Choosing Your Destiny
di Cerbyatta Cullen

18/06/13, ore 06:35

Aaaaaawwwwww che dolce che e' Ryogaa!! *-*
Beh, si', questo finale era proprio stile Ryoga, m'immagino un suo primo piano con la musica di sottofondo e lui che corre con qualche
lacrima... Povero, piccolo,dolce maialino nero! *momento di compassione nei confronti di Ryoga* in effetti e' vero, perche' spesso una
ragazza corteggiata da un ragazzo perfetto si innamora di un altro, uno che a volte la tratta pure male, che non e' affatto dolce o
simili? *me si rende conto di essere innamorata di un ragazzo stile Ranma e di avere uno dietro stile Ryoga* O.O Ups...
*me fugge*
Ok, non badare a tutto cio'. Dunque, recensione:la canzone ci sta da Dio, sembra fatta apposta per lui! Anche l'addio di Ryoga a Ranma
ed Akane mi e' piaciuto molto, devo dire che e' stato... Ma si', toccante. Davvero complimenti <3
<> Aspetta. Perche'
un sorriso amaro? Ranma, in effetti, mi sembra molto giu' di morale in questo capitolo... Oddio, non e' che e' triste di sposare Akane
o simili???? Non li separi, vero?? Non e' che Ranma sta tipo fingendo?? *me inizia a scotolare la gente per le spalle*
Comunque, riguardo Ukyo e Shinnosuke sono molto incuriosita, soprattutto riguardo il secondo. Ma anche Ukyo m'insospettisce: cosa
stara' architettando, quella pazza? che significa che vuole liberare Ranma? Dalla maledizione... O da Akane?! E perche' ha una
pistola?!?! *me ricomincia a scotolare la gente per le spalle blaterando a vanvera*
Vabbe', andiamo avanti. Mi e' piaciuta anche la scena di Nabiki e Kuno che passano davanti ai due piccioncini... XDDD Oddio, Kuno
mi fa morire con le sue frasi fra il poetico ed il ridicolo! E Nabiki con la sua calma glaciale... Si', sono proprio una coppia perfetta!!
( O_o''''''' NDNabiki&Kuno)
Ok, ora vado...
A(ggiorna) presto,
mistyemily <3

P.S.: Uau, sono la prima a recensire! XD

16/06/13, ore 23:26

Ecco Shinnosuke!! Mi chiedevo dove fosse finito! Bene, ora arrivano i guai...
Dunque, mistyemily ritorna all'attacco! Allora, il capitolo mi e' piaciuto molto, perche' hai descritto bene le parti romantiche fra i due fidanzatini
e perche' mi e' piaciuta l'idea di Akane: una buonanotte gentile per un risveglio gentile.
Poi, se dobbiamo chiamarli gentili o provocanti e' un'altro discorso... *Nabiki tira fuori la macchinetta fotografica* Ehi, perche' non fai, nei prossimi
capitoli, scene tipo Nabiki che vende foto di Ranma e Akane che si baciano a quelli del Furinkan? (ti sei alleata con Nabiki, ammettilo! NDRanmaAkane)
(Cosa ve lo fa pensare...? *me prende le banconote che ha in mano Nabiki NDMe) (non e' una cattiva idea... Autrice, posso fare qualche foto?
NDNabiki) Interrompiamo prima che parta lo sclero O.o
Dunque, dicevo, le scene romantiche mi sono piaciute anche perche' piu' equilibrate rispetto ad altri capitoli, e scritte anche meglio.
Ovviamente, c'e' sempre quel problemuccio riguardante lo stile copione... Senti, ascolta questo: se vuoi te li riscrivo io senza stile copione, basta che
me li mandi! Perche' non facciamo la prova almeno con uno?
Altra cosa: riguardo "so", prima pers singolare dell'ind pres att, devo dirti che NON ci va l'acccento, e metterlo e' un errore molto grave.
Ultima cosa: mi e' piaciuto tantissimo il fatto che hai paragonato il sapore delle labbra di Akane (o erano di Ranma?? Perdona la mia orribile memoria)
a miele e sole, paragone azzeccato quanto affascinante.
mistyemily :)

15/06/13, ore 04:50

Fantastica la tua storia non vedo l'ora che l'aggiorni lo letta tutto di un fiato! bellissimi ranma e akane super innamorati, ma temo che il ritorno a casa creerà un bel pò di problemi. mi preoccupano tanto ukyo w shinnosuke

