Burial
di IShallWearMidnight

31/07/10, ore 02:58

Ah Sakura!
Bene Sensei, come non detto! Ho preso il solito abbaglio...
Quindi non é più vecchia di Sanzo!
Mah, insomma, fortuna che faccio la biologa e non l'ispettore di polizia, altrimenti sai quanti delinquenti a spasso!
Allora, stavolta, da brava recen... ehm... da bravo recensore (cambio sesso all'occorrenza, come una triglia) faccio un 'analisi dignitosa, damigiana di vino con pesche natanti permettendo...
-La ragazza sembra avere, anzi, in realtà sembrerebbe proprio esserlo una sacerdotessa dai poteri ancora indefiniti, e la sua sofferenza, come Gojio ha avuto modo di notare, é autentica e niente affatto ostentata. Ho molto gradito il discorso sulle ferite e sul fardello del passato; sono necessarie accurate riflessioni per comprendere la verità alla quale tu sei giunta e che tormenta i nostri amici minekuriani: il passato lascia il suo segno e non é un percorso che si possa in qualche modo scegliere o condizionare; stà là, pronto a farsi sentire ogni volta che abbassiamo la guardia, sempre dolorante e vivido, fresco e profumato come un tormentoso squarcio.
-Mi piace molto come Sanzo percepisce le attenzioni di Goku e da brava maniaca attendo con ansia che succeda qualcosa di spinto, tu lo sai quanto siano vergognose le mie debolezze, vero, Sakura?
Questa volta ho pure letto le altre recensioni, la curiosità nonostante l'ora tarda si é fatta sentire:
io apprezzo l'uso delle droghe nei racconti di fantasia; é meraviglioso, senza rischiare di finire in galera e senza avvelenarci il sangue, ci godiamo insieme a Lilith lo stordimento di una sostanza che magari non proveremo mai!
Personalmente non sono una gran consumatrice di droghe; non é vero che non danno dipendenza fisica, in particolare gli oppiacei (l’oppio contiene 30 alcaloidi di cui fa parte la morfina, potente sostanza psicotropa che agisce legandosi ai recettori µ e delta, a livello dell’area limbica del cervello e non solo e iperpolarizzando la membrana del recettore post_sinaptico, rendendola cosi ìncapace di eccitarsi); inoltre il nostro cervello memorizza penosamente tutto cio`che gli piace (dipendenza psicologica) e ogni sostanza che produca un effetto a livello di specifiche aree cerebrali, spesso determina una potente scarica di neurotrasmettitori, se la memoria non mi inganna. Io preferisco l'ottundimento da alcool, é più controllabile e se il vino é di buona qualità rafforza l'organismo e ci riempie di sostanze antiossidanti, anche se ovviamente il rischio di dipendenza é sempre in agguato...
Ok, mi stavo rivedendo la biochimica degli oppiodi e il discorso è complesso, sorvoliamo. Comunque complimenti perché hai scelto benissimo la tua droga, il suo effetto anestetico, rilassante e stordente è quello di cui ha bisogno la povera Lilith per annientare la sua fase rem e alleviare le sue sofferenze.
Ora sto di certo dimenticando molte cose ma é cosi`tardi che mi si chiudono gli occhi!
Al prossimo capitolo sensei, ho bisogno di tempo per elaborare i contenuti ed esprimere ossrvazioni più costruttive.
Hermosa
(Recensione modificata il 31/07/2010 - 08:56 am)

Allora, Sakura:
il mistero continua ovviamente, é nel tuo stile tenere il lettore sulle spine.
I personaggi sono davvero molto fedeli agli originali, e appaiono scombussolati dall' arrivo della ragazza. 17 anni! Mente di sicuro, se é vero che conosceva il piccolo koryu. Scritta molto bene e misteriosa al punto giusto, mi costringe a leggere ancora per capire cosa si celi dietro questo muro di segreti inconfessabili.
E poi davvero non capisco: cos'é che fruga in continuazione questa strana donna?
Ho una domanda: come mai usi "Ki" come sinonimo di aura?
Magari la risposta é semplice, dopo faro` una piccola indagine per saperne qualcosa di più.
Continuo, sono curiosa.
Hermosa

