È sempre estate sotto il mare
di myricae_

29/10/14, ore 14:13

Eccomi qui a ricambiare la recensione ^-^
Ti premetto che queste non sono il mio genere di storie, come tanto meno apprezzo Nicholas Sparks. Cioè, non è che non mi piacciono, più che altro non mi dicono molto. Comunque sia, soltanto leggendo questo primo capitolo, si nota che hai un buono stile. Descrivi in modo fluido e senza intoppi la scena. Vai nei dettagli quanto basta, mettendo aggetti al punto giusto. Molto spesso c'è chi tende a esagerare, creando frasi lunghissime e contorte, piene di aggettivi e altri, invece, che rendono troppo povera la descrizione. Bene, te stai nel mezzo e questa è davvero un'ottima cosa :) Sulla trama posso dirti molto poco. Sempre tenendo conto quanto ti ho detto all'inizio, così non mi prende ma questo riguarda me. Però ho provato un senso di nervoso verso il protagonista; mi sono immedesimata nella protagonista e ho pensato che mi sarei arrabbiata e non poco: quando voglio stare sola non c'è scusa che tenga xD. Comunque complimenti per lo stile!

28/10/14, ore 15:30

Eccomi qui :)
La tua storia era una delle tre che avevo scelto, proprio per il titolo, che mi ha attirata subito *^* mi ha colpita come un fulmine a ciel sereno e mi sono detta: devo assolutamente leggerla!
Ahimè in 5 giorni non ho il tempo di leggermi tutti i capitoli e recensirli, indi per cui leggerò e recensirò con calma. <3

Mi è piaciuto molto il comportamento di Marco, perché credo che altri avrebbero lasciato perdere e avrebbero continuato a giocare, invece di andare ad attaccare bottone con la ragazza.
Anche se il capitolo è corto, hai già delineato bene il carattere (o solo una parte) di Alisea (che trovo essere un nome davvero stupendo *^*) e non la biasimo di certo: avrei reagito anch'io così.
A dire la verità sono curiosa di sapere perché Giulia si comporti così: la scoccia semplicemente il fatto che Marco non giochi, oppure è gelosa? Immagino che si scoprirà man mano che si avanza con i capitoli.

Mi piace molto come scrivi, hai uno stile... Particolare, secondo me. Complessivamente questo capitolo mi è piaciuto molto e mi farò viva presto, con le recensioni agli altri capitoli.

Alla prossima <3

26/09/14, ore 22:03

Buonasera, sono di nuovo qui :D
Be', le conversazioni partono sempre da noiose domande di circostanza e sfociano poi in qualcosa di interessante.
E come mi disse una volta qualcuno "è più facile confidarsi con uno sconosciuto che con le persone che ti riempiono la vita tutti i giorni" e questa ne è l'esempio lampante, verdadero? C:
Alla fine ci si chiede sempre come sia possibile: ma inconsciamente sappiamo che gli sconosciuti sì, potranno farsi anche un'idea sbagliata di chi siamo, ma i loro pensieri e le loro orecchie saranno la maggior parte delle volte disinteressate o almeno, saranno parole che rimarranno nel vento, ma tu ne ricaverai il vantaggio di esserti sfogata.
E credo di sapere anche che fine abbia fatto il libro, eh?
Un pretesto per rivedersi, insomma!
Molto carino anche questo capitolo, mi è piaciuto c':
A domani!

Auros Mercer

25/09/14, ore 18:14

Buongiorno ed eccomi come promesso a leggere questa tua storia, dal titolo davvero curioso c:
Dato che ho letto che tieni particolarmente a questa storia, allora cercherò di essere particolarmente attenta nelle recensioni:

Parto proprio dal titolo, a parlare poiché mi ricorda un po' quel tipo di persona che preferisce nascondersi sotto alle coperte d'inverno, perché c'è caldo e quindi non deve affrontare la realtà dell'inverno.
Ma, più concretamente, mi ricorda quelle persone che si nascondono nel loro mondo, perché lì sono sempre felici e quindi per loro è una continua estate, che penso tu abbia accostato al termine felicità.
Se vaneggio, non spaventarti, sono fatta così c:

