Mostri ad Equestria
di Goran the Ancient

13/05/14, ore 20:56

Ciau Goran! Ti stavi preoccupando che il capitolo non mi avrebbe interessato come gli altri? Anzi! Finalmente ci capisco qualcosa sulla situazione familiare di Scotaloo. Che razza di padre! Questo fa sorgere il dilemma del perché Scoot sia così adorabile ma...dettagli. Capitolo mitico come sempre :D Scusa per la recensione frettolosa ma non so quando potrò farla di nuovo. A presto!

10/05/14, ore 10:13

Mi dispiace ma io non ciò capito molto, cioè il padre di Scootaloo s'è l'è fatta con la giuda e poi con una gargoyle? oppure la gargoyle era la guida?
P.s. non l'ho deto prima ma mi piace l'idea di Daring Do madre di Scootaloo, ma come ti è venuto in mente? Loro non si somigliano molto

09/05/14, ore 15:29

Caaavolo! Lo sapevo che sarebbe subentrato qualche nemico misterioso a sbriciolarci i brownies nel paniere. E sapevo che non avresti lasciato che i personaggi avessero un attimo di pace, eh? Povero Rude, non credo abbia preso molto bene la situazione! xD Come sempre un bel capitolo, Goran.

07/05/14, ore 08:55

povero rude...non lo invidio di certo, anzi.

posso solo darti un piccolo consiglio?
dovresti spendere un capitolo per riepilogare i personaggi e i legami tra di loro.
per esempio, io non ho ancora ben capito come mai rocee sia sorella di scootaloo.
un capitolo di riepilogo del cast ecco.

05/05/14, ore 14:52

Ok, calma e sangue freddo, su.
Bene, dopo anni, secoli, millenni di assenza totale da EFP sono tornata... E sono stata più che felice di vedere che, nel frattempo, hai pubblicato nuovi capitoli di questa storia. Tra impegni personali e casini in famiglia non mi sono più connessa nemmeno al forum, quindi sono rimasta indietro come il cucco con tutte le fic che seguo, ma mi sentivo più 'in dovere' di recensire questa, rispetto alle altre, anche perché ti ho rotto le scatole fino all'amen: un commento ci sta, anche se illogico e corto come di sicuro sarà questo! Sentiti libero di lapidarmi. Dunque... Ho dovuto rileggermi i precedenti capitoli per riuscire a seguire il filo conduttore della storia, essendomi un po' persa tra i vari avvenimenti, ma più che altro è stato un piacere: adoro il modo in cui scrivi, tanto che ora mi è venuto l'impulso di scrivere in prima persona il capitolo della fanfiction, e in questo momento la sua icona mi guarda dalla barra degli strumenti come per dire "Scrivi! Scrivi!"... No, non è normale, ma io sono quella che si mette a imprecare contro il peluche a forma di orsetto che ha sulla scrivania quando c'è qualcosa che non va, quindi... Ma sto andando fuori tema.
Recentemente ho sviluppato una passione per angst e simili - e leggere libri tipo Corpi freddi, Le ossa del ragno, Cadaveri innocenti e L'alfabeto dei corpi non aiuta - quindi speravo in qualcosa di questo genere... Ma so aspettare, nel contempo mi consolo Io uccido. Sono curiosa di sapere chi sia questo personaggio che hai introdotto in questo capitolo, ma non azzarderò ipotesi assurde come ho fatto con Hatryl - ipotesi che alla fine si sono rivelate corrette, ma dettagli, dettagli e ancora dettagli - e aspetterò che sia tu a sbrogliare la matassa. La lettura è fluida, la grammatica e il lessico sono perfetti come al solito... Insomma, un capolavoro! Del resto, lo sai come la penso su come scrivi. Credo che dovrò andare a fare la lecchina da qualche altra parte, neh.

Baci,
Alyss
P.S. Se non l'avevi capito, sono Diamante0000 con un nuovo nick.

01/05/14, ore 13:24

Ehi :D come va? Leggendo il capitolo ho dovuto confermare la mia teoria c_____c com'è possibile, scusa? D.D e poi...povera Fluttershy! Io sto dalla sua parte. Abbasso la deforestazione! Yeah! Bravo, come al solito! E il colpo di scena finale? Wow. Come guardia personale di una principessa! Non credo che aspirasse a nulla di meglio. Chissà che invidia Scootaloo! Alla prossima, Goran!