Cara Sakura...
come ho avuto modo di dirti tempo fa anch' io amo Lilith, il primo demone che ha dato alla luce le leggende dei vampiri, Lilith la ribelle e creatura della notte... Ora non so come mai lei, il tuo personaggio originale, abbia questo nome, né a quale leggenda tu ti sia ispirata ma, scontato dirlo, mi incuriosisce parecchio. Mi sembra che lei abbia accettato di buon grado di seguire Sanzo, in ogni caso le sue motivazioni restano oscure e il suo carattere un universo da scoprire. Mi chiedo in che modo hai intenzione di sviluppare la trama, ma poiché sono una privilegiata e inizio ora a leggere il tuo manoscritto, mi levero`immediatamente il dubbio andando a scoprire la continuazione.
Da te, sensei, mi aspetto molto: ogni tuo verso é un punto di riferimento.

Hermosa.

20/06/10, ore 22:55

Capitolo come sempre fantastico!
Lilith ormai è il personaggio originale che preferisco, ci sono ancora tanti misteri nel suo passato, domande senza risposta,e chissà, magari spunterà anche un lato del suo carattere che nessuno si aspetterebbe (anche se ho letto di lei sul forum di Efp) ma chissà perchè penso di aspettarmi una sorpresa da questo punto di vista.
Ma finalmente si sa qualcosina in più su di lei, grazie all'apprizione di Yeh Chien.
Certo, ne sta subendo tante, se continua di questo passo inizierò a provare della pietà per lei (mi aspetto che non gradirebbe ciò)
Mi sta piacendo il modo in cui stanno andando le cose tra lei e Gojyo, mentre non posso dire la stessa cosa per Sanzo a Goku...quel bonzo!meno male che i prossimi capitoli saranno dedicati di più a loro.

