Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre ~ once upon another tale
di Feel Good Inc

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

ciao ho letto la tua raccolta&devo dire che è molto originale(d ff strutturate graficamente così ne ho viste veramente poche)ol3 ke originale,l'unica cs ke m dispiace è ke la rece è molto corta ma nn ho molto tempo ora!passando ad altro,ma quando riprenderai 'sta ff?infine x ultimo ma nn x importanza,quanti cap durerà ancora?

Allora, mettiamo bene in chiaro che è da quando seguo la Signora Feel Good su questo nobile sito che questa storia ha, come dire, stuzzicato il mio interesse. Poi, quando ho deciso di leggerla, ho compreso che DOVEVO recensire questa meravigliosa meravigliosità. Ma essendo la qui presente MiticaBEP97 una ritardataria procrastinatrice presa tanto dai cacchi suoi e poco propensa alle cose VERAMENTE importante, ecco che la recensione non si presenta che adesso. Tuttavia, dacchè la Signora Feel Good è una brava persona propensa al perdono e alla misericordia, mi perdonerà per il ritardo e terrà bene a mente che in futuro recensirò ogni capitolo di questa meravigliosa meravigliosità a tempo debito.
Innanzitutto, è mio dovere precisare che la Signora MiticaBEP97 è una grande amante dei crossover, quelli larghi e pieni di ospiti, come il Suo, e allo stesso modo una grande fan del Mondo di Harry Potter, con tutti gli annessi e i connessi, quali le cioccorane, il Quidditch, le Pozioni (a proposito, Pitch come Piton? Il mio secondo cattivo preferito (dopo l'adorabile Randall) come Piton? Posso sposarla?) e gli animali domestici.
Ecco, appunto, quelli. Mi regala il Gufo Babytooth? Amo i gufi piccoli morbidi e piumosi.
Poi i personaggi. Ecco, spero che la Signora Feel Good non impalerà la mia testa su un palo à la Joffrey Baratheon se io Le dico che i Big Four hanno un po' scassato le balle. Sono dovunque, e li shippano tra di loro talmente tanto che temo che da un momento all'altro metteranno su una setta. Ma noo, dato che la Signora Feel Good qui è indicibilmente geniale, immensa e di mente duttile (wtf?) lei deve metterci dentro un parterre de roi di ospiti, e aggiunge così alla festa i cari amici: Hip e Guy, Once-ler e Audrey (Ted è morto e sepolto? However...), Johnny e Mavis, Elsa e Anna, e l'allegra brigata dei vichinghi (a proposito, ti ho mai detto che Testaditufo e Testabruta mi ricordano troppo Cashmere e Gloss di Catching Fire?).
La Signora mi ha fatto venire voglia di inchiodarmi su Youtube e vedermi tutte, e dico tutte, le puntate dei Cavalieri di Berk. Ma prima devo finire di recensire (a proposito, lei è emozionata per HTTYD 2? Io sì!).
Poi, lei ha creato un cast simpaticissimo, con quegli stessi dannatissimi Bigfour che, ripeto, hanno scassato le balle. Gli altri ci fanno solo delle patetiche romance senza perchè, ma Lei... oww, lei crea dei personaggi tridimensionali, reali, che rispettano lo spirito del source matherial senza per questo essere roba già vista. Jack con la sorellina (povera! Perchè devi uccidere bimbe innocenti?), Hic con la sua famiglia di cacciatori di draghi serpeverde, Merida con le sue family!issues, e Punzie con la sua Cher (aka. Gothel. Andiamo, si assomigliano da morire. E tra l'altro, anche io sono convinta che Cher non fosse SOLO interessata ai capelli di Punzie, ma le volesse veramente bene, un po' come una sotto-sotto specie di mamma...).
Se Le va di aggiungere altri personaggi presi da altri cartoni (tipo Ralph Spaccatutto come Hagrid, North come Silente, e il sempre dolcioso Pitch come Piton), Le consiglio vivamente di cercare in altri film, tipo Megamind, Despicable Me (la signora Hattie E' la Umbridge, andiamo), Shrek, tutta la Pixar (si studiano i mostri a Cura delle Creature Magiche?... hmm), Monsters vs Aliens, Epic... buon divertimento.
Poi, se ho esagerato, me lo dica, anche se so che le Grandi Autrici non sono tenute a rispondere a TUTTE le recensioni.
A presto
Mitica
ps: scusi se, per dirlo eufemisticamente, le lecco il c.u.l.o, ma io so photoshoppare. Vuole un banner? Lo chieda! ^o^

