dei più belli che tu abbia scritto <3.
Ancora tanti complimenti Ele, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbaccio.
Veronica

16/05/15, ore 00:28

Ciao !
Seguo questa storia dal capitolo "Camelot" ... Ma la recensisco solo adesso perchè ho finalmente deciso di registrarmi !
Allora questa storia è ... La... Cosa ... Più ... Bella ... Del ... Mondo !!!!!
È fantastica ! Praticamente la amo !
Continua così !
Allora ti saluto ... Alla prossima !

17/04/15, ore 19:01

Ciao, Dreamer!

Eccomi ancora qua, come promesso.
Da dove comincio? Ci sono tante cose da dire su questo capitolo, così tanti fatti e comportamenti da analizzare! Ma prima di iniziare, ci terrei a farti un piccolo appunto. A mio parere, dovresti strutturare i capitoli in maniera differente. Per spezzare un po' il testo, sarebbe meglio se andassi a caporiga ogniqualvolta che introduci un dialogo; in questo modo apparirà più chiaro colui che parla e il brano non risulterà troppo pesante. In ogni caso, questo è solamente un suggerimento, sei liberissima di seguirlo o meno.
Bene, bene; cosa abbiamo qui? Un incontro notturno piuttosto burrascoso tra una Fine risoluta è riconoscente dei propri errori ed uno Shade deluso ma ancora tormentato. Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto: è una relazione travagliata ma anche familiare, in un certo senso; intima. Lo dimostra la libertà che si prende il ribelle di toccarla e stuzzicarla e la sincerità con cui la futura Regina ammette le proprie colpe e la propria codardia. I loro cuori sono ancora distanti, è vero, ma si avvicinano sempre di più.
Tutto il contrario sembra essere il rapporto tra Auler e Altezza: parole dette e non dette, troppi dubbi e la costante paura di una delusione. La popolana è così complicata che è impossibile non esserne affascinati; tutto di lei è estremamente realistico, sia i suoi sbalzi d'umore sia i sentimenti contrastanti che prova per Auler. Dal canto suo, il giovane sembra convinto di ciò che prova e spero proprio che non si arrenda con la bella popolana. Sono pienamente convinta che non sia stata solamente una nottata come le altre per lui, come invece teme Altezza, bensì un momento davvero importante per entrambi.
Ultimo, ma non meno importante, il rapporto tra Fine e la cara amica bionda. L'accento che hai fatto a Rein le rende giustizia, evidenziando appieno quanto sia fondamentale per la principessa e Altezza stessa l'amicizia che le lega. Mi ha fatto sorridere la sua battuta «C'è anche la marmellata?». L'ho trovata estremamente tenera e pacifica, come se la popolana l'avesse già perdonata. In effetti, credo proprio fosse così. La spontaneità è uno degli elementi cardine del loro rapporto: Altezza, seppur punzecchiata da Fine in merito, ammette i suoi sentimenti per Auler e ciò che è effettivamente successo durante la notte. La principessa, tuttavia, deve fare chiarezza nel suo cuore prima di confidarsi all'amica, e trovo sia pienamente giusto.
Non devi affatto scusarti del ritardo - persone come la sottoscritta dovrebbero farlo, dato che sono mesi che non aggiorno la mia long - ma per una mancanza così lieve non è necessario. L'attesa ha pienamente soddisfatto le aspettative, stanne certa! Ora non mi resta che aspettare la one-shot ed il prossimo capitolo... Come se fosse facile abbandonare questi qua! Bah, penso proprio che abbiamo una predilezione per i sentimenti contorti e il cacciarsi nei guai, tu che dici?
Alla prossima, dunque!

Un abbraccio,

Ayako

06/04/15, ore 13:26

Ciao Ele, oddio che capitolo straziante. Tu mi vuoi proprio male eh? Mi devo ancora riprendere :(.
Come sempre non deludi mai le mie aspettative e questo capitolo è stato così toccante *o*, mi è disiaciuto troppo per la morte di Omendo.
La lettera di Omendo è qualcosa di wow, il rapporto che si era creato tra lui e Birght era meraviglioso e hai scritto la storia nei minimi dettagli, più di così non potevo chiedere. Adesso sono impaziente di leggere il prossimo capitolo e da quello che ho capito ci sarà qualche scena "piccante" u.u.
Ancora tanti complimenti Ele,

04/04/15, ore 16:41

Ciao, Dreamer!

