The Rebel
di Dreamer In Love

24/01/15, ore 16:25

Ciao, devo dire che aspettavo con ansia questo capitolo e cavolo E' STATO STUPENDO. Credo che questo sia per il momento il mio capitolo preferito u.u. Complimenti, sei veramente brava. L'attesa è stata più che ripagata. Amo sempre di più la tua storia.
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3.

16/12/14, ore 21:31

Bellissima storia e soprattutto la prima scrittrice che aggiorna puntuale! Bellissima fiction, fantastica! Vorrei sapere il continuo

12/12/14, ore 23:54

Buonasera - o dovrei dire buonanotte? - Dreamer,

Sì, recensire a orari improbabili come questi si sta rivelando un’abitudine.
Oh, beh, ho molte cose da commentare riguardo il tuo capitolo che, wow, combina ben due incontri romantici! Se la conoscenza tra Auler ed Altezza fosse avvenuta in un frangente degno di tal nome, certo… E sono entrati in scena i nostri Shine; dopo quanto tempo!

Bene, procediamo con ordine.
Anche io, come te, non amo le scene di guerra troppo cruente e sanguinose - la mia mente le rielabora troppo in fretta, costringendomi addirittura ad immedesimarmi in quei poveretti - per cui credo sia meglio sorvolare, passando direttamente al fortuito intervento di Auler.
Entrambi i giovani sembrano restare colpiti l’uno dall’altra, ma per Altezza è così difficile da digerire il fatto di essere stata salvata da un uomo! Tuttavia, la popolana non può fare altro che accettare l’aiuto del ragazzo e ammirarlo in silenzio. Mi avevi accennato che il loro sarà un rapporto un po’, come dire?, strano, giusto? Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la faccenda.

Prima di passare a Fine - e di conseguenza al suo incontro con il bel capo dei ribelli - vorrei parlare di Bright.
Ben poche autrici hanno saputo, fino ad ora, valorizzare il suo personaggio, spesso escluso o secondario, ponendo in primo piano le gemelle e Shade; nonostante ciò, tu sei riuscita a valorizzarlo bene, facendo evolvere il suo carattere un po’ ambiguo all’inizio grazie all’amore per Rein. Proprio come succedeva per i poeti stilnovisti, la donna-angelo elevava l’amato, lo nobilitava dentro. Scusa, ma dopo aver studiato Dante ed il dolce stil novo qualcosa dovrò pur citare!

Oh, oh, oh, ma cos’abbiamo qui? Fine sogna, finalmente, il tanto amato Shade! E non appena si desta chi trova ad accoglierla, se non il nostro cobalto? Cari loro!
Mi sono immaginata il suo sussurro sorpreso, quasi incantato ed incredulo. È davvero lui?, si starà chiedendo. È la realtà oppure un sogno?
Spero davvero aggiornerai il prima possibile, perché voglio proprio vedere come reagirà la principessa nei confronti del cobalto dopo tutti questi anni e cosa avrà da dirle lui per giustificare quell’assenza. La RedMoon è nell’aria!

Un abbraccio, e al prossimo aggiornamento,

Ayako.

07/12/14, ore 23:53

Grandeeeee !!!! È stato meraviglioso, l'intero capitolo!
E anche auler è entrato in scena !
Per non parlare del fatitico incontro tra fine e shade!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, mi chiedo dove sia ora lione ...
Però ora sono troppo ansiosa per il prossimo capitolo >. < anche perché il 18 ( la data prevista per il prossimo aggiornamento ) è il mio compleanno ^-^ !!
Ora vado a dormire che.mancano pochi minuti a mezzanotte.
Ciao al prossimo cappi! ^-^
(Recensione modificata il 07/12/2014 - 11:58 pm)

06/12/14, ore 22:39

Bentornata!
Che capitoli pieni d'incontri. Aurel con Altezza. Shade con Fine, nel prossimo voglio sapere che cosa è successo durante il viaggio.
Voglio il prossimo capitolo.
Che lagna che sono sta sera.
Al prossimo.
Heart

06/12/14, ore 20:38

Una sola parola......FANTASTICA♥♥
Hai ottenuto il risultato che volevi il capitolo è molto diverso dagli altri complimenti *---*
Si capisce benissimo che la scrittura in corsivo è la descrizione del sogno di Fine e le tue non sono paranoie
mi stavo mettendo a piangere ((sono sensibile XD)).
Penso che il tuo modo di scrivere sia mooolto bello e coinvolgente.
Sei molto puntuale nell'aggiornamento dei capitoli ;)
Ciao!!

