Burial
di IShallWearMidnight

21/04/10, ore 00:45

Ooooh! Ooooh!! (Mele batte le mani per la felicità finché non gli arriva uno scarpone in testa.)
(Mele si solleva da terra con una copiosa epistassi) E' arrivato Goku! Come promesso!! Frrr!!!!
Mmmmh. L'hai preso un po' più da fuori, rispetto agli altri, o è un'impressione?
*.* "fantasticare su Gojyo"... però poi mi rovini i viaggi mentali: "e soprattutto su lui, su Sanzo". Sì, lo so che a te le 5x9 non piacciono...
Profana!
XDDD! Sanzo è una lampada alogena! (Mele *deve* rovinare la poesia in qualche modo, no?)
"chiude gli occhi e li strizza, ma la coscienza non lo abbandona" Uuuh! Diceva Descartes che non si può veramente distinguere il sogno dalla veglia. Adesso non mi ricordo tutto il contorno, ma... Goku è cartesiano! Wow!
E a proposito di Sanzo... ho finito di vedere Cabaret e... eheh, te lo dirò in privato!
Anche perché non mi va tanto di dare pubblicamente consigli a Goku: è già così un rivale terribile per Gojyo. (Sììì, me lo ricordo che nella tua storia non c'è 5x3...)
Eh! L'egoismo è la virtù degli innamorati!
Che poi... mi sembra di aver discusso con te (di averti allagata di parole, vista la mia natura monologante)così tanto su questi quattro balordi, che... beh, siamo quasi sulla stessa linea di pensiero. Sti quattro picari del cavolo (con affetto, s'intende!).
A proposito di odori!! Sto leggendo Il profumo. Oddio, il paragone rende Goku alquanto inquietante... Ma Goku è inquietante di suo (oltre ad essere incredibilmente Charmant, come tu sai bene...).
Cioè, ma è lì che sta su collo sputo e si accende una sigaretta?! Ma io voi fumatori proprio non vi capisco...
Oddio, no, quella cosa di Cabaret te la devo dire il più presto possibile!!! Calza troppo con Sanzo! Qualsiasi bloke tu ci metta vicino!
"Che uomo deliziosamente pudico!" Ma FRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!
Nuda nella stanza di Gojyo e Hakkai. Facciamo cambio?
Ma, scusa. Goku è un pessimista? Perché ogni tanto tende a fissarsi sulle cose più negative (zack!), che su quelle positive. (comunque aumenta l'urgenza di dirti quella cosa su Sanzo) Insomma. Se continui a grattare prima o poi arrivi dall'altra parte, no? Ah, ma come sono facili da ferire gli innamorati...
Eeeeeeeeeeh! Sanzo è umano! Ma persevera come il peggiore dei demoni.
E a proposito di scavare... fra un po' a Sanzo saltano le saldature della cintura di castità! (Sanzo con una cosa del genere non sarebbe terribilmente... eh? Chiamami pervertita, ma non è la prima volta che ci penso XDDD...)
Ecco, mai girare senza una scorta di medicine! Ma in quelle zone non crescono spontanee certe *erbe*? Mi pare di aver sentito che sono favolose contro la febbre (Mele si immagina tutti e quattro i nostri ragazzoni nudi in un festoso trenino... quello che si fa a capodanno, non pensar male!!)
Di questo passo mi censureranno i commenti...-_-
"Una settimana così…e li ammazzo tutti." Guttalax nel caffè di tutti quanti!
Bah, guarda, mi avevi messo un po' di ansia da prestazione, ma non te la sei cavata affatto male. Forse non ti sei "buttata" dentro a Goku come cogli altri. Volevi stare su un terreno sicuro? Sembra detto un po' così, ma Goku è *davvero* difficile. Perché ti lascia sempre tra il rischio di "macchietta" e quello di "sbrodolata". Gli espedienti narrativi non li giudico, ovviamente (sai che in generale i giudizi mi strinano un po' i peli delle braccia).
Però, su! Basta ricordarsi che la nota a cui devi arrivare non è la più acuta, ma la prima della discesa! (E che poi la discesa è la parte più difficile, ma questo è un'altro concetto).
Bacio! (E occhio che voglio dirti un sacco di cose a parte quella di Cabaret!)