Sì, sono ancora viva. Mi spiace non essere passata prima a recensire la tua storia, ma tra la scuola, e la poca ragionevolezza che mi porta via, e i soliti, immancabili imprevisti arrivo solo ora a lasciarti un mio parere. Comunque, come stai? :) Finalmente sono arrivate le vacanze di Pasqua! Non vedevo l'ora di staccarmi dai libri e passare un po' di tempo su Efp, ma che te lo racconto a fare? Passiamo alla recensione vera e propria piuttosto!
Ma quanto posso amare Bright? Nonostante nel fandom sia poco preso in considerazione, è un personaggio non meno bello, barra complesso, barra importante all'interno della serie, e sono davvero contenta che un'autrice ne esamini, seppure in un contesto totalmente differente dall'opera originale, emozioni e psicologia.
​La backstory che gli hai affibbiato è decisamente credibile e, devo ammetterlo, la complicità di Omendo mi è parsa più veritiera che mai. La crudeltà di Aaron è il giusto contrappeso all'affetto paterno che il vecchio cuoco nutre per il suo pupillo; sentimento che lo rende cieco di fronte agli sbagli dell'uomo che considera il figlio che non ha mai avuto. Dal canto suo, Aaron rispecchia a pieno le caratteristiche del tipico membro familiare surclassato dalla sorella buonista: per attirare l'attenzione è disposto a tutto, anche ad infangare il nome di Elsa per poi perdonarla e accoglierla nuovamente come sorella dopo la sua fuga con Toulouse. Le barbarie che compie non danno affatto pieno sfogo alla sua rabbia, bensì sembrano in un certo senso alimentarla: le relazioni clandestine che intrattiene non gli donano la stabilità e l'affetto sincero che cerca, che ogni uomo dovrebbe meritare. La sua è comunque una visione distorta di sua madre, Grace, che a parer mio l'ha amato esattamente come ha amato Elsa, rimproverandolo però per i suoi errori.
Torniamo dunque a Bright, che non solo non è al corrente delle reali condizioni dell'uomo per cui nutre ammirazione e rispetto, ma al momento della verità gli è difficile accettare il destino di Omendo. Il vecchio cuoco ha il cuore in pace, ora, e l'unica cosa che gli rimane da fare prima di spirare è consolare il suo protetto e incitarlo a seguire la sua strada. Il rapporto tra questi due personaggi mi ha emozionata molto: da quando ne parlasti per la prima volta, quante cose sono cambiate! Persino loro stessi hanno riscoperto lati del loro carattere da tempo sopiti, e solo l'uno grazie all'altro.
Un altro punto che vorrei approfondire è Rein. Ricordo benissimo la sua prima apparizione nella storia, avvinghiata a Bright come un mero oggetto di soddisfazione sessuale: nel corso della storia il suo ruolo si è ribaltato, ha acquistato un'importanza non esattamente essenziale nell'intero contesto, ma davvero importante per quanto riguarda la maturazione di Bright. Bisogna ricordare che, nel Medioevo, era un evento scandaloso per un nobile sposare una semplice popolana, per di più una servetta; era meglio visto, piuttosto, intrattenere una relazione clandestina. La proposta di Omendo avanzata al principe, ovvero di sposarsi la turchese, è di per sé rivoluzionaria.
Uh, che papiro che ne è uscito! Sperò davvero di non averti annoiata con questa mia analisi freudiana del capitolo, ma non posso fare a meno di scovare nei meandri più profondi della caratterizzazione dei personaggi: mi aiuta a capire la storia e, molte delle volte, ad amarli nonostante il loro ruolo. Ti basti sapere che da questo momento in poi non vedrò più Aaron come un bastardo senza cuore - anche se in effetti lo è, ma per ragioni credibili e veritiere - bensì come un semplice e debole essere umano che altro non desidera se non un po' di affetto incondizionato. Correggimi se sbaglio!
Comunque, non vedo l'ora di saperne di più riguardo Shade e Fine. Ho seguito gli sviluppi del loro rapporto, e ora mi chiedo quale sarà la prossima mossa del cobalto per riconquistare la bella principessa rossa. Ma se è Fine che per prima dovrà credere in se stessa e nell'amore che può donare, allora Shade avrà un bel daffare...
Okay, okay, la smetto! Seriamente, potrei Avre scritto un libro senza neanche essermene resa conto. Ops! Chiedo venia nel caso riscontrassi errori di battitura, ma recensire dal cellulare si sta rivelando più difficile del previsto. Prima di lasciarti definitivamente ti auguro una buona Pasqua!

Alla prossima,

Ayako

25/03/15, ore 18:42

Ciao Ele, oddio quanto tempo, devo dire che aspettavo con molta ansia il tuo nuovo capitolo e mi dispiace di averlo recensito solo adesso ma la scuola mi toglie tantissimo tempo :(.
Il capitolo è scritto (come sempre) benissimo, ho adorato Milky (che cucciola) e finalmente Fine ha deciso di agire u.u. Adoro anche il rapporto tra Altezza e Fine e non vedo l'ora di rivederle insieme.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo u.u, ancora tanti complimenti, la storia continua ad essere meravigliosa.
Un abbraccio.