Mah, e poi una arriva convintissima di aver recensito e realizza che invece nisba, questo capitolo l'avevo abilmente evitato.
E anche se credevi di esserti liberata di me sappi che non te la caverai così facilmente; quindi ora rimedio subito, sì? Ok.
Punzie e Merida con Divinazione sono la dolcezza. La dolcezza, punto. Sono così carine, insieme... Rapunzel è meravigliosamente ingenua e- ho già detto che sono dolci? Che poi lei sia finita lì per via di Once-Leer, è un altro discorso... Ma Merida non se la prende un po' troppo? xD
Mi ero chiesta come avresti effettivamente fatto a mettere Babbanologia; e devo ammettere che Mavis è stata la scelta più carina che potessi fare. Che dire? Quella ragazza è adorabile, lei e tutto il suo rapporto con Jack.

Jack s’incupisce. «Non ti stavo prendendo in giro.» Non te. Tu sei come mi sentivo io. Anche se non glielo dirà mai.

Davvero, sono stupendi. E mi spieghi come fai a renderli così bene, tutte le volte?
Ma sono io, o sta apparendo un po' di Astrid/Hiccup? Insomma, cioè, wow. Sono ancora ad una fase "occhiatacce e desiderio di morte", ma è qualcosa. Penso. E insomma, Rapunzel è adorabile in tutto quello che fa, è ufficiale.
Sarà, ma il rapporto che c'è tra Hiccup e Jack è probabilmente il mio preferito, in questa storia. Perché sono semplicemente stupendi, non ho altre parole per descriverli... e Hiccup, insomma, è geniale. Autoironico, paziente... e amante di Cura delle Creature Magiche. Davvero, sei stata incredibile!
Mavis che lo invita in Romania... posso sperare in un viaggio di gruppo? xD
Davvero, ti faccio i miei complimenti: hai uno stile stupendo, sei stata fantastica! Scusa ancora per il ritardo!
Un bacione, tua
Emma ^^

Oliver Baston! *___* Non so perché mi è sempre piaciuto il suo personaggio, sebbene non abbia mai fatto chissà che cosa nella storia. XD Però la sua definizione sintetica del Quidditch, come hai fatto notare, è di quanto più calzante possa esistere! … E lo dico da una che non ha mai capito una mazza di sport ma che ha compreso benissimo le sue parole.
Mi sono immersa talmente tanto in questo capitolo che non mi sarei affatto meravigliata di vedermi passare una scopa sopra la testa! *apre un ombrello* Con la confusione che c’era, mi è sembrato di essere davvero in mezzo ai tifosi nelle tribune, seduta a tifare… soprattutto per Hic. XD
Hip e Merida saranno state due tempeste in campo! Non ho alcun dubbio su questo!
Merida e Once-ler, invece... no, va be’, ma che te lo dico a fare…! Non saprei nemmeno descriverti la faccia che ho fatto quando ho letto la loro interazione nello spogliatoio! XD È QUESTO quello che intendevo quando dicevo che c’era qualcosa l’aria di ambiguo… un’aspettativa che avevo e che non riuscivo a capire da dove derivasse. Effettivamente Once-ler è un personaggio guidato da due polarità caratteriali ben distinte e tu sei riuscita benissimo a darne un’idea nel suo breve dialogo con Merida. Inquietante com’era in quel momento, non sarei davvero stata in grado di immaginare cosa le avrebbe chiesto se avesse perso la partita. Giuro. L’ho letto poi nelle tue note ma, non so, il fatto che sia rimasto tutto così avvolto nel mistero è stato un tocco di classe, secondo me, utile a sottolineare l’ambivalenza del personaggio. Anche il fatto, ad esempio, che sia un Tasso Rosso lo evidenzia: perché nessuno si aspetterebbe mai da uno studente della casa più accogliente di Hogwarts una personalità eccentrica come la sua.
Il rossore sulle sue guance e il finale nel quale Merida se lo prende sotto braccio poi… aw. ♡ Hai fatto un ottimo lavoro! *lancia cuori ovunuque*
Non nascondo che quando ho letto che Hic sembrava stare per rimettere l’anima in campo, mi sono coperta la bocca con la mano e ho sorriso… me lo vedevo proprio davanti agli occhi, lì sulla scopa, tutto pallido e preoccupato. È proprio lui. Tuttavia, non appena ha cominciato a cavalcare il vento, l’entusiasmo e l’euforia di una libertà appena conquistata hanno avuto la meglio su tutte le sue paure ed eccolo lì, a stupire entrambe le case con un’impresa degna dei migliori cercatori!
Rapunzel che lo fissa dagli spalti, preoccupata come solo lei potrebbe essere, che cerca di trasmettergli positività è davvero stupenda! Lei è l’incarnazione terrena dell’amore in ogni sua forma. È così.

