Immortal Down
di Axelle73

08/07/15, ore 18:21

innanzi tutto complimenti per la storia, che appassiona fin dai primi periodi. avevo intenzione di commentare una volta arrivata all'ultimo capitolo che hai pubblicato, ma non riesco a trattenermi sul dire la mia su questo capitolo. Hai creato una personalità molto potente per la caratterizzazione della vampira che guarda caso ha due nomi Vivian falsa, bugiarda, ipocrita, gelida, calcolatrice, inumana, un personaggio così forte da farmela stare immediatamente antipatica; e Sophie, debole ma dura, nascosta sotto il suo bell'incarnato, sottomessa alle sue mancanze, umana. Finalmente in questo capitolo le due personalità hanno raggiunto un punto di incontro, e ammetto con risultati spettacolari. Ora si è venuta a creare una vera e propria eroina in bilico fra Sophie e Vivian, una donna forte consapevole di sé stessa in quanto donna e non solo dal punto di vista fisico, finalmente!!

05/07/15, ore 15:51

Ciao axelle73 trovo che la tua storia sia bellissima, quindi ..... per favore pubblica il seguente capitolo!!!
Sono curiosa di leggere la reazione di Nate :)

24/06/15, ore 20:37

Ciao,
ho appena trovato la tua ff. Ho da fare una critica, perchè non l'ho trovata prima? Ovviamente la critica è rivolta a me^_^, a te posso solo fare i complimenti per la trama, per i personaggi e per come è scritta la ff! Brava è difficile trovare una storia bella e emozionante tanto da spingerti a leggerla tutta in un fiato. Sono curiosa di sapere cosa accadrà e spero che aggiorni presto.
Un bacione
Grazy

23/06/15, ore 21:46

Bellissimo capitolo!
Allora, sinceramente ho creduto davvero che Sophie fosse morta ma per fortuna quella era solo un'illusone creata da lei. Sono contenta che si sia salvata :)
Poi..... la scena del combattimento mi è piaciuta molto e ti faccio i miei complimenti ^^
Per rispondere al sondaggio: mi piacciono molto Nate e Sophie come personaggi perchè penso che tutto sommato si somiglino in certo senso, entrambi hanno un carattere forte e credo che si completino a vicenda, anche se ancora non se ne sono resi conto.
Sarebbe un bel colpo di scena se Max scoprisse la vera identità di Vivian e mi piacerebbe sapere cosa farebbe in quel caso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!
Bacioni!

23/06/15, ore 19:58

Ciaooo, allora amo Vivian/Sophie e Nate su questo nn ci sono dubbi. Ma se devo dire chi mi ha colpito in un momento è stato Max. Lui ha sconfitto i pregiudizi da subito contro Vivian senza curarsi di chi si metteva contro x difenderla!! La sua bontà d'animo nn si vede spesso, ha un cuore puro direi addirittura senza macchia. Devo ammetere anke che è molto inteligente sotto molti aspetti, è come se lui fosse un personaggio di equilibrio tra i due protagonisti. Stà dalla parte di Nate ma è particolarmente contrario ad alcune scelte di esso. Lo trovato in alcuni momenti anke se forse nn si è visto protettivo nei confronti di chi viene additato x quello che è senza possibilitá di difendersi.
Ritornado al capitolo devo dire che sei stata superba nel descrivere le scene di combattimento e anke che ho creduto che Vivian morisse, per fortuna era un' illusione!! Altrimenti!!! ;);) Comunque sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo chissà come reagirà Nate al bacio di Vivian e l'altro...di sicuro nn resterà fermo e contento conoscendo il carattere di m**da che si ritrova! Sei bravissima continua cosi e complimenti x gli aggiornamenti veloci che fai. Ciao alla prossima che spero sia presto! Un bacione :-*:-*