15/06/10, ore 21:18

Ah, Sakucchan, Sakucchan, Sakucchan, Sakucchan…
Mi ero dimenticata di doverti tenere il broncio per come avevi finito lo scorso capitolo… Visto?, ti voglio troppo bene!
Uuhn, un biondo, Yaminari, Nijien-ni. Sento odore di threesome. (No, scherzo, mi sto disintossicando dal sesso, a scrivere certe cose -_-”…)
“il secondo motivo per cui la sua eliminazione è così importante.” Il primo è che sta sulle balle a tutti?
(Per me basta aspettare che si spari un colpo in bocca. Ops, spoiler.)
Eheheh… noi sappiamo bene che i Sanzo si incontrano, si scontrano, e…
Perché mi immagino il demone biondo che scuote la testa per sistemarsi i capelli?
“Il demone tese il terzo dito, poi si sfiorò le nocche del quarto e del quinto, ancora ripiegati.” Uhn…
Aaah, ma lo fa coll’altra mano. Eccerto. (Ho provato a toccarmi le nocche di anulare e mignolo coll’indice, io!)
Uh… E Ukoku Sanzo, questo grande sconosciuto?
(mmh, c’è odore di passato di zucchine… Oh. È in casa mia. No, beh. Magari Yaone stava cucinando…)
Oh, e adesso finalmente scopriamo che è successo! Scommettiamo che Sanzo ha sparato? (ormai, povero, è un riflesso incondizionato…)
“Sentì qualcosa di familiare sulle labbra.” Eh… la prima cosa che ho pensato è stata “GOJYO”! Poi, ho detto “Eh, no, magari è solo la pipa.” Però sai com’è romantico quando ci si passa le cose bocca a bocca!! Frrr!!
Ma, sai, non sono tanto le corde vocali, ma i muscoli che le tengono attaccate alla laringe. Perché se per caso le corde si strappano (e succede, letteralmente: vedi la mucosa che le ricopre che penzola e il muscolo nudo sotto, non sai che schifo!) possono guarire, ma se invece si tagliano (per esempio in un’operazione, tipo alla tiroide) i muscoli crico-aritenoidei o gli altri, allora è andata, fine.
Ma perché ti ho raccontato questa cosa?
Occhio che il gesto “universale dell’occhei” può voler dire da “soldi” a “ricchione”, neh…
Noooo! Povero Hakuryu!!
Io non ho ancora capito: Hakkai le flebo dove le prende? Saccheggia gli ospedali?
Lilith, tesoro. Mai affidarsi a dei maschi. I maschi non risolvono nulla, sono storicamente incapaci. I maschi lavorano dalla nascita al UCCS, l’ufficio complicazione cose semplici.
Se poi i maschi sono della levatura di (in ordine di levatura) Sanzo, Goku, Gojyo e Hakkai (Sì, anche lui! Che nei momenti topici si sistema l’occhiale con una risatina!), stai fresca!
…Vista la situazione, più che “affetto” è “affettato”.
“caso straordinario paragonabile alla formazione casuale della prima cellula di DNA” Eh, si vede che nel frattempo ha avuto modo di rilassarsi…
Comunque, sai che si può parlare senza usare le corde? E’ tipo… No, OK, sto zitta.
“Mi infastidisce lo stesso” Ecco, io e Hakkai siamo fatti della stessa pasta! (Nessuno lo sa, ma in realtà lui aveva DUE gemelle…)
Oh, cavolo! Tutti e quattro assieme! Che accanimento! E che spreco di energie! I maschi sono così inefficienti! Dai Fiore, trova due amiche e andiamo a sostituirli! (Occielo, non so di chi prendere il posto! Ho la libidine di Gojyo, la gola di Goku, i difetti di Sanzo e i geni di Hakkai! Quale mi consigli?)
“Si era sollevato la manica destra della tunica per non sporcarla, in un atteggiamento elegante assolutamente inopportuno in quella situazione e che aveva fatto venire a Gojyo voglia di gonfiarlo di botte” L’orientamento sessuale non mente. Mai.
E sì che Gojyo è capace di tastare le signorine! Cosa c’è sotto? Eh? Eh? Eh?
Vediamo… Uhnnnn… Lilith… è uno shikigami! Un’ipotesi.
Certo che il fumo è la medicina migliore per una gola irritata!
“Aika” e parte la sigla del filmino mentale di Mele (che, sul serio, deve trovarsi al più presto una ragazza!)
Izo è David Caruso! We won’t get fooled again!
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH! “sede di una setta di sacerdotesse” UUUUH!!!!
Yaminari!!
…E infatti. (lo, so, lo so. Sono un genio! Ho anche azzeccato la sigla giusta! Non ti viene voglia di adottarmi?)
Oddio, se anche Lilith batte Gojyo, qui si rischiano problemi di erezione.
“Sanzo gettò la sigaretta consumata -filtro compreso- dalla finestra, e 'fanculo se colpiva qualcuno.” Ma sotto passava Mele. Di Sanzo non è rimasta che una sagoma di carbone sul muro.
Ehm. “Sanzo aveva già la Colt”…
Cioè, una volta che deve sparare, UNA VOLTA CHE DEVE! Ma io dico!!!
(uuhn… quarto chakra. Cuore.)
Ma insomma, queste pistole!
“Manteniamo la calma” Ecco, ci manca solo lui, neh…

NOOOOOOOO! DI NUOVO!! SAKURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Ti vengo a prendere e ti mangio!!
Comunque… cosa devo farti per meritarmi una 5x3?

