Choosing Your Destiny
di Cerbyatta Cullen

22/09/13, ore 16:11

Ciao!!! Non sai la gioia nel vedere che hai aggiornato! Ti prego, fallo più spesso, questa storia è davvero troppo, troppo bella!!!
Adoro le parti più ''hot'' tra Akane e Ranma, sono così rare quelle ben scritte come le tue, poi il fatto che si fermino sempre prima del...dunque...awww! paradossalmente, è molto, molto IC.
Bellissimo anche il bigliettino che le lascia Ranma con la camelia, avevo gli occhi a cuoricino quando ho letto!
Ora a parte questa cavolo di Ukyo malata immaginaria pare essere ricomparsa anche la gatta morta Shampoo...Uff, un po' di pace per sti due poverini no, eh??? XD
Davvero bella, ti prego continua prestiiiiissimo!!!!!

22/09/13, ore 14:39

Eccomi qui anche per questo...dato che è una delle mie storie preferite non posso di certo farti mancare la mia recensione!!! :D...uhm come inizio mi hai lasciato senza parole..povera Akane, sta già passando un brutto momento ed ecco che ci mancava anche l'incubo, eh che incubo! (Ma cosa sei una fan dei film horror per caso??? Ahahahahahah)..Ukyo non le da tregua nemmeno in sogno, già deve accettare una situazione molto difficile, in più si ritrova a sognare la cuoca che le sorride in modo disprezzante...oh povera la nostra Tendo! Ecco però che appena si sveglia subito il sorriso le ritorna, appena nota il biglietto che il suo Ranma le ha lasciato, dopo averla coricata a letto. Aaaaaah che dolce quel ragazzo quando vuole!!!!!! Decisamente si è meritato un bellissimo buongiorno, dopo quelle stupende parole!!! :D
Ecco che poi fa la sua comparsa Shampoo (mi sembrava strano che ancora non si era presentata!!)..il consiglio le ha mandato una lettera ed ora deve affrontare la situazione: niente Ranma e niente vita della ragazza Ranma...uhm..come si metterà per la cinesina? E chissà perchè ha voluto chiedere a Nabiki...spero non abbia in mente qualche trucco dei suoi, ma che chieda l'aiuto della volpe solamente per uscire da questa situazione, magari con un'idea geniale che di solito appartengono alla Regina del Ghiaccio!! Speriamo davvero!!
Ranma fa un anch'egli in incubo su Akane (Si. Lo conferm. Tu sei amante dei film horror!!!! :p) Nel suo sogno capisce all'istante che si tratta di Akane, anche se non ne ha la certezza, ma il suo infallibile istinto lo porta comunque a tuffarsi e a seguire quella macchia blu, che alla fine altro non è che la chioma inconfondibile della sua amata!
Inutile dirti che il pezzo migliore di questo capitolo è stato quando il ragazzo, ancora mezzo addormentato, ha captato la presenza della sua ragazza al suo fianco ed estremamente compiaciuto, se l'è stretta maggiormente a sè, avendo paura che potesse sparire da un momento all'altro!
Come per magia anche la giovane Tendo si sveglia (e che risveglio!!! Ahahahahahah!!) L'ansia dell'incubo e il terrore di perdere Ranma, la fanno diventare molto audace, così da cominciare a baciare il suo codinato con estrema passione, fino quasi a toccare il punto di non ritorno, cosa che poi però i due ragazzi ancora non si sentono ancora in grado di affrontare, lasciando ancora in aria quel desiderio di vivere l'amore fisico. Akane vuole tanto concedersi a Ranma, ma ancora non è completamente pronta, inoltre la paura della richiesta di Ukyo è sempre presente!
Il codinato sa che per la sua fidanzata non è facile accettare tutta quanta la situazione, ma promette le solennemente che non farà nulla che non sia solamente starle accanto, guadagnandosi così la fiducia della sua Akane, ovviamente dopo aver riposto anche lui fiducia in lei per quanto riguarda Shinnosuke (anche se qui io ho seri dubbi che il ragazzo rimarrà tranquillo al suo posto!! Secondo me scatterà qualche scenata di gelosia e finirà con il litigare con Akane!!)
Mia cara questo è senza dubbio il capitolo migliore di questa storia e spero vivamente che in seguito saranno ancora più belli, ma non è dubbi!!! Continua così...sono sempre qui ad aspettare i tuoi aggiormenti!!! Un bacione enorme..e grazie per le belle parole che mi ha scritto nella mai...sono molto lusingata che tu aspetti sempre le mie recensioni!!! Non mancheranno mai..tranquilla!! Un bacione grosso grosso!!