19/04/10, ore 21:18

Ho letto la storia tutto d'un fiato. È bellissima davvero, attendevo con ansia questo capitolo e non sono rimasta per niente delusa, il terzo sweet dreams mi è piaciuto molto, mi piace come gestisci Goku, la scenetta tra Sanzo e Goku è bellissima, l'accenno shonen-ai mi fa impazzire, perchè è così anche nel manga (anche se mi piacerebbe qualcosa di più tra i dueXD). Lilith mi attrae molto,è quel tipo di personaggio femminile che adoro, anche la sua storia, sono curiosa di saperne di più. Complimentoni davvero, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

19/04/10, ore 19:21

Trovo che tu sia riuscita a rendere bene Goku, si nota anche l'impegno che c'è stato per realizzare questo capitolo, inoltre preferisco il capitolo dedicato a lui che agli altri due, si può sentire perfettamente cosa deve aver passato, le descrizioni lo confermano.
E si può capire, per l'ennesima volta, come sia puro e amabile il personaggio, ha semplicemente sorriso appena venuto a conoscenza della rovina della sua intimità, ma sarà una cosa a cui non terrà neanche conto.
Ho amato la scena con Sanzo, dove si nota anche la sua importanza per Goku, e il suo cercare di allontanarsi dal rapporto instaurato con l'eretico, peccato che i problemi del passato siano così profondi da far soffrire entrambi.
Le scene yaoi, "vagamente?" le scene yaoi! non amo questo genere, specie in Saiyuki, ma di questo tipo che può esserci e no (più esserci, penso) mi piacciono semplicemente.
Penso che sei riuscita a rendere bene Goku, e i pensieri così come gli atteggiamenti sono idonei al personaggio, anche se con Gojyo e Hakkai mi sembra di notare più scioltezza.
Su questi ultimi non mi viene niente da dire, anche perchè sono apparsi poco rispetto a Goku, Sanzo o Lilith.
Però Gojyo, stare mezzo nudo con il raffreddore addosso, non si smentisce mai xD se le va a cercare, ma almeno c'è Hakkai.
Anche se alla fine a Lilith capita il peggio.

19/04/10, ore 12:48

Salve ^_^
In primis, non c'era bisogno di ringraziare. Sono io che devo ringraziare te per aver creato un personaggio così particolare e per avermi dato la possibilità di conoscerlo.
Devo dire che si nota che Goku è il personaggio in cui più difficilmente riesci ad immedesimarti, però, lo sforzo che hai fatto di renderlo nella maniera più precisa possibile è da apprezzare; anche perchè sei riuscita a descrivere i suoi pensieri perfettamente. Goku si comporta, pensa e agisce proprio ...Da Goku!
Invece, quello in cui ti immedesimi meglio è Gojyo, seguito da Hakkai. Dico bene?
In ogni caso, si nota quanto sia stato difficile scrivere questo capitolo, ma il risultato è stato perfetto. Già dalle prime righe hai centrato il punto: Goku non conserva memoria del proprio passato, a differenza degli altri, e quindi tutta la sua esistenza ruota intorno alla figura di Sanzo. Mi sembra che il personaggio di Lilith, con Goku si comporti più dolcemente; se è così (e non solo una mia impressione) è più che comprensibile. Apprezzo che il suo modo di rapportarsi agli altri vari a seconda del personaggio con cui interagisce; si vede perfettamente che con Sanzo preferisce avere poco o nulla a che fare, per esempio. La scena fra Sanzo e Goku è stata molto particolare; non avresti potuto scriverla meglio.
Cosa dire ancora? Dirai tu "niente! hai già scritto un'enciclopedia" XD
Quindi ti saluto e spero di leggere presto il prossimo capitolo. In particolare, non vedo l'ora di leggere lo Sweet Dreams di Sanzo :)
A presto
(Recensione modificata il 19/04/2010 - 12:50 pm)

Voto il personaggio di Lilith perchè è perfetto nella sua imperfezione.
Vero, crudo, totalmente incostante. E' semplicemente uno dei personaggi più veri che abbia trovato nelle fanfic con nuovi personaggi.
Sono sul sito da poco (anche se ormai leggo le sue storie da quasi un anno) e dopo essermi rotta le scatole di non poter leggere le VM18 solo perchè non iscritta ho deciso di fare il grande passo e fare la mia comparsa (scusa, come se tutto questo ti interessasse XD)
In genere ho sempre snobbato la fanfic con nuovi personaggi (soprattutto in Saiyuki, che è quella sezione che più seguo) ma la presentazione della tua storia mi aveva davvero incuriosita.
Ammetto che anche dopo essermi loggata e aver iniziato a leggerla, l'ho fatto partendo con un certo scetticismo e un po' di pregiudizio.
Bè come vedi la sto votando per il concorso, quindi direi che mi son decisamente ricreduta.
Lilith ha così tante sfaccettature che impossibile non provare una sorta di amore e odio per lei. O almeno questo è quello che trasmette a me. Ed è davvero il personaggio non incluso nel manga che preferisco.
Scrivi inoltre molto bene, la storia si legge che è un piacere e riesci a mantenere sempre vivo l'interesse del lettore.
Trovo che sia molto difficile riuscire a far apprezzare un personaggio originale in una storia con personaggi già noti, tratti da un manga famoso; ma tu ci riesci perfettamente. E meriti il mio voto
Fede