23/06/15, ore 15:31

Personalmente io amo Sophie. Questo perché mi ritrovo nel suo carattere e nel suo passato. Nelle continue lotte che ha dovuto combattere dall'infanzia e che tutt'ora continuano a perseguitarla.
Nascitura illegittima. Per questo futile motivo è sempre stata considerata dalla sua presunta "famiglia" alla stregua di uno scarafaggio o, cosa ancor peggiore, alla stregua di un verme, di uno schiavo.
Lei che non ha nessuna colpa si ritrova a sopportare la crudeltà di una famiglia. Nonostante non lo dimostri, e cercasse sempre di dimostrarsi all'altezza dei compiti a lei assegnati, l'unica cosa che lei desiderava con tutto il cuore era l'amore di una famiglia. L'amore del proprio padre che, ha avuto la certezza con il tempo, nonostante già da piccola lo avesse sempre saputo, l'ha sempre considerata un oggetto.
La solitudine l'ha portata ad innalzare un muro tra lei e le cattiverie subite, arrivando a pensare che queste fossero ormai la quotidianità.
Adorando (come hai fatto notare nei due capitoli precedenti) anche le più piccole cose che l'avrebbero aiutata a stare in compagnia: come il piccolo gattino Vivian (a cui ha dato il nome di una persona proprio per questo motivo).
Nonostante ciò ha ancora la voglia di amare: lo si vede con il piccolo, ostinato lupachiotto Caleb.
Questa è la mia motivazione sul perché amo questo personaggio. Ho vissuto un'esperienza simile alla sua e mi ci ritrovo molto in lei.
Una persona che nonostante il suo passato cerca di andare avanti, fuggendo da quella che era per lei una prigione "dorata". Nonostante avesse la possibilità di essere un vampiro di alto rango e di avere tutto ciò che volesse ottenere, a deciso di fuggire perché l'unica cosa che lei voleva con tutto il cuore, le è stata negata. Un grande atto di coraggio, a mio parere considerata la sua immensa pazienza per tutti quei suoi anni di infanzia sprecati.
L'unica cosa che lei voleva con tutto il cuore, le è stata negata. Inoltre adoro il suo carattere forte e indifferente. Non si fa mai mettere i piedi in testa da nessuno,rispondendo sempre agli insulti con piccate battute ironiche che colgono sempre il segno (lasciando in qualche modo l'avversario a bocca asciutta!!)

Rispondendo ora alle tue domande: secondo me è stato Nate a provocare il gioco delle luce e del terremoto. Sinceramente pensavo fosse stata involontariamente Sophie come atto di protezione verso se stessa, ma quando ho letto che nemmeno lei riusciva a spiegarsi tale fenomeno ho supposto che fosse stato Nate.
Adoro il piccolo Caleb e l'amicizia che si sta creando tra i due. Il piccolo è stato l'unico in grado di svegliare Sophie dal Torpore, questo significa che per lei quel lupacchiotto è speciale. E per Caleb, lei rappresenta come una specie di ancora. Forse perché è l'unica che lo guarda e lo tratta in un certo modo.
Odio Nate per tutto quello che le ha fatto. Però Sophie si sta comportando egregiemente: lo sanno tutti che l'indifferenza è il miglior tipo di attacco!!Ti prego fallo dannare. Deve sputare sangue prima di ottenere il "perdono" di Sophie/Vivian (cattiva :P!! )
Anche la lupa Megan è odiosa e spero che un giorno Sophie/Vivian glie le possa suonare di santa ragione così come all'altro suo amichetto.
Si lo so oggi sono cattiva, ma credo sia anche per via del tempo scuro che ho davanti a me.
Fantastica la scena del bacio chissà come si comporterà Nate ora!!
Concludo questo monologo facendoti i complimenti per il tuo modo di scrivere e per tutti i tuoi precedenti capitoli. Ho sempre seguito in silenzio la tua ff e questa è la prima volta che scrivo. Avrei così tante cosa da dire ma credo sia meglio finirla qui, prima che ne esca fuori un qualcosa di peggio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Quando aggiornerai?
Un bacio enorme.
Melodylight!!
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 04:07 pm)

23/06/15, ore 14:50

Ciao cara! Spero tu abbia letto il messaggio privato che ti ho mandato. Se non l'hai fatto ti prego di leggerlo, se l'hai fatto non avrai problemi a capire chi é/sono i miei personaggi preferiti. Primo tra tutti, ovviamente, Chris. Mi affascina molto la sua persona. Figlio del re e fratellastro di sophie, che però in un certo senso l'ha accettata in famiglia, al contrario delle sue sadiche sorelle. Mi piace perché lo vedo come...diverso. Diverso perché in fondo probabilmente prova affetto per sophie, diverso perché possiede dei sentimenti, e lo dimostra a giulia più volte, seppur mascherandole. Diverso perché si é accorto per primo della scomparsa della sorellastra e più volte ha cercato di contattarla in sogno. Certo che mi hai fatto prendere uno spavento con questo capitolo! Ma sapevo che non l'avresti uccisa o la storia sarebbe finita senza una vera conclusione. AMO Caleb. É troppo puccioso. E magnifico. E non vedo l'ora che mate si arrabbi per quel bacio, perch come sai non lo sopporto. Quindi, ti lascio, sperando che aggiornerai presto, sai che adoro questa storia 😍. Bacioni
Jules
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 02:54 pm)