22/09/13, ore 12:00

ciao mi sei mancata tanto, come sempre la tua storia mi illumina la giornata quei due sono dolcissimi e tu sei strepitosa al prossimo capitolo cara kiss

17/09/13, ore 13:43

me li sono letti tutti d'un fiato! aspetto con impazienza il prossimo, spero che non ci lascierai con il fiato sospeso a lungo!!!

09/07/13, ore 22:38

MA UAAAAAUUUU!!!! Allora lei sta con il cattivo, lì, come si chiama, Chaos!! 'O' Ero sicura che lui c'entrasse qualcosa, ma non ero riuscita ad arrivarci! Questo sì che è un risvolto imprevisto! Oddio, sbrigati a postare il prossimo chap!! ^~^
Dunque, riguardo il resto: devo dirti che continuano ad esserci TROPPI puntini sospensivi, sul serio, devi fare qualcosa per eliminarli! Altrimenti diventa tutto troppo lento, stancante... Capisci?
I sentimenti di Ranma non sono descritti molto bene nelle scene con Ukyo e in quelle a casa Tendo, ma nella scena nella quale Ranma pensa ad Akane e va da lei, beh, quella scena è scritta distintamente. Mi è piaciuto anche l'excursus sulle stelle e sul cielo di Nerima, davvero bellissimo ^^
Poi... Uhm, Kasumi, abbracciando Ranma, mi ha un tantino sorpresa, ma ripensandoci è quello che farebbe una madre, figura a cui la maggiore delle Tendo assomiglia incredibilmente.
Beh, adesso devo andare, ma tornerò per commentare il prossimo capitolo ;)
A(ggiorna) presto,
mistyemily <3

06/07/13, ore 00:37

Povera Akane che tristezza, mi dispiace dirlo, ma avrei reagito esattamente come lei! Insomma come si fa ad accettare una simile richiesta e rimanere impassibili solo per non deludere le aspettative di chi amiamo? Purtroppo la gelosia fa parte di noi e anche se lei si sente egoista perchè, vista la situazione, è gelosa comunque di Ranma, devo dire che non la si può giudicare, visto quello che comunque Ukyo sta combiando alle spalle dei nostri beniamini! Vorrei tanto sapere in cosa sia andata ad infilarsi! Per fortuna che Ranma sembra aver comunque capito che la sua adorata era abbastanza strana, anche se come al solito ci arriva a scoppio ritardato! Meno male che dopo che Konatsu gli riferisce che se n'è andata, ha la briga di andarle dietro e di ritrovarla. Forse, strano ma vero, ha capito che qualcosa la turbava.
Dolcissima la scena con Kasumi...la sorella maggiore è proprio un vero toccasana per la più piccola e inoltre sa sempre dare il giusto consiglio, nonostante si senta leggermente in colpa per non aver potuto riferire subito la storia di Ukyo, ma come darle torto? Ha perfettamente ragione, se le era stato chiesto di mantenere il segreto, era giusto che fosse la cuoca di okonomyiaki che dicesse a tutti la verità...verità che mi sembra sempre più oscura!!! Sono così curiosa che non vedo l'ora del sedicesimo capitolo!
Molto profonda la scena dove Akane non riesce a stare nel letto a dormire e si mette per terra, dove poi Ranma la ritrova,finalmente!!!!!!!! Solo che ha capito che qualcosa nell'aria non va e rinuncia a svegliarla per lasciarla riposare! Chissà cos'accadrà al loro risveglio e inoltre cosa succederà con Ukyo!!
Sono proprio curiosa!! Continua così!! A presto!