Voto il personaggio di Lilith, della fanfiction Burial scritta dall'utente Sakura 87. Voto Lilith perchè è un personaggio completamente diverso da tutti gli altri: è un personaggio prevalentemente negativo, scontroso e innovativo. Credo che per creare un personaggio del genere sia necessario avere una fantasia e una costanza notevole per mantenerlo tale dall'inizio alla fine della storia, ragion per la quale, credo meriti di vincere il concorso.

21/03/10, ore 19:57

Dopo una lunga coccola alla Lush immersa nei profumi (meglio dei fidanzati, se vuoi collegarti al discorso che facevamo l'altro giorno), mi accingo finalmente a leggere la tua storia (e a commentarla in diretta, come al solito).
. A proposito di Minus Wave... l'hai trovato o ti mando il link? Ci sono delle chicche che... mmmh!
. Oddio, come faccio a non ridere pensando a Sanzo colla gonna che arranca nella neve?
. Nuuu! Pure sul draghetto ti accanisci!
. Cioè, Sanzo senza pistola è un uomo inutile. A meno che non decida di usare il suo coso e far fuori tutti i demoni in un colpo solo. Ma non lo fa mai! Cos'è, ci sono delle controindicazioni? Se lo usa troppo spesso poi non funziona più? Ma insomma! Anche il sutra è made in China.
. Come non detto, lo sta usando. Ma la sua voce sexy non è pericolosa come uno sparo?
. E chi si lamentava del fatto che Sanzo pesa poco?
. Ops.
Mmmh...
. Comunque in tre ci si scalda bene. Eh..?
. ...Goku... frrrfrrrfrrrfrrr....
. Certo che se io fossi stata al posto di Lilith...
Sì, scusa, adesso inizia la parte introspettiva e io sono distratta da questi pensieri! Cattiva, Mele, cattiva!!
. ...Ti sei ripresa presto dall'aver fatto sopravvivere il ragazzino del tempio, eh? Ok, diciamo “no istinto materno”, ma fraterno sì. È una sorella maggiore. Come te, se non ricordo male.
Mmmh... te l'ho già scritto, questo.
Eeeh! Abbiamo scovato l'autrice nel suo personaggio, per caso?
. “‘Non-è-colpa-mia-se-voi-forestieri-ignoranti-pretendete-di-avventurarvi-in-montagna-senza-quantomeno-informarvi-del-clima-con-gli-abitanti-del-posto’” Questo è delle mie parti! (E loro fanno la figura dei Milanesi!)Sanzo's Party nelle nostre ridenti vallate per la settimana bianca!
. Gojyo e Hakkai candidati regionali. Magari!! Uno verde e uno rosso, meglio di così!
. I due cavalieri senza macchia e senza paura! (“Allora, siamo d’accordo sul non sollevare la questione finché non lo farà qualcun altro?”) … Istinto di sopravvivenza, dai.
. Sanzo! Scusa, fratellino, ma mi scappa dal cuore: Vaffancù! Da parte di Goku e Ri, naturalmente.
. Oh... rissa...! dimmi la verità, Fiore: queste scene tra Gojyo e Sanzo le metti perché sai che mi fanno... ehm. Un sacco piacere.
. Che... che... che... CARINI!!! Waaaaaaaah *.*!!
. “Sbatterci in faccia la verità ci riduce in questo stato.” Posso rovinare la poeticità della frase sottolineando quanto mi piaccia un certo verbo in bocca a Gojyo riferito a Sanzo?
Comunque, sono d'accordo.
. “ L’arrivo di Lilith ha ripulito gli specchi da tutto quel fumo, e adesso vediamo a tratti ciò che siamo veramente, e che non vogliamo assolutamente vedere.” Frrr! Dammi il cinque, fanciulla (tu, non Gojyo... Anche se dopo la chiacchierata dell'altra sera...)!
. Sanzo fa gli stessi versi dei gatti dal veterinario. O quando sono sugli alberi e litigano con gatti più grossi.
. “i suoi sforzi per non gettarsi sul pavimento con Sanzo a picchiarsi come due bambini di otto anni –o piuttosto come due adulti incazzati neri- ...” Mi è rimasta la voglia, cacchio!!
. “ chi lo sopporterebbe Sanzo, in quel caso?” Beh, ma chi potrebbe consolarlo se non lui?
Allora, intanto ti ringrazio, perché mi sento viziata (anche se magari non l'hai fatto per me. Ma in tal caso non dirmelo e lasciami nell'illusione).
Poi ti faccio FrrFrr perché di parti che zoppicano non ne vedo.
Poi aggiungo una strusciatina contro le tue caviglie, perché questo capitolo è priprio... proprio... caloroso!! (Tra Goku in mutande e Gojyo con Sanzo...)
Ma! In tutti questi commenti non ho parlato del rapporto tra Gojyo ed Hakkai! E di quando Gojyo è arrossito! Ma che patata sono?!
E poi... poi... boh. Continua così. Io già inizio a pensare al prossimo capitolo, a cosa ci puoi scrivere e a come commentarlo...
Waaah, che bello!!