Passo ora ai due personaggi principali: Marco è il primo ragazzo intraprendente e serio che trovo in tutta la mia scampagnata su EFP.
Giuro, ci sono rimasta veramente bene quando l'ho visto avvicinarsi alla ragazza e non far finta di nulla. Era una situazione abbastanza comune e tu sei riuscita a renderla... da sogno.
Sì, onirica, e questo mi è piaciuto :)
La ragazza non mi sembra una tipa facile, anzi, quando ho visto la reazione con cui ha accolto il ragazzo ho detto "Ecco, è reale."
Di solito in queste storie io vedo ragazze o che scappano oppure che si lasciano andare. E invece tu no, hai seguito un ragionamento diverso.
Poi quel libro di Nicholas Sparks ed ecco che tutto cambia: un ragazzo interessato ad un autore a cui di solito si affezionano le ragazze (tranne me. Io adoro Wulf Dorn e Licia Troisi, così come Hosseini e robe varie) e questo è stato il punto focale della vicenda.
Immagino che anche tu sia affezionata a questo autore e sento che sarà centrale nella storia, vero? C:
Più tardi mi farò viva al prossimo capitolo ;)
Complimenti per questo prologo così carino e inusuale, mi è piaciuto e mi ha preso :')

Auros Mercer

25/07/14, ore 15:50

Ciao! Come promesso sono qui per recensire la tua storia, che, sinceramente, promette molto bene! Il primo capitolo mi ha davvero incuriosita, anche perchè mi riconosco nella stessa protagonista e, questa sorta di coinvolgimento, è molto utile e producente! Il ragazzo invece non mi dice niente di che per ora, speriamo che dopo le cose cambino ;) ! Mi spiace che tu abbia cancellato tutte le altre cose, anche perchè sono sempre espressione della tua arte e meritano dunque di essere lette. Davvero è un gran peccato! Però spero tu dia il massimo in questa ^^ Baci, Shin!

12/07/14, ore 13:20

Ok.io.questa.storia.la.adoro.
è una delle più belle che io abbia mai letto *-* mi ha preso da subito!
anche se sembra crudele, sono stata molto stupita e "contenta" del finale perché era originale e non uguale a come tutti gli altri..ovvero "e vissero felici e contenti" e bla bla bla. Secondo me hai fatto la cosa giusta! ;)
Aspetto con taaaantissima ansia la seconda parte! Ciau, bacii

04/07/14, ore 22:43

Salve. Eccomi qui a leggere il primo capitolo della tua storia.
All'inizio ero un po' titubante perché si tratta più o meno di ben 41 capitoli e so già che non potrò mai recensirli tutti perché diventerei pazza.
Della serie che anche seguirne una con ventinove mi manda al manicomio, ma credo di doverti almeno farti sapere cosa penso davvero di questo tuo primo capitolo che hai tirato fuori il 25 febbraio.
Alisea mi assomiglia in tutto e per tutto, forse perché anche lei dimentica di essere al mare quando si trova al mar oppure perché legge sempre in ogni posto.
Marco, ora come ora, non mi dice molto, forse perché sono ancora al primo capitolo e ho bisogno di altre parole per codificarlo.
Per adesso ti faccio i miei complimenti perché non assomiglia alle altre storie romantiche che ho incontrato sulla mia via e mi ha interessato molto.
A presto myricae_ ,
Sia ❤
p.s grazie per essere diventata la mia 800centesima recensione.

19/06/14, ore 01:54

Ciao, sono vivodipaure da Twitter! Scusa se recensisco solo adesso e scusa anche per l'orario ma ultimamente ho molte cose da fare e trovo il tempo per sbrigare queste cose solo di notte mentre non dormo.
Passando alla storia, il tuo stile è veramente bello, purtroppo non sono riuscita a leggere tutti i capitoli e quindi mi baserò solo su questo.
Sai scrivere bene, il testo è scorrevole e chiaro, sono abituata a fan fiction esclusivamente su one direction, 5sos e così via quindi è la prima volta che mi viene proposta una storia di questo genere.
Siccome la storia mi sembra molto affascinante, leggo gli altri capitoli.
Alla prossima.xx

-Cams.