15/06/10, ore 17:17

Ovvio, che mi è piaciuto anche questo capitolo! Rarissimamente ho il piacere di leggere storie così ben fatte, come la tua. Non per niente sei sicuramente sul mio personalissimo podio di scrittrici preferite; e te lo meriti sul serio. Ogni volta mi incanti con le tue belle frasi lunghe, dalla punteggiatura corretta, dalle espressioni ricercate ma allo stesso tempo realistiche... Hai veramente talento. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Ho apprezzato tanto la comparsa di Yeh Chien perchè ha dato un tocco di continuità alla narrazione; ogni tassello del puzzle che stai creando sta andando pian piano al suo posto, e io non posso fare a meno di esserne affascinata. Ora sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà a Sanzo, anche se immagino che sarà Lilith a richiamare la sua anima, addormentandosi. Ci ho preso?
Per quanto riguarda Gojyo, l'unica cosa che ti posso dire è che un pochino mi dispiace per il suo cambio di comportamento nei confronti di Lilith; in fondo sta povera crista non ha fatto nulla di male. Capisco che Gojyo si sia sentito spaventato nel crederla morta e, resosi conto della paura che decisamente non si aspettava di provare, abbia voluto provare a difendersi cercando di tenersi a distanza da Ri... Però dai, quei due sono troppo legati! In un modo tutto loro, ovviamente, ma sono indiscutibilmente legati a filo doppio.
L'unica cosa: hai scritto "rimarginamento" -che è sicuramente corretto- però forse ci stava meglio rimarginazione.
Un bacio forte e ti rinnovo come al solito i miei più sinceri complimenti ^^

15/06/10, ore 01:17

Eeeh!! Che bello un nuovo capitolo^^ Parto subito facendo i soliti complimenti per l' atmosfera che stai creando^^
Non so perchè ma ho tanto l' impressione che il sutra ce l' abbia Ri o che per lo meno sappia dove si trovi (dal tipo 3° chap che avevo la convinzione che lei avesse tra le mani un sutra) in quanto sia questa la "cosa importante" che dovrebbe consegnare a Sanzo^^ quindi tutta la fatica del demone Izo è stata sprecata XD (poverino!! XD)
Mentre su Ri nn ho piu alcun dubbio, secondo me lei è gia morta 5 anni prima dell' inizio della storia, xò perche allora il cuore batte?! o Goku nn nota niente di strano dal suo odore?! Ihhhhh troppe domande senza risposteU.U
Bhe aspetto con ansia il prox capitolo ( uhuh lo sweet dreams di Sanzo.... se scopre che Ri è entrata nei suoi sogni le spara Uhuhu!!)
Un bacio,ciauu^^

15/06/10, ore 01:12

Uh! Capitolo bellissimo! Lo sapevo che Ri non sarebbe morta così facilmente per questo attendevo con ansia il capitolo! È vero, anche questo capitolo è rivelatore e questo non fa altro che incuriosirmi ancora di più! E ora con Sanzo mezzo morto e Goku in crisi non posso fare altro che aspettare pazientemente! Non sono molto brava nei commenti, infatti questa è la prima storia che commento perchè, davvero, è una delle poche fic su Saiyuki che merita e poi mi piace proprio come scrivi, credo che leggerei altro anche se non fosse su Saiyuki.

23/05/10, ore 15:10

Ma povera Lilith... Ad ogni capitolo ne esce sempre più malridotta. Direi che ci mancava la cicatrice sulla gola! XD
Scusa se non mi dilungo nel farti i complimenti, ma oggi non sono nelle condizioni di pensare e scrivere lucidamente. Pertanto, sappi che, come al solito, hai scritto un capitolo meraviglioso e interessante. Spero di leggere presto il seguito :)

16/05/10, ore 15:54

Appena ho finito di scrivere il commento ecco che internet parte ._.