Ma la squadra di Serpeverde è… è… è un capolavoro di genialità! XD Non ti dico le risate che mi sono fatta mentre me la immaginavo svolazzare in campo! È di quanto più disorganizzato possa esistere sulla faccia della terra. XDDD Ho adorato i gemelli pretendersi a randellate nei momenti morti e la furia cieca di Astrid, che si è trovata avviluppata a Hiccup per un errore di distrazione. Davvero, un gloriosissimo caos del quale Jack non poteva non esserne parte!
Mavis, poi. Eheheh, un genietto del male! XD
Ora la smetto di blaterare, giuro. E che c'è così tanto che non saprei davvero come articolare coerentemente un discorso su tutto senza sembrare una pazza furiosa. XD Hiccup e Jack sono adorabili, alla fine della loro partita. Mavis e Johnny sono adorabili, durante la loro partita. Io... io... *le esplode la testa*
Ho letto che hai tenuto in cantiere per tanto tempo questo capitolo ma, lasciatelo dire, hai fatto davvero un grande lavoro nel riuscire a mescolare e a concentrare qui tutti questi momenti sportivi con una simpatia e una bravura straordinarie. Oh, yes! *___*

Diagon Alley. Mi sembrava quasi di vederla, sai? Il caos, il via vai di maghi, un miscuglio di odori e colori che corrono dalla quiete ovattata del Ghirigoro, allo stridore degli animali nelle gabbia del Serraglio Stregato.
La scelta di lasciare che Hiccup avesse una vita molto simile a quella della sua origine filmica, secondo me, è azzeccatissima anche per l'universo alternativo nel quale si trova proiettato adesso. Il rapporto inizialmente conflittale con il padre e il distacco dalla tradizione è, dopotutto, ciò che l'ha portato ad essere... be', Hic.
Il modo in cui hai introdotto Dente da Latte è stato dolcissimo. Lei tutta gonfia e impettita per attirare l’attenzione di Jack… aw. Overdose di zucchero. ♡ E Rapunzel che, come prima Merida con Hiccup, lo incoraggia facendo una semplice osservazione. E Jack che la chiama finalmente per nome, sebbene in una frase scherzosa. *esplode in una miriade di cuoricini*
Pascal, poi… lo adoro! Ogni volta che penso a lui mi viene in mente quella scena in cui spara la lingua nell’orecchio del povere Eugene! XD Sono contenta del fatto che tu abbia scelto di riunirlo in questa storia alla sua padrona.
È stato bello anche vedere un po’ venire fuori il lato sentimentale di Jack. La scena con Merida è eccezionale… hai aperto uno spaccato sui suoi pensieri più puri e sinceri, sull’impulso incontrollabile che ha di dire a quelle tre piccole gemme che si sono incastonate per caso nella sua esistenza tutto quello che prova ma che, semplicemente, per il momento non può che tacere. Perché Jack il suo affetto lo lascia trasparire, si, ma mai con le parole. La chiusura, con quella frase beffarda, non avrebbe potuto essere infatti più emblematica del suo personaggio. Soprattutto se il gelato che si stava sciogliendo era quello di Merida.
Anche il passato di Rapunzel è tornato in superficie però, questa volta, per essere liberato e accolto da tutti quanti. Come è stato per Jack. Come sarebbe stato per chiunque di loro. È un momento davvero toccante, descritto con una grande abilità espressiva.
No, seriamente… questi quattro disgraziati mi fanno delirare per la loro assoluta perfezione insieme.