27/04/14, ore 16:32

Ottimo lavoro goran. Blocco dello scrittore un corno, sei puntuale come un orologio svizzero. Scommetto che scoot sarà un po gelosa, persino la sua sorellastra, che conosce da poche settimane, ha ottenuto il cutie mark. Continua così!

22/04/14, ore 11:46

Ehia Goran! Buona Pasqua, innanzi tutto. Poi, eh...ouh è difficile quando i capitoli sono corti, scusa xD allora, è apparsa la mamma di Scootaloo, (conosceremo anche il papà di Rocee?) che cara! Eh, e vogliono costruire un villaggio per i changeling? Beh, dovranno sbaragliare un bel pezzetto di foresta. Credo che recensirò più capitoli insieme, perhè sono scarsa e faccio mini-recensioni D: Gli autori che frequento lo hanno già accettato. Ti prego comprendimi.
Baci, Arya

15/04/14, ore 22:30

Salve! Ouh, mi piacerebbe essere puntuale nelle recensioni, scusa. Finalmente siamo arrivati al fatidico e rimandato momento che aspettavo da due mesi! No, tre! Mi aspettavo che Applejack ricambiasse da subito e tutti felici e contenti, anche se credo che la storia avrà comunque un lieto fine, vero? :) ok, la situazione è terribilmente adorabile. Ehi, sai già quanto farai durare la fanfiction? Anche se vorrei che non finisse mai :3 Baci, Arya.

08/04/14, ore 14:13

Ehi, Goran! Scusa il ritardo, un sacco di impegni. Quando arriveranno le vacanze, sarò una recensitrice lampo! Ora, anche se mi fa un pò strano pensare a Gilda che si pente delle sue azioni e con la sua famigliola felice, mi piace, perchè finora non avevo ancora un pretesto per non odiarla...e ora c'è l'ho! E sono curiosa di sapere che farà Rainbow, andrà lì e..? Cacchio, la parte finale mi ha spezzato il cuore ç_ç non può andare così D: è ingiusto! E Gilda se n'era accorta?? Woo. Fico.

06/04/14, ore 10:23

Pinkie.... cosa!?!?!??!?!? O___o O mio Dio!!!! povera piccola Pinkie, come può soffrire così tanto!?!?

31/03/14, ore 09:06

Goraaan! Sei tornato! Aaaww, mi sei mancato un sacco! Finalmente posso recensire ancora la tua storia, sono così felice :3 woooah, bene, tutto sembra tornato alla normalità (o quasi) anche se io non vedo già l'ora di un altro pò di azione, ma credo che i personaggi ne abbiano avuta abbastanza D: Vedo che Gilda ha fatto ritorno e ha messo su famiglia, e il "COSA?" di Rainbow Dash ha riassunto tutto il mio stupore:qualcuno ha avuto il coraggio di mettersi con lei?? Woow! Non avevo mai pensato che un Ippogrifo magari potesse nascere da un Grifone e un pony, che trovata! Come ti è venuta in mente? Bellissimo come sempre, vai forte! :D Oook, onorata di averti potuto recensire ancora, a presto coi prossimi capitoli! Baci, Arya.

30/03/14, ore 14:05

goran ciao! stavo cominciando a preoccuparmi non ti sentivo più. comunque ottimo ritorno sei grande come sempre. capitolo un pochino corto ma niente male davvero.

29/03/14, ore 09:27

o yeah o yeah o yeah o yeah. Bentornato!!!! non sai quanto mi è mancata questa storia!!!

03/02/14, ore 21:02

EVVIVA I NUOVI TIRANIDI!!!
Anche io prenderò il COdex il prima possibile XD

comunque, tornando OT

mi piace davvero moltissimo questa tua fic, e spero davvero che ci delisierai con le tue storie per molti altri mesi, magari aggiungendo anche altre creature "non hasbro" come hai fatto con i kavu, sarebbe davvero bello scoprire che nascosti nelle foresti si nascondono dei Molboro XD
e chissà, magari metti anche quelche creaturina made GW...
comuqnue la tua role mi piace davvero tanto, hai guidato una trasformazione dei personaggi tale da cambiarli radicalmente ma senza snaturarli del tutto, bensì addolcendoli nel tempo dandogli motivazoni valide per modificare il loro comportamento.
bravissimo