Ho letteralmente divorato questo capitolo, a partire dall'inizio con l'apparizione di Nii (Bel personaggio) e Yaminari.
Mi ha fatto piacere che per Lilith il capitolo sia iniziato un pò meglio degli altri, ci voleva un pò di tranquillità, assieme alle affermazioni di Gojyo, e che affermazioni, come se non bastasse fà anche il bambino (le lancia la terra addosso)questo è uno dei suoi tanti lati che mi piacciono xD, anche se le sue figure non sono proprio di cui andare fieri (e poi afferma che è Goku il ragazzino, io avrei qualche dubbio)
Sanzo non fà che scappare da Goku, avrà avuto tutti i suoi problemi ma così non fa altro che fargli del male, il secondo sembra trovare meno difficoltà con il rapporto bellissimo che hanno, d'altronde i due sono profondamente diversi.
Però Sanzo, sempre a fare un pò il ghiacciolo, mi dispiace per il povero Goku.
Quando sono iniziati i problemi con i ragazzi che affrontano quegli esseri mi è venuta in mente una scena della serie, anche il fatto che Sanzo e Gojyo siano stati insieme da soli.
Alla fine, totalmente inaspettata sia per gli altri ma soprattutto per Lilith, appare una demone che la porterà al Castello di Hotou, totalmente l'inverso rispetto all'inizio, dove c'era tranquillità qui accade qualcosa di importante.
All'inizio mi era apparsa leggermente antipatica, ma man mano lo è sembrato sempre meno, sarà perchè se ce l'ha con Lilith è per la morte di qualcuno.
Il prossimo capitolo lo immagino ricco di avvenimenti importanti, da come è finito questo.

16/05/10, ore 14:52

Been living like a mole now Going down, excavation… L’ho beccata subito!
Tip-tappare! Ma qui si verba!
Il gruppo di Sanzo partecipa al Grande Fratello e ancora non se n’è accorto (a pare Hakkai che ha una relazione colla presentatrice…). L’ho detto a te che Nijen’i da giovane ed Hakkai si assomigliano, giusto?
(Ah. Se Mai Li diventa Li Si è tutta colpa tua. Lo SAI che non resisto.)
“ Erano ancora fermi all'età del tabacco arrotolato, loro!" T’immagini se si fermavano dove erano fermi all’Erba Pipa? (Beh, gli abitanti avrebbero adottato Goku)
"Donna con tette enormi. Quello è un enorme cazzo. E quella..."
"...e quella nuvoletta grande quanto una nocciolina è il tuo cervello, Gojyo" XDDD
(A proposito di nuvole: hai visto Colpo di Fulmine?)
““Quasi pronto”, cinguettò Hakkai” Frr! Dov’è il grembiule? Dai, tira fuori anche la famosa cuffietta rosa… *.*
-_- Ecco… sapevo io che l’idillio durava poco.
…Comunque, Fiore… occhio che ti arrivano i Nas a casa.
FIORE! Ti prego, *smettila* di mettere Sanzo e Gojyo in situazioni compromettenti!! Mi parte immediatamente l’ormone, lo sai!
“ ho perso a morra cinese!" Certo!
Ooooh! Ma perché Gojyo non gli da una botta in testa e la piantano lì?
“ Ti comporti come Sua Maestà la Vittima Lacrimosa della Vita” Spenga la sigaretta, così è un bersaglio troppo facile.
LOL, Hakkai e Goku si danno all’arte del coiffeur, uno si diletta coi colpi di sole e l’altro coi tagli alternativi!
…Certo, che se l’unica idea buona viene da Gojyo, siamo proprio alla frutta.
(Una fragola, tesoro? Non mi dovevi mandare una mail, a proposito? Eh? Eh?)
Comunque, in realtà sono caduti al centro della terra, o nel mondo perduto, e sono attaccati da bestie preistoriche come in un romando di Verne o di Doyle! Frr!!
Però… povero gattino! Sniff!!
(Sanzo sudato e provato… ehm ehm…)
"Gojyo lo guardò, impressionato. “Scimmia, mi fai venire i brividi. Non sono abituato a una simile acutezza da parte tua”" Beh, è che Goku pensa sempre prima agli altri!
Ma, Hakkai! Non si raccolgono gli indizi! Potevate misurare, dall’angolo di caduta, il coefficiente di penetrazione del terreno, l’altezza di Ri, la sua velocità e la sua direzione! E quindi la sua posizione! E ora non lo potete più fare! Ma insomma, bisogna dirti tutto!
“Se ricordo quel cane?”, Oh, dai, lo sai che poi penso a Sesshoumaru… Sì, lo so che non scrivi questa storia in funzione di me, come non detto.
“uno squalembro riverso” Un che?? Troppi romanzi di coppa e spada, tesoro!
“Ragazzi, ho un passaggio per Hotou!”
Come dici? Non l’hai scritto? Me lo sono inventata io? Ma no!
EEH?? No, no, aspetta!! Accidenti! Cosa succede?!?!? Fiore, ti strozzoooo!!