P.S.: … Ma povero Testa di Tufo! XDDD *muore*

Halloween… sono loro, oddio. Quanto sono dannatamente loro… com’è possibile sentire nostalgia per qualcosa che non esiste? Argh, il cuore. È per questo che non mi stancherò mai di ripetere che tu sei una grandissima scrittrice, indipendentemente da quel che pensi tu. Ecco. u__u
Ma poi quant’è fluffosa Punzie? X3 “Il coniglietto di Pasqua più solerte del mondo”, oh, proprio così. ♡
Capisco quanto dici che in realtà avresti voluto dare più spazio all’angst in questo capitolo, alla rivelazione di Jack. È un momento molto delicato di sviluppo del carattere del personaggio e del rapporto che ha con gli altri. Tuttavia, il modo in cui hai presentato il tema durante le vacanze natalizie, in quel tuo modo discreto, che non spezza mai l’atmosfera era più che perfetto. Quando poi l’hai ricollegato in quell’accecante finale con la partenza per le vacanze estive non ho sentito alcuno sbalzo o incomprensione del corso degli eventi. Perché è tutto talmente spontaneo che non può non essere così. Non c’è stato alcun bisogno di “far del male” o “farti del male” raccontando l’intera scena. Un finale nel sole, con il ghiaccio che scivola lontano in rivoli d’acqua. Con il sorriso di Jack che rinasce tra i suoi raggi e i volti di Hiccup, Merida e Rapunzel che lo aspettano, come solo gli amici sanno fare.

Gli incantesimi! *____* Era una delle cose che mi divertiva di più leggere nel libro… soprattutto i disastri combinati dai ragazzi. XD
Hiccup e Rapunzel, nella scena iniziale, mi ricordano tantissimo Ron e Hermione: «È “Leviósa”, non “Leviosà!”». Dio, per quanto odi a morte Ronaldo, questa scena la ricordo sempre con tanto affetto. Troppo simpatica. XD
La frase d’incoraggiamento che Rapunzel rivolge a Hiccup, poi, è stupenda e molto saggia. Ho sentito anch’io un’ondata di fiducia in me stessa quando l’ho letta, figurati! Ed è l’effetto che hanno sempre le sue parole: hanno una forza e una gentilezza molto simile a quella materna. Meravigliose.
Jack e Mavis. Oh, quanto è stato è stato piacevole e graduale leggere della nascita della loro intesa che mi sono ritrovata a sorridere delle loro interazioni senza aver MAI pensato a loro due insieme. Mai nella vita. Mi si è aperto un nuovo orizzonte! XD

Anzi, me ne hai aperti ben due perché Once-ler e Merida sono… non lo so. Non sono brava ad esprimere i concetti né a scrivere recensioni quindi mi concedo un attimo per arrivarci. 0___0
- Vent’anni dopo…
È una sensazione che sento sotto pelle… di forte potenziale. Sarà la prospettiva del fascino ambiguo di Once-ler e della vitalità di Merida che stanno per collidere che mi incuriosisce: non ho idea di quali potrebbero essere le conseguenze ma non vedo l’ora di scoprirlo. E mi piace.
… Non so se sono stata chiara. TT___TT
Comunque sia, mi è piaciuto tanto il fatto che tu abbia fatto interagire un po’ di più Merida e Jack, in questo capitolo. Hanno due polarità simili e proprio per questo entrano facilmente in contrasto o in competizione; non tutti amano gestire il loro rapporto. A me sanno un sacco di dispetti e risate… e di prendersi cura l’uno dell’altro più in modo indiretto che aperto e affettuoso, come solo d’altronde Punzie può permettersi di fare. Il modo in cui Merida ha urlato: “Su!”, a squarciagola solo per farsi un giretto sulla scopa attorno a Jack, facendo per lo più perdere punti alla propria casa, è la perfetta somma di come sono insieme.
In conclusione, devo dire che ho adorato tutti i cameo dei personaggi più svariati che hai introdotto e tutte le piccole citazioni dei libri della Rowling, che mi riempiono di tanta, dolce nostalgia.
Il bigliettino di Merida a Hiccup, lo sguardo di Jack perso nel cielo notturno, il rossore sulla guance di Rapunzel poi… aw, sto irradiando cuoricini ovunque! ♡♡♡

