Burial
di IShallWearMidnight

24/02/10, ore 22:48

:) altro meraviglioso SUBLIME ed ECCELSO capitolo!
questa è una delle più belle storie che abbia mai letto. C'è tutto quello che da un racconto si potrebbe volere: ironia, azione, mistero, dolore e comicità. Insomma, un mix micidiale. E per ottenerlo, bisogna essere dei grandi scrittori. Tu lo sei sicuramente, non c'è che dire^^
Questo capitolo è stato molto interessante e soprattutto apre molti interrogativi e dà risposte ad altri. Cosa dirti? Non vedo l'ora di leggere il continuo e spero che non tardi ad arrivare (sono troppo curiosaaaa).
PS: sto leggendo la tua vecchia fic, Rebirth, e devo farti i complimenti anche per quella; non ho mai visto nessuno caratterizzare così bene personaggi così complessi come quelli di saiyuki. Hai davvero un'intelligenza interessante (so che può sembrarti un commento idiota, ma non saprei in che altro modo esprimermi)
un bacio

21/02/10, ore 14:01

bea...bea...bea... ma allora aya è il suo nome d prima...prima d cosa? se nn leggo ogni giorno almeno 1 cap d burial sto male...k vuol dire burial?bon proseguo e vedemo cossa k ga da succedar( qst era dialetto veneziano)

19/02/10, ore 22:05

embè,ma era kiaro k lilith la madre dei demoni aveva la pelle dura...ma goiyo k asp a dikiararsi, k s vede lontano 1 miglio k è innamorato, daaaiii...e proseguiamo!

19/02/10, ore 21:26

MA SIIIIIIIIIIII!!!!!!!! NOTTATONA!!!!!!!!! ma k robe, sti 4 sembrano scolaretti in gita, fra whisky e cikke...c mancava sl il gioco dll bottiglia, e nn m sarebbe dispiaciuto vederlo fare a nessuno dei 4 hihihi...cap x ntn noioso, anzi è ben riuscito!!!m fiondo in avanti cm goku su 1 piatto di salsiccie... XD XD XD

19/02/10, ore 20:05

ebbene, sha goiyo rispekkia la condizione d mlt uomini d'oggi, ank se sembra d no... ma addirittura maria s fa, è veramente 1 scoperta...vabbè passando a cose serie...MA QNT BN SCRIVIIIIIIIII???????????accipikkia, 1 dll migliori fanfic k ho mai letto,e k a me nn piace mlt saiyuki...se m piacesse k avrei, le convulsioni??? possibile...cmq m accodo alla risposta k hai dato a palanmelen, 2 straaafighi... ma io preferisco il nostro strafumatissimo goiyo, sn convinta k possa essere ank coccoloso... proseguiamoooooooooo

19/02/10, ore 14:39

emmò!!!!!!!!cm qst faccenda, k sn ttt drogati??cmq povera lilith, se sbocca sangue
deve essere 1 cs grave...ma k le capitò!!!mò proseguo...

una dolcezza unica!!!!!! sì k sapevo k lilith fu la prima donna, prima di eve, cacciata xk voleva la parità, voleva stare sopra ank lei...gran donna!

lilith eh? + kiaro di così...vediamo cm prosegue...sembra interessante!! ?_______?

14/02/10, ore 19:22

*.*
sinceramente non ci speravo. Ho scoperto la tua storia da così poco che vederla aggiornata dopo pochi giorni dalla mia scoperta (soprattutto, visto e considerato che non la aggiornavi da più di un anno) mi ha piacevolmente sorpresa! Davvero^^ sono felice che tu abbia deciso di continuarla, perchè è davvero una storia coinvolgente, scritta benissimo e dalla trama complicata ma ben strutturata. I personaggi sono tutti molto IC e Lilith è davvero un capolavoro di invenzione! :)
Spero che l'aggiornerai presto.
Un bacio