21/03/10, ore 16:24

... Bellissimo capitolo!! sopratutto il flashback del passato di Lilith!
Capisco sempre di meno questo personaggio, o meglio riesco a capire determinate cose ma altre mi sfuggono totalmente, ad esempio qual è il suo vero carattere?? Quello scostante, freddo e bastardo che spesso mostra, quello dolce che ogni tanto fa capolino, o quello che sembra appartenere ad una bambina dispettosa?!
Sai, é sempre un piacere leggere le varie situazioni che tu descrivi, la crescita interiore dei personaggi, soprattutto quella di goku che è la più accentuata ( a mio parere)... finalmente dimostra che ha 19 anni e non 10 XDXD!!
Per quanto riguarda il rapporto tra Ri e Gogjo, mi piace molto come sta progredendo, un Work in Progress davvero realistico!!
Bhe in generale trovo che la storia sia sempre più bella e coinvolgente... sono davvero molto curiosa di leggere il seguito.
Al prox capitolo, un bacio, ciauu^^

19/03/10, ore 19:56

°_°..spero non siano stati di fastidio..tutti quei dubbi che mi sono posta.
Ad ogni modo, capitolo fantastico!come sempre, uno degli elementi che preferisco è la caratterizzazione di Lilith, sembra un personaggio della Minekura stessa, e man mano mi sta piacendo sempre di più, anche grazie alle sue diverse sfaccettature.
Il rapporto tra Gojyo e Lilith, in effetti l'ho giudicato con troppa fretta, se Lilith aveva deciso di "apirirsi" con lui ci doveva pur essere un motivo, trovo che Gojyo sia un personaggio di cui fidarsi, e adatto quando ci si vuole confidare.
Anche se è un "work in progress" trovo che i due abbiano un bel rapporto, Gojyo che si preoccupa per lei e Goku ma disdice sempre, e alla fine deve anche subire la rabbia/preoccupazione di Sanzo (anche se è stato lui a iniziare, ma in una situazione del genere è comprensibile)
Parlando di Goku, invece, è evidente la sua maturazione, mi piace il modo in cui sta inziando a rispondere, ma probabilmente è anche per la preoccupazione verso Sanzo.

19/03/10, ore 12:31

ed eccomi qui^^
sono la primaaaa!!! olè!
allora, cosa dire? questo capitolo è stato un po' diverso dagli altri - o forse sono io che l'ho percepito in questo modo. Con questo, però, non voglio dire che sia meno bello. Diciamo che è stato più statico e meno dinamico, ma forse sarà perchè è un capitolo di transizione, nel quale, comunque, non mancano spunti interessanti. Ad esempio, ho particolarmente apprezzato il flashback di Lilith, e la storia di Yue è stata davvero straziante. Il personaggio di Lilith diventa sempre più enigmatico e particolare; non ho mai letto di un personaggio così e, devo dire, non sarei in grado di crearne uno simile. In ogni caso, in lei sta cambiando qualcosa... Pensa che Goku non dovrebbe affezionarsi a lei, ma credo che Lilith sia la prima ad aver creato un solido legame con i quattro sterminatori. Forse, con Sanzo no, ora che ci penso. Peccato... Sanzo è il mio personaggio preferito.
Per quanto riguarda la relazione fra Lilith e Gojyo, direi che questo "work in progress" dovrebbe restare così. Non avrebbe senso far evolvere il loro rapporto, perchè è già particolare così. Questo tu lo sai meglio di me, ma volevo darti un mio parere :D
Un bacio e a presto
complimenti ancora. sono tutti più che meritati.