14/06/13, ore 03:27

Ok, Nabiki e' assolutamente troppo forte XD L'ho sempre stimata un sacco, ma per questa fiction la stimo ancora di piu'!
Dunque, bellissima la scena romantica fra Ranma e Akane, e mi e' piaciuto il fatto che lei si sia impaurita e abbia chiesto a Ranma
di "aspettarla"... Non e' una cosa super-originale, ma penso che sia risultato - almeno per me - un bel pezzo per il fatto che e' scritto bene ed e' scorrevole. A parte lo stile copione... (facci l'abitudine, continuero' a darti fastidio finche' non lo cambierai u.u)
Ho gia' riletto tre volte la scena dei baci, che - come ti ho gia' detto - mi e' piaciuta, ma non solo quella: tutto il pezzo finale a casa Tendo e' stato molto divertente, con tutti i commentini allusori di Nabiki, che mi fanno morire XDD Il "Beata ingenuita' " rivolto a Kasumi era tipo perfetto XD
Attendo con ansia il prossimo capitolo, soprattutto perche' Akane sta andando a farsi un bagno e Ranma non e' un tipo da perdere le occasioni >:3 (COSA stai insinuando?! NDRanma&Akane) (io? oh, nulla... *me e Nabiki si danno il cinque*) (oh, ma di cosa parlate? NDKasumi) (*Me e Nabiki in coro* beata ingenuita'...)
Per finire... Penso che, per Ranma e Akane, amarsi sara' un'impresa molto ardua, causa tutta la gente che vorrebbe impedirlo loro, e inoltre devo dire che sono molto curiosa di sapere che combineranno Shinnosuke e Ukyo!
Quindi, riassumendo... AGGIORNA PRESTO! (ecambialostilecopione *coff coff*)
mistyemily

13/06/13, ore 10:45

Ma che tenera la scena della grotta!*-* Finalmente si sono lasciati andare e hanno parlato, cosi adesso non ci saranno piu' fraintendimenti... almeno spero^^` Nabiki, Nabiki... Ma quanto adoro quella ragazza? Riesci perfettamente a rendere il suo carattere. Mi raccomando, continua su questa strada!XD Adesso non vedo l'ora di sapere cosa escogitera' la nostra affarista.. sicuramente qualcuno ci rimettera'! Baci:-*

12/06/13, ore 21:44

Mamma mia, ci lasci cosi? Con il più grande rivale di Ranma che si trasferisce a Nerima e ukyo che si allea con Chaos (o almeno io ho capito così!) Che lavori! Non mi resta che aspettare un nuovo capitolo! Brava! :-)

12/06/13, ore 11:34

Beh che dire...ecco che escono allo scoperto due nuovi personaggi...Ukyo che sembra pentita di quello che ha combinato al matrimonio di Ranma e Akane, ma che non sembra del tutto convinta...visto l'affetto che nutre per il suo migliore amico...direi che la situazione di fa interessante, anche perché sembra che nella sua mente si faccia largo qualche idea malsana...inoltre mancano all'appello ancora tutti gli altri...che sicuramente irromperanno prima o poi!!! L'arrivo di Shinnosuke al Furinkan credo che non farà altro che peggiorare la situazione, visto quello che era già riuscito a creare in passato a Ryugenzawa!! Spero vivamente che non intalci i nostri neoinnamorati!!! Non preoccuparti per i capitoli corti...sono necessari anche loro per unire la storia...lo so per esperienza...eheheheeh!! Continua così! Sei grande!!! Un enorme bacione!! Aggiorna presto!!

12/06/13, ore 09:04

No dai, Shinnosuke! Mi sembra di capire che nella tua ff sara', piu' o meno, l'antagonista. Ma perche'? In fondo e' un bravo ragazzo e ha lasciato Akane a Ranma. Ok, forse sono un po' di parte... ma sono sempre rimasta convinta che in Ranma 1/2 non ci fosse un vero cattivo. Anche i "nemici" alla fine risultano essere dei bonaccioniXD. Comunque, non e' detto che Shinnosuke sia cambiato nel frattempo... magari la morte del nonno l'ha fatto pensare, arrivando a credere di non poter rinunciare ad Akane... quindi, tralasciando la mia opinione, tutto e' possibile! Da quello che ho visto nel capitolo precedente mi sembra che Chaos (perche' e' lui, vero?XD) si stia dando un bel po' da fare per portare a termine i suoi progetti. Povera Ukyo! Aggiorna presto! Baci:-*

12/06/13, ore 06:19

Ciao! :) Allora, questa e' la mia prima recensione alla tua storia, e spero proprio che non sia l'ultima: la tua idea e' molto interessante ed intrigante, e mi piacciono i vari collegamenti con il nome di Akane e il passato dei due... Ma, per prima cosa, devo segnalarti un errore da non fare, perche' annienta la bellezza di questa storia: i dialoghi non vanno assolutamente scritti come li scrivi tu, ovvero "RA: " (per esempio), perche' sembra un copione. Hai mai visto un libro scritto cosi'? Ebbene, riguardo questo, il rimedio e' mooolto semplice: basta scrivere " disse Ranma." Fidati, non e' piu' difficile o altro, e' solo un piccolo aggiustamento che renderebbe migliore la tua fiction.
Se pensi che ripetere tante volte "disse" sia brutto, non c'e' problema, perche' esistono tantissimi sinonimi tipo - in questo caso - urlare, parlare, proferire, enunciare, esortare, eccetera. Per qualsiasi domanda o obiezione riguardo questa correzione, non farti scrupoli ;) Ti preeeeeego, correggi questa piccola cosina, che renderai la tua storia bellissima!! *-*

