Mostri ad Equestria
di Goran the Ancient

07/12/13, ore 21:01

madre?! quella sarebbe la madre di queen crysalis non me lo sarei mai aspettata una cosa del genere! cavoli goran ti superato al 1000 per 1000 stavolta! sei grande! non vedo l'ora di vedere lo scontro generazionale che avverrà in atto. ci vediamo presto brughy98

07/12/13, ore 17:59

Finalmente! La rivelazione!
Ero in trepidante attesa ^^ finalmente si è scoperto il complottatore misterioso... no aspetta...
qualcosa non torna... cosa complotti contro tua figlia?... spiegazioni perfavore...
Devo aspettare, vero? Okok, sono molto curiosa ma aspetterò!
Il discorso delle principesse è stato bellissimo T^T
Non vedo l'ra di leggere il prossimo capitolo, un bacione

CDL

07/12/13, ore 17:14

Muahua, mi sento potente.
Perdona la precedente frase, ma era d'obbligo... Ebbene, ecco finalmente svelato il mistero (che era un mistero solo per gli altri lettori): Hatryl si è rivelata con un'entrata a sorpresa per tutti... Tranne che per me! Ho smontato tutta la tensione... E non me ne vergogno minimamente. Chissà ora se Hatryl ricorderà tutto... Sinceramente, per ora non azzardo previsioni come la precedente, conoscendoti so che sei troppo imprevedibile!
Ottimo lessico, come sempre, e non ho notato errori grammaticali... Insomma, un vero capolavoro di capitolo! L'hype è al massimo in attesa della reazione della demone, non vedo l'ora che giunga il prossimo week-end.

Baci,
D.

02/12/13, ore 17:39

Ciao Goran!
Hm hm, finalmente mi sono decisa a recensire questa storia! Sai già che l'ho letta e apprezzata, e, lo ammetto, ti seguo fin dall'inizio... Nonostante non abbia mai lasciato un commento.
Comunque: cercherò di unire in una sola recensione il parere di 61 capitoli.
All'inizio pensavo che la storia avrebbe avuto una conclusione quasi immediata, della serie 'La Bella e la Bestia', ma conoscendo la tua passione per i mostri, che potevo aspettarmi se non una storia eccelsa come questa?
Mi hai stupito molto, lo ammetto: la storia di Twilight è l'ultima cosa che mi sarei aspettata, ma in effetti non era mai comparsa finora... Ma non me ne sono accorta! Il rapporto che ha instaurato con Queen Chrysalis è molto simile a quello madre-figlia, dico bene? E anche in un'altra tua fanfiction hai avanzato l'ipotesi di un possibile rapporto tra le due, anche se in quel caso andava... Oltre a questo.
Questo essere misterioso mi incuriosisce molto, ma... Voglio avanzare un'ipotesi, per quanto azzardata sia: il demone è in realtà la madre di Chrysalis.
Non so cosa mi possa far pensare ciò, ma quando ho letto la parentesi del monologo del demone, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente... E questo spiegherebbe anche il suo odio verso i Changeling: la natura di Changeling della figlia l'ha trasformata e allontanata da lei, anche se il demone non se ne rende conto perchè ha 'perso la memoria' quando è morta e rinata sotto quelle sembianze... In fin dei conti è un'alicorno, il suo spirito avrebbe potuto reincarnarsi come demone!
Mi rendo conto di quanto la mia spiegazione sia illogica, ma non riesco proprio a esprimermi in modo migliore. Conto che tu abbia capito.
Il tuo stile mi piace molto, la lettura è fluida e piacevole, i termini più forbiti non 'appesantiscono' il testo, anzi, a parer mio lo rendono ancora più interessante! Ci sono piccoli errori qua e là, ma sono rarissimi e solamente di battitura e/o distrazione. Davvero, hai fatto un'ottimo lavoro con questa fanfiction, i miei complimenti più sinceri!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Baci,
D.
P.S. Se non sono indiscreta... Posso chiederti se/quando hai intenzione di pubblicare questa storia sul CMC Forum? A parer mio avresti molti lettori!

30/11/13, ore 14:33

Cosa? ? Nithmare moon? Ho cavolo tutto diventa sempre più interessante. Goran hai superato te stesso. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.

23/11/13, ore 08:44

Ma che carine Bless wind e crisalys che fanno amicizia, anche io sto pregustando l'arrivo della cattiva, e ora ho capito che in realtà è una tua invenzione giusto?

19/11/13, ore 09:44

Cavolo...non mi sarei mai aspettato che quei 2 potessero fare una cosa simile...povera Diamond Tiara, mi fa un pò pena adesso.
Cavolo, sai inserire delle cose davvero dark in un mondo che dovrebbe essere puro e candido.
Complimenti, mi piace la cosa

16/11/13, ore 12:18

Sapevo che Snips e Snals erano due mine vaganti, ma farli spingere a tanto: è davvero una cosa da sadici!!! Comunque grazie per aver ritrasformato Diamond Tiara e spero che nel prosimo capitolo si risolva quello che io chiamo "il mistero del sabotatore di alleanze"

26/10/13, ore 14:24

Digliene Rude, digliene!!
Adesso però sono troppo curiosa di sapere chi è il complottatore puzzolente <.<
La piccola Amber è stata ferita, spero che stia bene!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ci si vede settimana prossima u.u
un bacione

CDL

19/10/13, ore 13:59

Un demone!? Non ci credo? Come al solito ti sei superato complimenti al autore. Tutta questa suspense la adoro. Ci vediamo la prossima settimana.

19/10/13, ore 07:21

Non so perchè ma mi sta venendo la sensazione che il cattivo di turno sia Nightmare Moon...potrebbe essere solo un impressione. La storia continua a piacermi, spero che non finisca troppo presto

14/10/13, ore 09:38

credo che qualcuno sia mooolto contrariato da come gli avvenimenti sono girati XD
E finalmente è tornato Discord!
Sìììì!!!!
fallo comparire di più ti prego, è il mio personaggio preferito XD

12/10/13, ore 19:20

ecco lo sapevo! non mi aspettavo niente di meglio da te. come al solito grande passione ed immedesimazione, perfetto in somma sopratutto la sfuriata di Princess celestia, spero di scoprire presto chi è questa guastafeste!

05/10/13, ore 23:09

Ma quanto ci scommettevo che Queen Chrysalis faceva finta di essere carina con Twilight, e convincerla a fare questa "pace"? LO SAPEVO! LO SAPEVO!! LO SAPEVO!!!! Comunque Amber filgia di Flyttershy???? Pucciosità ONline

18/09/13, ore 08:46

cavolo....questa sì che è una tragedia davvero terribile, ora il cuore di pietra di Twily ha una spiegazione...terrificante.
può sembrare strano ma faccio fatica a smettere di leggere quel epzzo...è troppo terribile, ma è magnetico al tempo stesso.
mi hai fatto davvero inquietare.
francamente spero non scriveri altri pezzi simili, non tanto perchè siano brutti, ci sta con la storia tutto sommato, ma perchè sono inquietanti...