P.S.: lo sguardo di Once-ler ai capelli di Rapunzel… puoi tranquillamente chiamarmi pazza, ne avresti tutti i motivi, ma un istante dopo me lo sono immaginata mentre cercava di gettarseli attorno al collo a mo’ di sciarpa con quell’aria stilosissima e strafottente che ha quando degenera in Greed-ler. X°DDDD

Eeeeee… mi sono persa solo sette capitoli. Bene. No, bene. Davvero. :D *si prende a schiaffi*
No, va be’, prendiamo il lato positivo: ho davvero tanta roba da leggere la sera, adesso! *_____* Che salvataggio, eh? XD
Ma bando alle ciance e diamo inizio alle danze! Dato che ci sono una marea immensa di eventi all’interno di questo capitolo, credo sia meglio per la coerenza di questa recensione (e sicuramente delle future) se mi aggrappo al tema principale che hai scelto: Hogwarts, in questo caso. Il luogo in cui chiunque abbia letto e amato Harry Potter vorrebbe vivere.

*alza la mano*
Prima di tutto, non ho nulla da dire sulla tua scelta di inserire Hiccup nella casa di Corvo Nero invece che in quella di Tasso Rosso. Ha una mente talmente brillante e versatile da non poter non trovarsi bene, a dispetto di quel che possa essere canon o meno.
Mi è piaciuta tantissimo poi l’introduzione con il soliloquio anticonformista di Merida sulle case e sul fatto che diano, effettivamente, un’idea di separazione fisica tra i vari studenti. Quindi, a mio parere, l’idea che fossero i meravigliosi luoghi di Hogwarts stessa a fare conoscere e unire i protagonisti della storia è stata davvero sottile e ben strutturata. E chi avrebbe mai potuto veicolare attivamente questo scardinamento delle convezioni scolastiche se non lo spirito indomito di Merida e l’innata incuranza che ha Jack delle regole? La prima invadendo il tavolo di Corvo Nero con voce squillante e, il secondo, intrufolandosi in maniera irriverente e decisamente poco discreta, nella sua Sala comune. Scene che sanno di quotidiano e di loro in una maniera assurda.
Una volta oltrepassato il limite dell'appartenenza a Case diverse, non c’è stato davvero più nulla a poterli tenere lontani gli uni dagli altri, per la felicità di tutti noi. ♡
È stato bello vederli tutti insieme in infermeria raggiungere circondare Hiccup (ma poi, povero, s'è beccato una mazzata tremenda dal Platano Picchiatore il suo primo giorno! XD) con la loro preoccupazione e i loro sorrisi. Anche se c’è quell’ombra scura negli occhi di Jack. Quel vecchio senso di colpa che è tornato a galla. È facile dimenticare la dimensione tragica del suo personaggio quando c’è così tanto affetto e affiatamento a circondarlo. Per me hai dato il massimo a tenere vive entrambe le nature dei Big Four nello sviluppo della trama.
Inoltre, hai fatto un ottimo lavoro nell’imbastire e presentare tutte le scene in maniera così scorrevole e naturale da permettere alla nostra fantasia di prendere il volo assieme ad esse. Complimenti! :)

