È sempre estate sotto il mare
di myricae_

26/04/14, ore 14:25

Ciao :)
Come inizio mi piace, forse è un po' corto ma vabbe, merita. È originale e non ho notato particolari errori grammaticali. Penso che continuerò a leggere, sono curiosa.
Baci
-MaryScrive

23/04/14, ore 21:24

ciao bella!
sono la ragazza di facebook hahahaha
inizio col dirti che mi sono innamorata dell'intro, mi trasmette un senso di pace, libertà, divertimento, amore, insomma.. tutte le caratteristiche dell'estate ed il titolo è carino ed originale.
sono andata a vedere il trailer ed è stupendo, complimenti.
come prologo promette bene, la tua scrittura è lineare e fluida ed inoltre non ho trovato errori grammaticali, la storia è semplice ma piacevole.
mi devo davvero complimentare con te, non c'è un elemento che non mi sia piaciuto e per questo ho deciso di mettere la storia tra le preferite e continuare e leggerla (nei prossimi giorni perchè ora non ho tempo).
baci, a presto,

-alex

23/04/14, ore 12:08

Io. Adoro. La. Tua. Storia. Ma credo che tu questo l'avessi giá capito. Finalmente ho finito di leggerla, e mi dispiace un casino che sia giá quasi finita, anche se spero in una veloce pubblicazione della seconda parte. Marco e Alisea, io li adoro, davvero. Sono così dolci e nonostante la distanza sono padroni del loro mondo, e si amano come tutti vorrebbero essere amati. In conclusione schippo i Marsea (?)
Amo troppo troppo troppo troppo troppo Cristian e Matteo, sono dolcissimi insieme. Quando si sono baciati per la prima volta e Matteo gli aveva detto 'Perchè io non sono così tranquillo quando lo dico' avevo un sorriso che andava da un orecchio ad un altro, avresti dovuto vedermi. Li adoro. Li adoro. Li adoro. Li amo, okay? Amo te e la tua storia, mi ha preso così tanto, davvero, e la leggerei all'infinito. Spero che il tuo sogno di pubblicare il libro si avveri. Buona fortuna e continua presto. Avvisami quando aggiorni. Love you<3
-Ilaria (#latuafannumerouno)

20/04/14, ore 02:08

Chris e Matteo sono sempre al top. Peccato per i genitori di Matteo, mentre la mamma di Chis è una grande...
Alisea sempre più stravolta dagli eventi, ma un po' se l'è cercata, eh? E Marco che farà stavolta? Io vorrei che mandasse tutto al diavolo e corresse da lei, adesso che sta così male, ma dubito che succederà...
Però, considerato che manca così poco alla fine, forse forse...
Speriamo bene.
Nel frattempo auguri anche a te, tesoro!

18/04/14, ore 19:25

Ciao, sono la ragazza di twitter @youfoundmebabe dello scambio recensioni.

Mi sono fermata al quarto, ma non pensare che scompaia, perché me ne sono innamorata di questa storia. Appena avrò tempo, in questi giorni, la finisco di leggere e magari, lascio qualche recensione.

Questa, sì, cavoli, che è una storia originale, romantica. Tu non capisci cosa trovavo nella sezione 'romantico'. Storie su One Direction, Justin Bieber..no, va beh, lasciamo stare vah, se no dopo mi innervosisco.

La tua storia è descritta in modo favoloso; sublime. Dico sul serio.

Mi piace il carattere della protagonista, e anche il nome, Alis. Fa la parte della dura, in sostanza, mentre Marco, lui, il dolce ragazzo innamorato. Poi, insieme sono dolcissimi, devo dire.

Mi piace il loro primo incotro. In spiaggia..beh, è diverso dal solito. :) Poi, anche la cosa del libro di 'Nicholas Sparks'. No, okay. E' stato splendido. Poi, io amo i suoi libri.

Ah, dimenticavo! Amo la filosofia di Alis. 'Non programmare il futuro'. Insomma, in sostanza, si ritorna sempre alle due classiche parole: 'Carpe Diem'.

Poi, che altro dire..bravissima, davvero, davvero, bravissima.
Okay, mo' la smetto, sembro una scema.