09/02/10, ore 17:07

Oddio non ci posso credere, sono felicissima che hai trovato vecchi salvataggi ^^
Mi sono subita affezzionata a questa fanfictio, la tua bravura per la scrittura si nota subito, da come muovi i personaggi e dal lora carattere, il personaggio di Lilith mi piace moltissimo, non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lei e il suo passato, chissa se avrà anche la chiamata di Goku e Sanzo ^^
Il capitolo lo trovo molto interesante, bravissima *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Mocchi

08/02/10, ore 23:55

Come sempre la caratterizzazione dei protagonisti è impeccabile, sempre e solo in questa fanfiction.
Certo che Lilith non ne scampa mai una, deve sorbirsi i sogni degli altri, come se non bastasse già ciò che sta passando, chissà se ci sarà un ondata un pò più positiva per questo personaggio, nei capitoli successivi.
Gojyo è irrimediabilmente sempre lo stesso, quando si tratta di aiutare gli altri è sempre il primo a intervenire(perchè non ho un amico come lui?u.u)
Ma, nonostante tutto, non sembra che sia molto simpatico a Lilith, che è in assoluto il primo personaggio che rifiuta in modo simile le sue avance.
Mi piacerebbe che il loro rapporto migliorasse un pò, non come amore, è scritto chiaramente che non ci sarà, ma come amicizia, anche se non credo sia importante in questa fanfiction.
Bella la parte del sogno dove Hakkai ritrova il cadavere di Kanan, così come delle frasi che dicono i personaggi.
Oltre questo non ho da dire altro, solo che sono in trepidante attesa del prossimo capitolo!

Posso porgere una domanda un pò stupida, però?
Questa fanfiction è come un sequel della prima serie animata di Saiyuki?mi sembra di aver letto delle citazioni su Homura nel primo capitolo, e ho pensato che non seguisse il manga, visto che lì la saga di Homura è assente, oppure che già ci siano stati gli eventi del Reload ma sono stati aggiunti anche quelli di Homura.

*Aini
(Recensione modificata il 08/02/2010 - 11:56 pm)