14/03/15, ore 16:35

A prescindere io sono una fan del redmoon, ma questa storia è una delle più belle che ho mai letto su di loro e spero che continui presto: l'atmosfera è misteriosa e intensa e i personaggi sono stati rappresentati benissimo e mi piace anche perchè sembra ispirato un po anche a RomeoxJuliet. Continua cosi :)

22/02/15, ore 12:35

Ciao Ele, come stai?
Scusa il ritardo ma sono stata super impegnata con l'università.
Il capitolo è meraviglioso (come sempre), la scena tra Maria e Fine è la DOLCEZZA, ci saranno più scene tra di loro vero?
Altezza mi piace sempre di più u.u.
Lione e Black mi piacciono da morire <3, e lei E' UNA GRANDE.
Come Romeo e Giulietta??? Non vorrai mica ucciderli vero?? NON ME LO DIRE EH.
Ancora complimenti Ele, perchè sei BRAVISSIMA e questa storia è sempre più avvincente.
Un bacione grosso.

20/02/15, ore 20:59

I tuoi Romeo e Giulietta???? Non dirmi che li ammazzi entrambi ti prego! >.<

Ed eccomi tornata a recensire! Ti ho detto che non sarei stata costante ma vabbè, l'importante é che ci sono sempre per la tua storia si sì *annuisce convinta*

Partiamo da Fine e Maria... troppo dolce quella scena e poi con il vestito della madre! La voglio anch'io una Maria come suocera.
*annuisce convinta*

Sì dirò di annuire più volte oggi preparati. *annuisce convinta*

Altezza... in questo caso non mi è piaciuta! Cioè ha ragione e tutto il resto, ma stiamo parlando di Fine! Della serie che con me Fine non si deve mai contraddire pure se dice una scemenza *convinta*

Milky... la voglio come cognata và!
É comparsa poco, purtroppo. Si é vista più la madre che lei... però è Milky e le perdono tutto. *convinta* che poi vabbè, dire altolà ai topi è fantastico. Neppure ti rispondessero!

Lione... ecco, avrei detto che magari lui ha un suo perché come hai fatto tu nell'angolo autrice. Solo che se, come dicevo, me li ammazzi come romeo e Giulietta col cavolo che m'interessa il perché! Al diavolo il perché!
*annuisce convinta*

Mamma mia... la recensione fa schifo. Mentre la tua storia é fantastica é scrivi benissimo.
Ti prego di avere più spesso quesye ispirazioni che voglio leggere la storia eh! Non abbandonarla di nuovo.

A presto.

08/02/15, ore 00:06

Bello, molto molto bello. Era da un po' che non recensito, ogni capitolo diventa sempre più bello ho una voglia matta di leggere il prossimo capitolo, poi il tuo modo di scrivere è meraviglioso mi piace così tanto!
Mi incuriosisce l'incontro che avverrà tra Shade, Rein, Bright e Fine.
Va be ti lascio alla prossima!!!:D:D^_^

07/02/15, ore 22:15

Ciao Ele....scusa per il ritardo della mia recensione XD comunque inizio subito:
1-Il capitolo è scritto in maniera impeccabile (come sempre XD)
2-Bellissima la parte in cui Fine riceve una sassata in faccia ahahahahah poveretta
3- Lei e Shade sono dolcissimi *o* finalmente si sono chiariti aww :)
4-Povero Omendo.....mi dispiace per lui D: Bright ci starà malissimo....insomma si è comportato più Omendo come padre per lui, che Aaron :(
5-Mi chiedo una cosa però......che fine ha fatto Lione e Balck?!?! 0.0
6-Beh credo di aver finito :P
Spero di ricevere presto una tua risposta! :)
Au revoir #Marghi1D

06/02/15, ore 18:25

Ciao carissima, sono sempre io. Mio Dio, ogni capitolo è sempre più bello e sei sempre più brava.
Ho amato tutte le scene tra Shade e Fine, soprattutto quella in cui entrambi hanno parlato dei propri sentimenti.
Mi dispiace tantissimo per Omendo :(. E' veramente un bel personaggio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (come sempre).
Alla prossima ^_^.

24/01/15, ore 23:50

*Si inchina*
Ciao Ele, comincio con l'avvisarti che potrebbero esserci degli errori nella mia recensione visto che la sto scrivendo a letto con la febbre a 39 ahahahah (mia madre dice che emano l'odore di un cadavere in putrefazione XD) quindi mi scuso in anticipo :D
Ok ora inizia la recensione:
1-MA QUALI MATTONI???? IO TI LANCEREI SOLO PETALI DI ROSA PER QUESTO CAPITOLO!!!!
2-Seriamente, è scritto in maniera impeccabile e soprattutto è molto moooolto moooolto coinvolgente :D
3- Fine e Shade finalmente si sono incontrati......oddio piango!!! Sono pienamente d'accordo con Fine, anche io l'avrei cacciato (se non peggio XD)
4-Facciamo una statua ad Altezza!!!! Dio quanto amo quella donna *-* Quando invece che farsi tenere la mano chiede un bicchiere di birra ahahahah penso di aver perso un polmone in quel punto XD
E quando risponde a Shade aiutooo ahahahah quanto avrei voluto essere lì!!!
5- Awwww Rein e Bright finalmente se ne stanno andando!!! Alleluia *-*
6-Ok credo di aver finito lol
Spero di ricevere presto una tua risposta e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Au revoir #Marghi1D