Alla prossima, un bacio,

youfoundmebabe

07/04/14, ore 22:59

oh cavolo no, oh cavolo si. me lo immaginavo e nel contempo non volevo che arrivasse, perchè sicuramente ora lei crederá che lui é andato a trovarla con quello scopo. non vedo l'ora di poter continuare a leggere.
-Ilaria
ps: scusa se non ho ancora fnito:c

31/03/14, ore 21:32

Ehi, buona sera.
Non so se ti ricordi di me, hai recensito la mia storia per uno scambio di recensioni costruttive.
Allora come prima cosa mi scuso per il ritardo, avevo moltissime storie che mi è stato chiesto di leggere più la consegna della relazione di un libro per scuola. Comunque, questa sera ho letto questi primi capitoli, e, cosa molto strana, non ho molto da dire. E' una cosa strana perché solitamente trovo sempre l'ago nel pagliaio, sono sempre insopportabilmente puntigliosa, ma ti dirò con tutta sincerità che questa storia mi piace, molto. Il tuo stile anche, è scorrevole, sai definire bene le situazioni e le emozioni. In oltre con questo bastardo metti curiosità e spingi il lettore ad andare avanti per scoprire cosa c'è dietro ad Alisea.
I capitoli sono della lunghezza giusta e non ho trovato errori grammaticali o sintattici, se non per qualche raro errore di battitura.
Dunque ho deciso di recensire questo capitolo perché per questa sera mi fermi qui, ma comunque inserirò la storia tra le seguite e continuerò a leggere i prossimi capitoli lasciandoti la mia impressione di tanto in tanto.
E' stato un piacere, a presto.

Baci, Rayon.

31/03/14, ore 09:31

Ci tengo a dire che io, nonostante tutto, faccio il tipo per Chris e Matteo. Sono davvero tenerissimi e spero che la loro storia prosegua felicemente. A parte ciò, Alis sta facendo un bel po' di casotti, ma la lontananza dal ragazzo che ami è devastante, sfido chiunque a sopportarla come se niente fosse...
Per il resto, ben venga la seconda parte, leggerò di sicuro, non c'è problema. E naturalmente in bocca al lupo per il tuo progetto.
Un bacio enorme!

30/03/14, ore 19:29

ciao, sono @Out_Ofocus, la ragazza da twitter.
Allora parto con il dire che si vede che ti sei impegnata molto per questa storia, cioè hai creato il trailer e la pagina Fb, complimenti.
Poi non nascondo che mi sono immaginata tutta la scena alla Ronnie e Will, e quindi alla Miley e Liam, in The Last Song, e quando hai citato Nicholas Sparks nel capitolo ho capito che forse un fondo di verità ad immaginarmela così c'era. Premetto che è il mio libro preferito fra quelli di Nicholas Sparks quindi hai colpito il bersaglio con me (?), nel senso che leggerò anche i capitoli dopo che sono curiosa.
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, beh mi piace, fluido e scorrevole e senza errori, anche il lessico è ampio, e hai avuto decisamente fantasia con il nome di lei. Complimenti per tutto. :)
Vado ad asciugarmi velocemente i capelli e poi a leggere i prossimi capitoli.
Alla prossima El.

30/03/14, ore 17:55

«Ascoltami bene: non lasciartela scappare per nessuna ragione al mondo, hai capito? Non importa quanto sia difficile la situazione, ma non permetterti di perderla».
«Ma abita vicino a Milano e io qui a Roma. Quando finirà l’estate, finirà tutto» e per la prima volta diede voce alle sue paure.
L’anziana sospirò alzando gli occhi al cielo. «Quando l’estate finirà, finirà solo una stagione! Non voglio sentirti usare una scusa del genere. Sarà difficile, ma finché sarete insieme passerai i momenti più belli della tua vita».

«Ti sarò sempre vicina, lo sai? Vivrò nei tuoi ricordi, dentro di te. E finché le tue labbra pronunceranno il mio nome non sarai mai solo. Ti proteggerò come ho sempre fatto e… ti aspetterò» un triste sorriso illuminò gli occhi di Arianna mentre parlava. Giovanni rimase senza parole e non riuscì più a frenare le lacrime. Si avvicinò a lei posandole un leggero bacio sulle labbra delicate come carta velina, per poi sedersi accanto a lei. Le loro mani non si lasciarono mai quella sera.

«Ti odio!» gli urlò, senza contegno, senza pensarci, senza cuore; appendendogli in faccia.
Un attimo dopo, gli occhi di entrambi erano brucianti di nuove lacrime.

Mi hai fatto piangere, mi sono emozionata tanto, troppo, non poco.

29/03/14, ore 15:32

E fu in quel momento che la ragazza vide per la prima volta gli occhi verdi di lui arrossati e gonfi. Senza pensarci due volte, corse verso di lui abbracciandolo forte. Lui ricambiò debolmente l’abbraccio, sprofondando la testa nei capelli della ragazza.
Alis trattenne il respiro, coprendosi la bocca con entrambe le mani. Le gambe diventarono della consistenza della gelatina e dovette appoggiarsi alla balaustra per non vacillare. Gli gettò le braccia al collo, stringendolo e cercando di prendere il dolore del ragazzo. E poi, improvvisamente, entrambi come se fossero coordinati esplosero in violenti singhiozzi.
«Al tre».
Alis annuì, mormorando: «Uno…».
Un bacio sulla fronte.
«Due…».
Un bacio sulle labbra.

