One Piece Vs Detective Conan
di Tadako

28/06/13, ore 13:12

Ciao, non avrei mai immaginato che l'avesse ucciso in questo modo, complimenti per la fantasia. Nami non cambierà mai e per il tesoro sarebbe disposta a vendere Rufy XD. Ho trovato poche parti romantiche tra i due ma sono sicura che ti rifarai con i capitoli successivi. L'idea della navigatrice è stata geniale, ma ora che la nuvoletta è scomparsa come faranno? Mi dispiace un po' per Zoro ancora disperso insieme a Goro. Mi chiedo come spiegaraì i frutti del diavolo ma soprattutto Fraky e Brook. Alla prossima, ciao ^^

18/06/13, ore 12:36

Salve=) che bello un nuovo capitolo. Questo capitolo mi ha fatto morir dal ridere, quando Rufy per errore tocca il sedere della navigatrice è troppo divertente XD, complimenti perché sei riuscita a mantenere i due con il loro vero carattere. Il caso va avanti e non pensavo fosse stato Eichiro, sono curiosa di sapere come abbia fatto. Stai tranquilla non hai reso l'ultima parte noiosa, chi conosce Conan sa che questo genere di scena sono molto presenti, se avessi dato un spiegazione breve sarebbe stato peggio perché un delitto che si rispetti, in Conan, ha sempre spiegazione dettagliate. Continua così aspetto il prossimo capitolo, ciao ^^

16/06/13, ore 23:08

Hahahahah! Conan e la sua solita aria da detective! Non so perkè ma fa ridere!
Storia geniale! Molto originale!

16/06/13, ore 10:52

Ciao xD
No, ho sbagliato le mie deduzioni, non è stata la ragazza :|
Uff :|
Vabbe non è la fine del mondo :)
In compensi mi piace molto il capitolo ;)
Povera nami farsi ingannare da un ragazzino, che poi tanto ragazzino non è anche se nessuno lo sa :|
Davvero complimenti
Aspetto il prossimo capitolo
Kisss
karter <3
p.s. In bocca a lupo per gli esami ;)
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 10:19 am)

14/06/13, ore 22:08

Molto carina! Ma ho un paio di appunti per te, nel caso li volessi seguire sarei felice di esserti d'aiuto :D
Ecco i punti:
-Ti consiglio di mettere la maiuscola all'inizio di ogni frase, anche nei discorsi diretti.
-Metti MOLTA PIU' PUNTEGGIATURA, perchè se no le frasi sembrano troppo lunghe, noiose e anche un po' da BM, anche se sono sicura che non lo sei ;)
-Hai fatto qualche errore di distrazione, quindi fai attenzione
-Ricontrolla tutto quello che scrivi per evitare il più possibile gli errori.

Detto questo, mi è piaciuta la trama... E' diversa dalle altre, innovativa, stuzzicante.... Hai avuto una bella idea!
Cerca di mantenere questo regstro e non far diventare noiosa la storia!
Bacioniiiiii xx
-Mia

14/06/13, ore 19:55

Ciao=), ho letto tutti i 4 capitoli e la tua storia mi è piaciuta. Mettere insieme due manga così differenti tra loro è una sfida e spero che tu riesca a gestirla bene e mi chiedo come spiegherai le strane caratteristiche dei personaggi di One Piece. Il tuo stile è semplice ma piacevole da leggere, qualche volta trovo degli errori ortografici, penso siano errori di distrazione, niente di preoccupante. Ho molto apprezzato nei capitoli l'alternarsi di scene comiche-tipiche di One Piece- e scene serie, come può essere l'omicidio. Amo la coppia Runami e quindi questo è stato un motivo in più per leggerla. L'omicidio e la ricerca del tesoro si presentano interessanti, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ciao ^^

14/06/13, ore 10:47

Eccomi qua^^
Bel capitolo! Il giallo è ormai quasi risolto, manca solo scoprire chi è l'assassino.
Ora voglio proprio vedere che combineranno Zoro e Goro nella foresta buia e perduta xD

13/06/13, ore 20:45

Ciao ;)
Rieccomi xD
Allora bellissima l' idea del tesoro e naturalmente la navigatrice non se lo è fatto sfuggire ;)
Conan poi è sempre il solito genio, risolve casi come se niente fosse ;)
Sono tormati anche Zoro e Goro, sono curiosa di sapere cosa combineranno con quel po' senso d'orientamento che si ritrovano ;)
Aspetto il prossimo capitolo xD