Riguardo il resto, penso di avere solo complimenti: mi ha divertito un sacco il dialogo della Nabiki pervertita ad Akane nel chap 5, come mi sono piaciuti tutti - si', proprio tutti - i pensieri o monologhi interiori di Akane. Per questo ci tengo che tu corregga quell'errore, perche' mi accorgo che sei molto brava a scrivere da tutto il resto, e non sara' un erroruccio del genere a impedirti di continuare a migliorare ;) Lo so, sono ripetitiva, ma non volermene per questo, lo sono perche' tengo alla tua storia ^^
Devo dire anche che il Ranma un pochetto pervertito non mi dispiace, anche se a volte sembra un pochino OOC... Ma, in effetti, dato che si e' accorto di amare la nostra Akane, forse non e' cosi' OOC :P La scena di Akane addormentata nella vasca da bagno era tipo UAU *.* (che razza di aggettivo e' "uau"? O.o NDRanma) ( mia invenzione u.u NDMe) ( Bah, tu sei strana... NDRanma) (Parla quello che entra in bagno e spia la gente - ovvero Akane - con modi peggio di Happosai! NDMe) (O\\\\\\O NDRanma) (Cosa? Reggiseni? NDHapposai) Vabbe', non badare a i miei scleri :PPP
Dicevo, mi e' piaciuta quella scena perche' i pensieri di Ranma sono ben descritti, come e' ben descritta la posizione di Akane. Era tutto molto realistico, e per questo sei stata brava a scrivere una scena del genere, non proprio facile da rendere bene. L'epiteto angelo per Akane era appropriato, pero' un pochino scontato... Ma non importa :P
Mi piace moltissimo tutta la storia dei fili rossi e di Chaos, che e' ben inserita nella tua fiction - e' di tua invenzione o fa parte della mitologia? - e trovo che sia avvincente anche tutto quanto il pezzo riguardante i momenti di Akane e Ranma da piccoli, come mi piace molto anche la descrizione del vecchio Yue, che hai scritto magnificamente: l'immagine e' andata a comporsi nella mia testa come un'onda che prende forma. (come mi sento poetica ~.~ NDMe)
Le scene romantiche fra Ranma e Akane sono tipo fantastiche *___* Stavo andando in iperventilazione quando Ranma ha dato un bacio ad Akane vicino all'orecchio... Pero', mi raccomando, stai attenta a non fare troppe scene romantiche di seguito, che rischi di rendere la storia troppo sdolcinata - pero' non eliminarne troppe, eh!!
Uh, adesso devo andare a mangiare, quindi ti dico velocemente le ultime cose: evita gli elenchi, evita i troppi puntini sospensivi (ne bastano tre, oppure una descrizione del momento di pausa); la storia mi piace davvero tanto, e' molto fantasiosa e avvincente; e... e... ghhhhhh c'era qualcos'altro che volevo dirti, ma non mi ricordo piu'!! >.<
mistyemily
P.S.: brava!!!
P.P.S.: ti preeeeego ricorda di non fare il prossimo capitolo con lo stile del copione!

11/06/13, ore 22:28

Allora innanzitutto ti ringrazio per avermi citata in fondo al capitolo!! Mi ha fatto davvero molto piacere!!!! Ma quando una storia è bella...bisogna proprio dirlo!! E la tua la adoro!!! (Va beh..ormai l'avrai capito!!! xD) Secondo...questa storia è sempre più interessante e ricca di tanti eventi emozionanti e decisamente creativi!!! Altro che mente contorta...direi proprio che è una storia decisamente particolare!!!! Parlando del capitolo..finalmente si scoprono un sacco di cose che riguardano il passato di Akane e Ranma e ora sappiamo come hanno fatto a dimenticarsi per tutti quegli anni!! Avrei tanto voluto vedermeli in versione "baby"..soprattutto Ranma con il suo codino..ahahahah..sarà stato sicuramente tenero!!! =) Ora sappiamo che il loro destino è quello di stare insieme e che fin da piccoli la loro strada era quella!!! Ne sono felicissima!!!!! Purtroppo a quanto mi è sembrato di capire..i due portano un enorme peso sulle spalle, un sigillo. Sono proprio curiosa di sapere a cosa porterà questo fantomatico sigillo e soprattitto come riusciranno a sconfiggere questo Chaos che semina terrore e distruzione d'amore a destra e manca! Una bella lezione è quello che ci vuole!!! Il nonnino dalla lunga barba mi è sembrato decisamente appropriato come personaggio..in fondo solitamente sono persone anziane e misteriose i protettori di certi luoghi sacri! Speriamo vivamente che continui a dare appoggio e sostegno ai nostri innamorati!!!
Mi è piaciuto un sacco la parte finale, dove hai descritto lo sguardo di Ranma perso in quello di Akane e facendoci capire che la sua promessa l'aveva mantenuta...finalmente erano di nuovo insieme e questa volta per davvero!!
Che altro posso dirti più di quello che già ti ho detto per farti capire che la tua storia è decisamente fantastica?? Beh...penso tu l'abbia capito eccome...continua così e continua a far vivere quest'amore così puro e.....destinato!!
Un bacione grosso grosso...a presto!!!!