È sempre una gioia vedere che scrivi sui The Big Four e che ci affianchi anche altri personaggi come Mavis o Anna. Quest'ultima è apparsa per poco pochissimo, ma mi ha incuriosita davvero molto: chissà come farai entrare in scena Elsa.
Mi è piaciuto molto l'utilizzo dei dolci tipici di Harry Potter come momento di incontro e condivisione nel precedente capitolo.
E mi è piaciuto molto anche questo ultimo aggiornamento, in particolar modo i richiami Astrid/Hiccup e Mavis/Johnny. Il finale, poi, è davvero interessante: è il momento che anche i draghi entrino in scena.
Questa storia è sempre più bella <3

Aspettavo con ansia questo chappy e finalmente é arrivato OwO ultimamente avevo un po' trascurato EFP per leggere FF sul sito dedicato ad esse americano, comunque adesso mi ridedichero alle storie partendo da questa xD chappy stupendo mi è piaciuto molto! Soprattutto la parte finale con Hiccup che non vede l'ora di vedere un drago xD credo che tu abbia azzeccato tutti i possibili corsi che avrebbero seguito ;) aspetto il prossimo chappy ^^

Il tuo modo di scrivere è affascinante, davvero, potrei leggere le tue storie tutto il giorno, tutti i giorni.
Che dire su questa storia, è meravigliosa.
Hai dato "vita" alle mie fantasie, cioè i Big Four a Hogwarts, e ci hai aggiunto anche Anna ed Elsa di Frozen che è il mio film preferito, e si, ho 15 anni.
L'unica cosa che non mi piace di questa storia è che prima o poi finirà.
Tantissimi complimenti per la fantasia.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ah, grazie per non deludermi mai, continua così.
Bacio:)

Ed infine, arrivo anche qua! ^^
Niente da fare: io amo i magici dolci dell'universo di Harry Potter. A parte che, se potessi assaggiare le Gelatine Tuttigusti + 1 immagino che impazzirei indipendentemente dal sapore, penso che le mie preferite restino le piume di zucchero (?). Una questione affettiva, è che immaginarmi delle piume al sapore di frutta, o cannella, o panna o quello che è che si sciolgono in bocca, tutte luccicanti di granelli di zucchero sia- mmmh, basta.
In ogni caso questo capitolo è strepitoso (sì, so che stiamo parlando di un capitolo e non solo di dolci, chiedo scusa).
Oh, Hiccup e Rapunzel che tentano con disperazione di ritornare all'intento di studiare è dolce (mi ricordano TANTO me, anch'io finisco sempre in questa situazione quando invito qualcuno a studiare da me...)
Mi è piaciuta l'intromissione di Mavis; lei e Rapunzel mi ispirano- ma anche lei e Once-leer, eh. Poi però che la Mavis/Jhonny che, essendo CANON, ha una vaga marcia in più. (No, in realtà non vuol dire, perché ho visto meno Hiccup/Astrid qui che ne "I guerrieri di Berk", il che è tutto dire, ecco.) C'è una coppia che NON mi ispira, dico io? ...  No, perché pensandoci ora anche la Hiccup/Mavis ha un fondo di possibilità, un qualcosa, ecco.
Ma ora che ci penso, Hiccup/Jhonny è una cosa carina, aw.
...
No, cioè, mi hai sentita? Io- ARGH. La colpa è tua, sappilo.
Ah, approfitto per adorarti anche su un'altra cosa: come legano in fretta. Fa bene al cuore, davvero. Come Oncie e Mavis si siano aggregati così, senza un perché, e stanno bene insieme e sono felici e ridono e- aw. E quell'amica vampira, che potrebbe quasi essere un insulto, detto con affetto, è dolce, ecco :3
E poi... squillino le trombe, rullo di tamburi... appare Anna! *.*
No, davvero, tu sei un genio. E così Elsa sarebbe una Veela? È possibile che lo sia solo una delle due sorelle? Davvero, non me l'aspettavo *inchino*
Insomma, quegli accenni al fatto che somiglia a Rapunzel (è diverso, non è che le somigli, la grafica è UGUALE), e chissà, magari in questa storia sono parenti? *.*
E anche quel suo non voler essere ignorata, e gli accenni Oncie/Anna (IO DICO, persino Oncie ha più pretendenti di Hiccup, ora? Io voglio vederlo amoreggiare, questo benedetto vichingo! Un po' di pietà ç.ç), insomma, era tutto perfetto. Ma presto o tardi anche Elsa varcherà le soglie di Hogwarts, vero? :3
Complimenti per tutto, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione, tua
Emma ^^