Come gia sai, amo la tua storia, scusa se sono arrivata solo fin qui, ma non ho proprio tempo:c spero di finire di leggerla presto. Comunque, io non avevo letto l'introduzione della storia, quindi non sapevo che tutto sarebbe finito con un finale triste. Ti dico solo che l'avevo capito dal tuo modo di scrivere. Non so spiegartelo, ma quando ti leggo, è come se le parole fossero coperte da un velo di nostalgia, malinconia, non so se mi spiego, ma è così. E' strano, ma bellissimo.
Sei bravissima, vorrei diventare come te.

-Ilaria

28/03/14, ore 19:38

«Sta succedendo…» iniziò accarezzandole il viso, le guance si imporporano a contatto con le dita del ragazzo «…la cosa più bella di tutte».
«E lei…» iniziò abbracciandole le spalle con un braccio «… è Alisea, la mia ragazza».
Inizio col dirti che non credo di aver mai letto una storia come la tua, una senza personaggi famosi e che mi abbia preso così tanto. La adoro, sul serio, e sicuramente andrà a finire tra i miei preferiti, da ricordare, ecc.
Non so che dirti se non che sia bellissima, che tu sia bellissima, e che tutte vorrebbero uno come Marco. Uno che ti prende la mano e la poggia sul cuore, chi lo farebbe?
Grazie mille per avermi fatto passare una bella oretta.
Spero di poter continuare al più presto.
Non so nemmeno come ti chiami, ma già di voglio bene, alla prossima
-Ilaria<3

28/03/14, ore 17:53

Andando per punti, inizio col dire che hai bisogno di più autostima. Hai talento, ma ovviamente andrà sviluppato ancora. Hai descritto molto bene i personaggi, per questo ti meriti tanti complimenti dato che molto spesso la prima osservazione che faccio è 'Manca totalmente la descrizione dei personaggi' o 'Non è facile immaginarsi il personaggio Pincopallino per come l'hai descritto'. Un'altra cosa per cui mi complimento è sicuramente il modo insistente e persuasivo che assume Marco, il suo carattere è molto interessante. Di certo non si trovano ragazzi così cordiali nella vita reale.
Mi dispiace però che tu ti sia persa nelle età dei due ragazzi, magari potevi anche solo accennare alla giovinezza, sui diciassette anni, forse.
Di solito le mie recensioni sono parecchio lunghe, ma sono rimasta soddisfatta da questo capitolo e quindi non ho molto da dire se non quello che ho già detto sopra.
Quindi, ti chiederei se è possibile essere avvertita quando continuerai, perchè anche se mettessi la storia nelle seguite non la 'seguirei', per così dire, per motivi di memoria, che sfortunatamente mi colpiscono con la mia smemoria(?) o memoria a breve termine. Devi sapere che sono un bel po' smemorata.

Ora ti lascio con un grosso bacio e ancora dei complimenti per il capitolo.
Avvertimi quando continui, ciau!

28/03/14, ore 17:19

Dopo una lunga impresa tra la scuola e lo studio, sono riuscita a leggere tutti i tuoi capitoli.
Cosa posso dire? In alcuni momenti mi veniva da piangere c'erano scene così dolci da far sentire la mia vita una nullità.... si, in amore ho dei problemi ma non vorrei confidarmi troppo perchè è una recensione e non sono qui a parlare con una psicologa o almeno lo spero... ahahaha!
Ritornando a noi, la storia è una meraviglia non posso aggiungere altro. È l'unica storia di genere romantico che mi ha appassionato tantissimo e se te lo dice una che legge quasi sempre storie romantiche ritieniti fortunata! Ahahah!
Le descrizioni dei sentimenti dei personaggi sono ben dettagliate e non ci sono errori grammaticali tranne per alcuni di battitura ma come ho detto nella recensione precedente sono solo di distrazione ma non sono gravi, tranquilla ;)
Il lessico è ben strutturato e capibile e su questo non posso aggiungere altro.
Beh, che dire? Complimenti per questa bella storia, spero la continuerai presto e aggiornami appena posti un nuovo capitolo.
Un bacione grande,
Apatya.

28/03/14, ore 12:41

ciao!!mi dispiace di recensire cosi tardi ma ultimamente non ho tempo per fare niente!
ALIS NON DEVI FIDARTI DI ANDREA! LE PERSONE NON CAMBIANO! aggiorna presto!! :*