Le rose dei secoli
di Beauty

21/12/13, ore 21:29

Bellissimo anche questo capitolo, come tutti gli altri! :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

11/12/13, ore 20:55

Erzsèbet Bathory, tra tutte le tue rose dei secoli, devo dire era quella che più m'interessava, perchè la più complessa e la meno "morale"....sfido chiunque ad immedesimarsi in una donna simile, che ha compiuto tali e tante nefandezze. Mi piace che tu ti sia concentrata sul lato della sua personalità - ce ne sono veramente tanti, farebbe invidia al dottor Jeckyll e a Mister Hyde! - morbosamente legato alla bellezza e alla giovinezza, quell'ossessione che l'ha convinta a bagnarsi nel sangue delle vergini. Mi piacciono le frasi stregonesche in corsivo, una sorta di cantilena che la contessa ripete a se stessa, e l'immagine sensuale del sangue che le scivola addosso...hai usato parole così efficaci che per un attimo mi hai trasmesso quasi un brivido di piacere, prima che ricordassi, naturalmente, che quello in cui l'assassina si bagnava non era affatto latte di rose bollente, ma il contenuto delle vene di una qualche poveretta. Da questo si evince la tua bravura. Complimenti, veramente.
Ma la cosa veramente geniale, in questo pezzo, è che tu l'abbia accostata non solo a Grimilde, ma anche a Biancaneve, colei che dovrebbe rappresentare la purezza e l'avvenenza data dall'innocenza e dal cuore limpido...un vero colpo da maestro. Perchè la Bathory ha pelle bianca come la neve, capelli neri come l'ebano e labbra rosse come il sangue...proprio come la nostra Snow. In qualche modo me l'hai fatta rivedere nelle vesti della pazza assassina che hai descritto in Grimm!
Mi ritengo completamente soddisfatta, e anche il tuo prof dovrebbe esserlo, brava!
Un bacio,
Maria

P.S. mi sono stampata "Grimm" fin dove era arrivato e me lo sono fatto rilegare...DOVEVO averlo in formato cartaceo! Volevo ripeterti che amo quella storia dal profondo del cuore, e che penso che abbia in sè un'enorme potenza...sono sicura che potrebbero pubblicarla. Non vedo l'ora che posti il seguito!

09/12/13, ore 19:52

Bella!! Mi è piaciuta subito,intrattieni molto e sai scrivere bene,in modo semplice,ordinato e non vi sono errori di ortografia,penso che la metterò tra quelle da ricordare,un bacio :*

Nadline.-

09/12/13, ore 17:44

La storia di questo personaggio è difficile e complicata,ma tu hai scritto comunque benissimo. Sei veramente brava! Sinceramente non so con che favola sarà associata Anna Bolena. Non vedò l'ora di scoprirlo!

Per caso è Belle?So che non ha niente in comune,ma...Bho!
Ciao!!!

08/12/13, ore 22:10

Ciao :) avevo azzeccato il personaggio,infatti quando ero andata a leggere la biografia della Bathory l'avevo associata subito a Grimilde per questa sua ossessione di rimanere sempre giovane e bella! La OS dedicata a lei è decisamente macabra (beh considerando il personaggio in effetti non potevo aspettarmi unicorni e fiorellini ._.) ma comunque mi è piaciuta,sei stata come sempre molto brava a trovare le parole e le metafore giuste! Certo che lei e i suoi parenti erano proprio una famiglia di psicolabili!o_O farsi una bella perizia psichiatrica no?? Comunque riguardo ad Anna Bolena sinceramente non saprei proprio a quale principessa associarla...forse alla Bella de "la Bella e la Bestia"?? Boh non saprei proprio ma ne sono curiosa! E soprattutto sono curiosissima di leggere le OS dedicate ad Anastasia e alle sue sorelle,mi chiedo già ora a quali principesse fiabesche le assocerai!*-* Alla prossima,un bacio<3 Beatrice<3 *Princess Vanilla*

08/12/13, ore 21:22

Francamente non ho mai sentito parlare.di questa contessa killer. Ma devo dire che anche qui hai fatto un eccellente lavoro. Bravissima vomplimenti sinceri. Spero.che aggiornerai presto. Ciaooo.

08/12/13, ore 21:10

Bellissimo anche questo capitolo, anzi, mitico! Scrivi davvero benissimo!!!! :D Boh quanto alla favola per Anna Bolena... io direi... bohXD sparo a caso Alice nel Paese delle Meraviglie (non so ce la vedo abbastanza) però sicuramente sarà sbagliato
Ok ora che ci penso magari è la Bella e la Bestia
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 07:58 pm)

08/12/13, ore 20:58

Grazie mille per avermi citato!
Allora, non conoscevo questo personaggi e la scena, per quanto cruenta possa essere, mi è piaciuta. Non conosco questo personaggio, ma adesso mi è venuta una voglia matta di cercarla sul web e di informarmi.
Ancora brava.
Adesso arriva Anna Bolena, e davvero mi chiedo: quale favola sarà??
Mi raccomando, non farmi aspettare molto

08/12/13, ore 20:48

Complimenti per la favola che hai associato ad Erzsèbet, Beauty. Sembra un'opinione comune visto che ho pensato anche io alla scena dello specchio mentre guardavo un film su di lei, la settimana scorsa.
"Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame."
Inoltre c'è la stessa citazione sul libro "La contessa nera", di Rebecca Johnson.