23/06/15, ore 13:44

Ciao! Bella storia ** mi piace il personaggio di Sophie/Vivian e, se ho ben capito, quel giochetto delle luci per me è colpa di Nate.. Era preoccupato che Sophie fosse veramente morta e qualcosa in lui ha provocato lo sbalzo di energia.. Per me.. Altrimenti è stato Andrea, il padre di Caleb.. Avrà combinato qualcosa per farla fuggire via(; comunque.. Spero di leggere presto il nuovo capitolo.. Voglio proprio sapere cosa farà Nate, visto che Sophie è ferita (credo) gravemente! Ora ti lascio, ciao(:❤

23/06/15, ore 13:07

Hai indetto il sondaggio in modo da ricevere più commenti? Ahahahah, idea geniale...
Rispondo anch'io... Anche se non mi interessa vincere! :)
Allora, non saprei... di sicuro mi piacciono da morire Sophie e Nate, ma un personaggio che mi piace tanto quanto loro è Caleb! Quel bambino-lupo mi ricorda tanto mio fratello! Ahahahah, adoro il fatto che si sia affezionato a Sophie e come la cerchi ogni volta che vuole giocare!!! è decisamente uguale al mio fratellino di 6 anni!
Beh, ho concluso!
Come sempre il capitolo è scritto benissimo, i miei complimenti vorrei saper scrivere anch'io così!!!!
A presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Come reagirà Nate??? è da non perdere!
Ciao
Alyx

21/06/15, ore 10:23

Cazra Axelle, la tua storia mi coinvolge molto e si legge divinamente. Il fatto che Sophie abbia fame di Nate è collegato con ciò che ha detto Katerina sul sangue mannaro, è così buono per i vampiri da essere una droga, geniale! Sono ansiosa di sapere come farai a far sistemare le cose tra Viv e Nate, perché ciò che è successo è gravissimo, davvero!! L'admosfera della festa mi piace, l'apertura di Obscura ha steso un alone di misticità. E cosi ci lasci in sospeso ad aspettare con ansia il destino di Sophie con gli altri vampiri. Li conoscerà? Vorranno allearsi? Saranno spietati? Ho mille aspettative!!! Spero che troverai il tempo di aggiornare presto. Drippy

18/06/15, ore 19:44

Ammettilo che però un pochino di vena sadica ce l' hai per lasciarci in questo modo! Adoro la storia e la caratterizzazione dei personaggi, senza contare il tuo modo di scrivere fluido e scorrevole.
Aspettando con impazienza il nuovo aggiornamento ti mando un bacio.
anna

17/06/15, ore 11:48

Oddio non puoi finire così!!!!! Povera Soph!! Spero che pubblicherai presto un nuovo capitolo!!!

17/06/15, ore 10:51

Ciaooo bellissimo capitolo lo amo!! Non vedo l'ora di leggere lo scontro che accadrà nel prossimo capitolo....Mi piace molto la reazione di Sophie a Nate, mi sembra giusto che lo tratti con disprezzo dopo quello che le ha fatto!! Comunque ottimo lavoro e l'aggiornamento è stato veloce sn molto soddisfatta! Chissà ora cosa accadrà Nate le chiederà scusa? Non credo ma magari si farà perdonare nn sò ma ha fatto una cosa davvero grave! Sei bravissima nn vedo l'ora di leggere il prossimo che spero sia presto come questo che hai aggiornato. Ciao

16/06/15, ore 22:57

Bellissimo capitolo!
Allora, cosa posso dire: Rick mi sta simpatico se devo essere sincera ^^ E si vede che la donna ospite della serata gli ha messo gli occhi addosso ;)
Poi, il fatto che Vivian/Sophie sia affamata di Nate secondo me questo significa che molto probabilmente è seriamente attratta da lui e non se ne rende ancora conto del tutto.
Sophie in una gabbia con altri vampiri per vedere chi si salva? Ma sono tutti matti in questa celebrazione??
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni!

16/06/15, ore 18:29

Senti cara, io ti amo, ma quando fai cosi ti detesto! Oh andiamo, ammettilo: Ce l'hai con sophie! Ma scusa, come fa zaira a sapere che 'vivian' é una le orfleur? Povera sophie...e nate! Io proprio non lo sopporto quello, ma chi si crede di essere? ' ti lascio i tuoi spazi' e che é sophie un animale? Ma insomma! Che lupo deficiente! A presto e bel capitolo, bacioni
Jules