13/05/10, ore 13:26

Bellissimo anche questo capitolo, mi piace molto il modo in cui riesci a creare tensione e suspense, ti tiene incollato allo schermo fino alla fine del capitolo. Sanzo inviperito è una cosa bellissima, lo adoro, più incattivito è più mi piace XD. Adoro il modo in cui riesci a gestire Gojyo, è perfetto, davvero. Lilith mi interessa sempre di più, ora che cominciano a scoprirsi più cose sul suo conto diventa sempre più affascinante come personaggio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere cosa le è successo!

12/05/10, ore 16:12

Ok, è un bel pò che non recensivo 1 storia perchè ho la certezza di dire sempre cose scontate, però questa volta non ho resistito.. =) al di là del fatto che sei bravissima a scrivere, questo capitolo in particolare dimostra una padronanza della tecnica nel creare una attesa, una suspence, che è incredibile!! Sia quando Lilith scompare nella nebbia e per un certo periodo di tempo non se ne sa nulla, se non che ha perso la sua Colt da cui non si separa praticamente mai, sia soprattutto nel finale!! Giuro che fremo dalla voglia di leggere il capitolo successivo.. che fastidio poi che mi crea il comportamento di Sanzo in questo momento in cui è ancora più irritante del solito, spero che riceva presto anche lui una visita onirica che lo rimetta in pace con se stesso, anche se questa speranza riferita a Sanzo può sembrare un'eresia.. XD Infine, visto che i capitoli passati non ho scritto nulla, approfitto del momento di ispirazione per aggiungere che il personaggio di Lilith semplicemente lo adoro, ad eccezione di quando è presa da questi impeti eccessivi di furia ceca ed irrazionale, e che chi mi piace anche moltissimo è Gojio, che tu sai rendere benissimo!! Dà alla storia una certa leggerezza con le sue battutine, compensando i momenti di tensione dovuti spesso al caratteraccio di Sanzo.. Insomma, non vedo l'ora di scoprire cosa è accaduto alla povera Lilith!!

11/05/10, ore 21:48

mamma mia!! ok Ri è fuori di testa , ma anche Mai Li nn scgerza... è divertende vedere come gli equilibri del gruppo siano cambiati, a quanto pare a Goku Gojio e hakkai l' intrusione nei segni ha fatto davvero bene mentre Sanzo è ancora più nevrastenico del solito.
Bhe il capitolo è davvero ben scritto, davvero magnifico!! Oltrettutto mi sa di giro di boa per la storia, da qui cambia tutto...
aspetto con ansia i prox aggiornamenti, sono davvero curiosa di vedere come prosegue il tortuoso, faticoso viaggio dei saiyuki boys e Ri
un, bacio, ciauu^^

29/04/10, ore 19:04

Scusami tantissimo!!!!!
*si inginocchia*
Negli ultimi tempi ho avuto un bel pò di problemi in famiglia, sono ora ho un pò di tempo per recensire le storie che seguo ç_ç scusami
Passando al capitolo...finalmente è arrivatooooo *____* non vedevo l'ora di leggerlo questo capitolo! Sei bravissima a gestire Goku, si capisce benissimo come Goku sia un personaggio molto forte quando deve affrontare simili situazioni. Davvero sei stata bravissima, complimenti!!
Vorrei scrivere ancora e lodarti per la tua bravura ma per mia sfortuna devo andare via, scusami ancora e complimenti per la fic!