Ah, ci sarà anche la mia Anna XD, un'altra donna che amo. Per come si è comportato il padre a me viene in mente il gatto con gli stivali - visto che il gatto, poco velatamente, è un arrivista sociale.

08/12/13, ore 20:33

YEAAAAAAAAAAAH! Lo sapevo: beh, inverità, io pensavo fosse la cattiva di Biancaneve, ma vabbè, ci sono andata vicino. :p
Più centrata di così si muore e concordo su ciò che hai scritto: Bàthory è stata una delle serie killer più sanguinose al mondo, quindi non mi meraviglio se lei faccia meravigliare tutti xD
Grazie per avermi citata, comunque u.u Mi fa sempre piacere leggere qualcosa di tuo, soprattutto sullo Storico, che comincio ad aprezzare.
Oh my god, comunque, secondo me, l'hai personificata veramente bene, ti faccio i miei complimenti e sempre te li farò (ok, adesso, per la litigata con mia madre e la rabbia, sto scrivendo sciocchezze, pardon... Ma mi vien da piangere, veramente molto ç_ç).
E boh, non so più che altro dire, se non che non vedo l'ora che tu scriva sulla mia regina d'Inghilterra preferita: Anna Bolena *^*
A presto e buon proseguimento...

08/12/13, ore 14:00

Dopo circa due settimane dall'aggiornamento, eccomi a recensire.
Dunque, non ho mai apprezzato molto i Savoia, né in particolare la figura di Mafalda di Savoia, ma questa flashfic mi ha toccata molto. L'accostamento fra lei e Cappuccetto Rosso, fra i lupi e Hitler e Mussolini, e fra il bosco e il campo di concentramento è azzeccatissimo, e tu sei riuscita a rendere il tutto molto inquietante ma allo stesso tempo macabramente poetico e musicale. Questa flashfic riesce a trasmettere un grande senso di angoscia e nello stesso tempo farti rimanere a bocca aperta per l'assoluta bellezza delle parole usate.
Quindi, complimentissimi, e alla prossima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

26/11/13, ore 18:30

Brava, hai azzeccato in pieno anche il carattere di Maria Antonietta ... i pensieri di una Regina "bambina" che preferisce giocare invece di occuparsi del proprio regno. Sissi ed Erzsebet sono molto meglio anche se sono sfortunate come lei.
Pero' non ho capito la faccenda del disprezzo del re, me lo spieghi per favore?
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 06:32 pm)

26/11/13, ore 13:25

Ho trovato anche questa fan fiction :). E' molto interessante e il tuo stile e' perfetto come sempre. Mi e' piaciuto il secondo capitolo - l'unione fra Sissi e Cenerentola. Adesso aspettero' il quarto capitolo :) anche io conosco Erzsebeth non vedo l'ora di sapere a quale favola la abbinerai, se ne hai scelta una. Per quanto sia "oscura" come personaggio storico, credo anche che i giudici abbiano esagerato nelle colpe che le hanno attribuito. Se posso darti un suggerimento, sarebbe interessante leggere un sequel di questa fanfiction con personaggi maschili: per esempio Francesco Giuseppe, Rodolfo ( il figlio di Franz e Sissi ), Gilles de Rais e Vlad Tepes :) XOXO, Jessica21

25/11/13, ore 19:40

è una bellissima idea quella di associare Mafalda a cappuccetto rosso. è scritto molto bene questo capitolo(come gli altri del restO) Spero che tu aggiorni presto
ciao
vanessa

25/11/13, ore 14:51

Hola, querida!
Ma che bella raccolta!! Giurerei che ci sta un Angelo della Musica (o forse della Scrttura!) che ti soffia idee nella mente mentre dormi...oh Angelo, vieni anche da me se questi sono i risultati, ti prego!
"See...aspetta e spera!" risponde l'Angelo XD
Coomunque...ho sempre amato le figure di donna nella storia, SPECIALMENTE quelle che hai citato tu (sono fissata con le mogli di Enrico ottavo, mi sono letta trattati interi su di loro, e non mi parlare poi di Ersebet Bathory...eccome se la conosco, ha praticamente fatto fuori settecento povere fanciulle bevendone il sangue, batte tutti i killer della storia!) Poi l'idea di accostarle alle favole...beh, mi mandi in brodo di giuggiole *_*
Quest'ultima shot su Mafalda di Savoia è per ora la mia preferita. Mi piace il parallelo con Cappuccetto Rosso, il paragone tra i nazisti e i lupi e tra gli italiani e le pecore...ed amando le tragedie ho apprezzato la disperazione e la rassegnazione della protagonista. Mi ha fatto davvero pena :( ma la Seconda Guerra Mondiale conta un numero illimitato di vittime....
Devo farti i complimenti anche per Mara Antoietta-Bella Addormentata, come tipo di donna non è in sintonia con me ma è da capire, soprattutto dopo che ho visto il film su di lei con Kirsten Dunst, era come una bambna, proprio come dici tu... quanto a Sissi, ti stimo per aver mostrato i problemi che c'erano tra lei e Franz: impressa nella mente ho la versione rose e fiori del cartone animato che guardavo da piccola, ma niente è così nella realtà!
Insomma carssima, compliments! Non vedo l'ora di scoprire a chi accosterai Ersebet...alla Regina Cattiva? Alla Regina delle Nevi? A Belle che in qualche modo convive con una Bestia dentro di sè? Oddio, no, dimentica ciò che ho detto O.O Belle/Ersebet...mammamia cosa partorisce la mia mente contorta!!!
Un bacione e a presto spero!
Maria