05/07/13, ore 20:55

Ranma é addormentato o cosa? Fa anche promettere a Ukyo di essere felice a spese di Akane però, da come si stanno mettendo le cose!
Sto odiando Ukyo in un modo incredibile, si sta facendo del male da sola perché é ossessionata da una cosa che non può avere, mentre non si accorge di non essere più da sola con Ranma, Akane e Konatsu sempre accanto a lei, che stupida! Spero qualcuno le apra gli occhi perché é un dolore vedere una cosa simile, prima voleva la vendetta, poi l'amore e alla fine il livello si é abbassato addirittura al ricatto.
Spero che quella iena di Nabiki intervenga presto per dare una smossa alle cose, non é davvero possibile tutto questo, Chaos la sta abbindolando e nessuno si accorge di niente!
Ranma mi sta facendo venire i nervi, spero parli presto con Akane, dato é ovvio anche per lui che lei é a conoscenza della richiesta di Ukyo! Spero aggiorni presto|
Alla prossima

05/07/13, ore 20:13

''La prima cosa che Akane cerca al suo risveglio è l'acqua... e l'acqua è sinonimo di vita. Qual'è la prima cosa che cerco io, invece? Da un pò di tempo a questa parte... sono le labbra di Akane. Un suo bacio. Anch'esso sinonimo di vita.''
questa frase mi ha commossa, giuro!
sono felicissima che tu abbia postato, anche se avevo già capito che era proprio chaos a guidare la nostra Ucchan (che tra l'altro tra le ''fidanzate carine'' è sempre stata quella che ho odiato maggiormente! XD)
Beh che dirti, capitolo di ''conclusione'' al precedente, mi è piaciuto ma speravo in qualche sviluppo!
continuo a seguirti con piacere, questa ff mi piace sempre di più! =)

04/07/13, ore 22:05

Ti ho letta tutta d'un fiato, è in assoluto la ff più bella che abbia mai letto, e non solo tra quelle su Ranma!
La storia è particolarissima, sarebbe da tradurla ed inviarla in Giappone per farla mettere ''in scena''!
La adoro e credo che la adorerò sempre più andando avanti!
Ma sta Ucchan cavolo!!!! Anche se credo di aver capito chi o cosa guidi in realtà i suoi comportamenti! =)
Posta presto, mi raccomando!
Adoro Ranma e Akane tenerini!!! *_*

01/07/13, ore 17:23

*sospiro di sollievo* anf... pensavo che Ukyo gli chiedesse di sposarla o qualcosa del genere O.o Mah, secondo me Ukyo non è in fin di vita, ma ha usato qualche strano intruglio per stare malissimo per un po' di tempo, fare qualcosa a Ranma come utilizzare una pozione per metterlo al proprio servizio, e poi togliere di mezzo Akane. (Non sono mica così cattiva! NDUkyo) ( *me la guarda dubbiosa* NDMe)
Cooomunque, mi spiace di non aver recensito il chap precedente, ma mi è piaciuto molto ^-^ E poi, la voce di Ranma come miele e velluto... Beh, come descrizione mi piace, però forse non era proprio adatta a quel momento malizioso, l'avrei inserita in una parte dolce o malinconica. Dettagli XD
Questo capitolo, invece, mi ha molto sorpresa, perché non avrei mai potuto immaginare che Ukyo stesse così male, anzi! Invece l'amore di Shinnosuke per Akane era prevedibile, anche perché l'anime ce lo fa capire a chiare lettere XD Ora, però, mi chiedo cosa farà Ukyo a Ranma, e se sarà un'ostacolo per l'amore fra lui e Akane... (Ukyo NON ti azzardare, voglio ancora scene romantiche fra loro due!! >.< NDMe)
Piuttosto, non vedo l'ora di sapere cosa chiederà Akane a Ranma come premio per la settimana successiva, nella quale la casa sarà vuot_ UN MOMENTO, RANMA NON CI SARÀ PERCHÉ STARÀ CON UKYO! ... ... *me esplode* (UKYOOOOOO vedi di guarire!! Ti do tempo tre secondi! Oppure muori subito!! Insomma, Ranma serve libero per la prossima settimanaaaa!!! è___é NDMe) (°_°''''''' NDUkyo)
Riguardo gli errori ortografici o stilistici... Continuerò a ripetere fino alla morte che non mi piace lo stile copione, però ci sono anche altri problemi: forse il tuo computer è difettoso, perché tu mi avevi detto che quando scrivevi so, o sa (verbo sapere) con l'accento, era un errore di battitura: però, in questo capitolo, fai quest'errore molte volte! Mi sembra un po' strano o_o Inoltre, ci sono ancora problemi di puntini sospensivi!
Frase esempio (le tre righe iniziali, modificate da me togliendo i puntini sospensividi troppo): Tutt'intorno al tavolo si è creata una tensione quasi palpabile: questo posto, dove solitamente mi venivo a rifugiare dopo i numerosi pasticci combinati, adesso ha l'aria di sembrare un cimitero. Vorrei prendere a pugni qualsiasi cosa in questa stanza...! Ma forse poco fa ho esagerato, sbraitando a quel modo, facendo quello che ho fatto... Proprio bravo, Ranma...!
Attenzione, perché tre puntini sospensivi seguiti da un punto esclamativo hanno un valore diverso da tre puntini sospensivi e basta, quindi stai attenta :)
Beh, penso di aver finito...
A presto,
mistyemily ^^

