È sempre estate sotto il mare
di myricae_

27/03/14, ore 20:54

hey, sono la ragazza di twitter devo dire che...uso è davvero scritta benissimo anche se con qualche minuscolo errore della serie qualche 'a' al posto di qualche 'o' e simili, comunque ogni singola frase di ogni capitolo mi faceva venire qualcosa allo stomaco come se stessi vivendo la situazione ed è incredibile. continua così e non vedo l'ora di leggere altri capitoli. un bacio, ciao.

27/03/14, ore 20:52

Ciao! Sono la ragazza di Twitter per lo scambio recensioni @sofi984.
Scusami se non sono arrivata alla fine ma sto andando un po' di fretta perchè devo andare a cena fuori :3
Comunque la storia io la amo! Adoro questo genere e non mi smentirò mai. Descrivi i sentimenti dei personaggi benissimo e sembra proprio di essere all'interno della storia sei fantastica non so cosa altro dire! Ahahah!
Il lessico è ampio e capibile e questo rende la storia davvero moolto bella :)
Alis e Marco sono dolcissimi insieme li adoro e poi appena ho letto che Marco ha lasciato la sua partita di Volley con i suoi amici solo per parlare con lei mi è sorta questa domanda: perchè non succede mai a me???? Ahahah!
Ti stimo per aver scelto il libro di Sparks perchè anche io ho letto quel libro ed è una meraviglia! Ahahah! :)
Non ci sono errori grammaticali a parte alcuni errori di battitura ma niente di particolare perchè sono solo di distrazione e se voglio essere sincera anche io li faccio! Di solito penso anche di essere dislessica! Ahah!
A parte gli scherzi la tua storia si è guadagnata un posto tra le mie preferite e ce ne sono solo quattro oltre alla tua e quindi ritieniti fortunata! :D
La storia la finirò a leggere domani e poi ti dico tutto! Promesso.
Ci sentiamo presto,
Un bacione,
Apatya.

14/03/14, ore 21:24

Allora ... che dire ... sono in ritardo, un ritardo imperdonabile a recensire la tua meravigliosa storia, ma ti assicuro che l'ho sempre letta con passione e ogni capitolo che posti mi stupisci sempre di più ... davvero, non avrei mai pensato che la nostra Alisea avrebbe potuto fare un gesto simile a quello che ha fatto, non la dolce, sensibile, semplice Alisea, per questo sono rimasta molto delusa dal suo comportamento!!
Per quanto riguarda Marco ... beh, io sono dalla sua parte! davvero! mi sembra un ragazzo dolcissimo, comprensivo e tanto tanto tenero ... vorrei avere anch'io un ragazzo così, chiaramente con i suoi difetti e le sue paranoie però ho proprio perso la testa per lui che si spupazza un casino di chilometri in treno solo perchè la sua ragazza ha bisogno di lui ... proprio un ragazzo d'oro!
Vedo però che la relazione a distanza tra i due pesa ... e la cosa mi preoccupa sempre più, ho paura che Alisea possa cedere nuovamente ad Andrea e questa cosa mi rende tristissima ... ora Marco e lei passano un casino di tempo a litigare, ma al contempo Marco la perdona sempre ... è davvero importante per lui questa benedetta ragazza!!!
E l'ultima cosa, non capisco perchè Alisea non abbia riferito subito a Marco cosa le sia accaduto, in fondo la fiducia e la sincerità dovrebbero essere sempre alla base di un rapporto tra due persone, sopratutto se queste due persone dicono di amarsi ...
Ecco questo è ciò che penso riguardo all'intreccio, per il resto scrivi sempre benissimo ed è un piacere leggere quello che scrivi ...
Scusami di essere arrivata così in ritardo ...
Alla prossima :)
e complimenti!!

14/03/14, ore 17:58

Ci voleva proprio la tigata tra Marco e Alis, vero? A me dispiace troppo, te lo dico, ma anche questo serve a far sì che i piccioncini si conoscano meglio. Avrei preferito che si coccolassero, piuttosto, ma vabbè, ormai è andata. E questo cavolo di Andrea sempre i mezzo, lei che lo difende...
Per me Andrea non la racconta giusta, l'ho già detto, e non ho ancora cambiato parere. Aspettiamo ancora un po', sono molto curiosa di sapere cosa frulla nella testa di Christian, a questo punto!
Un bacio

24/02/14, ore 18:58

Sono arrivata a leggere il quarto capitolo e direi che è arrivato il momento di lasciarti una recensione – la prima di una luuunga serie, sei avvisata ahah!
Prima di tutto, questa storia va dritta tra la top 3 delle mie preferite in assoluto qui su EFP. E pensare che di per sé la trama non ha niente di speciale: un ragazzo e una ragazza che si conoscono d’estate, hanno due personalità diverse ma anche tanti interessi in comune; si scoprono con naturalezza e si avvicinano poco a poco… forse tutto questo potrebbe risultare perfino un po’ banale se non fosse per il modo in cui tu ce li presenti e ce li fai conoscere un po’ alla volta.
Riesci a svelare ad ogni capitolo quel particolare in più che ti fa venir voglia di andare avanti e leggere il successivo. Senza contare che adoro il tuo stile, lo apprezzo proprio tanto credimi. Mi piacciono quelle storie in cui si vede la cura con cui l’autore sceglie ogni singola parola utilizzata, e qui l’ho notato ben più di qualche volta. Certo, qui e lì qualche errore di battitura l’ho trovato (in caso volessi correggerli, basta dirmelo e ti dico bene dove sono) ma davvero sono piccolezze del tutto trascurabili considerato il resto!
I personaggi per il momento non mi sembrano molto originali, ma non per questo penso siano banali, anzi: in questo tipo di storia apprezzo molto di più il personaggio “ordinario” piuttosto che uno che è sì accattivante, ma poco plausibile. I tuoi sono limpidi, anche se per alcuni aspetti sono ancora tutti da scoprire: mi piacciono nella loro semplicità :)
L’unico appunto che posso fare è cercare di curare di più le descrizioni dei luoghi, magari soffermarti di più sui particolari (ad esempio, non so se lo dirai più avanti o se sono stata poco attenta io, ma non mi è parso che tu abbia menzionato il luogo dove questi ragazzi stanno passando le vacanze…). Ho visto che privilegi molto di più l’introspezione, e questo è un altro aspetto che apprezzo tantissimo comunque.
Penso di aver detto tutto… Perciò adesso ti lascio e proseguo nella lettura ;D
Alla prossima,
Giuls.

