Dreams and Revenge: Storia di una giovane Jedi
di Sylvia Naberrie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
22/02/19, ore 16:38

Eccomi!!!
Chiedo scusa per la scorsa recensione, davvero stringatissima! Ma ero proprio curiosa di leggere questo decimo capitolo, per vedere quale sarebbe stata la reazione di Kirya (tutte le volte devo scrollare nel testo per controllare se vada prima la "i" o la "y" e puntualmente sbaglio e devo riscrivere il nome XD).
In fin dei conti posso capire le emozioni di Kirya, nel vedersi "portare via" la sorella, ma ho apprezzato ancora di più la tempestività con cui Soraya abbia subito difeso il suo maestro! Mi piace sempre molto vedere l'evoluzione dei rapporti tra padawan e maestro *.*
Ahahahaha adesso racconterò una cosa che questo capitolo mi ha fatto tornare in mente dopo anni che non ci pensavo XD chiedo scusa in anticipo per la storia e per la... diciamo, terminologia gretta XD
Qualche anno fa, dopo una cena con alcune amiche di un laboratorio artistico dove andavo a dipingere, stavamo tornando a casa accompagnate dalla "maestra" che gestiva il laboratorio. Adesso, non ricordo di preciso cosa ci stesse dicendo / spiegando in quel preciso momento, ma fatto sta che eravamo tutte zitte ad ascoltarla... quando improvvisamente le è squillato il telefono e rispondendo al telefono ha esordito dicendo "PERCHE' MI DEVI COCKBLOCKARE IL MIO MOMENTO DA OBI-WAN! Come va?..."
Ecco! Perché, dannate esplosioni maledette!, dovete interrompere un discorso sulla Forza, su cosa sia e su come funzioni? Sarebbe stato bellissimo da leggere! Trovo sempre interessante vedere le reazioni di cui non conosce la Forza, in tutte le sue interessanti ramificazioni!
Chiedo scusa per la storia idiota solo per commentare questo passo del capitolo! XD
Come sempre, sono molto curiosa di leggere il seguito! ^^
Un bacione!

22/02/19, ore 16:25

Ed eccoci qui finalmente a fare la conoscenza della sorella gemella di Soraya! Sono molto curiosa di vedere come si svilupperà il suo personaggio! Il finale di questo capitoletto mi ha sorpreso molto, lasciandomi incuriosita e incerta: come mai una reazione così… quasi violenta da parte di Kirya al sentir nominare il maestro Sifo-Dyas?
Scusa, in questo caso ti lascio subito perché voglio proprio andare a leggere il prossimo capitolo: voglio chiarirmi subito le idee! XD
Come al solito la storia è interessante e coinvolgente! ^^
A dopo!

22/02/19, ore 15:58

"Stava combattendo contro Qui-Gon.
Stava combattendo per uccidere."
No eh! NO EH! Diamoci una calmata! Perché per il momento mi piaci, ma se ti metti a combattere contro Qui Gon con l'intento di uccidere... cambio idea con uno schiocco di dita!
XD ma tornando serie, questo capitoletto, nella sua prima metà è la cuteness fatta... beh a capitolo XD Però non è giusto! Anche io voglio svegliarmi con Liam Neeson che mi sorride e mi chiama principessa! E quanto carino un piccolo Qui Gon che fa da guida a Soraya!
Devo ammettere che un po' mi ha fatto ridacchiare la nonchalance con cui Qui Gon dice "be' è passata al lato oscuro". Like no big deal anche se in realtà è esattamente come dici tu concludendo il capitolo: è una questione di vita o di morte e non solo di Kirya!
Sono molto curiosa di come si evolverà la storia!^^
Procedo!
Un bacio!

15/02/19, ore 18:27

Perché quando Qui-Gon Jin ti chiede di aprire la porta della tua camera, tu. Lo. Fai. Puntoh!
Che tenero che è! Mi piace un sacco leggere di lui nei panni di padawan! Lo trovo davvero adorabile!
Lo scambio di battute tra Soraya e il suo maestro è stato molto dolce: il maestro che cerca di spiegarle la situazione, facendole capire che si è comportato come si è comportato non solo per una questione di dovere nei confronti del Consiglio, ma anche per una questione puramente sentimentale: voleva solo proteggerla. E alla fine, anche Soraya se ne è resa conto… e infatti la rabbia è andata via, per lasciare spazio ad un piano represso e ad un tenero abbraccio che la ha cullata fino a quando non si è addormentata!
Tenerissimo!
L'ho scritto forse troppe volte in una sola recensione ma non importa! XD
(non era questo che intendevo quando ho scritto che sarei tornata presto, anche se effettivamente eccomi qui a recensire subito il capitolo successivo XD, ma volevo solamente assicurarti che non sparirò per altri due mesi ma che anzi, cercherò di essere tempestiva con le recensioni. Magari non passerò tutti i giorni, ma uno sì e uno no magari... perché no?)
Un abbraccio!
Come sempre brava!