30/06/13, ore 21:56

E fu così che l'ipocrisia di Ucchan venne allo scoperto!!!!! Certo che davvero tutto mi immaginavo tranne che arrivasse veramente a questo! Insomma..è andata a cacciarsi in una situazione (sempre se sia davvero così!!) solo per poter approfittare di quel piccolo affetto che Ranma nutre per lei!! Vigliacca..veramente! E a farne le spese è stata la povera Akane che vedendo la situazione non ha potuto evitare dal rifiutare, visto la pena che ha scaturito in lei! Poveretta! Mai che possa viversi l'amore per Ranma tranquillamente e senza intoppi! Nemmeno davanti all'evidenza si arrendono! Spero che il nostro eroe capisca a che gioco stia giocando Ucchan, anche se per il momento la vedo dura, visto che mi sembra molto intenzionato ad assisterla, ma logicamente lui che ne sa? Per ora si è accorto che Akane è strana, ma vedremo cos'accadrà visto la richiesta, a mio parere assurda ed egoista, che gli ha fatto Ukyo. Io mi sono fatta anche un'altra idea...la situazione andrà sempre peggio e Akane starà così male che finirà da Shinnosuke! Spero vivamente di sbagliarmi! Il destino ha deciso che Ranma e Akane devono stare insieme e così dev'essere, e sono sempre più convinta che dietro la storia di Ucchan ci sia lo zampino di Chaos, avrà influenzato la ragazza facendole credere che se si fosse resa disponibile a "congelare", avrebbe ottenuto Ranma tutto per se!!!! Mah...staremo a vedere! Spero che arriverà presto il quindicesimo capitolo perchè veramente non sto più nella pelle dalla curiosità e voglio sapere il legame di tutti questi avvenimenti!!! Continua così...è sempre uno spettacolo questa storia e si sta facendo sempre più emozionante e intrigante!!! Un milione di complimenti!!! Un bacione!

30/06/13, ore 19:01

Innanzitutto volevo dirti che scrivi bene, se devo farti una critica costruttiva la faccio sul dialogo, personalmente trovo più ordinato e giusto l'uso delle virgolette, ma dato che i capitoli della storia sono già pubblicati su altri siti naturalmente non puoi più tornare indietro.