23/02/14, ore 16:31

Mamma mia, se c'è una cosa che odio, sono le storie a distanza! Alisea ha ragione, parlano poco, ma è normale, se non si vedono mai! E poi ci si mette Andrea a confonderle le idee. Confesso che ancora non ho capito cosa cerca, oltre a rompere le uova nel paniere, si capisce. Per me è un viscido...
Comunque, spero che l'ultima battuta di Marco sia solo un modo di dire, e che a lasciarla non ci pensi proprio!
Vedremo un po'...

23/02/14, ore 16:10

no. se ti viene voglia di lasciarla muori o ti ammazzo io. Brutto deficiente ok Alis esagera a volte ma lei HA BISOGNO DI TE! non capisci che fa cosìperchè è fragile e sta per crollare, dopo tutto quello che le è successo? i maschi sono troppo stupidi!
aggiorna presto voglio vedere che cosa succede!!!!
bacione :***

16/02/14, ore 14:16

mi dispiace di aver recensito così tardi ma ho davvero molto da fare :(
è Marco che la sta chiamando? Ok, confesso che se qualcuno mi avesse fatto quello che Alisea ha fatto a Eleonora, essendo io innocente ehm... forse l'avrei picchiata anche io, non riesco a compatirla più di tanto.
Non ci voleva che la trovasse Andrea!
aggiorna presto, bacione :**

08/02/14, ore 23:35

Salve! Prima di tutto dico che Alis ha fatto un bel pasticcio dando per scontato che la spia fosse Eleonora. Dalla ragione è passata al torto alla velocità del suono, e adesso si becca le conseguenze. Tra l'altro pure violente, visto che quei ragazzi menano di brutto. Brutta storia...
Chris e Matteo sempre più dolci, te lo dico, e sono credibilissimi, oltretutto. Brava!
Adesso vediamo come va a finire ma, secondo me, sarà un bel casotto generale!
Un bacione!

08/02/14, ore 20:46

Povera Alisea :( Questa storia mi piace sempre più, ti coinvolge in un maniera impressionante ed è impossibile non leggerla. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Baci :)

29/01/14, ore 20:40

ciaooo!!!
mi dispiace che Marco si sia stizzito, secondo me avresti dovuto approfondire un po' di più le loro sensazioni dopo la notte passata....
Non so se sia stata davvero Eleonora o no, ma melgio prevenire che curare: Alis ha fatto bene a fare ciò che ha fatto! Andrea è stato un maledetto, speriamo che le cose si risolvano presto... aspetto l'aggiornamento, bacione :***

25/01/14, ore 10:10

Che pasticcio, povera Alis, si sarà anche vendicata di Eleonora, ma ha tirato su un polverone e non mi sembra che abbia risolto un gran che. Anzi... E poi Christian e Matteo sono davvero teneri, sai? Con le idee un po' confuse, ma molto dolci. Speriamo che almeno loro trovino un po' di pace.

24/01/14, ore 21:27

Ehi bella sono @destrojme di twitter per lo scambio di recensioni.
Devo dire che credo leggerò anche i capitolo successivi. Tu scrivi maledettamente bene, con descrizioni dettagliate e frasi così significative che mi spiazzano. Sei davvero brava. Diciamo che nella trama nulla di nuovo, ma tu la rendi savvero bella infatti merita molto. Non ho trovato errori grammaticali e il lessico è semplice e capibile, ma allo stesso tempo non ci sono ripetizioni. Complimenti e alla prossima bella, baci, continua così😘

21/01/14, ore 20:35

Il titolo è fantastico e devo dire che anche se non mi piacciano i titoli in inglese il tuo è stupendo. Sa di poesia, di sogno, di immaginazione , di amore e di stare bene. E' strano ma io in quelle parole ho visto tutto questo.
Poi i dialoghi! Cioè hai un grande talento narrativo. In quelle parole che si scambiano i personaggi c'è molta riflessione e il fatto che non sono per niente banali.
"So cosa si prova ad essere abbandonati, a non essere accettati. E so che sei stanca di questa situazione e che vuoi star bene. So che non vedi l’ora di essere amata». Le strinse le mani con dolcezza. «E te lo auguro, Giulia, te lo auguro veramente" Insomma io questo lo chiamo scrivere!
(recensione più che positiva e questa storia va dritta nelle mie seguite e preferite)

20/01/14, ore 19:43

Un po' lunatica sta Alis ahaha ci sarà rimasto di merda Marco cwc

Secondo me glielo ha preso lui il libro così si rincontrano, dai devono rivedersi lalala
Penso proprio continuerò a leggere, così, per curiosità ahahah sei brava a scrivere sai?
Un bacio e complimenti :)