05/12/14, ore 15:51

Awww, questo capitolo è meraviglioso, e poi si sono finalmente incontrati *o*.

Complimenti u.u, aspetto con ansia il prossimo capitolo ^_^.

27/11/14, ore 21:27

Ciao Ele, questa te la devo raccontare....allora stavo leggendo il capitolo con un sorriso enorme stampato in faccia,allora mia madre mi fa "Sta andando tutto bene nella storia se sorridi così" e io annuisco.....poi quando succede tutto quel casino,si vede il mio sorriso che piano piano scompare e si trasforma in una smorfia d'orrore, allora lei mi guarda e fa "Oh cavolo....chi è morto...o peggio....CHI HA TRADITO CHI?!?!" Sono scoppiata a ridere come mai ahahah
Comunque ora faccio un elenco:
1-Il capitolo è scritto come sempre in maniera impeccabile e accuratissima :)
2-Ero così felice per Fine e per Lione.....e poi tutto il mio mondo si sfalda D:
3-NON SO COME COMPORTARMI CON BLACK CAVOLO D: MALEDETTO!!!!
Continua a piacermi ma cazzo!!! Ha rovinato tutto....povera Fine e povero Shade...ho capito che l' ha fatto per stare più con Lione ma...CAZZO!!!
4-Per quanto riguarda Bright.....beh.....È UN EMERITO DEFICIENTE......COME HA POTUTO NON FARE NIENTE A QUELLO SPRECO DI DNA E DI SPAZIO DI SUO PADRE!!!! SE FOSSI STATA AL SUO POSTO LO AVREI AMMAZZATO SEDUTA STANTE!!!! E INVECE LUI TUTTO TRANQUILLO ABBRACCIA REIN E LO LASCIA ANDARE !!!! Ok ora mi calmo......XD
Beh credo di aver finito....spero di ricevere presto la tua risposta :)
Au revoir #Marghi1D

23/11/14, ore 00:12

Buonasera - anzi, buonanotte! - Dreamer,
Sì, sto acquisendo la particolare capacità di lasciare recensioni nel bel mezzo della notte - e da qui puoi ben immaginare la mia vita sociale, lol - ma ne vale sicuramente la pena.
Dunque!
Mi avevi accennato ad una scena particolare tra la nostra prode Lione ed il misterioso Black, che hai orchestrato nel migliore dei modi. Si vede perfettamente che la nostra arancione sia pazza della spia, e che, ingenuamente, non manca di nasconderlo. Black, però, ha ben altri piani.
Ormai mi conosci: sono un’inguaribile romantica, e sono fermamente convinta che l’uomo tenga davvero a Lione, solo che il modo di dimostrarlo è palesemente errato. In fondo, lo so, Black non è cattivo. È… spirito di sopravvivenza?
Passando ad affari più seri, se fossi stata al posto di Bright, io avrei sicuramente rinnegato mio padre e mi sarei trasferita in qualche feudo sperduto a coltivare patate. Tutto, piuttosto che sottostare a quel lurido sovrano! Non mi sarei mai immaginata un comportamento simile, ma basti pensare al ius prima noctis [sperando si scriva così] che tutte le giovani spose dovevano rispettare, ovvero passare la prima notte di nozze non col marito, bensì con il padrone dell’appezzamento. Per fortuna di Rein, Bright è arrivato giusto in tempo. Sai, è stato come se avessi assistito alla scena dal vivo: la turchese che si rifugia dal suo principe, la rabbia del giovane erede e la preoccupazione per la sua amata, persino il suo tono furioso mi sono sembrati estremamente vividi.
Non ho trovato errori particolarmente gravi, solo qualche svista di battitura.
Spero aggiornerai presto, perché la tua storia sta diventando una dipendenza bella e buona!

Un abbraccio, Ayako.