Per quanto riguarda il capitolo, questa storia con Ukyo mi puzza un po' di piano per accalappiare Ranma anche con Tofu come garanzia.
Pensavo che Ukyo fosse diversa dalle amazzoni ma in questo caso é molto peggio di loro, usare le persone che tengono a lei in quel modo, senza il minimo rimorso verso Akane dopo quello che le ha chiesto, se lo amasse veramente le avrebbe chiesto di prometterle di prendersi cura di lui, prima nasconde la cosa e poi chiede quello ad Akane sono sicura che é tutto un piano per incastrarlo e quando ci sarà riuscita a separarli di punto in bianco guarirà miracolosamente.
Lei é sempre stata brava a colpevolizzare Ranma, ma ora spero che lui punti i piedi per terra, lei ha detto che voleva stare con lui, non ha detto che Akane non deve essere presente, sappiamo tutti quanto Ranma non sia in grado di gestire situazioni simili senza appoggi e quell'appoggio può essere solo una persona (basta pensare a come lui ha reaggito quando ha incontrato sua madre).
Se lui si comporterà come fa di solito, standole accanto come farebbe con una sorella (o un fratello visto i loro precedenti), la metterebbe subito al suo posto (cosa che io spero molto, prendendo a calci nel sedere Caos che dovrà impegnarsi ancora di più che con questi stupidi giochetti).
Altrimenti da tutto questo verrà fuori un bel dramma in cui Ranma ferisce Akane stando con Ukyo (che é sua amica e con questa scusa lei le ruba il fidanzato) e Akane si mette con lo smemorato Shinnosuke per rimpiazzarlo perché lui si é comportato male ed allora addio caro filo rosso del destino.
Spero che per una volta Ranma sia più intelligente e non ferisca Akane, ma non ho molte speranze. Capitolo con molto dramma. Brava! Alla prossima!

27/06/13, ore 15:09

belllissimoooooooooooooo.... stupendo... :->... ho letto i 13 capitoli tutti in una volta... nn riuscivo più a staccare gli occhi dallo schermo... anche se l'inizio può sembrare come una delle tante fanfic... il seguito nn ha niente a che fare!!!stupendi i personaggi, soprattutto Ranma!!!carina e al tempo stesso seducente la nuova Akane in veste di dolce findanzatina.... per nn parlare della scaltra Nabiki, mi fà morire dal ridere!!!come ho già  detto la storia sembra banale, ma il miestero della memoria perduta, il primo incontro di Ranma e Akane, la promessa fatta da bambini è davvero dolce!!!sopratutto quando rinnovano la loro promessa da grandi...quella parte è stata azzeccatissima poichè hai dato loro la libertà di dichiararsi senza nessuna costrizione, ma con una dolcezza infinita confermando sempre di più il loro amore!!!bellissimo Anche la storia del filo rosso del destino e del cahos che voleva separarli, poichè rappresenta un nemico non da combattere fisicamente ma semplicemente con il solo vivere la propria vita uno affianco all'altra continuando ad amarsi!!!per non parlare delle splendide "buona notte" e "buon giorno" che si scambiano a vicenda!!! ;-)... come ultimo voglio farti i complimenti per le descrizioni delle scene, dei pensi e dei sentimenti dei singoli personaggi... un dialogo che mi è piaciuto particolarmente è stato quello tra Ryoga e Ranma, davvero forte e significativo!!! buona anche la lunghezza di ogni capitolo!!! ok penso di aver finito... aspetto con impazienza il prossimo capitolo... XD
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 03:46 pm)

26/06/13, ore 19:07

Beh che dire di quest'altro capitolo?? Bellissime sicuramente le scene iniziali, dove la folle gelosia di Ranma viene ancora una volta allo scoperto! Beh direi che qui è decisamente comprensibile!Tutti sappiamo che Shinnosuke è un rivale che potrebbe rivelarsi scomodo, anche se Akane è innamorata persa del suo codinato, ma credo che il ragazzo dalla memoria piuttosto carente, sappia il fatto suo e abbia qualche strano piano in mente...tanto per cominciare...voleva che Akane andasse da sola a casa sua! Per fortuna che Ranma si è fatto sentire e per una volta nella sua vita si è lasciato guidare dalle sue emozioni, facendo capire alla sua amata cosa gli passasse davvero per la testa!!! Almeno questo per adesso si può controllare! Cosa che invece mi piace sempre meno è la stranissima situazione di Ukyo! Credo proprio che abbia messo su questo teatrino per riprendersi Ranma, ma mi domando come possa davvero arrivare a tanto...fingersi in fin di vita solo per ottenere il suo scopo!!! Mah..spero di sbagliarmi, ma non ne sono molto convinta!!!!! =( Spero che Ranma si faccia valere e soprattutto Akane si tenga stretta il fidanzato, anche se sembra davvero in pena per la sua amica!!!! Secondo me va a finire male tra quelle due!!!!! Continua così che come sempre non deludi mai!!!!!! Aggiorna presto!! Un bacione!