Ok, sono in ritardo di boh, circa UN MESE, ma ti prego, fai finta di niente e annuisci e basta. Ora sono qui, apposta per recensire questa meraviglia! *.*
Come dire, amo il Quidditch. Che lo abbiano tolto dai film di Harry Potter è stato l'orrore (quando nel quarto hanno saltato la Coppa del Mondo ho pensato che il mio dvd avesse saltato un pezzo! o.O), quindi sono felicissima che tu abbia deciso di dedicargli un intero capitolo!
Tanto per cominciare, Once-leer. Ho come la sensazione che lui ci starebbe bene anche in Serpeverde, sai? Insomma, nel film è come se avesse due personalità, no? Quella bonacciona e simpatica e quella invece più scaltra e approfittatrice (?)
E niente, solo per dire che ho amato questi suoi scambi con Merida e Rapunzel.
Mi stavo chiedendoooo... Ma al di fuori dei Big Four Rapunzel e Merida hanno Once, Jack ha Mavis... ma Hiccup? ç.ç
Escluderei Anna (cioè, potrebbe starci, ma ora come ora lei e Once stanno bene, e se mai metterai Kristoff Hiccup non avrebbe UNA chance...) Magari Elsa? Lo so che la Jelsa è la coppia per eccellenza, ma non so, lei e Hiccup in qualche modo mi ispirano... Boh. È che vedo una grave discriminazione nei confronti del mio vichingo preferito... *soffre*
Tornando a noi, ho notato che le rosse non finiscono SOLO in Grifondoro, dopotutto: Audrey è in Corvonero. Ammirevole, donna, ammirevole.
E HIccup che prende il boccino contro Tassorosso? Amore, lui <3
Poi insomma, il tuo stile è sempre terribilmente bello e una non riesce a staccarsi dalla storia finché non ha finito tutto, ma insomma, Mavis e Jhonny che giocano a chi distrae di più l'altro (insomma, Mavis ha leggermente le redini del gioco, ma shhh, Jack, TU SEI DEI BIG FOUR, resta fuori da questa coppia così fluffosa e dolce). Sono belli, gh.
E alla fine, insomma, basta. Inizio a temere che le Hiccup/Jack stiano lentamente superando le Hiccup/Rapunzel e CIÒ MI SPAVENTA (?)
Ma non fa niente, davvero, il mio cuore esulta di gioia lo stesso.
Ti ringrazio per aver scritto un capitolo tanto bello e ricco di emozioni; scusa per averci messo tanto a recensirlo!
A breve recensirò anche il prossimo, davvero!
Un bacione

Amo la tua storia ^w^
E comuqnue no.. a me Punzie in vesti "secchiona" piace :3 le sta bene! E poi, mi sa anche che ci è portata per lo studio, essendo così curiosa ^^
Aspetto il prossimo capitolo, sono curiosissima come metterai in scena Elsa (sì, l'adoro.. non posso farne a meno).
Spero che la mia piccola recensione ti abbia fatto piacere :)
Ccià c:
Martina ;D

Un capitolo adorabile e degno di te! Me lo sono mangiato esattamente come avrei fatto con le cioccorane e le gelatine tutti i gusti+1 che i nostri protagonisti si sono scambiati. Adorabile e ricco di quei dettagli che solo tu sapresti inserire, di quell'atmosfera che solo tu sapresti creare e di quei legami che solo tu sapresti far emergere.
Ho amato ogni riga e ogni uscita di ognuno dei presenti e Jack l'ho trovato così straordinariamente IC che quasi mi sembrava di essere lì seduta al tavolo con loro a guardarlo mentre non accenna scomponimento alcuno davanti alle considerazioni di Once-ler.
Bellissimo, in sostanza, mi sono sentita davvero trasportata all'interno dell'episodio!

a u t u m n

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]