15/02/19, ore 18:19

Sono una persona deplorevole, lo so… chiedo scusa…
Sono passati mesi, letteralmente…
Mi inchino e chiedo perdono!
Come sempre anche questo capitoletto è molto carino, molto dinamico e ben scritto!
Mi ha sorpreso che Yoda abbia deciso di sostenere la nostra protagonista, ad essere onesti non me l'aspettavo! XD Ma, come sempre, il vecchio troll verde avrà le sue buone motivazioni e quindi non posso fare altro che fidarmi! ^^
"Penso che il maestro Dooku e il suo padawan andranno bene"
ANDRANNO BENISSIMO! Guardi, senza ombra di dubbio, proprio!
Ci vuole più Qui-Gon Jin nel mondo! XD
Come sempre brava per la bella storia! Complimenti!
A presto (lo giuro) con il prossimo capitolo!
Un abbraccio,

20/10/18, ore 18:51

"Farò la brava Padawan", le ultime parole famose xD

Salve salve! Guarda un po' chi è tornata a leggere e lasciare un commentino senza aver fatto passare un'era geologica dall'ultima recensione!

Ah, ma quindi è diventata padawan relativamente tardi... a sette anni... voglio dire, va benissimo, anche considerando che andando avanti di trilogie l'addestramento jedi comincia sempre più tardi xD ma non so perché pensavo avesse cominciato... beh da subito xD

Uuuh Maestro Sifo-Dyas, finalmente! Sono curiosa di vedere come lo caratterizzerai nei prossimi capitoli: questa è la prima storia che leggo in cui compare anche lui come personaggio e devo dire che sono molto intrigata, dopotutto nella trilogia è un personaggio abbastanza avvolto nel mistero o comunque poco approfondito.

Ci ritroviamo al prossimo capitolo! ^^
Baci

18/10/18, ore 00:12

E cosa accade questa sera? Tre recensioni in una volta sola? Non mi riconosco! xD
Ma cercando di essere serie per un momento: la tua scrittura è molto fluida e leggera, cosa che permette di continuare a leggere un capitolo dopo l'altro senza sentirsi minimamente affaticati. Quindi, brava! ^^
Trovo molto bella la totale fiducia che Soraya prova nei confronti di Qui Gon, tanto da permettergli di essere partecipe di questo momento così delicato, di pensieri così personali e importanti.
E interessantissimo è quanto dice Yoda, sotto due punti di vista. Il primo perché si vede chiaramente che sta ponendo la giovane padawan di fronte ad una prova, una prova sicuramente difficile e pesante. Ma dopotutto, come dice Rex, "l'esperienza è la migliore maestra (o qualcosa del genere, insomma, ho dovuto un po' parafrasare il suo "experience outranks everything")" e quindi è giusto che anche se allieva, cominci a stare sulle sue gambe e a barcamenarsi fra le alte e basse maree della Forza.
Il secondo punto… forse sono io a vedere robe dove non esistono… però…

“Il futuro non possiamo conoscere. Concentrato sul presente uno Jedi deve essere”, disse Yoda mentre lei stava per uscire.

Solo a me è tornato in mente il primissimo dialogo tra Obi Wan e Qui Gon ne La minaccia fantasma? Con Obi Wan che dice che percepisce tutte cose e che Maestro Yoda dice di prestare attenzione al futuro. A quel punto Qui Gon risponde "Ma non a scapito del presente".
Possibile che sia un rimando a quella scena? Ogni tanto anche Qui Gon ascolta e fa quello che dice Yoda xD

Chiedo scusa se ogni tanto ci sono alcune cadute di stile nella lingua in cui ti lascio queste recensioni xD l'ora è effettivamente un po' tarda… facciamo finta di dare la colpa all'orario e non alla mia stupidera xD
Adesso purtroppo devo davvero andare a dormire, che altrimenti domani mattina come ci si alza xD
In ogni modo, sempre complimenti! Sono sempre molto incuriosita!
Spero di tornare presto! Anzi, prometto solennemente di avere buone intenzioni (quasi cit) e di tornare prestissimo a continuare a leggere e recensire!
Notte notte!