20/06/13, ore 23:32

Eccomi qui presente!!! Non mi sono dimenticata di te, ho solo fatto una leggera fatica a starti dietro, visto che hai aggiornato alla super velocità della luce!! Ahahahahah...ma ora...mi sono subito rimessa in pari!!! Beh che dire di questi due grandissimi innamorati?? Sono troppo belli...oramai sono finalmente felici l'uno con l'altro e i momenti che passano da soli, stanno diventando sempre più...roventi...eheheheheheh...chissà che presto o tardi non si uniscano anche fisicamente, così da sottolineare ancora di più il loro amore! Molte minacce circondano i nostri due eroi...primo fra tutti Chaos che non vede per niente di buon occhio i ragazzi, anche perchè sono riusciti a scombussolare tutti quanti i suoi piani. Spero vivamente che Ranma e Akane sappiano tenergli duramente testa! Un altro personaggio che creerà sicuramente qualche problema, correggimi se sbaglio, sarà il caro Shinnosuke! Che cavolo sarà venuto a fare a Nerima? La storia della casa mi puzza un pò..staremo a vedere! Bellissima la scena dove Ranma esterna tutta la sua gelosia nei confronti del ragazzo...ma alla fine ha ragione! Dopo quanto era successo a Ryugenzawa, credo sia il minimo se il ragazzo nutra qualche dubbio, anche se inutilmente, visto quanto Akane sia completamente pazza per lui! Chi mi fa decisamente preoccupare è sicuramente Ukyo...che diavolo avrà in mente pur di prendersi Ranma?? Ha persino coinvolto il dottor Tofu e questo mi fa intuire che ha in mente un piano dove questa volta è decisa a tentare il tutto per tutto...poi quella tisana strana con una confezione ancora più insolita, lascia proprio tanto spazio all'immaginazione!! Qui ci sarà sicuramente qualche duro colpo e a farne le spese sarà sicuramente la coppia, in particolar modo Akane, visto quanto lei sia sempre nel mirino di quelle tre psicopatiche! Ukyo mi è sempre sembrata quella che fra le tre si salvasse un pochino, ma qui mi sa che dovrò rivedere la mia teoria, visto che sembra più psicopatica persino di Kodachi!! Mamma mia che curiosità!!!! Nabiki è troppo esatta!! Ahahahah...sempre al posto giusto nel momento giusto..anche se ogni tanto potrebbe sorvolare nel buon nome di sua sorella!!! xD Mi piace troppo come personaggio...ha molto da dire su di se...e poi queste passeggiate sempre a stretto contatto con Kuno..mi fanno decisamente pensare!!!!! ;D
Il povero Ryoga mi ha fatto molta tenerezza, ma condivido appieno il fatto che Ranma abbia deciso di spiegargli tutto quanto, così da evitare situazioni imbarazzanti e non più gradite (come dormire al fianco della sua amata!!). Mentre leggevo il suo stato d'animo un pò mi si è stretto il cuore...povero...il suo si è spezzato dopo questa novità...chissà se davvero riuscirà a dimenticarla...credo che per quanto lontano voglia andare, prima o poi il suo "poco senso dell'orientamento" lo riporterà involontariamente a Nerima!!!! xD
Beh...che dire...è sempre più intensa ed emozionante questa storia e io non vedo l'ora che tu la continui perchè è veramente spettacolare!!!!!! Io continuerò a seguirti perchè voglio vedere come prosegue l'amore tra quei due testoni e soprattutto quali saranno i piani di Chaos e soprattutto quello di Ukyo, che al momento è quello che mi preoccupa di più!!!!!!!! Aggiorna presto mi raccomando e continua così, perchè sei davvero grande!!!! Un bacione grosso grosso!!