21/11/14, ore 15:17

*Entra di soppiatto guardandosi intorno. Richiude la porta dietro di sé e nota che Ele ha pubblicato un nuovo capitolo. Si fionda a leggerlo, insomma, adora la storia nonostante la recensisca poco* 'Giornooooooo!
Sono la prima a recensire? :3
Mi sento troppo importante.
Comunque, ammetto di averlo letto tre volte prima di recensire. Ogni volta che ci provavo non riuscivo a finirla.
Il capitolo piace anche a me e, sì, anche Black nonostante tutto.
Ed io che speravo, nuovamente, nell'arrivo della Redmoon... invece niente! Quando li farai incontrare?!
La parte con Lione é stata triste in qualche modo e spero che ci sia una motivazione valida a tutto.
Il finale, invece, è stata forse la parte che ho preferito. Perché credo ci sarà una svolta... lo spero. Insomma si dovrà pur ribellare Bright. No?
Per quanto riguarda Fine e Altezza... forse é stata una parte di mezzo, insomma è finita anche sul più bello e non sappiamo cosa succederà loro...
Ti prego aggiorna presto.

09/11/14, ore 00:06

Buonasera [anzi, buonanotte!] Dreamer,
Oh, mi hai decisamente stupita! Un altro aggiornamento? Quando ho letto la notifica quasi non ci credevo. Sei davvero puntuale, 10 punti a Grifondoro!
Beh, credo sia meglio lasciar perdere i miei scleri notturno - l’ora, appunto, non aiuta - e passare direttamente al commento del capitolo, che dici?
Allora, finalmente Fine viene sorpresa, da Altezza poi!, a pensare al bel Shade. Ho apprezzato che tu abbia inserito le sue riflessioni ed i suoi pensieri in merito; tuttavia è evidente che la rossa provi ancora qualcosa nei confronti del suo primo amore, e che l’amica non abbia mancato a notarlo. Quando verrà il turno del cobalto, quando ripenserà ancora alla bella Fine? Oddio, mi stai sì ri-convertendo alla RedMoon, e questo è male!
I doni di Elsa a Fine, ovvero la sua eredità, ha fatto nascere nella futura sovrana una grande e nobile consapevolezza: non combatterà, non ucciderà nessuno al fine di non costruire un regno forte e prospero su sangue versato, sia esso innocente che colpevole. Mi è piaciuto come ideale, anche se mi ricorda vagamente il ragionamento di Giulietta nell’anime Romeo x Juliet.
Comunque, Omendo ha proprio dato una bella lezione ad Aaron. Il passato del ribelle mi ha molto incuriosita: spero tratterai ancora di lui. Anche se è stato solo nominato indirettamente, riesco a percepire il cambiamento di Bright sia nei confronti di Omendo, sia nei confronti della realtà stessa che lo circonda. Che progetti di insorgere contro il padre, unendosi con Rein ai ribelli? In questo caso, verrebbe accettato o messo al rogo?
Quante domande!
In più - anche se so che non c’entra molto - fremo nell’attesa della Lione x Black, che praticamente per me è diventata un’otp. Ora, non mi aspetto un finale troppo lieto per la tua storia, ma il pupillo adottivo di Aaron potrebbe ancora ravvedersi, vero? Magari abbandonando le armi e vivendo felice e contento con Lione per il resto dei loro giorni? *prega che sia così* Okay, non ha decisamente senso, ma ti ho già detto che la notte non mi giova, vero?
A proposito di quesiti amorosi, dato che stanotte ne sono proprio in vena, apparirà, per caso, anche Auler? Sarebbe divertentissimo vedere la femminista Altezza innamorarsi di lui, ricredendo in tutte le sue convinzioni; un po’ come Josephine March in Piccole Donne.
Bene, ora - prima che mi vengano lanciati addosso ortaggi vari per questa stramba recensione senza capo né coda - vado a terminare il capitolo della mia long che, al contrario della tua, non aggiorno da tempo immemore.
Buonanotte [anzi, buongiorno!, dato che quando leggerai questa cosa il sole sarà ormai sorto]!

Un abbraccio, Ayako.

P.S. Prima di sparire definitivamente, vorrei farti notare un errore che ho visto commetti spesso. Il pronome gli va usato solamente se il referente è un maschio, mentre il pronome le è utilizzato per riferirsi alle femmine. Ciao!