17/10/18, ore 23:53

E invece guarda! Lascio una seconda recensione nella stessa serata! xD
Ho sorriso leggendo ogni virgola del capitolo!
QUI GON! Vieni qui che ti abbraccio tutto!
In poche righe sei riuscita a portare avanti la caratterizzazione del tuo personaggio originale e allo stesso tempo a introdurre e a rispettare il personaggio di Qui Gon. Un po' impertinente e un po' sfacciato; che non disdegna l'idea di infrangere qualche regola appena ne ha l'opportunità... nonostante le conseguenze a cui potrebbe portare il suo comportamento, così cortesemente elencate da Soraya:

“Che ti porteranno ai lavori di servizio e puoi dire addio alla carica di Cavaliere. O peggio: l’espulsione." Hermione Granger sei tu?

"Aveva più o meno diciannove anni ed era un ragazzo molto attraente. Era alto, dal fisico asciutto, occhi verdi e lunghi capelli biondo cenere perennemente in disordine. La sua treccia gli arrivava fino alle scapole.
Qui-Gon era un bel ragazzo e ciò causava non pochi problemi al Tempio." E TE LO CREDO! (e infatti tutti nel bene o nel male hanno avuto degli scivoloni sentimentali…)
Certo che tra lui e Obi Wan (che rimane mio primo e grande amore)… tanta robba signori jedi, tanta robba…
E buonasera anche a Yoda, che farà la sua effettiva comparsa in scena nel prossimo capitolo!
Sono molto curiosa!
Quasi quasi vado avanti adesso… ^^
Baci!
Carmaux_95

17/10/18, ore 23:39

Ed eccomi! Dopo settordici mesi!
Dalla mia ultima recensione: "Magari se riesco torno a recensire nel pomeriggio"... le ultime parole famose! Ma non mi sono dimenticata di questa storia! E finalmente eccomi qui! Chiedo venia per il ritardo xD
Cooomunque
Ma che bello vedere tanti alieni diversi! *.* adoro che tu abbia deciso di tirarne fuori il più possibile, descrivendoli - in modo rapido, conciso ma perfettamente comprensibile e che semplificano il lavoro di immaginazione anche per chi non li conosce - con poche semplici pennellate.
Ma Dooku! Ciao! Christopher Lee mi manchi!
Qui Gon! ToT tu mi manchi più di tutti! Per fortuna che esistono le fanfiction e posso ritrovarti qui ancora vivo e vegeto e bello in tutta la tua gloria nordirlandese!
Ma tornando al capitoletto, è breve ma funzionale: crea una piccola parentesi, un cambio scena cinematografico che permette non solo di introdurre personaggi che evidentemente compariranno e torneranno in seguito, ma anche di aggiungere qualche dettaglio di base alla contestualizzazione di tutta la storia.
A prestissimo (spero davvero... non per dire ancora le ultime parole famose... ma vado al prossimo capitolo subito xD)!
Baci!

23/09/18, ore 01:39

Questi ultimi due capitoli si sono rivelati un triste e al tempo stesso dolce epilogo. L'avventura vissuta da Soraya è profondamente cambiata durante questo viaggio, ha compreso i suoi errori e da un lato i proprio limiti nel proprio cammino Jedi. Il maestro le ha comunque rivelato la visione che ebbe su di lei e la sua particolarità nell'aver resistito al Lato Oscuro... quindi per come si sono delineate le cose, la nostra protagonista potrebbe intraprendere la strada degli Jedi Grigi. E a proposito di Jedi Grigi, anche le ultime azioni di Qui-Gon delineano quello che poi sarà il suo cammino....insieme all'aver confessato i propri sentimenti ( che tenero il bacio tra di loro! ). Tutto sembra proseguire per il meglio, ma ecco che quarantanni dopo la minaccia risorge, proprio come la visione di Soraya aveva delineato, Amicla è di nuovo libera ... e ti confesso, all'inizio avevo scambiato Dooku per Vader ^^" poi ripensando " quarantanni dopo ... no è durante la Guerra dei Cloni è vero! "

Ora mi prenderò una pausa e appena avrò finito altre storie passerò al tuo secondo atto. <3

Nonostante lo stile sia ... immagino molto distante da quello attuale, la storia è riuscita a intrattenermi e a regalarmi momenti piacevoli ed emozionanti <3
I personaggi OC erano tutti in linea con l'Universo di Star Wars ( Legends ), e questa ... è stata la gioia più grande di tutte.

A presto

22/09/18, ore 01:07

Questi capitoli sono stati intensi, si sentiva proprio il patos da battaglia finale . Il retroscena di Amicla mi è piaciuto un sacco, molto credibile e coerente con l'universo espanso ( nota di merito anche per la citazione dei Corpi Agricoli! Yeehh! ). La sua rabbia è palpabile e i suoi errori altrettanto palesi; da Jedi ha fallito ed comprensibile che sia passata al lato oscuro. Lato oscuro che la rende tremendamente forte e temibile tanto da mettere in difficoltà i due maestri Jedi e Qui-Gon. Non mi aspettavo fosse Kirya a infliggere il colpo di grazia e da un lato mi è dispiaciuto per l'azione finale di Led ( peccato si sia accorto tardi delle vere intenzioni della " sorella " ). Ma da un lato avrei prefeito che Soraya avesse un ruolo più attivo nella svolta finale ( magari usando un potere Jedi per distrarre Amicla o simili ).