16/03/10, ore 22:47

.... Mi sono bevuta tutto d' un fiato questa storia!!!!!
é meravigliosa, i miei complimenti.. non credo di aver mai letto un ff su Saiyuki così ben strutturata, con i personaggi così ben descritti!!
Lilith mi piace molto come personaggio, anche se è un originale le sue vicende sono perfettamente in linea con quelle degli altri. anche lei si porta dietro una catena di dolore, rimpianti e rimorsi!!
a dire il vero dopo aver letto burial sono andata a leggermi anche Rebirth e ad essere sincera l' ho amato alla follia!! a quel punto sono andata a leggere tutto quello che hai scritto fin ora. Devo dire che si vede una maturazione molto marcata tra una storia e l' altra, ma anche (pur minore) tra un capitolo e l' altro...
Bhe tutto questo per dirti che hai guadagnato un altra fan^^ E che aspetto con ansia di leggere il seguito di Burial^^ un bacio, ciauu^^

07/03/10, ore 19:33

Scusami se commento in ritardo ç_ç scusami scusami!!
Io ti adoro veramente, sei fantastica nel gestire i personaggi di Saiyuki, per non parlare del tuo personaggio "Lilith", i suoi sentimenti quando fa la ramanzina a Jung è spettacolare, nel senso che si sente il dolore che ha dovuto provare anche lei quando era una bambina. Non mi ricordo se ho già detto che adoro il carattere di Lilith.
Yaminari...lui non vedo l'ora di vederlo avanti a Lilith, provo un misto di odio per lui, spero che ci svelerai presto le sue intezioni, soprattutto del perchè a violato la piccola Lilith.
Continua così, sei bravissima, non vedo l'ora di un aggiornamento!
baci mocchi

27/02/10, ore 14:32

ma io ho 1 domanda....xk i tormentati hanno sempre ttt qst fascino???insomma lilith in alcuni punti fa veramente piangere e battere la testa al muro...povera kanan, marò....proseguiamo!!

25/02/10, ore 20:44

Ma non è possibile che ogni volta che leggo i capitoli penso che la caratterizazzione dei personaggi sia perfetta!
Trovo perfetto anche il modo di cui scrivi del Venerabilissimo Sanzo! Un pò di calmanti per lui no, eh? E poi hanno ragione gli altri, non può rischiare di rovinare il suo bel viso con quelle espressioni irritevoli.
Meno male che c'è Goku...
Non mi aspettavo che Lilith avesse avuto un passato del genere, mentre per quanto riguarda il nuovo personaggio, ho giù avuto la possibilità di leggere una sua descrizione sul forum, deve essere interessante.
Che sensazione di indifferenza e freddezza, già dalla sua prima apparizione.
Ho come l'impressione che si tratti di un personaggio introspettivo.

24/02/10, ore 23:26

Fioooore... io volevo andare a letto presto sta sera...
Capisco Lilith, in questo momento.
Abbiamo notato i rituali Fratellino Sanzo, eh. (Da qui a contare i lampioni, quanto tempo?)
... quando hanno iniziato a parlare di presenze... ho avuto un flash di Goku che giurava "Non è colpa mia!"
"...ma parve non reputare Lilith degna di una rotazione di centottanta gradi" è la cervicale!
Scusa ma stasera sono in uno stato di delirio puro. Giuro che è solo mancanza di sonno! Ma, tu...
Jung!
Sai che le tue descrizioni si stanno allargando? Intendo materialmente. Oddio, forse è che adesso non me le ricordo, ma mi sembravano più secche, prima.
Poi, boh, sai più analitica, più attenta al "dettaglio rivelatore". Ma appunto sono in debito di sonno e non mi vengono in mente passaggi tuoi vecchi con cui paragonarti.
Insomma, comunque qualcosa è cambiato!
Comunque. IO LO SAPEVO! ANDIAMO!, ...ehm. Andiamo!, una ragazzina non può avere un nome così pregante e non nascondere qualcosa! E' come quella di cartone a cui spara J prima di entrare a far parte di MiB!
ARGH! Non buttate le sigarette nell'erba, cavolo!
Tralasciando questo piccolo malinteso, qui dietro c'è gente che fa la ola per Lilith.
Tirando le conclusioni. Ma quanti cavolo di maniaci hai intenzione di gestirti? A questo punto... cambia facoltà e apri una casa di cura.
Però integrare Gojyo e Goku nel bosco... è troppo forte! "Suoni dalla natura"! XDDD
Basta, rinuncio. Buona notte.