11/06/13, ore 15:23

Be', devo dire che la questione comimcia a farsi intricata! XD Mi proccupano un po' le parole del vecchio e della camelia... Riguardo a Chaos, piu' che altro.... con questa sua bella trovata di non unire le persone mi inquieta parecchio. Mi raccomando, continua cosi! Baci:-*

11/06/13, ore 12:28

Wow, ma guarda te che intreccio! Quando si dice il destino... Certo che Ranma da piccolo ci sapeva fare di più con le donne di adesso che è grande! Ora voglio proprio vedere cosa commenteranno quei due! Bravissima, aspetto un altro capitolo! :-)

10/06/13, ore 21:08

Ma che capitoli SENSAZIONALI!!!! Wow!!!!!!!! Specialmente quest'ultimo che sicuramente è il mio preferito!!!!!! Partendo dall'inizio...Ranma finisce sempre in bagno quando vi è Akane...uhm...comincio a pensare che il ragazzo ogni tanto lo faccia apposta!! Ahahahah...scherzi a parte...mi è piaciuta molto la tua descrizione che hai dato del nostro codinato, quando letteralmente sorpreso, si trova Akane addormentata nella vasca e qualche parte del suo corpo è, diciamo, piuttosto evidente, tanto da far scaturire emozioni fortissime al caro ragazzo! Eheheheheh!!! Bellissima è sicuramente la scena dove i protagonisti sono nel bosco alla ricerca delle fragole e i loro ricordi del passato cominciano a farsi vivi!! Ranma in questa parte mi è piaciuto un sacco, visto che finalmente ha tirato fuori un èò di audacia e con la scusa di addentare la fragola in bocca di Akane, ha trovato il coraggio di baciarla!! Finalmente!!!!!! La scena del bacio è sicuramente la mia preferita e non solo per il gesto in se, ma anche perchè mi è davvero piaciuto un sacco il modo in cui tu l'abbia descritta! Sembrava proprio di vederli davanti agli occhi mentre vivevano quel momento estremamente emozionante per entrambi! In seguito hanno trovato il coraggio di dirsi finalmente quelle due bellissime parole che covavano dentro da troppo tempo! Ora sono usciti allo scoperto e potranno vivere il loro amore alla luce del sole (per modo di dire..visto i ficcanaso con cui dividono la casa!!!) Sono molto contenta!!!! Ora il loro passato sta facendosi vivo sempre più nei loro ricordi e vedremo cosa comporterà questa cascata con la sua grotta e soprattutto...cos'è la cosa tanto misteriosa che li ha sconvolti!!!! Continua così!!!! E' stupenda, davvero!!!! Un bacione e spero a prestissimo!!!! =)

10/06/13, ore 18:43

Ciao! Premetto che ho subito aggiunto la tua fanfiction alle preferite, perchè la sto seguendo da tempo su manganet, quindi so che ci saranno parecchie sorprese...!
Sono contenta che tu l'abbia postata anche qui su efp ;) La storia, come avrai intuito, mi piace molto!! Il fatto che Ranma e Akane si siano già incontrati... e in un certo senso dichiarati... già da piccini è un fatto veramente originale, ma forse non troppo strano per due come loro!
E ora come andrà avanti la loro vita dopo questa dichiarazione? Sarà la quiete prima della tempesta?
Non vedo l'ora di sapere il seguito... quindi attendo nuovi capito, sia qui che su manganet, dove ci hai lasciati proprio sul più bello...!!!!!

10/06/13, ore 11:54

Be' non ho molto da dire, se non contiamo il fatto cbe ADORO la tua ff. Mi sembra che siano proprio Ranma e Akane a raccontare. Ma cavoli, mi lasci cosi, sul piu' bello? Spero di leggere presto il seguito. Baci:-*