Detto questo, siamo giunti quasi alla fine di qiesto viaggio e non mi pento di aver inserito la storia tra le ricordate. Spero il secondo atto mi riservi altrettante sorprese <3

Un saluto e a presto, <3

20/09/18, ore 10:38

Non ... non mi aspettavo tutto questo risvolto incredibile, finalmente la matasssa sì è sbrogliata e cavolo ... mi è piaciuta! Non solo Amicla si è dimistrata una sith di tutto rispetto ( i suoi esperimenti ricordano molto l'alchimia dei signori oscuri ), ma il fatto di tortura psicologicamente i nemici e manipolarli hanno fatto alzare la mia stima verso di lei; e poi ... soprersa delle sorprese, Led era suo fratello ( poverino, manipolato come non so cosa, ma in cerca di una via per fuggire dalle grinfie della sorella ), e ... il Cancelliere era in conbutta coi due per raggoungere il potere su Naboo! Le motivazioni a carico dello stesso erano valide, e anche il piano era ben congeniato ...peccato sia bastata una frase per far fiutare al buon Dooku la Trappola!

Ora non rimanere che salvate Syfo-Dyas e Soyara, spero i nostri due eroi facciano in tempo :)

Ancora complimenti per l'interccio!

Passerò ancora dal capitolo 30 e 32 :)

18/09/18, ore 21:27

Ah! Che spavento! Non avrei mai immaginato che la droga potesse avere quell'effetto! Trasformare un Jedi in quasi un Sith ... Palpantine sarebbe felice 'XD
Mi piace l'uso e il come hai modulato i poteri della forza, ad esempio Qui-Gon è stanco dopo aver spostato i massi per liberare Doouku e Sifo-Dysa. Comunque ... mi dispiace tanto per Soyara ... controllata in quel modo da quella strana e mortale sostanza, però Qui-Gon ... il nostro prode cavaliere riesce a salvare dopo un duro combattimento! E si baciano anche! Che teneri! La cosa del bacio è stata troppo dolce e sì, si sentiva che qualcosa del genere era nell'aria tra loro, e per Qui-Gon, da buon jedi, è stato un po' strano cedere alle proprie emozioni.

L'intreccio si fa interessante! Mi chiedo come rischieranno i nostri Jedi a sventare questa minaccia oscura? Sono curiosa di sapere come andrà a finire <3

18/09/18, ore 19:32

Dopo ere, ritorno a recensire la tua storia e come di consueto mi appresto a commentare altri 5 capitoli! Yeeah sono già a metà xD
Allora l'interccio che tra creato da Soraya e la sua famiglia è molto ben riuscito; insomma si sa che all'epoca gli Jedi venivano visti in maniera ambivalente e ci sta che madre e sorella abbiano "complottato" affinché lei non partisse, ma la nostra protagonista ha sempre sabuto quale fosse la sua strada e l'ha perseguita fino alle fine. Ma nonostante le buone intenzione, il gioramemto di proteggere la sorella e i piani Qui-gon ... tutto non va come sperato ed è proprio lei e non la sorella ad essere rapita. Questo è stato un bel colpo di scena, e scoprirere che quella cacciatrice di taglie, con tutta probabilità la ex-padawan di Syfo-Dyas ( l'avrò scritto errato sicuramente) intente usare lei per i suo piano malvagio è affascinante :) <3

Non ho errori da segnalarti tranne alcune ripartizioni, derivanti ovviamente dal fatto che è una storia vecchiotta. Le basi per un buon seguito ( che non vedo l'ora di iniziare ) ci sono tutte!

Alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 18/09/2018 - 07:40 pm)

27/07/18, ore 12:38

Eccomi anche qui! xD
Oook, ora so di chi si parlava nel secondo capitolo della tua altra fanfitction xD Piano piano recupererò anche questa! Era da un bel po' che non lasciavo recensioni ma adesso cercherò di riprendere xD
Questo capitoletto è interessante anche se corto corto. Poverina però, che brutto incubo! Speriamo che i due Maestri riescano ad aiutarla e a tranquillizzarla!
Molto carino anche il banner!
Scusami, con questo commento sono stata molto rapida e poco esaustiva ma sono stringata con i tempi e devo proprio scappare xD Se riesco torno nel pomeriggio! xD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]