16/06/14, ore 14:03

Alloraa. Ho letto la storia molto attentamente. Li ho amati dall'inizio i due protagonisti. Complimenti per la tua fantasia e per il tuo modo di scrivere. Ci sono rimasta un po' male solo per come è finito, perchè Alisea non può e non deve tornare con Andrea. Io lo vedrei più come un amico che Como un ipotetico ragazzo. Quando inizi la seconda parte, se non è già iniziata lol, mi puoi avvisare, please? Ah, se ti va, potresti passare a leggere la mia storia? Certo è totalmente diversa dalla tua, è più 'infantile' ed è scritta con un lessico molto più semplice ahahah Okay, ti saluto. Bacii :*

14/06/14, ore 13:26

Ciao!!
Questa storia è davvero bellissima... scrivi in modo stupendo!! :)
L'ho letta tutta in un giorno :):)
Il finale mi ha un po' stupito, non si devono separare Marco e Alis.. sono stupendi, si amano davvero!
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte! :) Quando la pubblicherai?? spero presto :D *.*
Fraa

13/06/14, ore 14:15

ciao cara!!!
aspetto questa seconda parte! se puoi lasciami un messaggio sulla posta quando la pubblichi!
dici che non devo odiarti ma tu mi fai separare Marco e Alis e lei va da uno che non ama. Non si sta con chi non si ama!!!!!!!!! (ci sono passata) ALIS DATTI UNA SVEGLIATA E PURE TU MARCO PERCHÈ SEI STUPIDO!
aggiorna presto, bacione :*********

06/06/14, ore 18:11

desiro segnalare questa storia all'amministrazione di efp perchè ho letto più volte i capitoli e mi hanno coinvolto particolarmente.
è una storia scritta molto molto bene tanto bene da farti vivere le sensazioi e le emozioni della protagonista.
credo che la lettura di questo racconto possa essere utile a molte persone e quindi credo, di conseguenza, che sarebbe l'ideale se questo scritto fosse più visibile in modo tale da farlo conoscere a più persone e permettere a queste di entrare in contatto con la scrittrice.
desiro inoltre dire che, anche se la storia e di genere romantico/sentimentale mi piacerebbe sottolineare che sono presenti tematiche attuali che sono di interesse comune.
grazie

03/06/14, ore 22:32

Io ritengo che questa storia debba essere inserita tra le scelte, in quanto trovo che sia scritta molto bene e senza errori. La lettura è piacevole e fluida, visto che il linguaggio utilizzato è corretto e ben comprensibile. Inoltre credo che sia una storia che meriti molto, dopotutto è raro trovarne una cosí interessante e ben scritta.
Anche la trama è ottima, originale, fresca e capace di catturare l'attenzione del lettore.

02/06/14, ore 21:37

è una storia bellissima, scritta bene e che merita davvero tanto :)

02/06/14, ore 21:08

è una storia con dell'ottimo potenziale che migliora di capitolo in capitolo! scritta in italiano più che ottimo e che non ritarda mai nell aggiornare! penso che si meriti di trovarsi tra le scelte proprio per questi motivi! una delle migliori storie che sto leggendo e forse mai leggero, intrecci nella trama, personaggi ben strutturati con delle profonde introspezioni psicologiche! so che avete detto di non scrivere "perchè è bella" ma lo è lo è sul serio! forse non nel senso futile del termine ma in quello più profondo come quando vedi un tramonto è dici "è proprio bello" ci sono mille altri aggettivi per descriverlo perfino aggettivi che lo rendano meglio ma noi scegliamo comunque di usare l'aggettivo "bello" perchè è semplice e non è proprio la semplicità a rendere una cosa per l'appunto BELLA.?