07/02/10, ore 20:23

Ecco qui, direttamente dalla tana del Bianconiglio, il secondo Sweet Dream!
(Fiore, un po’ ti odio. Avevo una storia da finire per domani. Oltre ad alcune cosettine da ripassare per un esame. Sempre per domani.)
Ecco, ora immaginami come le signorine di una certa età davanti alle scene clou delle loro telenovelas preferite, con le mani giunte davanti alla bocca e gli occhi che luccicano.
Quando tu prendi in mano Hakkai… ecco, semplicemente mi fai diventare gelatina.
Guarda che la cosa mi inquieta. Perché… come puoi pennellare in questo modo la logica del dolore di Hakkai? Deve far male anche a te, scriverlo. Come fa male a leggerlo.
(Ma scusa che rompo la poesia del momento. Cicatrice sopraelevata?)
E poi sbuca quella! Posso dirtelo fuori dai denti? Mi sta antipatica! Non tanto per il momento presente, ma in generale.
“…Ciò di cui ti compiaci, la tua natura razionale, e ciò che temi, la tua natura animalesca.”
E poi mi hai legato allo schermo, alle tue parole. E sai che io non leggo così, leggo commentando, a bassa voce o per scritto non ha importanza. Esattamente come coi film (a starmi accanto al cinema ti viene da uccidermi).
Mi hai zittita.
Mi chiedevo se avessi perso il tocco, se il tempo lontano dalla storia o dalla pubblicazione ti avesse intorpidito un po’ le dita, cosa che in realtà non sono o sarei in grado di giudicare, perché i tecnicismi non sono il mio forte. Ecco, quindi, che non ti posso dire se hai perso la mano o cose del genere, ti dico che è da quando ho quattordici anni che non mi trascini via come in questo pezzo.
Sperando che non mi sia regredito il cervello alla massa informe di ormoni e malumori che era all’epoca, rimane una spiegazione. Hai trovato la chiave. Wow.
Ecco, ora ho l’ennesimo dubbio. Hakkai o Gojyo? (che predicato verbale intendo? Boh. Chi dei due è più vicino alla sensibilità della tua penna?)
Mmmh… Hakkai, Hakkai. Proprio per la familiarità con cui tratti (beh, trattavi? E/o tratterai?) Gojyo.
Perché partendo da Gojyo hai sviscerato Hakkai e fatto questo vedi coi suoi occhi (cioè, col suo occhio) Gojyo.
Come se fossero una coppia di “oltre che amici”, e te lo dico da 5x3 accanitissima.
Accidenti, Simo! Non osare farmi cambiare coppia, neh!
Cavolo, chissà come sarò ridotta alla fine di questa storia…
Ma andiamo avanti!
So che due fan fiction (due perché conto Rebirth e Burial, quelle che centrano col discorso che voglio fare e quelle che posso realmente commentare con un po’ di criticità) non fanno un corpus letterario appropriato su cui lavorare, ma… te l’ho già detto che ho notato questo confitto con la femminilità nelle tue storie, neh? Che in Rebirth andava a posto, ma non che in Burial, vero?
“Goku ha la profondità mentale di una nocciolina tostata” Ma no, poverino! Parla l’elefante nella cristalleria.
Adesso, per risollevare il clima lugubre di questo commento, permettimi una battutina:
Intervistatore: -Signora Sakura, lei direbbe che la sue esperienza nei call center ha influenzato la creazione del personaggio di Lilith?-
Fine della battutina.
Comunque, dopo l’aria il recitativo, e dopo aver commentato l’aria mi trovo un po’ arida di parole per il recitativo. Perché ripeterti per l’ennesima volta che mi piacciono i dialoghi? O riportarti frasi intere come se il commento non fosse già troppo lungo?
Oh, a proposito di rumori di stomaco, sono le otto passate e non ho ancora mangiato (sai che mangio all’ora delle galline, io…). Ho fame!
E, se devo chiudere di corsa perché mi scappa anche la pipì, ti dico che io non ho perso la speranza perché non era speranza, ma fiducia in te, nella tua voglia di non buttare via la storia e nel tuo amore per i personaggi. E infatti non mi hai delusa.

06/02/10, ore 01:28

pensavo che l'aggiornamento fosse un miraggio.
invece è stata una meravigliosa realtà, e ho colto l'occasione per rileggere tutta la fic... Ora vado a dormire e non so che razza di sogni farò, ma ne è certamente valsa la pena :D

18/01/10, ore 08:28

STUPENDA STUPENDA STUPENDA
Ti prego non abbandonarla. è una storia così bella, scritta così bene...
questo sì che è un peccato mortale, ragazza mia! sei una grande scrittrice!
Ti confesso che leggendo questa storia mi sono venuti i brividi e vuoi sapere xkè? perchè anche se non l'ho scritta e non ho intenzione di scriverla, ho immaginato una storia praticamente identica a questa. La differenza è che la protagonista aveva gli occhi verdi e i capelli rossi, ma vabbè.. sono dettagli.
Ti faccio ancora i miei complimenti, per lo stile (perfetto) e per i dettagli preziosissimi di cui ti sei servita. Da notare che la Ballata della Morte di Sclavi è anche uno dei miei cavalli di battaglia (la uso sempre ank'io XD) e che ritrovarla in qualke fic mi fa sempre piacere. Come se non bastasse hai rispettato perfettamente le relazioni della minekura e in particolare ti faccio i miei complimenti per i dialoghi.
PS: quando parlavi del libro dello splendore ti riferivi allo Zohar e ai manuali dei baluardi? Se è così, ragazza mia tu sei un genio
:) ti saluto

08/12/09, ore 20:29

Lilith si sta rivelando un personaggio sempre più interessante!sono davvero curiosa di scoprire qualcosa di più su di lei.
Descritto bene anche il sogno di Gojyo e gli sviluppi attuali del personaggio di Goku, che d'altronde non può rimanere sempre un moccioso, così come i brevi accenni i Shonen-ai tra i vari personaggi.