12/06/13, ore 13:01

Ciao Tadako,
Ho letto gli ultimi due capitoli e mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto il secondo! Figuriamoci se dove c'è Conan non c'è un omicidio con annessi sospettati? ;)
Il caso sembra proprio il classico omicidio alla Detective Conan, che hai descritto molto bene. Ma se in mezzo c'è Rufy di certo l'indagine non può proseguire come al solito. Infatti ha combinato il suo solito guaio, che però è stato provvidenziale: è solo grazie a lui che è caduta l'ipotesi del suicidio, sono stati cattivi a cacciarlo fuori con Nami. Nel secondo capitolo vediamo l'altro lato di Rufy dolce, rassicurante e anche più saggio, che come al solito sbalordisce Nami (ma come sono teneri <3) e anche il nostro moccioso occhialuto: sono sicura che alla fine Conan e Rufy impareranno l'uno dall'altro, soprattutto Conan. Sono curiosa di leggere il continuo: per me è ancora troppo presto per dire chi è il colpevole, magari nel prossimo capitolo.
Complimentissimi,
Carol96
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 04:28 pm)
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 04:31 pm)

12/06/13, ore 10:56

Ciao xD
Complimenti per il capitolo, mi incuriosisce sempre di più xD
Il pezzo giallo l' hai reso molto bene e anche il modo che ha di investigare il piccolo grande detective ;)
Per quanto riguarda la runami è adorabile *-*
Lui che tenta di tirarle su il morale, che tenero*-*
Cmq secondo me il colpevole è la ragazza, non so perché ma mi ispira cosi, lo so sono un po' strana xD
Ora scappo
Di nuovo complimenti

11/06/13, ore 23:48

Ciao! Davvero una bella storia. Sul serio non avrei mai pensato di unire detective conan e one piece: a prima vista non hanno davvero nulla in comune, vedremo come riuscirai a fondere queste due realtà a prima vista così diverse l'una dall'altra...anche se una cosa in comune ce l'hanno, cosa? Ma la lunghezza, ovvio! Sono due serie davvero infinite!
Comunque c'è una cosa che vorrei dirti (tranquilla non è affatto una critica ;)): nel primo capitolo affermi che non sai come spiegare ai mugi l'esistenza dell'elettricità e delle macchine, giusto? Forse posso renderti la vita più semplice: infatti (SPOILER SPOILER SPOILER SE SEGUI SOLO L'ANIME IN ITA) durante la battaglia contro Hody e i suoi scagnozzi Franky tira fuori dalla Sunny una moto SUPER equipaggiata. Ok, è una moto, ma non ci metteranno molto a capire che in fondo non cambia moltissimo tra le due cose.
Per l'elettricità....Franky spara raggi dalle braccia, ma è anche vero che lo sa fare perchè ha visto i progetti di Vegapunk...al contempo è anche vero che durante la guarra di Marineford a Sabaody era presente un megaschermo...e sinceramente non so come funzionasse.
Quindi ora non so come vorrai regolarti, anche perchè da questo punto di vista, mi tocca ammetterlo, ma one piece non è molto chiaro (sulle tecnologie, intendo)
Spero che riuscirai a trovare una via di mezzo e spero di non averti annoiato con le mie chiacchiere, ciao!
P.S. Ma Zoro è ancora disperso? Col senso dell'orientamento che ha non mi stupisco se fosse finito a Raftle e non se ne fosse nemmeno accorto, ciao!

11/06/13, ore 13:58

Mi è piaciuto molto il capitolo perchè si alternano l'ingenuità di Rufy con la serietà di Conan e inoltre sta prendendo una piega che mi intriga parecchio.
Figuriamoci se Conan non porta sfiga come al suo solito xD
Una cosa: attenta alle ripetizioni, per il resto va benissimo :)
Chissà cosa succederà adesso!
A presto

11/06/13, ore 12:05

Bellissimo questo capitolo xD
Sei riuscita a combinare perfettamente i due manga xD
la razionalità di conan, la spensieratezza di rufy, i furti di Nami, e l'innocenza di ran xD
Complimenti anche per il caso, davvero intriga te xD
Non vedo l' ora di leggere il seguito xD
Kisssss

09/06/13, ore 12:05

Ciao! Questa crossover mi ispira parecchio perchè unire due manga così differenti deve essere piuttosto difficile, almeno per me xD
L'inizio promette bene e sono curiosa di scoprire chi sarà la povera vittima, come si svolgeranno i fatti etc...
Aggiungi un po' di descrizioni. Renderai il capitolo più ricco di particolari ;)

09/06/13, ore 10:18

Ciao :)
Fighissima la tua idea :)
Ho sempre amato alla follia questi due anime/manga e l' idea di leggere una storia in cui si incontrano è troppo bella *-*
Complimenti idea davvero originale ;)
Per quanto riguarda il capitolo è scritto molto bene e non mi pare ci siano errori xD
Ti faccio un imbocca a lupo per il prossimo allora, non sarà facile spiegare tutto ciò ;)
Ora scappo
karter