01/11/14, ore 10:17

Buongiorno Dreamer,
Che piacere trovare il tanto atteso aggiornamento di The Rebel!
Ti dirò, ogni capitolo mi lascia sempre ansiosa di scoprirne il seguito; tutto merito delle situazioni quotidiane e particolari che descrivi, che permettono al lettore di seguire pari passo le vicende dei protagonisti.
Vengo subito al dunque, dato che ho molto, moltissimo, su cui discutere!
Allora, in primo luogo c’è proprio lui: Black.
Tra tutti i ruoli che mi sarei aspettata egli potesse ricoprire, mai avrei pensato quello della spia - o forse dovrei dire mercenario? - di Aaron. È stata un’idea brillante ed inaspettata, davvero. Il rapporto del giovane con il sovrano, poi, si direbbe quasi quello tra padre e figlio. Altro che Bright, insomma!
Lui - caro lui! - sente molto la mancanza di una figura paterna che sappia guidarlo nella sua ascesa di futuro re, ma purtroppo Aaron non è esattamente il padre modello da cui prendere esempio. E chi, allora, meglio del buon, vecchio, saggio Omendo per consigliare il giovane principe? Se dovessi citarti il mio passaggio preferito riferito al loro dialogo, beh, sceglierei sicuramente questo:
- Tutti bei titoli, davvero, ma chi sei veramente, al di fuori del mondo che Aaron ha creato appositamente per te? -
[…]
- E tuo padre, nonostante ti abbia messo a disposizione un esercito, se non un intero regno, ti ha mai fatto sentire così? -
Bright fissò il vecchio stupito, senza riuscire a dire una parola.
Omendo continuò: - Pensa a Rein e al futuro che vuoi con lei: un buon motivo per lottare ce l'hai anche tu, non trovi? -

L’ultima frase pronunciata dal ribelle mi è piaciuta moltissimo, penso esprima pienamente lo stato d’animo combattuto del principe. Oramai le BlueJewel sono quasi inesistenti nel fandom, ed ogni tanto è bello trovarne una di dolce e ben scritta. Attenta a te, che per poco non mi riconverti alle RedMoon!
Passando alle nostre tre balde donzelle [?], per un attimo ho davvero temuto che venissero scoperte, ed invece è stata una povera ragazza innocente, ahimè, ad essere riconosciuta come Altezza, la quale sembra quasi indifferente a tutto ciò. Anche Fine sembra “lavarsene le mani”, ma in realtà soffre per questa condizione, vero? Andiamo, non può essere davvero insensibile come si atteggia!
Oh, beh, credo di aver finito con questo mio infinito commento freudiano alla storia, perciò ti auguro una buona giornata!

Al prossimo capitolo, Ayako.
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 10:18 am)

29/10/14, ore 22:51

Ciao Ele, scusa per il ritardo della mia recensione ma sono stata molto occupata in questi giorni :(
1-Il capitolo è scritto in maniera impeccabile, e ce ne sono poche di storie scritte così bene *^*
2-All'inizio amavo Black....però adesso il mio amore sta vacillando XD.....beh almeno rimane un tipo senza peli sulla lingua ahahha
3-Bright è adorabile ^///^
4-Aspetto con ansia il momento in cui Fine incontrerà Shade *o*
5-Mi dispiace per quella ragazza del mercato...che sfortuna assomigliare ad Altezza D:
6-Quella cosa del ritratto sbagliato di Altezza mi ricorda tanto il ritratto sbagliato di Sanji in One Peace...non so se hai presente XD
Basta ho finito..spero di ricevere presto una tua risposta e di leggere il tuo prossimo capitolo.
Au revoir,
#Marghi1D

27/10/14, ore 21:26

Ciao e da poco che sono ritornata su questo random.. ho trovato la tua storia é ho iniziato a leggerla. mi piace come descrivibile gli avvenimenti e gli accaduti. la trama é travolgente e mi piace. non vedo l ora di leggere il prossimo e tuff armi un altra volta. alla prossima.
Heart

24/10/14, ore 23:45

Bellissimo!
Come sempre è un bellissimo capitolo adoro la tua storia e la tua scrittura semplice, scorrevole e moderatamente dettagliata. Sono inpazziente del prossimo capitolo e non vedo l'ora dell' incontro tra fine e shade. La tua storia è tra le poche SCRITTE BENE e con una TRAMA e ORIGINALITÀ SENZAZIONALI.
Ora ti saluto che è tardi baci Beky99! !!